04/02/2016 11:20:28
04/02/2016 11:25:10 e modificato da soizora il 04/02/2016 11:27:03
si parte dal presupposto che se fai una cosa così impegnativa come creare un gdr da zero, o ti piace tanto lo scrivere codice solo per il gusto di farlo o ci vuoi guadagnare qualcosa. quindi non è così infondato "il corollario" di henne. Il resto bhe che dire? Chi si fa pagare per modificare gdrcd è vero che non paga le tasse, ma di solito sono lavori così occasionali che non sono nemmeno tassabili, ergo non si sta facendo nulla di illegale. O hai delle entrate fisse o pseudo fisse, o non sei tassabile. E' così purtroppo, se usiamo le regole dello stato italiano per avvalorare i nostri discorsi, specifichiamo tutti i lati della medaglia.
EDit: Non vedo come quel quote indichi i problemi di gdrcd.
Se è un pacchetto non modificato, te ne accorgi dalla home.
04/02/2016 11:29:45
Io non sono d'accordo con l'assunto che
lavoro facile -> gdr di cacca
Ma non si può sbandierare questo assunto, additando il gdr-cd gratuito come la fonte di ogni schifezza perché rende troppo facile partorire gdr (niente conoscenze informatiche o poche, niente investimento per un programmatore) e poi sostenere che il lavoro lo regali, perché è esattamente come usare il gdr-cd. Anche quello è regalato.
Inoltre parlare di etica professionale o senso civico, per un giochino online... Oddio, io posso capire che fai gratis il sito del canile dietro casa o della associazione umanitaria che manda aiuti in Congo, ma regalare lavoro per un gdr esula e parecchio dalla "etica".
In ogni caso
04/02/2016 14:44:14
Ragazzi, scusate, ma questa non voleva essere una conversazione sul GDRCD, anche se io condivido molto quello che dice Longbow, ma anche quello che dicono gli altri.
Il GDRCD è stato un bene ed un male per i gdr, da un aparte perchè permette a persone volenterose di provare nonostante la mancanza di conoscenze (io come molti non sarei qui altrimenti) ma allo stesso tempo a quelle non capaci di creare land che lasciamo perdere.
Per questo motivo però è vero che non si può incolpare il GDRCD anche perchè magari chi l'ha creato lo ha fatto proprio con l'intento di aiutare quei giocatori bravi che volessero provare una gestione, un, all'ora, idea nuova.
Oggi, ma come tutto in italia o anche nel mondo, del GDRCD si ha ormai abusato purtroppo e questo porta molti a criticarlo.
Detto questo, so che magari è impossibile, ma una soluzione per ovviare questo problema di abuso del GDRCD potrebbe essere quello da parte dello staff di gdr online, ma anche di altri siti di promozione simili, di controllare prima di inserire i giochi proposti dall'utenza, scartando magari quelli che si vede veramente sono fatti in due giorni e con il c.. anzichè con la testa.
Già questo eliminerebbe il 50% delle land fallimentari e a mio avviso non ci vuole molto a vedere se un gioco è di pessima o di discreta qualità, senza elevare lo standard a : o modificihi interamente il gdrcd o non te lo accettiamo.
Basta semplicemente valutare un attimo l'ambientazione, leggere 3 azioni di gioco di eventuali gestori, insomma, le cose base. Si potrebbe anche creare una sezione apposta tipo : "GDR IN ALPHA TEST" cosi gli utenti, soprattutto quelli nuovi, capiscono che quelli sono giochi appena aperti e non solo il codice potrebbe dare problemi, ma potrebbero chiudere in poco tempo.
Io ho detto la mia e ringrazio quei pochi che hanno risposto al thead originale ^^
04/02/2016 15:08:20
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Lost Space Project - Intervista ai gestori di Lost Space Project il play by chat a tema Cavalieri dello Zodiaco!
Tesi sui M.u.d. - Tesi di laurea dal titolo: I M.u.d. come ambiente interattivo testuale un'analisi multidimensionale
Simboli Indiani - Scopriamo assieme i principali Simboli dei Nativi Americani!
Elot e Dlot - Confronto fra Extremelot e Dreamalot
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
DragonStorm - DragonStorm riapre: intervista ai fondatori con le ultime novità!
Vivere in un RPG - I sette motivi per cui vivere in un RPG fa decisamente schifo! :-)
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale