22/02/2015 00:06:36
22/02/2015 00:15:49
Dunque faccio un discorso generale sui dadi io prediligo in generale le land dove ci sono i dadi e lo dico da master e da player, il dado all interno di una giocata da un piu alto grado di imparzialita alla giocata stessa ed al suo evolversi ( il master dovrà attenersi al dado qnd nn é lasciato l esito alla personale interpretazione dello stesso o delle sue preferenze per un pg/player piuttosto che un altro) iltre all impatzialità da quella imprevedibilità che rende il gioco piu interessante e realistico (la vita é imprevedibile no ? E nel gioco di ruolo impressionismo un personaggio di fantasia e lo facciamo vivere).
In secondo luogo non credo vi siano land o master in cui chi conduce il gioco goda nel far morire i pg dei propri utenti giocanti semplicemente il gioco come la vita evolvono... Capisco che sia dura anche a me dispiace vedere il mio pg morire o soffrire xke finisci per legarti al tuo personaggio specie se lo giochi da anni e lo hai visto prender corpo e mutare.
Ci sono comunque alcune land in cui non é prevista la morte del pg qnd magari cerca una land con questa caratteristica viso che ti urta così tanto la morte del pg ee che chiaramente dive giochi nn ti trovi bene ( dedizione personale ed opinabile)
22/02/2015 00:43:17
Se giochi ad un Gioco di RUolo VERO, allora accetti che il tuo personaggio muoia e tutte le conseguenze di tutte le menomazioni che può subire nel corpo e nell'anima.
Se giochi ad un Gioco di Ruolo di SIMMING, allora eviti il gioco rischioso e ti godi la tua armonia.
Ma come io non mi permetterei mai di regolamentare in modo diverso i gdr dove si fa esclusivamente SIMMING chiedendo loro di inserire morti, dadi, regolamenti sui combattimenti...
così nessuno si deve permettere di rovinare il mio gioco "regolando" un gioco di ruolo vero e proprio togliendogli l'80% del contenuto. (che sta nel rischio, nell'incertezza degli eventi e nella conclusione dei percorsi di gioco.)
Quindi niente "assolutamente sbagliato" e "assolutamente giusto", grazie.
22/02/2015 05:33:54
22/02/2015 10:17:45 e modificato da argentea85 il 22/02/2015 10:20:09
22/02/2015 11:42:49
Mah paese che vai, usanze che trovi. Se esistono i dadi o gli imprevisti, che determinano la vita, la morte o la menomazione del pg di turno e a me non piace, non gioco su quella Land.
Se sulla mia Land, capisco che tutti gli utenti (o quanto meno la maggioranza), non desiderano il rischio di morte del personaggio, allora magari rifletto sul fatto che sia il caso o meno di modificare la regola.
Però per me entrare su una Land che non mi offre il minimo rischio, in cui le quest sono super controllate ed edulcorate, dove l'elemento sorpresa è discusso a tavolino e le quest sono come ordinazioni alla pizzeria di fiducia...allora per me quella Land non ha molta attrattiva.
Inoltre vorrei sottolineare anche che l'elemento dado non serve solo per decidere la morte del pg o la sua salvezza, ma serve anche per gestire giocate in cui ci siano degli esiti da decidere, anche in assenza del Master. Da noi è così e credo che in questo modo i giocatori siano tutelati, perché il dado permette equità e argina le discussioni infinite che nascono dopo una giocata un po' difficile.
22/02/2015 11:53:54
22/02/2015 12:01:03 e modificato da mary bloom il 22/02/2015 12:02:17
22/02/2015 12:06:03 e modificato da argentea85 il 22/02/2015 12:08:20
Una land con determinate regole, deve attirare giocatori a cui quelle regole stanno bene. Se le suddette regole non ti garbano, sei un player che non va bene per quel tipo di land e quindi ciao.
Patti chiari, amicizia lunga.
Se l'utente medio si prendesse 5 minuti per leggere le documentazioni PRIMA di iscriversi, capirebbe da solo dove può trovarsi bene e dove meno.
Non ha senso che ci si iscriva in una land dove il pg può morire, per poi lagnare se al pg in questione succede qualcosa.
Come nella vita reale, la legge non ammette ignoranza.
E questa convinzione dilagante che siano sempre e solo i player a dettare leggere comincia a puzzare di marcio, sinceramente.
Gestori e giocatori devono coesistere, non farsi la guerra. Ma alla fine della partita, è chi ci ha messo tempo, soldi e lavoro che ha l'ultima parola.
Inoltre, Mary Bloom, grazie al cielo non tutti i player sono come te. E ti assicuro che non basta un pugno di utenti insoddisfatti a far chiudere una land, non avete COSI tanto potere^^
22/02/2015 12:36:32
Ma non sarebbe meglio per tutti, estromettere definitivamente i dadi e gli esiti soggettivi dei master, per dare la possibilità al giocatore di scegliere se si può perdere/ferire il proprio pg?
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
faxnir ha aperto una nuova discussione: Il crepuscolo delle chiavi - Gdr Tema Kingodm Hearts
Feudera: DEVBLOG #3 - Dettagli aggiornamento 0.49.5(1 di 2)
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
World of Tanks: Ottenete due pacchetti Voicemod di World of Tanks!
New Orleans: Il Grinch e le disavventure coi fiocchi di neve
rob88lagrua ha recensito Undead
Hero Wars: Winter Card Contest! ❄️
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
RAID Shadow Legends: Equipaggiamento Mercuriale!
Planethos GdR: Gioco in pausa, modifiche e riapertura
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Novità: Maledizioni e Benedizioni Expulsa!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
theweeknd1998 ha aperto una nuova discussione: Partner di role!
The Coven: Giorno 8 del Coven-dario dell'avvento!
Le Cronache di Raja Dunia: Triple Triad? Giochiamo a carte su Raja Dunia!
losnodo si è accreditato come gestore di Lo Snodo
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
