14/08/2018 13:48:23 e modificato da staffmh il 14/08/2018 13:49:30
Posso rispondere sia da gestore di una Potteriana, una tra le più longeve, sia da utente che anni fa si è approcciato a tale land... Ho letto gli interventi, su chi dice che Hogwarts dovrebbe essere abolita e chi ancora che il problema è muovere un undicenne oltre a varie altre cose. Varie perché ognuno ha dei propri gusti personali (come chi dice che è noioso fare i compiti o le lezioni).
Quando cerchi una Potteriana, nell'80% dei casi, si tratta proprio di voler vivere la magia stessa di Hogwarts, vivere da studente, frequentare le lezioni, fare i compiti, farti smistare, mangiare al tavolo della Sala Grande, giocare dentro la Sala Comune della propria Casa di appartenenza e altre mille cose in più. Deve fare per te, così come (pensiero personale) a me non ispirano i gdr di stampo fantascentifico o post apocalittico. C'è invece chi ne va' pazzo. O ancora, a me piacciono anche quelli mitologici, c'è chi trova la mitologia una cosa noiosa/incomprensibile/una noia mortale.
Può essere difficile muovere un undicenne, vero fino ad un certo punto, e fidatevi... Ne ho mossi abbastanza per dire che è un gioco mooooolto leggero e la maggior parte delle volte ti escono le role più belle e divertenti proprio con un bambinetto senza tutti i traumi oscuri dell'adolescenza. Il problema dell'undicenne è che viene schifato perché non ci puoi simmare (e ho perso il conto di quanti studenti al primo anno li ho letti incoerenti che cercavano la patata ad ogni role).
Abolire Hogwarts è qualcosa di inconcepibile, perché appunto, una grande percentuale di utenti (vecchi e nuovi) arrivano proprio per vivere la scuola, evolvere il proprio personaggio lasciandosi trasportare dall'on. Plasmarlo mentre al terzo anno scelgono le materie facoltative, superare gli esami G.U.F.O. e vedere quali corsi M.A.G.O. prenderà il proprio pg. Perché queste sono scelte che arrivano solo con l'on e con lo sviluppo del pg. Scegliere una branca della magia che non avresti mai preso in considerazione se non per eventi che succedono al pg stesso.
Vederlo crescere (e non ci vuole molto poi per poter simmare e aggiungere quella parte a tutto quello che offre la land in prima battuta, basti pensare che le promozioni, nel nostro caso, per i primi anni avvengono anche a dicembre/gennaio), portarlo poi ad essere un adulto in un mondo vasto. Ti da tanto per giocare.
Ed è vero, Hogwarts è una trappola mortale. Ad esempio nella nostra land, ci sono filoni che toccano tutta la scuola. Due anni fa abbiamo avuto attacchi in tutte le Sale Comuni e una creatura da sigillare. La scuola tutta, non tre studenti. O ancora, la professoressa di Pozioni che ha sigillato l'intero castello in un fumo bloccante, fermata da un gruppo di studenti e studenti etc. etc. Si spazia da filoni importanti a cose più d'ambient e tranquille per sfamare tutti gli appetiti, vari ed eventuali, così da dare modo di giocare a quell'utente che vuole far rischiare la morte ad ogni quest ma anche all'utente invece che preferisce le cose più tranquille. Insomma, la land potteriana è tutto un'insieme di cose. Se proprio fa schifo, probabilmente è solo perché non è nelle proprie corde
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di gradur
Enlisted: Modifiche ai modificatori dei punti vantaggio
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Dallas Black Gold: Manutenzione - Dallas
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Calendario dell'Avvento 2025!
Fabula Arcana: Il risveglio sotto un cielo di luci
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Miami Gdr: Spunti di gioco Natalizi
World of Tanks: Un epico grazie!
Il Grande Blu: [Evento] Inizio Dark Line
Gioco più visitato di Novembre 2025: Unwritten Destinies GDR
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
New Orleans: Aspetto Natalizio Attivo!
Black Sails Chronicles: ON - Onore ai Caduti
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
