Giocate congelate postato il 14/02/2015 19:54:18 nel forum giochi e dintorni
Espongo qui un piccolo quesito, giusto per conoscere le opinioni dell'utenza.
Sarei contenta di sentire pareri di chi fa il Master fato soprattutto.
Mi è successo di prender parte ad una giocata che, per motivi di ora tarda è stata congelata. Questa giocata aveva come trama un duello tra PG, con conseguenze non mortali (nella landa in questione non è contemplata la morte) ma che potevano sicuramente avere delle conseguenze proiettate nel tempo, per chi dovesse perdere codesto duello.
Prima di iniziare la giocata, avevo premesso che, sarei mancata per qualche giorno, causa motivi miei personali, e si era rimandato il proseguo della medesima al mio ritorno.
Tornata, vedo che gli avversari, durante la mia assenza, hanno cambiato la loro situazione di abilità e statistiche, spendendo dei punti XP liberi e rinforzando (combinazione dico io) proprio quelle abilità utili al proseguo della giocata in questione.
Ho chiesto pertanto di invalidarla, perchè mutano le carte in tavola. E non renderò nota, in questa sede, la risposta ottenuta.
Giusto per conoscenza la mia guerriera si trova ad affrontare uno scontro contro due personaggi, e, sempre per conoscenza, non ha (sia a causa dell'assenza, sia per il fatto che, a parer mio è un'irregolarità) modificato alcuna skill. Adesso, non che mi aspettassi che gli amici interrompessero la loro attività ludica nel frattempo, ma ritengo poco coerente che si ripresentino al secondo round con le abilità modificate.
La domanda sorge spontanea: Cosa ne pensate?
La giocata deve continuare?
Va invalidata?
Va ripresa riportando le statistiche alla data della prima parte della giocata?
14/02/2015 20:08:16
14/02/2015 20:20:55 e modificato da staff em il 14/02/2015 20:24:30
14/02/2015 20:47:58
14/02/2015 20:56:25
Per me la giocata andrebbe annullata.
Se gli altri partecipanti non hanno atteso la conclusione del duello per cambiare i propri pg (anche supponendo che non l'abbiano fatto per approfittare della tua assenza) difficilmente sarebbero disposti a far tornare i propri pg allo stato iniziale per "rischiare di far perdere" il duello o far andare le cose in un modo che non gradiscono.
Se fosse successa a me una cosa del genere difficolmente mi sarei ritrovato a giocare con piacere con tali giocatori...
14/02/2015 20:56:34 e modificato da mirmidone il 14/02/2015 20:57:35
Invalidata e rifatta opzionalmente da zero.
Le role congelate non esistono finche non sono completate, ergo se fra un congelamento e l'altro si sono aumentate le stats/equipaggiamenti o altro "sarebbe" tutto da rifare poiche l'equilibrio iniziale e cambiato.
Esempio stupido:
Se prima in ON il mio pg coerentemente voleva schiaffeggiare il garzone del fabbro per dargli una lezione ... sta voglia se la sarebbe fatta passare sapendo che sto garzone sa decapitare un drago con una forchetta.
14/02/2015 21:03:14
Io sarei un po' più cattivella, ma conosco il contesto, sono partigiana, secondo me, oltre a riportare le stats alla data della prima puntata, dovrebbero subire un malus sui tiri, perché la poca onestà dei 2 è palese.
14/02/2015 21:09:24
Annullata e rifatta.
14/02/2015 21:24:06
E' palese che sia stata una scorrettezza non da poco, quella di aumentarsi le skill in vista della ripresa del duello, ma mi incuriosisce un'altra cosa, senza voler andare troppo off topic:
14/02/2015 21:29:11
Basterebbe riportare le statistiche cosi come erano alla prima giocata. Se ciò non è possibile la si annulla o gli si da un esito da bg, che non leda l'adamento del gioco che gli altri due hanno portato avanti fino al ritorno del terzo giocatore.
14/02/2015 21:35:56 e modificato da unaplayer il 14/02/2015 21:37:00
Mi par di capire che anche se ci sono statistiche è necessario l'intervento del master. Per cui basta spiegare la questione a lui e chiedergli di considerare le statistiche precedenti. A quel punto i tuoi avversari non possono avere nulla da ridire se non vogliono dimostrare di averlo fatto proprio per avvantaggiarsi nei tuoi confronti, perché continuarla diversamente non avrebbe davvero senso né in on né in off.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
dreamboy ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Fairy Tail GDR: Nuovo Manuale! 🏹
lubeck ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
velglarn ha recensito Age of Crystals
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di lalalansia
Storie di Esperia: La realtà lacerata: inizio evento a tema Halloween
lubeck ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Raja Dunia - Intervista allo staff del play by chat fantasy Le Cronache di Raja Dunia!
Tesi Second Life - Tesi su una rete di cittadini in Second Life
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!
Extremelot - ExtremeLot: 17 Anni per il primo Gdr Fantasy Italiano!
L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
The Hobbit - The Hobbit tra fiaba e mito: un viaggio verso la crescita
Power GdR One Piece - Intervista al gestore del play by forum Power GdR One Piece. All'arrembaggio!