Pagine → 1 2
07/04/2015 20:52:22 e modificato da sallycinnamon il 07/04/2015 20:54:50
08/04/2015 10:42:36
Non ci vedo niente di male se ben regolamentato. Alla fine, il player, vietato o meno che sia, se vuole il secondo pg se lo fa comunque.
08/04/2015 11:50:40 e modificato da mirmidone il 08/04/2015 11:51:51
Da giocatore non amo/odio i doppi o i tripli:
anche escludendo il meta trovo la cosa dispersiva e il rischio che il mio pg si leghi o si allei con un pg secondario tappabuchi di questo o quello e' sempre dietro l'angolo.
Da master direi "no".
Significherebbe raddoppiare il lavoro, a quel punto c'e da chiedersi se e' l'utenza a voler muovere surrogati dei png dei narratori, se ho il tempo per intessere il doppio delle trame e quant'altro.
Piuttosto farei mettere a riposo uno o due mesi il primo pg per far muovere il secondo.
08/04/2015 13:46:25
Noi concediamo tre pg, senza limitazioni di sorta. Sono registrabili anche tutti e tre contemporaneamente, senza richiesta di un certo tot di exp o di giorni di registrazione del pg principale.
Tutti i doppi sono considerati paritari.
Il nostro è anche un progetto particolare, per carità, ma siamo sempre stati del parere che due pg sono dovuti per il semplice fatto che obbligare un giocatore a giocare sempre e solo lo stesso personaggio può diventare monotono, frustrante e a volte anche impossibile (se per qualche ragione on-game il pg è bloccato e in un certo momento della giornata non ha nessuno con cui giocare, di conseguenza il giocatore non può giocare parimenti. Con un doppio invece può dire "oh, quando arriva qualcuno fatemi un fischio che intanto mi faccio una giocatina con l'altro).
Il quanto ed il come ce li si gioca, per come la vedo io è un affare del giocatore fin quando è corretto, rispetta i regolamenti del gioco ed il gioco stesso che ha scelto per il suo pg.
Quindi se Tizio fa un doppio per giocare sempre con Tizia, non è affar mio. Saranno gli altri giocatori, nel vedere che fanno "circoletto" ad estrometterli e a non contattarli più, costringendoli a far gioco privo di qualsiasi importanza.
Se facessero parte di una gilda in cui poi non giocano per giocare solo tra loro, sarebbe il capogilda, ad una certa, a desimbolarli, e via dicendo.
E' un autoarginamento.
Se una land dovesse avere problemi in questo senso, allora mi viene da pensare che abbia pochi spunti per far interagire i giocatori tra loro, che trovano più interesse nelle piccole trame chiuse, che nelle macro della land.
A volte il cambiamento è una ventata d'aria fresca, perché la monotonia è un pericolo anche nella vita reale (basta vedere quanti frustrati lavorativamente parlando, perché fanno ogni giorno le stesse identiche cose, senza variare mai; oppure le coppie che troppo abitudinarie si rompono perché non c'è mai niente di diverso da fare), figurarsi in un gioco dove, soprattutto se c'è una bella ed ampia ambientazione, ci possono essere tante cose che può far piacere provare: altre razze, altri ruoli, altre gilde, altre psicologie o un altro sesso o un'altra appartenenza sociale.
Personalmente ritengo che i doppi o i tripli siano stati troppo demonizzati, per altro immotivatamente, solo perché "ha preso piede così".
Ogni land dovrebbe valutare l'impatto di doppi o tripli rispetto alla sua ambientazione ed alle sue meccaniche, non esclusivamente sulla filosofia dei gestori "pro doppi" o "contro doppi" in quanto tale.
Dire "a me i doppi non piacciono e quindi non li permetto", lo trovo quasi infantile a tratti. Noi gestori non siamo i nostri giocatori e i nostri giocatori non sono tutti uguali.
Un giocatore sereno e soddisfatto è un giocatore più prolifico e più ben disposto verso il gioco stesso, soprattutto riguardo l'apertura verso nuovi gruppi e nuovi intrecci.
08/04/2015 14:28:33
I doppi sono sempre un po' controversi, secondo me con una buona regolamentazione non sono dannosi anzi, permettono di toccare punti diversi del gioco altrimenti non sperimentabili in una stessa ambientazione con un singolo PG (esempio PG adulto vs ragazzino, o gilde e corporazioni assolutamente dissociate etc).
Tuttavia c'è il problema del parcheggio massivo di principale, doppio, triplo e annesso, tutti assieme, che molte volte è usato in modo malato per creare l'effetto "c'è tanta gente online", però ribadisco con una buona regolamentazione alle spalle non è così demoniaca la questione Doppi, ha semplicemente una forte tendenza all'abuso.
09/04/2015 12:59:56 e modificato da starhunter il 09/04/2015 13:01:28
10/04/2015 13:01:39
Personalmente non sono contrario a priori, ma ritengo che per la maggior parte dei giochi sia un problema di avere la certezza che il Giocatore sappia gestire il doppio in maniera adeguata al funzionamento del gioco stesso. Insomma il non concedere il doppio da regolamento piuttosto che concederlo come bonus dello Staff, è una forma di garanzia dello staff, come se dicesse "fammi vedere prima come giochi con uno, prima di concedertene due". Che mi pare una norma di assoluto buon senso.
10/04/2015 23:28:16
Non ho mai compreso il divieto di creare doppi o tripli e mi è sempre stato giustificato con esempi di utenti che creano doppi per passarsi soldi da un pg all'altro o oggetti da un pg all'altro.
Al di la' di questo aspetto che è più tecnico che strettamente legato al gioco, effettivamente trovo che non ci sarebbe nulla di male se un gestore od un giocatore abbiano 2 o 3 pg.
Quale giocatrice, onestamente non mi importa sapere se pincopallo ha 1, 2 o 3 pg, se pincopallo è un bravo giocatore.
Anche se il primo pg di pincopallo sta col secondo pg di pincopalla, il cui primo pg è best friend del primo pg di pincopallo e così via, non capisco come l'intera questione possa impedire agli altri utenti di giocare in pace.
Insomma, ho sempre pensato che fosse un divieto un po' limitante.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
PokèMaster Land - Intervista al gestore di PokèMaster Land.. il play by chat sui Pokèmon!
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins
Cavalieri dello Zodiaco - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei Cavalieri dello Zodiaco
Morte dei Play by Chat - Il play by chat è definitivamente morto? Chiediamo ai gestori cosa ne pensano!
Mutation GdR - Intervista alla gestione del PbC con i mutati urban fantasy Mutation GdR!
Fairy Tail Universe - Intervista ad Axel, gestore del gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe
VPS - Cos'è il VPS e quale il suo utilizzo nel Gaming?
Statistiche del Portale - Scopri le statistiche di GDR-online.com: Iscritti, generi preferiti, risorse ecc.!