17/08/2016 15:51:42 e modificato da staffmh il 17/08/2016 15:52:31
17/08/2016 17:44:44
forse prima sarebbe da definire cosa si intenda per "attivo".
Per me, ad esempio, attivo vuol dire entrare in land senza dover dare il codice fiscale e poter giocare in una chat con perfetti sconosciuti. Magari divertendomi pure.
questo in cosa si traduce?
alta rotazione dei pg connessi, quest profonde, molte stringhe frequenti (5/10 minuti) e via dicendo
17/08/2016 18:47:13
Io credo serva anche un'altra distinzione a monte, che qualità di gioco si va cercando e si è disposti a tenere?
Difficilmente si trova alto livello ruolistico nella bolgia, anche se maggiore utenza garantisce più possibilità di gioco casuale quando ci si connette, di contro nella massa si viene seguiti meno e la formazione di gruppetti è la norma. Se si ha sbatti di capire in che gruppo annidarsi il numero aiuta la casualità di connessione, quando l'utente medio ha tempo e si connette sceglie come e con chi giocare e richiede poco sul piano organizzativo del singolo.
Nelle land ad utenza bassa ma giocante si affronta il problema contrario che si può essere online senza nessuno disponibile a giocare nell'immediato, sebbene ci siano (dove funzionano) meccanismi di integrazione del nuovo utente che richiede a questo di capire le fasce orarie di affluenza e magari ricorrere all'accordo off con i giocatori per trovarsi. La qualità qui può essere più alta in termini di ruolistica, si trovano chicche interpretative secondo me proprio perchè essere pochi obbliga alla noia o all'inventiva, ma richiede di più all'utente medio magari in giro a scazzo nelle sue due ore libere casuali.
A me è capitato di leggere commenti severi al concetto: accordarsi con gli utenti nelle land con numeri bassi, ma attive, come se fosse lesa maestà doversi accordare. Direi che questo è un grosso punto da tenere in considerazione allora, se è così traumatizzante dover chiarire le proprie disponibilità, prima ancora di farsi domande su quanto profonde si vorrebbero le quest o il livello di ruolistica.
17/08/2016 19:30:56

18/08/2016 09:55:16
per chi ha GDRCD è semplice: basta creare un modulo da installare... per gli altri dovrebbero integrare uno script ma appena il programmatore mette mano allo script, decade la garanzia di affidabilità dei dati
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Giorno 11 del Coven-dario dell'avvento!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Storie di Agarthi: La Legge, la Vigilanza e la Vendetta
The Line: Family Business Reboot
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Introduzione Abilità
Piume Nere: 🎅🎁🌟 Inaugurazione Stagione Natalizia 🌟🎁🎅
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Whispers of the Sword Coast: Darkhold é online su Whispers of the Sword Coast
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 11.00.0!
Hero Wars: Evento PvP cross-server "Area di Conquista"
Intervista alla gestione di Fabula Arcana il primo play by chat ispirato al mondo di Daggerheart!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
wotsc si è accreditato come gestore di Whispers of the Sword Coast
New Orleans: I Regali di babbo Grinch - I Giochini
Storie di Agarthi: La Vittoria della Notte
desmondste ha recensito The Coven
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
