Sesso:
Iscritto il: 17/02/2016
Ultimo Accesso: 25/11/2019
Compleanno: 18 agosto
Sito Web: http://twcot.altervista.org ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
twcotstaff ha giocato a Lands of Lords con il personaggio "Aurora di Altavilla"
twcotstaff ha giocato a Orde En Macht con il personaggio "Victorie Clermont"
twcotstaff ha giocato a Stargate Command Online con il personaggio "Ashwood"
twcotstaff ha giocato a Stargate Command Online con il personaggio "Clermont"
twcotstaff ha giocato a Stargate Command Online con il personaggio "Ventimiglia"
twcotstaff ha giocato a The Verse con il personaggio "Anastasya Bogdanova"
1 2 1
22/07/2017 - GRAFICA: Home page da rifare a mio avviso (e ho visto che dall'ultima volta che entrai è gia diversa e un po migliore, grande!), la grafica interna è in fase di ristesura, quindi potrebbe migliorare al momento darei un sei politico.
AMBIENTAZIONE: Firefly. Nulla da ridire, fa piacere rivivere i tempi di Ballad of Serenity ma si percepisce la differenza rispetto alla land capostipite (un bene). Tante gilde,e tanto possibile gioco, forse troppo, che ne dite di chiudere qualche gilda e aprirle man mano?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Con chi ho giocato mi son trovata bene, il problema è l'utenza davvero davvero esigua, tipico di land in fasi di stesura. Non so cosa consigliarvi per aumentare l'audience. Forse di chiudere un attimo, finire di sistemare il tutto e aprire in grande stile.
SERVER: Mai bloccato onestamente. Nulla da dire fa il suo dovere.
CODICE: Credo (dico credo perchè non l'ho mai usato) sia GDRCD. Funzioni minime, ma dopotutto per un pbc non servono chissa che funzioni scriptate.
FUNZIONALITA': Nella norma, nulla da segnalare. Sotto questo aspetto rientra nella media delle lands esistenti.
DOCUMENTAZIONE: All'inizio mi ero un po persa, e tutt'ora ho dubbi tipo: perchè quella skill si chiama "prognosi rapida"? Onestamente io come medico OFF della prognosi rapida non me ne faccio nulla... ma di "diagnosi rapida" magari si! Cambiategli il nome.
Per il resto almeno all'ultima volta che entrai so che ci stanno lavorando, quindi... Keep the good work up!
GESTIONE: Accogliente, propositiva: ben fatto! Continuate cosi! Non abbiate paura di rischiare ogni tanto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lavorateci su, un consiglio per esperienza personale da gestrice. Se serve chiudete un mesetto. Risistemate le idee e pensate SOLO e ESCLUSIVAMENTE alla land (seppur alcuni giocatori siano tendenzialmente pretenziosi, ecco quelli vanno ignorati per primi). Riassumendo i consigli sparsi:
- "Cosa voglio che si giochi in land? E' possibile farlo giocare anche a solo 5 persone connesse?" -> Rivedete le gilde aperte e concentrate il gioco.
- "Quanto complesso voglio il tutto? E' possibile semplificare?" Piu skill = più complessità. E' possibile riunirle in meno skills (da qui pongo l'esempio di ballad of serenity, 7 skills/maestrie e twcot, la mia land anche qui con 7 skills/maestrie... non è un caso il numero 7 eh? ) Insomma rifletteteci e poi presa una decisione proseguite imperterriti. Non so cosa avete deciso ma insomma è un semplice consiglio.
- Ultimo consiglio: Che ne pensate di iniziare l'avventura solo su un pianeta? Lo state facendo di gia piu o meno, mi pare sia Hera, chiudete il resto per ora allora!
Noi su twcot esattamente un anno fa avevamo un totale di 5 regni, ora siamo a piu di 10 regni, il resto era chiuso e man mano si è aperto ad esempio.
CONCLUSIONI: Neutro. Non so esprimermi perchè potrebbe decollare (è anche l'unica land sci-fi) ... Progetto ambizioso quello di raccogliere le ceneri di BoS, quindi attenti che gli ex giocatori pretenderanno molto. Il voto è neutro con riserva, spero di poter cambiare il voto per il meglio.
In bocca al lupo con il progetto.
