Evolution postato il 19/09/2017 14:28:39 nel forum archivio presentazione progetti e modificato da darkblade il 02/10/2017 15:47:17
Ambientazione: Horror-Survival
Stile di gioco: con abilità e dadi
Il mondo è sempre stato come lo conosciamo, anche se qualcosa è sempre stato annidato tra di noi, un'oscurità che avvolge tutto e tutti, senza distinzione di sesso, ceto sociale e religione, una città terminò di esistere almeno come ce lo ricordiamo noi intorno agli anni 90, non si sà bene di preciso cosa o come è successo.....
I primi a scoprire l'esistenza di questa entità oscura furono gli aztechi affermando fosse una delle sorelle Tzitimime, una divinità delle tenebre di sesso femminile con sembianze scheletriche. Gli aztechi profetizzarono che con il suo arrivo ci sarebbe stata la fine del mondo e che l'umanità sarebbe stata distrutta.
Quest'entità ai tempi degli aztechi era ancora debole, ma grazie alla loro vitalità e al loro potere di "fede", riuscì in breve tempo ad acquisire una notevole quantità di energia.
I suoi piani vennero però infranti quando arrivarono i conquistadores, i quali si scontrarono con molta violenza contro i seguaci delle tenebre.
Da tempo quest'entità aveva la sua nemesi, un'entità del fuoco, della luce e del calore, difatti i conquistadores erano stati mandati proprio da quest' entità per fermare l'oscurità.
Con il tempo queste due entità continuarono la loro guerra, si muovevano di paese in paese, da era in era, i greci li conoscevano come Zeus e Ade, i vichinghi come odino e loki e via dicendo fino ad arrivare ai tempi moderni, dove spesso la scienza era superiore al potere di un credente ed entrambe le entità persero parte del loro potere, perché il loro potere era la fede dei propri seguaci.
L'entità oscura ed i suoi seguaci si nascosero nella città di Pryp'jat' a nord dell'ucraina nella speranza di poter riacquistare il potere perduto.
I seguaci dell'entità benevola riuscirono a scoprire dove si nascondevano, creando attorno alla città una cupola magica che impedisse all'entità oscura di scappare. Durante la catastrofe di Chernobyl, questa cupola fu incrinata, il suo potere collassò sulla città stessa, creando uno strappo per un'altra dimensione, chiamato l'oltremondo.
Lo strappo unito al potere della cupola, causò una fortissima tempesta che durò per diversi giorni, risucchiando al suo interno i cittadini, i seguaci e l'entità oscura, tutto nell'arco di poche ore, anche se la tempesta non cessava a diminuire.
Quando arrivarono i militari ed i soccorsi dopo la tempesta, trovarono una città deserta e non sapendo quale spiegazione razionale dare all'avvenimento chiusero la città affermando che l'esplosione di Chernobyl aveva ucciso le cinquantamila persone e che non erano riusciti ad evacuarle in tempo.
L'oltremondo era una dimensione mutevole, influenzata dallo strappo sulla dimensione umana, si modificò ricreando la città stessa di Pryp'jat', ma in evidente stato di decadenza, la luce solare non era presente, tranne una pallida luminescenza grigiastra che scompariva e ricompariva a tratti, lasciando nel buio totale i nuovi abitanti di questa città.
Nelle prime settimane in molti morirono, quasi diecimila persone, tra suicidi e violenze di ogni tipo, come se questa dimensione amplificasse le paure di ogni persona, mostrando incubi talmente reali da uccidere.
Dopo il primo mese la popolazione passò da quasi cinquantamila ad appena ventimila, ma in qualche modo anche l'oltremondo cominciò a stabilizzarsi, la luminescenza cominciava ad essere più regolare, di sei/otto ore continuative, permettendo alla gente di cercare di organizzarsi.
