02/11/2016 17:25:25 e modificato da bordertown il 02/11/2016 17:27:24
In tutta onestà staff_sa a me sembra che la risposta di Verdux sia molto simile a quella di tutti gli altri che si sono espressi in questo topic, quindi (azzardo) tutte risposte assurde.
Io ad esempio sono uno di quei gestori, che se un pg sparisce durante uan giocata, concede il beneficio del dubbio (luce che salta, connessione che cade ecc.ecc.) e non mi sognerei mai di far morire, mutilare o peggio il personaggio di un player che magari ha avuto un problema tecnico.
Credo invece che se l'assenza si protrae, con scuse, evitamenti e situazioni di comodo, lo Staff possa "forzare" a giocare la cosa, pena la terminazione d'ufficio del personaggio. Perchè per uno che sparisce senza motivo, ce ne sono magari 10 che hanno giocato motivatamente la sua cattura e daje e daje si frustrano. Io sento di dover tutelare quei dieci e non quell'unico scomparso, che sa benissimo di essere "ricercato". E persino io che ho un telefono del 2003 (giuro, del 2003) riesco a loggare e rispondere ad un mp.
02/11/2016 17:38:50

02/11/2016 17:53:51
02/11/2016 18:01:08

02/11/2016 19:06:18

02/11/2016 21:25:03 e modificato da pale_pale il 03/11/2016 01:25:31
non ho letto tutte le risposte.. comunque.. come si fa?
beh io ho smesso di giocare situazioni coerenti quando dall'altra parte non ho la certezza assoluta che il gioco continui.
Mi sono ritrovata con le pg picchiate/aggredite eccetera e poi dall'altra parte stranamente, come dite tutti, spariscono.
O ci si sente dire "no guarda non me la sento di far incontrare il mio pg con il pg XY che potrebbe uccidermi perchè è una giocata violenta".
Il pg in questione, che sparì dalla circolazione quando c'era XY, aveva praticamente ucciso una mia pg.
Cos'ha fatto la gestione? una mazza.
Ultimamente ho avuto una pg aggredita, poi l'altra giocatice è sparita.. e credo che la gestione abbia risolto annullando quella giocata.
Senza dirmelo.
Lol
03/11/2016 00:04:46
03/11/2016 12:24:37 e modificato da bordertown il 03/11/2016 12:40:52
Nel regolamento questa faccenda è annoverata da sempre alla voce "comportamenti scorretti" (e dunque da evitare), ma non ero del tutto sicuro per questo volevo sentire qualche parere. E' anche vero che non mi sono mai trovato a doverla applicare questa regola "spinosa"... prima di oggi.
Un personaggio si è messo propositamente nei guai e ha abbandonato la role di scontro a metà polemizzando in vario modo. Ha dunque rovinato la partita a tutti, peraltro molto corretti. A quel punto ho solo applicato le regole. Spiace eh, per carità, spiace molto quando un player non capisce che uno Staff esercita comunque una tutela verso tutti i personaggi coinvolti in uno scontro per il divertimento di tutti, ma se non lo capisci, te lo dico una volta, due volte, tre... amen.
04/11/2016 10:57:02
Ne dico una poco popolare?
La giocata viene risolta entro tre settimane.
Se il giocatore non è disponibile in alcun modo, un master agirà utilizzandolo come png.
Non è una strategia che mi piaccia *usare*, ma fa scomparire un sacco di scuse. Quando sanno che in ogni caso non si scappa, in genere preferiscono provare a salvare la pelle.
04/11/2016 11:12:29
In realtà non credo ci sia un metodo preciso ed universale da applicare ogni volta.
Ci sono situazioni in cui è meglio far sparire dalla circolazione il personaggio, ed eventualmente applicare conseguenze se mai tornasse attivo. Ci sono situazioni in cui è meglio invece usarlo come PNG in modo minimale, per poi "parcheggiarlo" in una situazione in cui non è più necessario il giocatore finché non torna (in cella), altre in cui è corretto ucciderlo e/o prenderne controllo come master.
Il punto cardine della questione è che a volte ci si dimentica che in un gdr si gioca con gli altri e quindi la tua "libertà" finisce dove comincia quella degli altri giocatori di portare avanti il loro gioco con coerenza e senza troppe interferenze OFF nell'ON.
Una volta appurato questo, di volta in volta si valuta la soluzione migliore per appianare il problema causando il danno minore alle varie parti in causa, privilegiando chiaramente chi si applica nel gioco (il poliziotto che si è giocato tutta l'indagine molto bene e si vede l'assassino smettere di giocare quando oramai è stato scoperto, andrà sicuramente premiato. Se invece è stata una giocata occasionale interrotta a metà, senza pregresso, si può anche chiudere senza influenzare troppo come master)
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