Mi spiace non poter aiutarvi come giocatrice, l'OFF e la land mi prendono troppo troppo troppo tempo, ogni tanto ho le malsane idee di iscrivermi altrove e poi devo rinunciare XD
Forza Koroleva!
twcotstaff ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Anastasya Bogdanova"
twcotstaff ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
twcotstaff ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
21/07/2017 - GRAFICA: Semplice, ma penso che l'idea di fare una mappa in stile "mappa disegnata" sia voluta, il resto della grafica comunque va curata senz'altro per essere un browser game del 2017.
AMBIENTAZIONE: Assente, poco delineata direi. Ci sono poche nozioni sulle divinità. Il resto è dettato dai giocatori ma purtroppo la storia è frammentaria e piena di cronache disconnesse. A volte si trovano cose interessanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mh. Alcuni amano giocare di ruolo e con loro mi ci sono trovata bene sia in inglese che in italiano. Non so francese e spagnolo non parlando quelle lingue, ma per fortuna l'inglese è abbastanza universale.
Altri invece ammettono di non sapere giocare di ruolo. Peccato! Il gioco comunque un po premia chi gioca di ruolo, con una sorta di classifica dei migliori in tal senso, e titoli onorifici simbolici. Penso ad esempio all'ordine della piuma di Dante... totalmente inadatto a chi odia infine, il micromanagement.
Il micromanagement qui è selvaggio, a un certo punto inizia la consapevolezza di non poter dare ordini a tutti i cittadini... e quella è la fase in cui la crescita rallenta, peccato.
SERVER: A tratti, e penso sia dovuto al carico di dati che il server subisce per le operazioni.
CODICE: Interessante e ben programmato, tuttavia il tutto è appesantito da funzioni che rallentano le cose. A volte non serve la massima precisione, ma un po di generalizzazione, ad esempio nelle operazioni di consumo di beni da parte dei cittadini...
FUNZIONALITA': Micromanagement a rompere, troppo secondo me. Si passa dalle prime fasi di gioco in cui l'attesa è troppo a fasi avanzate in cui virtualmente "non si finisce mai di dare ordini". Mi chiedo come facciano le grosse città a essere amministrate.
DOCUMENTAZIONE: C'è, ma è ostica all'inizio e il tutorial non aiuta molto.
GESTIONE: L'Admin è presente e si occupa della programmazione delegando a vari moderatori i compiti sulla community. Non molte proposte vengono accolte, nonostante siano spiegate e dimostrate dell'utilità.
Mi ha risposto lui personalmente nel forum piu volte, e i moderatori sono simpatici. Almeno la community italiana pare buona.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Caffe!!!! Caffèèèè a Tropica! subito! adesso! immediatamente!!!!!
Apparte un po di sano nazionalismo-nazismo Tropicano, non do consigli, ma sono curiosa di vedere dove arriverà questo gioco.
CONCLUSIONI: Browser game interessante, ma snervante nel lungo termine. Lo consiglio si ma invito a non avere eccessive aspirazioni. Molte volte all'inizio soprattutto si percepisce di poter essere distrutti dal primo regno gigante che passa. E dopo 1 mese non cambia affatto la sensazione.
Poi io comunque ho giocato il regno autonomo, finora, quindi massima difficoltà possibile :P
Bello ma con riserva. Aspetterò di vedere i nuovi aggiornamenti all'opera per dare un giudizio piu definitivo.
twcotstaff ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aurora di Altavilla"
twcotstaff ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
twcotstaff ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
04/03/2017 - GRAFICA: La grafica è la stessa dal 2009 a oggi, un punto di forza forse, skin selezionabili anche questo un punto di forza e soprattutto la skin navy (*_*).
Perchè si giocai a SGCO dal lontano 2009 sino a pochi mesi fa, con alti e bassi e periodi di lunga assenza compresi di ban.
(NOTA: Mi dicono che la grafica è stata aggiornata, altra nota a favore!!!)
AMBIENTAZIONE: Stargate, ricalcata ma forse adoperata al minimo. Fortuna che le simulazioni fantasy sono state controllate e tolte tempo fa.
Noto che piu volte negli anni mi è stato detto di guardare i film per sapere di più sulla ambientazione quando invece andrebbe scritta meglio, ma mi pare sorvolabile come problematica.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Basso. Molto basso. Estremamente basso. Mai visto un livello di gioco cosi.
Gente che scrive in dialetto sia nel parlato (e già li vengono i dubbi, ma si può immaginare che il PG di razza americana scriva in dialetto per sottolineare una provenienza texana forse) ma anche nel narrato no!
Pensieri in azione sparsi qui e la anche nella moderazione (sul quale ritorno alla voce gestione).
Giocatori che confondono regolarmente ON e OFF, traslando litigi ON in OFF, mi ci metto anche io anni fa in questa categoria, ma presumo che serviva maggiore forza nella gestione a fermare derive del genere tanto all'epoca quanto ora.
In generale questo è cio che rovina del tutto il piacere di giocare in questa land e penso che sia alla base del fatto che a oggi la media di presenti serali si attesti a non piu di 10 nonostante la land abbia molti anni di esperienza e il monopolio della ambientazione.
Aggiungiamo che "i giocatori di vecchia data" sono insuperabili (scrivo vecchia data per evitare riferimenti), che dettano legge e sono tutelati dalla gestione e ne esce un mix che lascia un po spaesati.
SERVER: Ottimo il server, non c'è che dire.
CODICE: Il gestore si impegna e si vede, ma davvero, rinnovalo. Le finestre che ti si aprono in tutti i lati sono finite da tempo in favore di finestre modali. Voglio dire sempre meglio di lands in cui si fa tutto in una unica finestra.
FUNZIONALITA': Buone per il livello di gioco e le aspettative della land.
Interessante il sistema inventario, seppure lo trovo un filo macchinoso, ma dopo un po lo si impara e non ci sono problemi.
DOCUMENTAZIONE: Vedere voce ambientazione. La documentazione invece inerente i regolamenti è ampia, caotica ma dopo un po ci si districa. Non comprendo perchè ci siano tre bacheche sulla questione: una Guida al gioco, Guida al gioco new, Comunicazioni della gestione (con informazioni utili e non reperibili nella guida al gioco). Rimettete in ordine e sarà molto meglio. Penso però che sia anche essa in linea al livello di gioco medio.
GESTIONE: Presente, fin troppo contro certe persone, assente contro altre persone.
Personalmente la mia esperienza di gioco è passata da piacevole a inaccettabile, con punizioni esemplari e regole ad personam. Non posso citare i casi specifici ma davvero, volete un consiglio? Mano femra con tutti o con nessuno.
Finite altrimenti ad aggredire chi tutto sommato non fa nulla, e danneggiate la serenità della land in favore di pochi.
Esperienza decennale ma che non si vede.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Li ho messi in giro in tutte le varie sezioni.
E' un vero peccato ma la land non merita assolutamente il tempo impiegato per giocarci.
CONCLUSIONI: Sconsiglio fortemente la land, esistono altre land dove andare se si vuole giocare serenamente.
***MODERAZIONE***
A volte il primo amore non si scorda mai, ma l'amore che fa soffrire è patologico ed è giusto interromperlo.
Se SGC resta aperta ancora a lungo, i migliori auguri nella speranza che migliori sotto i vari aspetti analizzati.
twcotstaff ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ashwood, Clermont, Ventimiglia"
twcotstaff ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
twcotstaff ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
26/01/2017 - GRAFICA: Grigio su grigio, per me è un no. Ma apparte questo sembra abbastanza curata, e alla fine piacevole.
AMBIENTAZIONE: Moderno, distopico. Shut up and take my money!
Apparte lo scherzo, qualche notizia in piu in ambientazione (Cosa succede nel resto del mondo? Come è la società?) non dispiacerebbe ma la gestione e i master sono disponibili a rispondere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella norma. Non ho avuto problemi a chiedere gioco e a divertirmi.
SERVER: Stabile e ottimale.
CODICE: Ha cio che serve, per l'utente medio è ottimale. Non ho verificato in termini di sicurezza informatica, ma di solito non dovrebbero esserci problemi per land/giochi sotto questo punto di vista.
FUNZIONALITA': Adoro lo stipendio da non prelevare :3 Apparte cio direi che qualche funzione in piu non mi dispiacerebbe, tanto per discostarci dalla media.
