✅ Mists of Myth
✅ Mists of Myth postato il 07/02/2019 23:00:24 nel forum presentazione giochi e modificato da gdr-online.com il 15/05/2025 12:01:22
Nome: Mists of Myth
Genere: Urban Fantasy/Mitologico
Ambientazione: Ambientato nel 2019 ad Atlantide/New York (saranno due luoghi distinti ma giocabili senza bisogno di tempistiche dall'una all'altra).
Categoria: Play by Chat
Limitazioni d'età: 18+
Codice: Proprietario
Stato del gioco: In costruzione
Ottimizzata per: Chrome (versione mobile in costruzione)
Presenza di chat private: sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: vietati
Doppi PG: vietati
Limite massimo di caratteri: 2000
Stato dei lavori: Ci stiamo lavorando da due anni, ci vorrà ancora del tempo prima della possibile apertura. Pensiamo, per l'alpha-test, dopo il periodo estivo sinceramente.
Stile del Gioco: Statistiche + Dadi
Razze giocabili: Semidei
Prestavolto: reali
PvP e PvE: Sì
Gioco Violento: Sì
Gioco con riferimenti a Alcool, Gioco d'azzardo, Droghe e/o Sostanze Stupefacenti: Sì
Morte del Pg: Una sola resurgo a persona
Condivisione IP: Sì, se motivato
Gestione giocante: Sì
Master: Visibile
Presenza di lavori/gilde a New York: Sì
Assegnazione exp: Assegnazione di 1 px ogni 1000 caratteri nelle free role + punti esperienza variabili nelle quest (regolamentate)
Onestamente vorremmo porvi una domanda: sareste favorevoli alla introduzione, oltre alle classiche divinità greche (di cui ne abbiamo scelte 15), di quelle norrene? A noi l'idea stuzzicherebbe, ma vorremmo chiedervi cosa ne pensate. Pensavamo a due luoghi ben distinti (non potrebbero i norreni abitare ad Atlantide come non potrebbero i greci abitare in xxx - ancora da scegliere). L'idea ci stuzzicherebbe perché potrebbe in qualche modo incentivare il PvP, visto che i semidei potrebbero non vedersi di buon occhio. Certo, nulla vieta che possa talvolta esserci collaborazione (soprattutto per grandi emergenze), ma di base regnerebbe la diffidenza.
Tolto il fatto che non potrebbero abitare nel luogo opposto alla scelta... voi terreste solo New York come luogo comune, o permettereste almeno il transito? Quindi, per esempio, alcuni semidei norreni giocare ad Atlantide?
Inoltre... qualora mettessimo le divinità norrene, a parer vostro dovrebbero essere in numero uguale a quelle greche (quindi quindici), oppure il numero è indifferente?
Grazie in anticipo per ogni vostra idea!
Pagine → 1 2
08/02/2019 02:08:46
Ci sono talmente tante faide tra le divinità greche, da rendere superflue quelle con altre religioni, che potete tenervi come png per eventuali saghe.
08/02/2019 07:53:39
jelly ha scritto: Ci sono talmente tante faide tra le divinità greche, da rendere superflue quelle con altre religioni, che potete tenervi come png per eventuali saghe.
Assolutamente concorde
08/02/2019 08:40:21
jelly ha scritto: Ci sono talmente tante faide tra le divinità greche, da rendere superflue quelle con altre religioni, che potete tenervi come png per eventuali saghe.
+1 👍
08/02/2019 09:56:50
Sinceramente...no.
Due fazioni in lotta (o comunque rivalità) rischiano di polarizzare il gioco tanto tra giocatori che master.
Meglio, a mio avviso, concentrarsi solo su un pantheon e creare rivalità e lotte interne in questo.
Mi sembra che il gioco si basi su Percy Jackson (mi pare), nel caso, vi scongiuro evitate il campo d'addestramento o rivoluzionatelo se sarà il centro di gioco.
08/02/2019 10:35:00 e modificato da baboomba il 08/02/2019 10:40:02
Se punti solo sulle divinità greche ci sta.
Se poi aggiungi divinità di altre mitologie uno ti chiederà cose come "e perché quelle egizie no?" o "e perché quelle indiane no?"
Per questo ti consiglio o divinità di una sola mitologia o le include tutte.
Tifo per quest'ultima perché così puoi fare una royal rumble con le più disparate divinità, come queste:




08/02/2019 11:29:47 e modificato da quod il 08/02/2019 11:32:23
mistsgdr ha scritto:
Sareste favorevoli alla introduzione, oltre alle classiche divinità greche (di cui ne abbiamo scelte 15), di quelle norrene? A noi l'idea stuzzicherebbe, ma vorremmo chiedervi cosa ne pensate. Pensavamo a due luoghi ben distinti (non potrebbero i norreni abitare ad Atlantide come non potrebbero i greci abitare in xxx - ancora da scegliere).
Uhm... non so quanto vogliate attenervi ai miti, ma perchè Atlantide? Nel senso, in realtà Atlantide è presente solo in modo marginale nei miti greci, se non erro ne parla soltanto Platone. Cos'ha fatto di male il buon vecchio Monte Olimpo?
A parte quello, a me l'idea di includere pantheon multipli non dispiace. Poi ok, probabilmente avrò un punto di vista poco comune perchè gioco in una land di Planescape che di divinità ne ha oltre quattrocento (non sto scherzando, se volete darci un occhio questo è l'elenco: http://sigilonline.altervista.org/ManualeDivinita%27.php?Pantheon=Tutte#Tutte ↗), ma personalmente non ritengo che avere più possibilità sia un problema... dipende da quanto tempo siete disposti a spendere per scrivere la documentazione.
Comunque, sono dell'idea che ogni pantheon dovrebbe avere un quartier generale separato... i pantheon il cui luogo di ritrovo è molto presente nel mito sarebbero i Greci (Monte Olimpo), i Norreni (Asgard), i Celti (Tir Na Og) e i Cinesi (Palazzo della Burocrazia Celeste), ma non credo sia difficile trovare appigli anche per gli altri pantheon. Se volete qualche suggerimento possiamo parlarne per messaggio.
08/02/2019 21:47:57
Grazie mille a tutti, davvero, per le opinioni ed i consigli. Direi allora che rimarremo sulle divinità greche, magari vagliando la possibilità di aumentare le 15 di partenza.
Mi sembra che il gioco si basi su Percy Jackson (mi pare), nel caso, vi scongiuro evitate il campo d'addestramento o rivoluzionatelo se sarà il centro di gioco.
No, non è basato su Percy Jackson anche se più di uno spunto lo abbiamo preso da lì. In realtà però il nostro gioco svilupperà le trame in maniera differente, non obbligherà a rimanere fissi all'interno di un luogo come il campo d'addestramento!
Uhm... non so quanto vogliate attenervi ai miti, ma perchè Atlantide? Nel senso, in realtà Atlantide è presente solo in modo marginale nei miti greci, se non erro ne parla soltanto Platone. Cos'ha fatto di male il buon vecchio Monte Olimpo?
In realtà abbiamo da subito scartato il Monte Olimpo perché abbiamo scelto di mantenerlo come luogo di ritrovo/dimora degli Dei. In quanto semidei abbiamo pensato (e giustificato nella prima parte della ambientazione) di sviluppare la misteriosa Atlantide! Come detto, però, i semidei potranno giocare anche a New York (in realtà anche altre mete, ma come chat e mappa abbiamo preferito non disperdere troppo e mettere solo la Grande Mela :D)
Tifo per quest'ultima perché così puoi fare una royal rumble con le più disparate divinità, come queste:
Effettivamente sarebbe divertente vedere chi la spunterebbe! :P
Grazie ancora a tutti per i consigli <3
07/10/2019 15:51:48
Visto che ti vedo spesso online ho ipotizzato che i lavori stanno procedendo anche se non ci sono news aggiornate...giusto?
24/02/2020 15:40:25
sara ha scritto: Visto che ti vedo spesso online ho ipotizzato che i lavori stanno procedendo anche se non ci sono news aggiornate...giusto?
...sbagliato! 🤣
26/02/2020 15:05:25
sara ha scritto: [quote]sara ha scritto: Visto che ti vedo spesso online ho ipotizzato che i lavori stanno procedendo anche se non ci sono news aggiornate...giusto?
...sbagliato! 🤣[/quote]
Ciao!
No, in realtà è vero! Stiamo aggiornando costantemente il gioco implementando sempre nuove cose e modificando i sistemi, grazie a un alfatest molto proficuo. Inoltre, stiamo anche tenendo viva la permanenza dei giocatori con un numero corposo di quest.
Se ti servisse qualche informazione (o volessi far parte anche tu dell'alfa), contattami pure! E grazie per l'interesse dimostrato 😄
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Giochi Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
Fallen Gods ↗
The Coven ↗
New Orleans ↗
Sea of Conquest ↗
Foundation Galactic Frontier ↗
Neverness to Everness ↗
State of Survival ↗
Enlisted ↗
Tibia ↗