Pagine → 1 2
08/03/2017 10:42:01 e modificato da dreamofyougdr il 08/03/2017 10:44:05
Noi ad esempio abbiamo messo un limite massimo di giocatori per ogni corporazioni, che varia in base all'indole (una corporazione che accoglie neurali, positivi e negativi, avrà un maggior numero di posti rispetto a chi accoglie ad esempio solo negativi), dai rami presenti, etc.
Ovviamente i Master sono invitati a controllare la situazione generale presente nelle altre corporazioni, così da non rischiare di avere 20 aderenti in una gilda rispetto altre corporazioni che invece ne accolgono 5-6.
Solitamente il numero di aderenti dipende sì dalla tipologia di gioco (ad esempio da noi ci sono molte streghe rispetto ai Maghi), ma anche e sopratutto dalle capacità del Master: se il Master è attivo, offre continui spunti di gioco ai suoi sottoposti, si fa vedere per le chat insieme a questi, sicuramente attirerà molti più nuovi giocatori per la propria corporazione rispetto a chi invece sta sulle sue o si collega poco.
Se quindi si ha questo problema di gilde poco attive, suggerisco di fare come facciamo noi in casi di necessità: prendere il Master, parlarci in privato per cercare INSIEME a lui delle soluzioni per riavvivare la corporazione.
Ovviamente ci sono anche delle eccezioni, come ad esempio il periodo di magra dove, nonostante l'impegno del Master, magari non ci sono molti giocatori interessati a quella corporazione...lì ad esempio, noi lasciamo comunque il Master al suo posto, premiando così il suo impegno (fortunatamente lo Staff è molto unito quindi si danno comunque una mano a vicenda, i Master organizzano delle giocate per i loro sottoposti, che siano feste, scontri, etc).
Purtroppo se non c'è interesse da parte dell'utenza verso una certa tipologia di gioco, c'è ben poco da fare, se non appunto mostrare le cose positive e gli spunti di gioco che questa può offrire.
11/03/2017 14:16:26
Ho affrontato come gestore queste situazioni più volte nel corso degli anni, anche perché nel caso di gdr con ambientazione manga, specialmente in corso, le persone vanno dove gira un po' lo stesso shonen...
Parlando prettamente di gruppi On Game mettere un limite è molto rischioso, per l'appunto, verso i neofiti...però è anche vero che se a capo di queste corporazioni ci sono player veterani e soprattutto player capaci; il loro on game può aiutare ad indirizzare alcuni player verso quelle un po' più vuote facendole crescere.
I fati o la gestione chi per loro, può indire con coerenza On Game dei Bandi/Arruolamenti/tornei etc che possono dare dei vantaggi non troppo pro-game per poter andare ad operare in una certa gilda, cercando sempre l'equilibrio tra quelle presenti ed attive.
Dipende dal contesto ma se si crea una sinergia tra capi gilda, gestione e fati si possono facilmente riempire le gilde più vuote. Se questo non funziona, allora bisognerà ragionare sul perché la gilda non attira capendo se è un problema dal master o semplicemente della stessa che non ha appeal.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
