Offro posto in Staff al programmatore


longbow

SCRIVI

23/03/2016 19:02:31

urf ha scritto:
longbow ha scritto: [...]
"Ovviamente dipende dalle capacità, dalla costanza, dalle tecnologie richieste, ecc ecc"


In pratica stai parlando di un professionista o un esperto del campo (e che sa già come funzionano i pbc) giusto?


per evitare di usare il termine professionista userò un giro di parole: "persona che sviluppa software o siti web per lavoro o che ha effettuato tale impiego per una quantità di tempo determinata, dietro retribuzione regolata da un contratto, ovvero che ne ha fatto una professione".

CHIUNQUE abbia davvero lavorato come sviluppatore, che sia webdeveloper o software developer ma anche un grafico, webdesigner, etc etc, ha una "libreria" di codici, templates, funzioni, schemi già pronta. E' quanto fa di questa figura una figura professionale ed esperta. Chiunque abbia la mentalità dello sviluppatore non tornerà mai sui propri passi per trovare una soluzione ad un problema già risolto; al massimo lo farà per aggiornare la soluzione alle nuove tecnologie o nuovi metodi.

E' palese che se il sedicente programmatore parte ogni volta da zero, non potrà mai essere entro le scadenze prefissate ed i normali tempi di sivluppo.

Ma questo tipo di persone non fanno manco molta strada nell'ambiente lavorativo perchè le scadenze non sono date da parole su skype, ma da contratti dove se tardi non vedi soldi o, peggio, devi pagare penali perchè blocchi l'azienda.


E' ben diverso dall'avere un GDRCD da scopiazzare.


Uscendo dal mondo informatico è esattamente come un buyer o un commerciale vendite: ovunque va, si porta dietro il carnet di biglietti da visita ed attinge da quelli, ovvero dai contatti formati con l'esperienza ed il tempo. Un buyer senior che non ha carnet di biglietti da visita è qualcuno di cui ti puoi fidare davvero poco...


l'esperienza nello sviluppo dei PBC è un elemento preferibile ma non necessario perchè chi ha fatto o fa per lavoro il webdeveloper non ha problemi a pensare una chat, dei div o un forum o una qualsiasi altra automazione.
"Always code as if the guy who ends up maintaining your code will be a violent psychopath who knows where you live."

- Martin Golding

quota


urf

SCRIVI

23/03/2016 19:15:12

Non hai capito la frecciatina.

Quello che descrivi si fa, penso, di solito pagare di più di 20 euro l'ora (per riuscire a tirar su una land con le sue peculiarità e le bizzarrie partorite dalla testa dei gestori, perché è un lavorone riuscire a comprendere quello che vogliono spesso e volentieri) per riuscire a fare una land nelle tempistiche da te ipotizzate. Farebbe quindi, comunque, un prezzo di favore.

New OrleansNew Orleans ↗
Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.

quota



mrpanda

SCRIVI

23/03/2016 19:55:26

Le librerie di codici di cui parli, di certo non le "regalo".
Il fatto che mi sono fatto il mazzo per farle, non significa che se mi chiedono una land gli faccio il prezzo in base alle ore effettive di lavoro.
Questo significherebbe che la "prima land" sarebbe costata al primo cliente 3000euro, il secondo la paga 2000 (perchè qualcosa già era pronto), il terzo 1000...

CrossoutCrossout ↗
Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!

quota


longbow

SCRIVI

23/03/2016 21:13:37

mrpanda ha scritto: Le librerie di codici di cui parli, di certo non le "regalo".
Il fatto che mi sono fatto il mazzo per farle, non significa che se mi chiedono una land gli faccio il prezzo in base alle ore effettive di lavoro.
Questo significherebbe che la "prima land" sarebbe costata al primo cliente 3000euro, il secondo la paga 2000 (perchè qualcosa già era pronto), il terzo 1000...


parti da un presupposto sbagliato, ovvero che tutti i webdeveloper abbiano solo fatto land :)

per esempio la mia prima chat era sviluppata in C su BSD per un sistema di comunicazione intergruppo un po come quella di facebook ma ovviamente molto più elementare.


Inoltre si: le soluzioni le "regalo", un po perchè io sono fatto così, un po perchè sono già stato pagato (bene, non 20 euro l'ora) per aver trovato quella soluzione.

E, prima che 20€/l'ora divenga lo standard, vorrei far presente che è il massimo a mio avviso che si possa chiedere per un prodotto pronto ad usare in breve tempo e BEN FATTO.
"Always code as if the guy who ends up maintaining your code will be a violent psychopath who knows where you live."

- Martin Golding

quota


dyrr

SCRIVI

24/03/2016 12:31:51

Con tutta sincerità 20 ore per creare una land, specie su commissione proprio no. Anche avendo pronte tutte le librerie o framework migliori dell'universo.

Anche avendo dei template o view pronti, ogni land vorrà il proprio look, quindi ci sarà da considerare tutto il tempo da lavorare su layout, css, singola template o view, interfacciarsi con chi ti da la grafica ecc.

Non tutte le land hanno le stesse funzioni predisposte nello stesso modo quindi dovrai in qualche modo come minimo modificare se non rifare dei controller, sistemare qualche dettaglio nel database ecc.

dovendo interfacciarsi e coordinarsi con qualcun altro, fare delle prove, ecc, no, 20 ore non esiste proprio XD

Storie di AgarthiStorie di Agarthi ↗
Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!

quota


longbow

SCRIVI

24/03/2016 15:16:34

non capisco cosa vi spaventi nelle 20 ore. Pensate che in una qualsiasi azienda, piccola media o grossa, si affidi un progetto semplice a qualcuno e questi si prenda il tempo che vuole per farlo?


Il fatto che sia un PBC non vuol dire che deve venire meno l'impegno e la professionalità, soprattutto se ci fa pagare!


ora sono davvero curioso di sapere quante ore pensate siano necessarie per tirare su un PBC avendo il materiale grafico ed il mockup fatto...


"Always code as if the guy who ends up maintaining your code will be a violent psychopath who knows where you live."

- Martin Golding

quota


mrpanda

SCRIVI

24/03/2016 15:52:09

longbow ha scritto: ora sono davvero curioso di sapere quante ore pensate siano necessarie per tirare su un PBC avendo il materiale grafico ed il mockup fatto...


Il materiale grafico già pronto? Quindi già ritagliato ad arte ad "cliente"? E già qui è quasi un eresia, non so se hai mai lavorato con un grafico...

Il mockup chi l'ha preparato il "cliente"? Altra nota dolente del ragionamento...

Diciamo al cliente che possiamo utilizzare solo le nostre fantomatiche librerie? Qui ti avevo già risposto. Il tempo che ho impegato per farle chi le paga? Babbonatale? Ma supponiamo di averle e che le dobbiamo solo integrare... ok.

Considerando il pacchetto gdrcd (tanto è un pacchetto com un altro, anche abbastazna completo), che faresti in 20 ore? Installi la land, monti la grafica, sperando che al cliente non gli viene in mente che magari non vuole cose tipo "Ah ma io quando uso la pozione della salute, in automatico deve recuperare 50punti vita", "Ma se indosso la Tunica della Forza, al pg devo sommare +3".

Oppure che windows non ti si pianti, tu non abbia il raffreddore, che quella sera... proprio quella sera... la vicina pornostar della porta accanto abbia deciso di farti visita... E che non ci siano le solite visite dei parenti?

Io ti do i miei tempi, che generalmente ho sempre rispettato. Lavorando piu o meno 10ore settimanali, impiego circa 1 mese al montare il layout grafico e poi un paio di mesi per combattere con il "cliente" e fare tutte le funzionalità che in genere mi richiede.

Altra domanda che a questo punto mi viene da fare, che so non avrà risposta... ma te che lavoro fai?

Sponsorizzati con noi!Sponsorizzati con noi! ↗
Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!

quota


Discussione seguita da hot_staff

Pagine → 1  2  3  4  5  6  7 

Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum

Articoli, Interviste e altre Risorse!

Pubblicità

Ultime dal Portale

Pubblicità

Articoli