30/11/2017 12:27:16
Dico la mia:
Ci sono troll e troll.
Parto dal presupposto che in ogni comunità ci sarà "il pagliacco", quello che cerca di rallegrare la situazione.
Se mi capita quel troll che crea un pg macchietta per il gusto di creare un pg macchietta, e si diverte così, non ho nulla da ridire.
Se entra in giocata che mi entra dal tombino, non ho il banhammer pronto da calargli in testa, a patto che la cosa sia perpetrata con coerenza da ambo le parti.
Se mi mette nomi non consoni o pv non consoni ok, lì è contro il regolamento, e quindi ci sta che venga bannato.
Non necessariamente chi cerca "il pelo nell'uovo" è un disturbatore, anzi è spesso una risorsa: io gestore (non gestisco per fortuna, e non ho intenzione di farlo) non posso accorgermi di tutti i problemi, e gente che gioca da un po' magari c'ha fatto l'abitudine.
Se il nuovo arriva e mi dice "oh guarda che questa meccanica secondo me stride" invece che mostrargli la porta, magari, sarebbe saggio chiedere il perché di quell'impressione. Sia mai che abbia ragione.
Se uno nelle bacheche off si mette a perculare gente senza motivo lo banno, ma se l'intento è bonario non ci vedo nessun problema. finché non sfocia in insulti pesanti, una supercazzola è liberissimo di rifilarla a chicchessia, per intenderci.
Sono molto elastico su queste cose, forse perché io stesso sono un po' (leggasi molto) bambinesco nei modi di fare, e non ci vedo nulla di male in uno che entra con un pg -coerente- per fare il verso al Big Boss della baracca: gli imitatori esistono anche in real, non credo vengano calciati fuori. Basta che la cosa venga fatta presente e bon, è solo spunto di gioco e di divertimento.
30/11/2017 14:31:19 e modificato da mikee il 30/11/2017 14:47:29
30/11/2017 14:55:02 e modificato da twcotstaff il 30/11/2017 14:57:15
30/11/2017 15:20:31 e modificato da svenn_potato il 30/11/2017 15:22:05
Il fatto della critica c'entra perché il discorso comprende anche disturbatori, e fra i disturbatori son stati citati quelli che cercano il pelo nell'uovo.
Ho solo voluto dare un parere diverso sulla questione, che può piacere come no onestamente.
La mia risposta prende in atto che l'utente le regole le segue, e quando non le segue viene calcioroteato fuori come è doveroso che sia.
Perché parti dal presupposto che dopo aver ottenuto le modifiche che richiede lascerà la land? Perché non partire dal presupposto che invece rimarrà?
Se la sua richiesta è logica e pertinente non vedo il motivo di dire "Bella! Ho cambiato X, time to move on!", e se succede significa che c'è altro sotto oltre alla meccanica che stona, non so se mi spiego.
Non sto accusando nessuno, sia chiaro, ma additare tutti quelli che criticano come "rosiconi" non aiuta, né aiuta supporre che tanto alzeranno i tacchi.
Ed anche che lo facessero, se la modifica ha avuto un riscontro favorevole dalla playerbase, non vedo nessuna perdita.
Se utente X vuole farsi il pg macchietta che è pensato per dare divertimento agli altri e non a lui, non vedo perché la cosa sia da bollare come negativa.
Finché il pg rientra nel regolamento (che qua si deve specificare mi sa, perché darlo per assodato forse è un tantino troppo) non ci vedo nulla di male, anzi lo incoraggerei dandogli spunti a manetta. Perché so che non se li terrà per sé come fanno molti, ma li smezzerà con chi gioca.
Se poi lo stesso utente si permette di creare un post nella bacheca off dove tira una supercazzola a tizio in amicizia, e tizio si lamenta, onestamente alzerei le mani e gli direi di risolverla fra di loro: se il "troll" non ha detto nulla di offensivo, ma tizio si sente comunque punto sul vivo, non è compito mio intervenire.
Che fra parentesi è ciò che succede di solito: se apro un thread dove faccio due battute su un'azione di Pg A, il player di pg A che si lamenta di solito viene caldamente invitato a farsi una tisana.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
RAID Shadow Legends: ✨ Festa di convocazione
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
War Robots: Mech Sperimentale - SWORD Unit 190
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
One Piece World: Level Up verso l'unicità
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
GdR Investigativo - Regole di base per creare un’avventura investigativa in qualsiasi GdR!
Dusk - Intervista a Dusk, il play by chat Urban Fantasy ambientato nell'America rurale!
Mathram - Intervista al gestore di Mathram, play by chat fantascientifico
L'Isola dei Villaggi - Recensione del gioco di ruolo online papà dell'open source RPGENGINE
Calcio e GdR - Calcio e (video)giochi di ruolo: 3 esempi di mashup tra generi
Leftovers Rpg - Intervista al gestore del play by forum apocalittico Leftovers Rpg
GdR Epic Fail - GdR Epic Fail: Le ultime parole famose nelle sessioni di gioco...
PlayCanvas - Le esperienze di Murby su PlayCanvas nella creazione di mappe 3D per i gdr fantascientifici!