20/09/2015 16:49:43
Una land molto in stile volemosebbbeneh *____*'
È un'idea molto carina, ma anche molto utopistica, almeno dal mio punto di vista. Ma comunque amando il dramma, anzi più specificatamente il teen drama, non so quanto reggerei.
20/09/2015 18:26:03 e modificato da urf il 20/09/2015 18:29:41
Come si fa il fiabesco senza violenza?
Il fiabesco è uno dei generi più efferati e brutale che esista, è da lì che è venuto fuori l' "horror".
Ps: Quia nominor leo
20/09/2015 18:46:14 e modificato da mononoke il 20/09/2015 18:46:48
Sì sì lo so, ho fatto della fiaba materia di studio personale e mi spiace sempre vedere a cosa sono state ridotte le fate, ma non facciamo gli accademici nei momenti sbagliati: sappiamo bene tutti e due cosa si intende comunemente con "fiaba" al giorno d'oggi.
20/09/2015 19:59:28
Il fatto che qualcuno non conoscesse "il vento tra i salici" mi fa scuotere il capo all'inno del "questi giovani!"
Ma a parte ciò.
Anche la "violenza" non è estrarre lo spadone e/o il fucile a pompa.
Anzi.
E' molto più violento o malevolo l'inganno sottile o la difficoltà avversa o il tradimento o qualsiasi altra cosa possa venire in mente che non sia sangue truculento a fiumi.
E' violenza abbattere la quercia di una driade per fare il barbecue del pomeriggio o fondere la lampada magica dove vive il genio per farne gli anelli del proprio matrimonio (per usare esempi adattabili a questo genere di ambientazione proposta).
Il fatto che una land abbia il paletto di non poter avere nessun genere di violenza, porta a dover castrare mentalmente i propri personaggi, perché alla fine il grosso del gdr lo fanno le difficoltà da affrontare.
Questo:
21/09/2015 02:13:01
21/09/2015 10:17:35
Si Owli, ma questi esempi che hai fatto SONO violenza.
E' esattamente quel che stavo dicendo sopra:
21/09/2015 11:04:32 e modificato da mononoke il 21/09/2015 11:07:58
Ammetto di aver formulato quella frase sulle due chiacchere nel modo sbagliato, io stesso sono infastidito da chi gioca a D&D come se fosse un videogioco con dadi e non interpreta il proprio personaggio come si suppone che accada in un gdr. Pensavo comunque che si capisse che se vuoi impersonare una volpe ladra, un tasso inventore o uno gnomo maniscalco dandogli nome e identità, una differenza di gioco e interpretazione debba esserci.
21/09/2015 11:17:20
21/09/2015 13:11:06
Concordo con Henne, ma Mononoke comunque ha scritto:
21/09/2015 13:59:18
Quali tipi di attriti prevederesti?
Senza attrito, non c'è sfida, non c'è impegno, non c'è "quest" (nel termine più puro del termine).
Quindi che si fa?
Questo io non l'ho capito...
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