22/02/2015 17:57:06
Puoi anche essere lo schermidore più bravo del mondo, ma se mentre stai combattendo il fato decide,( attraversoun tiro infelice), di farti venire un crampo alla mano, ti viene il crampo alla mano, easy.
Almeno un minimo di casualità è fondamentale nei play by chat, imho
22/02/2015 17:57:14
Come ti ha appena scritto -A me non piace- è un criterio illogico.
Almeno leggere i posti altrui con un secondo di attenzione? Troll o meno....bha.
22/02/2015 18:43:18
22/02/2015 18:48:42
22/02/2015 19:46:17
Ragazzi, che squallore -___-
22/02/2015 20:31:29
Dico solo questo:
Che il mio pg rischi di morire o finire menomato in seguito al gioco e alle quest, a me sta bene. Più che bene.
Ma mi incazzerei un botto nel vedere il pg su cui mi sono impegnato, che ho accudito e coccolato, morire per un solo dado sfigato.
Se proprio il mio pg deve morire, preferirei che muoia a causa della bravura del mio avversario, della sua abilità di scrivere e di rispondere con coerenza alle mie mosse. Non perchè ad un dado lui tira 3 e io tiro 1.
Quindi rigiro il quesito: è giusto che il dado abbia così tanto potere da decretare la morte senza appello alcuno di un pg solo per un tiro di dadi sfigato, che se magari lo tiravi dieci minuti prima o dopo ottenevi un successo critico?
22/02/2015 22:17:19
Premessa 1
Io sono una giocatrice che, in malus psicofisici e dolori assortiti dei suoi pg, ci sguazza bellamente. Certo, capisco che se muovo un famoso spadaccino e gli mozzano il braccio con cui brandisce la spada in modo irreversibile... eh, la cosa può dare problemi.
Premessa 2
Non ho problemi a giocarmi (quasi) niente, ma non voglio trovarmi nella situazione di dover rinunciare ai miei pg contro la mia volontà. Come sono solita dire, il mio animo di scrittrice si ribella alla prospettiva di eliminare un pg che magari ho cresciuto per anni e che so ha ancora molto da dire.
Premessa 3
Preferisco nettamente il diceless, anche se capisco che in certe ambientazioni i dadi sono praticamente irrinunciabili. Ma trovo che non c'entri molto col nocciolo della questione, quindi è un argomento che analizzerò marginalmente.
Orbene, come mi colloco in tutto questo discorso? Ma è semplicissimo: se sto cercando un nuovo gdr, una delle prime cose che leggo è se è prevista la resurgo. Nel caso la risposta sia "no", me ne vado senza alcun rancore e senza spalare fango su gestori (e probabilmente giocatori) che hanno semplicemente gusti diversi dai miei, amen.
Concordo però con l'intervento prima del mio. Probabilmente sarei disposta ad accettare la morte irreversibile di un pg a determinate condizioni, se avesse la sua giusta importanza. Ma un pg che muore perché mentre sto salendo un monte tiro male il dado, s'inciampa e cade... no, dai. Non lo sopporterei proprio: piuttosto fagli rompere tutte le ossa, fagli beccare un'amnesia, ma non serve a niente ucciderlo così. Ho letto spesso "ma anche la vita ha i suoi imprevisti e i gdr dovrebbero ricalcarla", ma non è mica vero XD In quanti libri/film/videogiochi i protagonisti muoiono in maniera così ridicola e inconcludente? Sinceramente approcciarmi ad una trama del genere mi lascerebbe l'amaro in bocca e probabilmente mi farebbe anche scadere la storia intera, figuriamoci se succede ad un pg che muovo io e che ho tanto sudato per costruire.
Una nota è doverosa: non sono contraria al concetto di morte on del pg, ma se mai alle modalità. Sono contraria invece alla rinuncia totale in off del pg. Una volta ho deliberatamente fatto uccidere un mio personaggio (in on, in off: era in entrambi i casi una cosa voluta) perché ci stava davvero bene, era la conclusione necessaria ad un percorso che avevo creato, e mi è andato benissimo. Mi sono invece trovata in una situazione simile parecchio tempo dopo, con l'eccezione che era una morte inflitta da png, per ragioni del tutto indipendenti dalla mia responsabilità (almeno dal mio punto di vista), e per cause che tutt'ora non mi sono molto chiare, e be'... ho faticato parecchio a gestire la cosa per renderla interessante non solo a me, ma anche agli altri pg coinvolti in qualche modo col mio; l'unico aspetto divertente è consistito appunto in quello che sono riuscita a tirare fuori molto stentatamente dalla situazione (grazie al cielo ero affiancata da player fantastici *_*), ma è stato più un fastidio che altro. Quindi morte sì, ma con criterio.
22/02/2015 22:18:11
23/02/2015 11:02:03
Magari il dado è eccessivo per determinare il destino di un pg..... ;-)
23/02/2015 11:17:41
per me il dado non è eccessivo per determinare il fato di un personaggio, poichè viene sempre associato alle azioni che noi intendiamo far compiere in un determinato contesto di gioco e anche tempistica di role. In una parola, se la morte del suddetto pg avviene durante una quest e i nostri valori, skills, sono non PP ma normali e il dado ne determina la morte sovrannaturale: è perchè vi è stata la premessa, lo scontro e anche il caso che avvenga.
Ricordo che in molte land vi è cmq il resurgo, per cui non muore veramente :), quindi non capisco tutta questa tragedia greca per un elemento che comunque fa parte del gioco anzi ne è uno degli aspetti, per cui i dadi non sono tirati a caso: ma a seconda delle nostre esigenze, delle skill possedute e che si intende utilizzare in una determinata role. A meno che qui la gente non sia maniaca e tira i dadi anche in una role sessuale... o.o'
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
faxnir ha aperto una nuova discussione: Il crepuscolo delle chiavi - Gdr Tema Kingodm Hearts
Feudera: DEVBLOG #3 - Dettagli aggiornamento 0.49.5(1 di 2)
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
World of Tanks: Ottenete due pacchetti Voicemod di World of Tanks!
New Orleans: Il Grinch e le disavventure coi fiocchi di neve
rob88lagrua ha recensito Undead
Hero Wars: Winter Card Contest! ❄️
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
RAID Shadow Legends: Equipaggiamento Mercuriale!
Planethos GdR: Gioco in pausa, modifiche e riapertura
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Novità: Maledizioni e Benedizioni Expulsa!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
theweeknd1998 ha aperto una nuova discussione: Partner di role!
The Coven: Giorno 8 del Coven-dario dell'avvento!
Le Cronache di Raja Dunia: Triple Triad? Giochiamo a carte su Raja Dunia!
losnodo si è accreditato come gestore di Lo Snodo
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
