14/08/2018 13:48:23 e modificato da staffmh il 14/08/2018 13:49:30
Posso rispondere sia da gestore di una Potteriana, una tra le più longeve, sia da utente che anni fa si è approcciato a tale land... Ho letto gli interventi, su chi dice che Hogwarts dovrebbe essere abolita e chi ancora che il problema è muovere un undicenne oltre a varie altre cose. Varie perché ognuno ha dei propri gusti personali (come chi dice che è noioso fare i compiti o le lezioni).
Quando cerchi una Potteriana, nell'80% dei casi, si tratta proprio di voler vivere la magia stessa di Hogwarts, vivere da studente, frequentare le lezioni, fare i compiti, farti smistare, mangiare al tavolo della Sala Grande, giocare dentro la Sala Comune della propria Casa di appartenenza e altre mille cose in più. Deve fare per te, così come (pensiero personale) a me non ispirano i gdr di stampo fantascentifico o post apocalittico. C'è invece chi ne va' pazzo. O ancora, a me piacciono anche quelli mitologici, c'è chi trova la mitologia una cosa noiosa/incomprensibile/una noia mortale.
Può essere difficile muovere un undicenne, vero fino ad un certo punto, e fidatevi... Ne ho mossi abbastanza per dire che è un gioco mooooolto leggero e la maggior parte delle volte ti escono le role più belle e divertenti proprio con un bambinetto senza tutti i traumi oscuri dell'adolescenza. Il problema dell'undicenne è che viene schifato perché non ci puoi simmare (e ho perso il conto di quanti studenti al primo anno li ho letti incoerenti che cercavano la patata ad ogni role).
Abolire Hogwarts è qualcosa di inconcepibile, perché appunto, una grande percentuale di utenti (vecchi e nuovi) arrivano proprio per vivere la scuola, evolvere il proprio personaggio lasciandosi trasportare dall'on. Plasmarlo mentre al terzo anno scelgono le materie facoltative, superare gli esami G.U.F.O. e vedere quali corsi M.A.G.O. prenderà il proprio pg. Perché queste sono scelte che arrivano solo con l'on e con lo sviluppo del pg. Scegliere una branca della magia che non avresti mai preso in considerazione se non per eventi che succedono al pg stesso.
Vederlo crescere (e non ci vuole molto poi per poter simmare e aggiungere quella parte a tutto quello che offre la land in prima battuta, basti pensare che le promozioni, nel nostro caso, per i primi anni avvengono anche a dicembre/gennaio), portarlo poi ad essere un adulto in un mondo vasto. Ti da tanto per giocare.
Ed è vero, Hogwarts è una trappola mortale. Ad esempio nella nostra land, ci sono filoni che toccano tutta la scuola. Due anni fa abbiamo avuto attacchi in tutte le Sale Comuni e una creatura da sigillare. La scuola tutta, non tre studenti. O ancora, la professoressa di Pozioni che ha sigillato l'intero castello in un fumo bloccante, fermata da un gruppo di studenti e studenti etc. etc. Si spazia da filoni importanti a cose più d'ambient e tranquille per sfamare tutti gli appetiti, vari ed eventuali, così da dare modo di giocare a quell'utente che vuole far rischiare la morte ad ogni quest ma anche all'utente invece che preferisce le cose più tranquille. Insomma, la land potteriana è tutto un'insieme di cose. Se proprio fa schifo, probabilmente è solo perché non è nelle proprie corde
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
One Piece - Serie live action One Piece di Netflix.. ne parliamo con il gestore de Il Grande Blu!
Ecchihabara - Intervista alla gestione di Ecchihabara il play by chat hentai
Giochi Vampiri - Lista completa dei giochi di ruolo online sui vampiri
Alohomora Gdr - Intervista alle gestrici del play by chat potteriano Alohomora Gdr!
Les Ombres de Bruges - Intervista ai gestori del gioco di ruolo play by chat horror Les Ombres de Bruges!
War Thunder - Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!