17/11/2015 14:35:05
17/11/2015 14:41:21 e modificato da bew il 17/11/2015 14:47:08
scusa Steam... ma se l'assioma è:
Il terrorismo è male.
é ovvio che poi i pg in gioco giocano secondo le loro schede, l'introspezione però, oltre che nel pg, si spera avvenga nel player, il quale anche da una giocata con terrorista che lo incita alla guerra santa, potrebbe trarre degli spunti di riflessione, mettendosi proprio nei panni del terrorista.
17/11/2015 15:23:35
17/11/2015 15:54:01
Provo a spiegarvi come la stiamo gestendo da noi.
Il player che ha sollevato la questione, siccome ci tiene molto a questa cosa, ha aperto un thread sul nostro forum, proponendo una giocata in cui il suo personaggio (musicista) suonerà delle canzoni per strada e chi lo desidera potrà partecipare a questo suo minuscolo omaggio.
Ci sono utenti che hanno dato la loro adesione e altri che hanno informato che preferiscono non aderire, non se la sentono.
Noi della gestione abbiamo scelto di non intervenire con il Fato, lasceremo che questa "giocata" venga gestita da chi ha il desiderio di partecipare, in tutta autonomia.
Onestamente pensiamo che sia l'unico modo per andare incontro ad un'esigenza, (perché se ne è emersa una richiesta, evidentemente per qualcuno dei miei utenti è un'esigenza), senza urtare la sensibilità di nessuno e senza precludere a qualcuno, la possibilità di gestire il proprio personaggio come meglio credere, ancora una volta, senza ledere la sensibilità di alcuno.
Poi vorrei aggiungere solo una cosa, riflettendo, forse la questione è diversa da Land a Land e soprattutto da gruppo di gioco, (quindi gruppo di persone) ad un altro.
17/11/2015 15:54:13
17/11/2015 16:39:15 e modificato da nut_pragagdr il 17/11/2015 16:40:16
=__=
Scusatemi, ma voi quando andate a visitare città all'estero e camminate magari in una piazza dove ci sono dei musicisti che suonano, vi ponete il problema che dall'altra parte della città ci sia qualcuno che sappia o no che lì in quella piazza stanno cantando "nu jeans e na maglietta" e perchè?
Questo avvenimento non è una quest, ma anche se fosse una quest, io non posso obbligare la gente a parteciparvi, quindi ci sarà questo pg che suonerà credo nel centro storico di Praga, chi vuole partecipare e andare a sentirlo lo farà, chi non vuole, giocherà altrove. Non ci vedo niente di condannabile in questo.
Noi come gestione stiamo dando questa possibilità, oddio è sbagliato?
ESIGENZA: ho usato un termine sbagliato? Può essere, ma se mi chiedono il permesso di giocarsi un concerto in onore delle vittime di un attentato, opinabile o meno, (io non sto giudicando), per me è un'esigenza, un bisogno, una richiesta, un (inserire sinonimo) chiamatela come volete, comunque il senso è che mi è giunta una richiesta. Mi chiedono di andare in bagno? E' una richiesta e dietro questa richiesta c'è l'esigenza di fare la pipì. Sono io che non capisco (onestamente, non sto polemizzando) cosa non è chiaro.
Non so se è giusto o sbagliato, ma non è questo il punto, perché alla fine ho capito che non c'è un modo giusto o sbagliato, semplicemente, se è stata sollevata una questione dal membro di un gruppo, (in questo caso il mio gruppo di gioco) si discute con il gruppo e si tira fuori una decisione. Fine.
17/11/2015 18:03:34 e modificato da quartz il 17/11/2015 18:04:22
La versione lunga sta qui http://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?760578-Sulla-satira-e-la-risata-fascistoide-%28wall-of-text-di-Daniele-Luttazzi%29 ↗ (se siete troppo pigri, cercate nel testo tragedia + tempo)
Quella breve invece qui https://books.google.it/books?id=vsckIJQyZXkC&pg=PA13&lpg=PA13&dq=luttazz+tragedia+%2B+tempo&source=bl&ots=PKbcHInvc4&sig=1LfRIaanVUnM0EpWWUJBBM7xarw&hl=it&sa=X&ved=0CC4Q6AEwAmoVChMIz7n7qPaXyQIVRgwPCh0dQw1I#v=onepage&q=luttazz%20tragedia%20%2B%20tempo&f=false ↗ (e spero che il link a google libri stavolta funzioni).
(Edit: no, non funziona. Provate a cercare tragedia + tempo anche qui)
Il succo è: è ancora troppo presto per giocare questo genere di cose. Ancora dobbiamo elaborare la notizia, il lutto, il dispiacere e lo sgomento. Passato un tempo ragionevole, la discussione si riapre.
E se su certe cose si possono fare battute al vetriolo https://en.wikipedia.org/wiki/Gilbert_Gottfried#September_11_joke ↗, ci si può certamente organizzare una giocata.
Questo detto, vorrei fare un piccolo tributo all'intelligenza:
17/11/2015 19:49:51
Sinceramente non trovo per nulla "necessario" giocarsi una cosa del genere, soprattutto alla luce di quanto poco tempo è passato.
Se uno ci riflette, in fondo, anche le land moderno-contemporanee, in realtà, lo sono solo per certi aspetti, ma non per altri.
In altri termini: la data della land potrà anche essere 2015, ma non per questo nella città del GDR succedono le stesse cose della città vera, anzi. E' solo una ambientazione di riferimento e partenza.
Ugualmente, nel mondo che circonda la città possono non succedere le stesse cose del mondo reale. Quindi giocarsi una cosa come le conseguenze della strage di parigi [in qualsivoglia modo] è da qualificarsi come vera e propria scelta [che eviterei] di far coincidere il mondo reale con l'ambientazione.
Premesso che non vedo la necessità, parlando strettamente di gdr, poi, non vedo neppure i possibili spunti.
Oltretutto, estremizzando il tutto, a volersi giocare pedissequamente ogni fatto del mondo reale spunterebbe pure quello che ci vuole indagare sopra, fatti così.
Insomma: eviterei. Al limite, lascerei la cosa sullo sfumato, se proprio si vuole generare un certo tipo di clima: una cosa tipo "sull'europa si diffonde sempre più la minaccia terroristica". Ecco, una cosa così, invece, secondo me porebbe andare.
17/11/2015 20:08:59
17/11/2015 23:49:07 e modificato da kenobi982 il 18/11/2015 00:05:53
Comprendo quello che stava cercando di chiedere Praga , tralasciando i vari commenti che vedono la cosa fuori luogo, chi la vede come poco educativa, chi la vede di cattivo gusto e cosi via ... credo che alla fine Praga debba decidere da sola. Nel senso che ognuno nella propria land, nella propria realtà e nella propria situazione ha il diritto di scegliare o meno cosa fare .
Commemorare quello che Parigi ha vissuto, dal mio punto di vista è un azione da lodare . Qui non si sta parlando di giocare opinioni poliche o di crearci trame di gioco . Si sta parlando di una land che usa la time line attuale e che vuole dare il suo contributo di solidarietà verso la Francia e le sue vittime.
Su fb si mettono le bandiere, su google un fiocco nero e su Praga si realizza una giocata volta a ricordare le vittime di un gesto insensato , non per essere fuori luogo o per crearci chissa cosa sopra .. ma solo per il semplice ed unico motivo di fare un gesto di solidarietà .
Anche l'11 settembre 2001 ha scovolnto il mondo, creando situazioni analoghe a questa ... sapete chi ha commemorato quell'evento? La marvel comics , realizzando come tributo una storia a fumetti , per gli eroi di quel giorno che hanno perso la vita per salvarne altre , per ricordare alle famiglie delle vittime che non erano sole nel loro dolore . Nessuno in quel caso ha reagito dando alla Marvel e al suo staff degli ipocriti, degli oppurtinisti o di criticare il loro poco buon gusto .
Ognuno reagisce alle tragedie come vuole, ognuno le vive a modo suo e se Praga vuole farlo ricordandolo con una giocata che faccia. A volte basta un piccolo gesto per essere vicini al mondo e Praga ha scelto il suo modo per farlo.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
