Pagine → 1 2
23/07/2015 16:51:48
Ho risposto nel sondaggio di averci assistito.
Nello specifico, si trattava di un'utente che tramite qualche lamerata e qualche incrocio di dati, reperiva tutta una serie di informazioni personali delle giocatrici, e poi mandava messaggi di minaccia, del tipo "ma lo diciamo al tuo fidanzato, Tizio Caio, che stasera giocavi con questo?".
Oppure si limitava a snocciolare indirizzi di residenza ed università, lasciando intendere che poteva trovarle dal vivo.
Direi che grosso modo rientra nell'ambito dello stalking.
23/07/2015 19:02:15
Ci sono peraltro cose che mi lasciano abbastanza perplesso. Chi attesta il reale "perdurante e grave stato di ansia o di paura"? Autodichiarato dalla vittima? Perizia psichiatrica? Certificato del medico curante da allegare alla denuncia?
Secondariamente: "fondato timore per l'incolumità (eccetera)". Chi stabilisce se il timore è fondato e non si tratta di una paranoia della "vittima"?
Circa 10 anni fa dei simpatici figuri, su una land che non nominerò, mi minacciarono di venire a un raduno e gonfiarmi di botte (per la precisione con una spada), causa rimozione di alcune cariche di corporazione. La minaccia c'è, la reiterazione no. Conoscendo i soggetti, magari l'uso della spada era una caxxata, ma ritenevo abbastanza "fondata" la possibilità di tafferugli e provocazioni da bulletti di borgata. Al punto che valutai di non andare al raduno per questo (cambio delle abitudini causato dalla minaccia?).
Mi chiedo in che modo tutto ciò avrebbe potuto reggere se portato in un'aula di tribunale.
23/07/2015 22:28:18 e modificato da mirmidone il 23/07/2015 22:32:50
Credo che alla fine l'unico modo per stabilire cosa sia il cyber- stalking (in ambito gdt) e' nel gdr.
Ora che avete smesso di ridere immedesimatevi in un agente della polizia postale, oberato di lavoro e che deve risolvere problemi seri, che con una paga piu o meno degna sta ascoltando un/a giovane giocatore/trice che afferma di giocare su Pandaria e ha come avatar uno dei protagonisti degli Avengers.
Ora ... finche gli raccontate che vi telefona due/tre volte al giorno a casa minacciandovi o che viene a prendervi a sprangate con gli amici sotto al cancello o addirittura vi si e'presentato davanti alla porta con dei fiori/vestito solo con il cappotto piu e piu volte ... OK e' il vostro lavoro.
E' capitata una sola volta? Li gia alcuni esempi descritti sopra decadono dal loro interesse ... i ragazzi fanno stupidaggini
Cominciate a pensare ad altri esempi che avete sentito in forum ... backchatting, cercare un profilo di facebook, minacce di uccidere il pg "Tegolas " per vendetta o messaggi per giocare ecc ecc.
Credo che l'unica risposta che possiamo darci sia quella.
Che cosa fareste voi al loro posto?
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Leggi e Legalità Elenco Forum
Entropia Universe: 💥 Evento Summer Mayhem 2025
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Secondo turno della side quest
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di do the evolution
Storie di Agarthi: La Corte d'Ossidiana — Schiera
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Ex Gratia GDR: Nuove location di gioco nello Xanadu
La Tana del Ladro: TdL Stories - ⚡ Boati a Xantharl ⚡
nww ha aperto un annuncio di ricerca: New Wizarding World ricerca Giocatore
Lineage II: Promozione "E' tempo di craftare!"
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Sea of Conquest: Codice gratuito per Festa del papà!
exfainte ha aperto un annuncio di ricerca: Sylmaera GDR ricerca Programmatore
Dalemyr: Distribuzione a sorpresa
Ex Gratia GDR: Quest | Il magazzino della PEH!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Abitudini di Spesa - Infografica sulle abitudini di spesa dei giocatori di MMO online
Pandora School - Intervista a Pandora Upside Down High School il play by chat urban fantasy ambientato in una scuola
Mani Nude - Il combattimento a mani nude in un gioco di ruolo online: tecniche e strategie
Gli Utenti di Gdr-Online - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare su GDR-online suddivisi per tipologia!
Lista Browser Game - Lista dei browser game presenti sul portale
Background - 100 Cose da sapere sul Background del Personaggio!
Starfleet Italy - Non è un gioco di ruolo, ma un gioco di narrazione: ognuno scrive un pezzo della storia..
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!