Creazione di un PG postato il 13/10/2016 12:54:44 nel forum giochi e dintorni e modificato da huntergame il 13/10/2016 12:56:02
Salve a tutti ragazzi, oggi vorrei portare nel forum un paio di miei pensieri recenti per poterne discutere insieme a voi:
- Sono sempre stato soddisfatto dei miei PG, ma ammetto di non aver mai creato qualcosa di particolarmente complesso, anche perché molto sinceramente, mi sarei trovato abbastanza in difficoltà, causa anche mancanza di esperienza e di conoscenza soprattutto (ad esempio non mi giocherei mai una schizofrenia a caso, senza sapere cosa comporta). Ultimamente però mi piacerebbe studiare qualche profilo psicologico in modo poi da utilizzarlo come spunto per un mio prossimo PG. Voi avete delle fonti da cui attingete di solito? oppure avete mai studiato il personaggio di un'opera in modo da riuscire a replicarne le caratteristiche psicologiche per un vostro PG in un Gdr?
- Altra caratteristica mancante solitamente nei miei PG è quella della lotta, perché non mi è mai interessata particolarmente come tipo di interazione e di gioco. Anche qui adesso però mi piacerebbe provarla, siccome in passato ho letto anche diversi documenti riguardo un particolare stile di lotta cinese che mi ha appassionato e che ora vorrei provare a replicare tramite un mio personaggio. A tal riguardo conoscete per caso qualche guida introduttiva a questo tipo di giocate? termini specifici, cose a cui fare attenzione, etc.. oppure mi serve solo della pratica?
Pagine → 1
13/10/2016 13:11:43
Io vado sempre a braccio nella creazione di un pg e di solito, salvo eccezioni, lo sviluppo mano mano senza farmi prendere da chissaché.
Di solito prendo però caratteristiche dell'ambientazione e ciò che mi piacerebbe di esse vedere riflessa nel mio pg.
Vista l'ambientazione parto da un concetto base di ciò che mi piacerebbe giocare e poi sviluppo.
Es:
Nel tuo caso, concetto -> Artista Marziale.
Faccio finta che sia una land moderna visto che non ci hai detto l'ambientazione.
sviluppo concetto -> E' un artista marziale e pratica kung fu. -> E' cisene e immigrato. -> proviene da una famiglia povera. -> che un tempo era una dinastia importante per la pratica del kung fu, caduta in miseria nell'epoca della modernità.
E da qui penso qualcosa di caratteristico. Magari è in là con gli anni, è arcigno, chiuso mentalmente nonostante abbia viaggiato mezzo mondo. Disprezza i deboli e chi si affida agli altri, pertanto non sopporta i bambini che gli fanno pensare alla debolezza fisica e di spirito. Ha un profondo ripetto per gli anziani e bla bla bla.
Poi ci si aggiunge qualche paturnia e complessità d'animo.
Questo è il mio metodo.
Sul combattimento passo.
13/10/2016 13:25:06 e modificato da huntergame il 13/10/2016 13:41:13
13/10/2016 14:20:09
Se vado a caso alla fine faccio nascere un Mary Sue tristissimo, pieno di stereotipi, convinta che sia "eccezionale" sulla base del proverbio sugli scarraffoni, per cui bando agli stereotipi e viva gli archetipi.
Ti confesso che se mai aprirà la tanto attesa Penny Novels sto pensando a un pg ampiamente ispirato alla Miss Giddens di James..
13/10/2016 14:56:24
13/10/2016 15:05:58
Io all'inizio creavo PG molto "estreme" spinta dall'entusiasmo di aver cominciato. Tipo: la santarellina candida e pura tipo Biancaneve, la donna che si veste da uomo fa i rutti bestemmia e tracanna birra, la pazza schizofrenica che parla da sola, ecc...
Poi con il passare del tempo ho scoperto che giocarmi un estremo mi limitava il gioco perchè potevo giocarmi solo alcune situazioni, altre no. Con la Biancaneve della situazione, per esempio, non potevo partecipare a quest magico/combattive perchè avendo una pg armata di sola fifa blu, dovevo passare tutto il tempo a scrivere di essersi nascosta e di avere paura. Na noia mortale.
Adesso invece il mio modo di creare pg è cambiato. In genere parto da una storia ed è in base a quella che definisco il carattere.
Per esempio, se scrivo che da piccola tutti la prendevano in giro, la mia pg da adulta sarà sicuramente una diffidente, che difficilmente si fiderà degli altri e tenderà a socializzare difficilmente. Così come se lei è nata povera, da grande se dovesse diventare ricca, tenderà ad aiutare chi è più povero di lei, oppure potrebbe tenersi per sè le ricchezze per vendicarsi di chi non ha fatto beneficenza per lei quando era povera. Ancora... se è cresciuta come una bambina straviziatissima, è chiaro che sarà un po' schizzinosa nella vita.
13/10/2016 16:09:48 e modificato da huntergame il 13/10/2016 16:10:34
16/10/2016 19:10:46
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Western Redemption Gdr: Evento Natale 2025
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di baudolino95
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Fairy Tail GDR: 🎄 Accetta il dono is back!
RAID Shadow Legends: Nuovo WebStore Raid!
Black Sails Chronicles: OFF - Quest della Settimana 01/12 al 07/12
vitalternativo ha recensito Sid - la terra al di là del mare
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
mformutant ha aperto una nuova discussione: Nuovo GdR trama Harry Potter
Hogwarts Ends: Novembre... Vola!
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - La Lotteria!
goethia ha aperto una nuova discussione: Goethia - L'inganno dell'uomo
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Miami Gdr: La magia del Natale a Miami
Hero Wars: Sinergia Elementale 🌟
War Thunder: Non perderti il Black Friday!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