In tutto questo l'entità oscura era riuscita ad ambientarsi molto bene, riuscendo ad acquisire parte del suo potere, attingendolo dall'oltremondo, era diventato come un parassita, ed anche i suoi seguaci anche molti erano morti, altri riuscivano ancora a mimetizzati tra la gente comune, avevano acquisito strani poteri, che la dimensione aveva concesso loro, ma assieme anche delle forti debolezze, alcune persone invece erano riuscite a risvegliare i loro talenti, c'era chi riusciva a parlare con i morti, chi aveva visioni del futuro, poteri fuori dal controllo dell'entità oscura, come se in questa dimensione l'entità oscura non fosse da sola.
Dopo quasi due mesi erano morte altre duemila persone, un numero davvero incoraggiante rispetto al mese precedente, in molti si era rimboccati le maniche, sfruttando le proprie conoscenze, la terra in qualche modo bizzarro poteva essere coltivata, strani frutti crescevano da alberi, che spuntavano fuori dal nulla, frutti che potevano sfamare le persone, anche se spesso non bastava per tutti, e succedeva atti di violenza per prendere con la forza il cibo del più debole.
Intorno al terzo, quarto mese erano morte altre mille persone, le persone avevano ricominciato una pseudo vita sociale, ricreando anche una specie di governo, per arginare gli atti di violenza, ma ancora nessuno era uscito dalla città, la gente era ancora molto impaurita.
Il gioco comincia con l'inizio del quinto mese, buona fortuna.....
Qui troverete una bozza della plancia del gioco interno_ http://testgdr2.altervista.org/ ↗
Pagine → 1
19/09/2017 20:25:01
Secondo me potrebbe essere una buona idea contestualizzare il concetto che hai espresso, prendendo spunto su aspetti mitologici della cultura del territorio. Si sta parlando di Barcellona, no? Quindi di Spagna.
Ci potrebbe rientrare quindi in qualche modo la figura del Gaueko, demone della notte. Come controparte, il Basajaiun, spirito protettore della natura, quindi del mondo degli uomini in sostanza, potrebbe essere punto di riferimento per i nemici giurati dei Gaueko. E se poi ci vogliamo mettere delle streghe, ci sono i Sorginak, servitori della dea Mari.
Non so, vedi tu. Magari vai un po' di Wiki, ti interessasse.
https://it.wikipedia.org/wiki/Mitologia_basca
02/10/2017 15:44:02 e modificato da darkblade il 02/10/2017 15:45:12
ho aggiornato il topic principale, modificando parecchie cose, ed inserito una piccola preview del sito :D
02/10/2017 15:48:14
Il gioco adotta un layout responsive?
02/10/2017 15:52:53
Pagine → 1
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
mhorras1988 ha recensito Fengard
prosperus ha recensito Exclusive Villa GdR
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
kooei ha recensito Il Paiolo Magico
emiko ha recensito La Tana del Ladro
Entropia Universe: 💥 Evento Summer Mayhem 2025
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Secondo turno della side quest
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di do the evolution
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Storie di Agarthi: La Corte d'Ossidiana — Schiera
Ex Gratia GDR: Nuove location di gioco nello Xanadu
La Tana del Ladro: TdL Stories - ⚡ Boati a Xantharl ⚡
nww ha aperto un annuncio di ricerca: New Wizarding World ricerca Giocatore
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Herenill - Intervista ai gestori del play by chat fantasy classico Herenill
Bewitched GDR - Intervista al gestore di Bewitched GDR.. il mondo di Harry Potter su Habbo!
Accesibilità e GdR - Il Ruolo dell'Accessibilità nei Giochi di Ruolo Online: come coinvolgere tutti!
Vin Diesel - Dungeons & Dragons e Vin Diesel.. cosa volere di più?
Fantasy - 5 Elementi unici da inserire nella tua Ambientazione Fantasy! Da provare per credere!
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins
Lucca 2016 - Breve riassunto sugli ospiti incontrati al Lucca Comics and Games 2016!
Videogame e Gdr - I gdr sono associati con i videogiochi del tipo Neverwinter Nights o The Elder Scrolls?