14/08/2018 13:48:23 e modificato da staffmh il 14/08/2018 13:49:30
Posso rispondere sia da gestore di una Potteriana, una tra le più longeve, sia da utente che anni fa si è approcciato a tale land... Ho letto gli interventi, su chi dice che Hogwarts dovrebbe essere abolita e chi ancora che il problema è muovere un undicenne oltre a varie altre cose. Varie perché ognuno ha dei propri gusti personali (come chi dice che è noioso fare i compiti o le lezioni).
Quando cerchi una Potteriana, nell'80% dei casi, si tratta proprio di voler vivere la magia stessa di Hogwarts, vivere da studente, frequentare le lezioni, fare i compiti, farti smistare, mangiare al tavolo della Sala Grande, giocare dentro la Sala Comune della propria Casa di appartenenza e altre mille cose in più. Deve fare per te, così come (pensiero personale) a me non ispirano i gdr di stampo fantascentifico o post apocalittico. C'è invece chi ne va' pazzo. O ancora, a me piacciono anche quelli mitologici, c'è chi trova la mitologia una cosa noiosa/incomprensibile/una noia mortale.
Può essere difficile muovere un undicenne, vero fino ad un certo punto, e fidatevi... Ne ho mossi abbastanza per dire che è un gioco mooooolto leggero e la maggior parte delle volte ti escono le role più belle e divertenti proprio con un bambinetto senza tutti i traumi oscuri dell'adolescenza. Il problema dell'undicenne è che viene schifato perché non ci puoi simmare (e ho perso il conto di quanti studenti al primo anno li ho letti incoerenti che cercavano la patata ad ogni role).
Abolire Hogwarts è qualcosa di inconcepibile, perché appunto, una grande percentuale di utenti (vecchi e nuovi) arrivano proprio per vivere la scuola, evolvere il proprio personaggio lasciandosi trasportare dall'on. Plasmarlo mentre al terzo anno scelgono le materie facoltative, superare gli esami G.U.F.O. e vedere quali corsi M.A.G.O. prenderà il proprio pg. Perché queste sono scelte che arrivano solo con l'on e con lo sviluppo del pg. Scegliere una branca della magia che non avresti mai preso in considerazione se non per eventi che succedono al pg stesso.
Vederlo crescere (e non ci vuole molto poi per poter simmare e aggiungere quella parte a tutto quello che offre la land in prima battuta, basti pensare che le promozioni, nel nostro caso, per i primi anni avvengono anche a dicembre/gennaio), portarlo poi ad essere un adulto in un mondo vasto. Ti da tanto per giocare.
Ed è vero, Hogwarts è una trappola mortale. Ad esempio nella nostra land, ci sono filoni che toccano tutta la scuola. Due anni fa abbiamo avuto attacchi in tutte le Sale Comuni e una creatura da sigillare. La scuola tutta, non tre studenti. O ancora, la professoressa di Pozioni che ha sigillato l'intero castello in un fumo bloccante, fermata da un gruppo di studenti e studenti etc. etc. Si spazia da filoni importanti a cose più d'ambient e tranquille per sfamare tutti gli appetiti, vari ed eventuali, così da dare modo di giocare a quell'utente che vuole far rischiare la morte ad ogni quest ma anche all'utente invece che preferisce le cose più tranquille. Insomma, la land potteriana è tutto un'insieme di cose. Se proprio fa schifo, probabilmente è solo perché non è nelle proprie corde
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Le tenebre hanno una nuova voce
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il Grande Blu: [Hotfix] Alcuni Bugfix da Hall of Fame!
Ex Gratia GDR: Quest | Rituale alla Piccola Muraglia
auronx ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Macabre Tales: Chiusura Iscrizioni... Per Ora
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Miami Gdr: Nuova Organizzazione: Wynwood Creative Collettive
La Tana del Ladro: La Battaglia di Bosco Segreto
Extremelot: Notifica costruzione Edifici e Oggetti
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Estate: guida all'uso!
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Lineage II: Evento estivo dell'Anguria 🍉
FragPunk: Ti presentiamo Tidal Fury - Batteria 🥁
Il portale raggiunge i 16.800 giochi catalogati! Grazie a tutti!
enor_staff ha aperto una nuova discussione: Eroi di Enor
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Shannara - Recensione del GDR ambientato nel mondo creato da Terry Brooks
Le Cronache di Arathos - Intervista ai gestori del GdR play by chat fantasy Le Cronache di Arathos
NSA e MmoRpg - L'Intelligence Americana ha spiato i giocatori di giochi di ruolo online, scopriamo cosa è accaduto!
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
Era di Mezzo - Presentazione del Gioco di Ruolo Online play by chat Era di Mezzo
Gestori GDR - Dieci dritte per il buon gestore di gioco di ruolo online!
Lulu.com - Stampa il manuale del tuo GdR in formato cartaceo con ISBN incluso!
Progetto Legalità - Il Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani!