06/04/2018 21:26:57
Grazie mille e crepi il lupo! ;)
Vi faremo sapere come procede, tenendovi naturalmente aggiornati sui progressi.
Intanto possiamo confermare che siamo operativi e molto soddisfatti del primissimo confronto avuto con gli alfa tester (che approfittiamo per ringraziare).
14/04/2018 10:39:34
20/04/2018 14:29:10
Complimenti per il progetto, sembra davvero interessante :)
Giusto una domanda veloce che mi è balenata in mente: data la voglia di creare anche altri percorsi giocabili alternativi alla carriera Ninja, in futuro potremo vedere anche l'implementazione di Samurai e/o dei Monaci (sia come guerrieri che come gioco spirituale)?
25/04/2018 11:19:36
26/04/2018 16:34:08
Un progetto su Naruto che sembra veramente ben fatto, era tempo che non vedevo un lavoro cosi al livello gdr, dopo Naruto World e quello di Takkero non ci sono stati molti grandi lavori a quel livello, a mio parere, spero veramente che vada tutto alla grande e che il gdr apra cosi da poter giocare.
26/05/2018 18:42:38 e modificato da eropine il 26/05/2018 18:42:57
Quando prevedete di rendere l'Alfa Test aperto a tutti?
Mi scuso se mi sono perso in precedenza questa informazione.
31/05/2018 22:29:00
Non è necessario scusarsi, figurati. In effetti è una questione su cui non abbiamo mai dato informazioni.
In realtà pensiamo piuttosto di mantenere l'Alfa Test a numero chiuso ed eventualmente aprire a tutti con la fase di Beta.
Quello che ci interessa davvero, al di là delle tempistiche, è arrivare al Beta Test con gran parte dei bug risolti, la programmazione ultimata in ogni sua parte e la documentazione completa e caricata in land (dalla guida di gioco al compendio di abilità e tecniche, oggetti, descrizioni e immagini di chat, ecc.). Gli attuali Alfa Tester ci stanno aiutando moltissimo nei lavori da ultimare, speriamo insomma che i tempi possano essere presto maturi per la Beta!
01/06/2018 18:23:06
16/06/2018 17:29:31 e modificato da eropine il 16/06/2018 17:30:21
Ulteriore curiosità!
"Sistema di combattimento: prevalentemente descrittivo-narrativo, con supporto di statistiche e utilizzo di abilità e tecniche."
Questo vuol dire che il lancio del dado non avrà il pieno potere riguardo un esito? Mi interessano altri dettagli se ne avete :)
21/06/2018 16:22:48
Eccoci! Scusa il leggero ritardo nel risponderti.
Il sistema di combattimento in realtà è prevalentemente diceless, quindi senza utilizzo di dadi. "Prevalentemente", tuttavia, perché il lancio di uno o più dadi può comunque verificarsi ed è previsto per alcune skills. Si tratta comunque e in gran parte di lanci volti a definire specifici effetti, la cui casualità è parte integrante del funzionamento dell'abilità o della tecnica in questione.
Nel dettaglio dunque ci affidiamo ad un sistema di gioco in cui compaiono statistiche, abilità e tecniche. Le statistiche sono parametri numerici che definiscono in maniera generica le doti psico-fisiche di un personaggio e sono spesso fondamentali in termini di "crescita" perché costituiscono dei requisiti per l'apprendimento di abilità e tecniche. Le tecniche non sono altro che "poteri" (classico esempio: la palla di fuoco). Le abilità invece sono capacità, talenti e conoscenze che definiscono più nel dettaglio cosa sia effettivamente in grado di fare il personaggio in uno specifico contesto di gioco (es: un'abilità può definire che tipo di armi il personaggio sia in grado di utilizzare, o se possa o meno camminare sull'acqua).
La valutazione del gioco e quindi la produzione di un esito da parte del master dipende dalla qualità dell'azione, che deve essere coerente con le capacità del personaggio, e quindi i suoi livelli di abilità, le sue statistiche, la sua caratterizzazione e il contesto di gioco.
Indipendentemente dai numeri, però, chi gioca bene vince. Chi gioca male perde (avesse anche tutte le statistiche al massimo).
Il supporto delle abilità e delle statistiche aiuta non solo il master ma anche il giocatore nel definire le capacità del proprio personaggio, ponendogli dei limiti e la possibilità di crescere. Un esempio pratico: se il personaggio possiede l'abilità "maneggiare armi piccole e medie", ma non quella "maneggiare armi giganti", e scrivesse un'azione piuttosto ben fatta (con movimenti ben descritti, ecc.) dove dice di lanciare un'arma gigante con tecnica, bravura e maestria senza tener minimamente conto delle abilità, l'esito sarebbe fallimentare. In egual modo se descrivesse di muoversi alla velocità della luce con una destrezza 5 su 100, ad esempio.
Speriamo di aver fatto un po’ più chiarezza ;D
Discussione seguita da
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
RAID Shadow Legends: ✨ Festa di convocazione
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
War Robots: Mech Sperimentale - SWORD Unit 190
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Giochi Horror - Lista completa dei giochi di ruolo online horror
Favole e Fiabe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel folle mondo delle favole
Casinò Crime - Intervista alla gestione del play by chat Casinò Crime
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!
The Coven - Intervista alla gestrice del play by forum urban fantasy The Coven
Seo per Giochi di Ruolo - Guida al posizionamento nei motori di ricerca di un GDR Online. Scarica la guida!
Comunicazione e GdR - Tesi di Laurea in sociologia del Dott. Cataldo Scatamacchia sui giochi di ruolo tra fantasia e realtà