29/06/2016 09:07:51 e modificato da mirmidone il 29/06/2016 09:17:24
29/06/2016 09:53:37
quindi, sostanzialmente, mi stai dicendo che su alcune land il PvE è talmente pilotato che i player frignoni non hanno il proprio pg in pericolo o al massimo un po ferito ma non morto o menomato.
bleh. 😰
29/06/2016 10:48:13
29/06/2016 11:42:48
29/06/2016 12:14:03
Io proporrei di coniare un nuovo termine da usare per queste meccaniche al posto di PvP, visto che quest'ultimo viene poi accostato (giustamente) ai mmorpg.
Come ha fatto notare mirmidone aprendo col primo post, qua non si sta parlando per forza di scontri fisici, killing e sopratutto scontri tra player. E comunemente parlando la prima cosa che pensa uno con PvP è proprio quello.
Secondo me ci starebbe molto meglio un termine come "Conspirancy".
Non si può organizzare una cospirazione con dei png, implica che ci siano stretti rapporti tra i vari pg invece.
Inoltre non significa per forza uccidere gli altri pg a tutti i costi, ma può includere il voler gettare sul lastrico qualcuno ad esempio.
E accennando al discorso dei giocatori che preferiscono evitare situazioni di conflitti e vogliono giocarsi un pg neutro: mettiamo uno che vuole farsi il pg cuoco e col tempo è riuscito a diventare primo cuoco del re. Se il re ad un certo punto muore avvelenato mentre mangia, il primo accusato è sempre il cuoco.
E se il cuoco in questione è in realtà innocente, il giocatore si ritrova intrappolato in una cospirazione organizzata da altri pg ON.
Mi sembra che come termine ci stia benissimo :)
29/06/2016 14:11:36
fortunatamente l'italiano è una lingua esatta e cospirazione non vuol dire "scontro fra personaggi", quindi direi che non va bene :)
chiamiamolo PvP perchè è PvP, GvG, PvE e cerchiamo di capire che questi termini sono nati PRIMA dei MMORPG e non dopo...
29/06/2016 14:26:33
Fra l'altro si può fare eccome una cospirazione con dei PNG, basta che non siano delle sacche di punti ferita ma delle persone pensanti.
29/06/2016 15:36:54
29/06/2016 15:52:24
Tu gestisci la tua parte, il master quella del png. Se il master è normodotato non cambia un tubo rispetto ad un'organizzazione tra due pg.
La differenza sostanziale tra PvP e PvE in queste cose è che se il png muore o fallisce dopo non c'è l'eventualità che rosichi.
Il che ci porta alla naturale conseguenza: molti admin la buttano di default sul PvP perchè non sono capaci di/non hanno il corpo master adatto per gestire dei png credibili, ma in generale preferiscono lavarsene le mani e lasciare la gente a menarsi.
29/06/2016 16:51:55
Io stavo pensando ad una organizzazione con più di due soli pg, quindi dove c'è una fitta rete di relazioni tra giocatori diversi. Mentre se fatta con png diversi sei comunque tu e il master, non è proprio la stessa cosa.
Poi non so, cospirazioni tramite png non li ho mai provati, li ho sempre fatti con pg di altri giocatori.
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di veluterio
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di neropallido
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
