03/04/2016 20:31:01 e modificato da sg staff il 03/04/2016 20:33:29
Coerenza, la parola già suona bene.
On game ed Off game suona anche meglio.
Che dire, ci si sforza di aderire il più possibile alla coerenza di gioco, non a tutti piacciono i dadi, soprattutto quando questi assumono un ruolo "determinitistico" in un'azione ben scritta e ben presentata.
Il giocatore di ruolo interpreta, il dado può oggettivamente essere interpretato come il fattore "fortuna", per tutto il resto, sinceramente, condivido il pensiero "vale il saper giocare, il modo in cui ci si esprime, come ci si esprime".
La land che attualmente gestiamo è a tema Fantasy/Manga, è in beta test e si sta ripartendo proprio in questi giorni.
I principi su cui ci piacerebbe crescesse è coerenza e meritocrazia.
Se hai piacere di farci visita, ci trovi qui www.saintgeneration.org ↗
04/04/2016 18:38:56
E i Sauri?
Nessuno pensa ai Sauri?
https://youtu.be/BWG8RqsjI88 ↗

06/04/2016 19:23:48
07/04/2016 00:11:14
07/04/2016 09:43:57
La coerenza la si trova solo giocando purtroppo, ci sono land che sembrano meravigliose magari anche molto popolate per poi vedere che la meritocrazia non esiste o basta chiedere dammi quello e te lo danno o devi essere amico parente vicino di gestori master eccetera. Altre a cui non daresti un soldo bucato e hai messo un pg giusto per per perdere tempo che poi si rivelano essere un piccolo gioiellino.
Ovviamente le prime abbondano da sempre le seconde scarseggiano. A me sarà capitato sì e no un paio di volte una secoli fa e una di recente... e credo di aver messo pg in quasi tutte le land con ambientazioni che m'ispiravano e anche in alcune che m'ispiravano poco o addirittura che avevano commenti pessimi (talune per altro non sono nemmeno pessime, anzi)
La questione dado come detto in precedenza da altri è un male necessario che se usato come si deve aiuta molto lo svolgimento delle cose, fermo restando che se interpreti male un pg, una skill o una qualsivoglia cosa, un master intelligente te la fa pagare lo stesso... anche qua l'ho visto fare e l'ho visto ignorare per il quieto vivere di tutti.
07/04/2016 12:50:09
La coerenza è un po' come il bianco Unicorno, la cercano tutti, tutti lo sognano, si scrivono poemi sulla magia che sarebbe incontrarlo e poi..... poi se lo si incontra sono cavoli acidi.
La coerenza piace a tutti come idea e concetto, ma poi averci a che fare fa storcere parecchi nasi. Il commento più gettonato spesso è un "che sbattimento" , perchè tenere contro di ambientazione, eventi di trama, BG del personaggio, situazioni on game ed intrecci, sommarci i dadi se ci sono i dati etc, porta ad una gestione delle conseguenze molto diverse e più complessa se vogliamo e spesso scoccia l'utente medio. Soprattutto se deve giocarsi conseguenze negative.
Il mio consiglio è di cercare land diceless e provare un attimo su pelle come tira l'aria, perchè come dicevo prima su carta tutti sono paladini della coerenza, ma la verità è che trovare una land che tenga alla coerenza e giocatori che hanno voglia di sbattersi per un gioco coerente è raro.
08/04/2016 09:43:15
Diceless o no, la coerenza dipende da quanto lo staff e i giocatori abbiano la voglia e il piacere di giocare e di contribuire a creare un mondo fantastico insieme.
Il consiglio? Prova. Inutile stare a fare pubblicità o chiedere all'oste com'è il vino. Non conosco nessun gestore che ti direbbe:
Non provare la mia land, fa schifo, vai in quell'altra.
Quindi... se vuoi passare a dare un'occhiata il link è in firma, altrimenti... buona ricerca ;-)
08/04/2016 11:04:16 e modificato da kalhaf il 08/04/2016 11:07:37
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
