Naruto GDR - Beyond the Great War postato il 03/02/2018 12:21:09 nel forum giochi online e modificato da narutobtgw il 02/06/2021 14:04:49
03/02/2018 12:56:07 e modificato da owli1 il 03/02/2018 13:46:18
1. Perchè mettere così tanti villaggi subito? Anche ai tempi dove Naruto World faceva 150 utenti era difficile avere tutti i villaggi che funzionavano a dovere, oggi avere 150 utenti è ancora più difficile che al tempo e si rischia sempre tantissimo che molti villaggi siano vuoti. Come pensate di risolvere la cosa? A parte la circolazione che comunque non ha mai risolto tali problemi nemmeno in passato.
2. Come mai la scelta di fare più tipi di carriere e di personaggi? Anche questo lo trovo poco funzionale, quasi nessuno si iscrive a un GdR di Naruto per fare il Nobile o il Cittadino, e chi si iscrive di solito lascia dopo poco proprio per le limitazioni che hanno tali ruoli, ma soprattutto perchè il manga gira intorno ai ninja ed è innegabile.
3. Gli ANBU sono gestiti dai Gestori di Villaggio e da qualcuno di esterno?
4. Il sistema economico non rischia di crollare entro un anno o due? Con personaggi che cambiano verso il Villaggio messo meglio economicamente (perchè magari appunto ha più personaggi avendo i clan migliori ed essendo tra i principali) così da creare un vero e proprio abbandono e decadimento ancora più forte dei villaggi già messi male?
5. Come si entra nei clan? C'è l'Accademia? In cosa consistono questi premi di cui si parla? Come verranno gestite le evocazioni?
Modificato per aggiungere:
6. L'avanzamento dei personaggi come sarà? Cioè si spendono i vari punti in modo progressivo o lineare?
7. Il sistema di gioco descrittivo avrà limitazioni particolari? (esempio su Naruto World c'era il sistema delle "Mosse")
03/02/2018 15:40:42
In bocca al lupo. Non è mai facile avviare un progetto di tale dimensioni :)
03/02/2018 17:26:56
Grazie davvero per gli auguri e per i primi feedback ricevuti! Inoltre: crepi il lupo ;)
04/02/2018 18:08:16
Io avrei diverse domande sul gioco Kazoku:
1) Non essendo ninja e dunque non potendo apprendere le varie tecniche, a cosa serviranno le statistiche Chakra, Ninjutstu, Taijutsu e Genjutsu?
2) Immagino che l'attività principale dei Kazoku sia portare avanti il loro gioco economico e politico. Saranno dunque loro a dare le varie missioni ai ninja? Se no, come possono portare avanti il loro gioco?
3) Essendo nobili immagino abbiano altre "abilità" per compensare l'assenza di capacità combattive. Intendo cose tipo avere un seguito di png a mò di corte, potere politico reale ed esercitabile, ingenti risorse economiche, ecc. Questi aspetti sono stati già implementati, sono da implementare o non saranno previsti?
4) I ninja sono un pò le testate atomiche dei nostri giorni. Un singolo ninja ben addestrato può portare al collasso un intero villaggio (come è già successo nel manga). Di fronte a queste macchine da guerra potentissime, come si pongono i Kazoku? In parole povere, se volessi fare gioco politico perché dovrei scegliere questa carriera piuttosto che quella ninja?
06/02/2018 21:21:12
11/02/2018 00:17:37
Faccio il tifo, il progetto sembra dannatamente buono e vorrei candidarmi per l'Alpha Test *-* non vedo l'ora
14/02/2018 07:49:54
Da quello che vedo su google analytics sono in molti a cercare un gioco "Naruto". Magari questo può essere uno stimolo a fare un bel lavoro ;)
15/02/2018 14:53:09
Mi pare ci siano delle premesse molto carine per portare avanti il gioco, trattando soprattutto il fatto che mettere dei PG in situazioni politiche, anche portanti, porterà a sviluppi di possibili PVP fisici e mentali. Sperando che vengano colte tali possibilità dai giocatori con i giusti PG, perché è sempre vero che la lama è a doppio taglio. Si pensa quindi di lasciare spazio ai PG politici fino ai massimi vertici? O si pensa che la Gestione possa tenersi per se dei PNG con cui tirare dei fili nascosti?
Inoltre complimenti per la grafica, molto pulita, semplice ma accattivante. Se la documentazione è scritta come questo thread non sarà da meno, immagino. Aspetto nuove, sono curioso di poter sbirciare dentro XD
17/02/2018 12:24:50
16/03/2018 22:30:32
Torniamo per qualche breve aggiornamento sul progetto.
Alla home page della Land è ora disponibile e consultabile la Guida di gioco. Avvisiamo tuttavia che alcune sezioni potrebbero essere incomplete e soggette a modifiche anche integrali.
Abbiamo finalmente definito i dettagli per la fase di Alpha-test, che avrà inizio giovedì 05 aprile 2018. Si tratterà di una fase di testing spietato, durante la quale sarà fondamentale valutare gli aspetti programmativi, documentativi e di funzionalità della land, alla ricerca di bug ed errori che possano essere opportunamente corretti. L'Alpha Test, per come lo intendiamo, è ancora una fase di sviluppo, dunque non ci si dovrà aspettare un prodotto completo in ogni sua parte. Come preannunciato, inoltre, sarà a numero chiuso (circa 30 persone, salvo ripensamenti).
Per dubbi o domande siamo naturalmente sempre a disposizione. A prestissimo! :D
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