DOCUMENTAZIONE: Come detto prima è un pochino ridotta all'osso. Funzionale ma da rifinire e completare e integrare.
GESTIONE: Non ho da lamentarmi, davvero. E' una delle poche volte che ho provato piacere a proporre e invece di ricevere secchi no, ho ricevuto risposte e interesse. Continuate cosi!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Completare la documentazione e aggiungere qualcosa di unico in termini di funzionalità che discosti la land dalla media
CONCLUSIONI: Da provare se piace il genere.
twcotstaff ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Victorie Clermont"
twcotstaff ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe giocare ad un GdR fantasy in cui non è possibile scegliere razze specifiche ma dove è possibile utilizzare solo la razza umana?" scegliendo "Si"
twcotstaff ha risposto al sondaggio "Il primo play by chat a cui hai giocato è stato eXtremelot?" scegliendo "No, ho iniziato da un altro gioco"
twcotstaff ha risposto al sondaggio "Sei a favore delle razze speciali a numero chiuso?" scegliendo "Si, credo sia pratica condivisibile"
twcotstaff ha risposto al sondaggio "Qual è il numero minimo di giocatori online nell'ora di punta che trovi accettabile?" scegliendo "Fra i 10 e i 20 giocatori"
twcotstaff ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi di un GdR con co-gestori eletti democraticamente dai giocatori?" scegliendo "Non mi piace. La democrazia e i gdr-online non vanno d'accordo!"
[Sondaggio] Qual è il numero minimo di giocatori online nell'ora di punta che trovi accettabile?
15/11/2016 - Tra 10 e 20.
Ma direi meglio: Minimo 10.
Per esperienza, la mia land quando aveva 6-9 giocatori languiva. Da 10 in su c'è stato un notevole cambio di marcia.
[Sondaggio] Cosa ne pensi di un GdR con co-gestori eletti democraticamente dai giocatori?
22/10/2016 - Non mi piace. La democrazia e i gdr-online non vanno d'accordo!
Esperienza personale, quando ero una gestrice alle prime armi, in progetti precedenti caddi nella trappola della democrazia.
Litigi continui peggio di prima e non avevo il potere per fermarli...
Imparai la lezione.
Meglio la tecnocrazia che la democrazia, cogestori e staff van scelti valutando le capacità di ciascuno di loro :)
The Witcher: Children of tomorrow ricerca Beta Tester in data 08/09/2016
The Witcher: Children of tomorrow ricerca Alfa Tester in data 06/04/2016
The Witcher: Children of tomorrow ricerca Alfa Tester in data 17/02/2016
Multiskin e stili in data 03/08/2017
Periodi di piena, periodi di magra in data 07/03/2017
The Witcher: Children of tomorrow in data 05/08/2016
Una land preistorica? in data 07/02/2017
Da Mysql a Mysqli in data 15/03/2017
Perchè alcune ambientazioni tirano piu di altre? in data 21/06/2017
Lineage II: Promozione Sigillo dell'Eroe
NosTale: Evento: maggiori probabilità su rune e tatuaggi
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Le Cronache di Alderon: Duello tra i regnanti di Kovir e Gelvia
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Silke e la Madre
Le Cronache di Raja Dunia: I Sacriarchi
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
The Voyager: Riepilogo ambientazione 11/7 - 04/09
Blood is the new Black: Personaggi e ambientazione
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Fairy Tail GDR: Sorcerer Magazine Settembre 2024
World of Tanks: WoT Plus: prova gratuita
Lineage II: Evento Uovo di Drago Blu
Le Cronache di Alderon: La meccanica della propaganda
The Voyager → La melodia distorta di un circo. Fenomeni da baraccone e strani aggeggi meccanici, in un guazzabuglio folle e orrendo il cui nome è Londra.
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Gdr su Radio Zammù - GDR-online.com on Air su Radio Zammù con Gemini a fare da cicerone!
Oscure Distese - Recensione del gdr fantasy epico noir: Oscure Distese...
GDR per caso - Le più assurde missive arrivate al gestore di AnnoMille :-)
Versioni Demo - Versioni demo come grande opportunità per i membri dei casino online. Scopriamole!
The Power Of Fire Gdr - Intervista al gestore del play by chat narutiano The Power of Fire GDR. Diventa un Ninja!