04/03/2015 15:26:19
04/03/2015 16:18:11
04/03/2015 18:32:19
Personalmente non è mai capitato di ricevere meno punti di altri giocatori sulla base di presunti livelli. Al massimo perché posso non aver giocato bene come gli altri, ma si parla di 4 Px a Loro e 3 Px a Me. Roba fattibile insomma. Il Master da anche la valutazione di gioco per i singoli partecipanti, solitamente, quando stende il resoconto. Non riesco a immaginare quale sia la land che distribuisce punti cosi iniquamente.
Ma tornando al confronto tra personaggi: a seguito delle varie risposte ho iniziato a maturare la convinzione che il diceless sia il sistema migliore per interfacciarsi ad un universo dove ci sono personaggi tanto potenti, che sarebbe quasi difficile (forse) organizzarne le capacità in statistiche e calcoli matematici inutilmente difficili. In fin dei conti c'è chi mastera sciami di meteore e fulmini a catena, costringendo il fruitore a tre infiniti turni di attesa, quindi non vedo la difficoltà nel masterare un pugno da una tonnellata d'impatto.
04/03/2015 19:06:48
Ti riferisci al sstema di DC Heroes? Ammetto di non averlo capito minimamente nonostante mi sia andato ad informare! Cosa già di per sé difficile trattandosi di un gioco decisamente vecchio! Non sapevo neanche esistesse.
04/03/2015 19:46:11 e modificato da ilgrandeinverno il 04/03/2015 19:47:08
04/03/2015 20:34:40
Nei PvP c'è una cosa che l'utente medio non considera: la fuga.
Hanno un drago davanti? Ci si buttano a testa bassa!
Anche quando hanno a che fare con uno che ha l'aspetto
di Albinus (per chi guarda Black Sails) non prendono
mai in considerazione la possibilità di darela a gambe.
Combattono, schiattano e si lamentano anche quando
l'esito era ovvio. Ovvio.
05/03/2015 15:58:49
"Mai ritirarsi, Mai Arrendersi(?)!
(Tizio SuperFaigo a Caso, prima di essere puntualmente obliterato.)
Tralasciando la citazione di Warhammer 40K, nella mia esperienza da Master, sia su D&D che sui Play-by-Chat, ho avuto modo di constatare anche io la tendenza da parte dei Giocatori a fronteggiare qualsivoglia pericolo, anche quando PALESEMENTE si fa intuire che l'unica salvezza in uno scontro è la morte. Al chè, ho dovuto introdurre la regola, e la clausola, che la Morte è assolutamente TOLLERATA(?). Anche nei confronti PvP.
Magari un giorno il testosterone virtuale diminuirà e finalmente si potranno vedere più rotte da parte della spregiudicata utenza...
Ma qui si va OT,
perdonatemi!
Credo, comunque, che un sistema diceless non necessariamente sia un sistema difettoso dal punto di vista dell'interpretazione e che molto spesso possa comunque fornire soluzioni ideali e risolutive. Soprattutto in una realtà come quella dei SuperEroi dove in fondo è molto importante l'interpretazione del Personaggio e le sue "tattiche" all'interno dello scontro, dato che possono stabilire la vittoria così come la sconfitta.

Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
