Distopie postato il 07/04/2019 17:25:04 nel forum giochi e dintorni
Ma una bella land con ambientazione distopica(non necessariamente ucronica) non fa gola a nessuno? Parecchi anni fa ce n'era una bellissima ambientata a Boston che chiuse all'imprvviso (presumo per problemi interni tra gestori) e da allora nulla sul generis è mai stato riaperto, almeno che io sappia. E' un genere che potrebbe offrire mille spunti o è solo una mia fantasia e quindi annoia praticamente chiunque? Ho sempre pensato ad un progetto del genere -per quanto le mie conoscienze tecniche di programmazione siano un po' troppo scarne per farlo da solo ecco- ma non ho mai capito se possa essere un genere interessante o meno per altri giocatori.
La totale assenza di land del genere dovrebbe bastarmi come risposta suppongo ma a domandar non si fa torto a nessuno.
Pagine → 1
08/04/2019 11:08:36 e modificato da mikee il 08/04/2019 11:12:28
Siamo una land fortemente distopica. (infatti i litigi con i giocatori sono all'ordine del giorno perchè non lo capiscono)
Ambientata nel passato.
Motti di PN:
- Non esiste la scelta migliore, puoi cercare di fare la scelta meno peggio delle altre.
- E tutti vissero infelici e scontenti.
- Non è facile morire su PN, solo se canni completamente l'ambientazione. Morire è facile, è una scappatoia che sfugge al calvario di vivere in un'ambientazione così.
Sono più le volte che i giocatori mollano perchè non reggono emotivamente alla pressione o perchè arrivano ad un punto in cui i personaggi diventano complicati da giocare o ingiocabili.
E' complicato da farlo giocare ma noi rimaniamo stoici nella nostra scelta.
10/04/2019 00:43:13
10/04/2019 00:58:55
Non prenderei l'assenza di land a tema distopico come un segno di disinteresse. Le land non chiudono, checchè ne dica qualcuno, solo perchè ci sono gestori incompetenti o schizoidi, ma anche perchè gli staff si sposano, cambiano lavori o iniziano a lavorare, fanno figli, emigrano in Tasmania o semplicemente perdono interesse nel PbC.
Il che non significa che non restino in circolazione giocatori che ri-giocherebbero volentieri con ambientazioni e sistemi di gioco rimasti "orfani" di una land in cui poterli giocare.
Certo imbarcarsi nell'impresa di costruire un gioco non è una cosa da poco, per i tempi che richiede, sia in fase di progettazione che in fase di testing e poi di gioco attivo. Per tacere che ogni land creata è un salto nel buio, in cui le aspettative dell'aspirante gestore sono messe a dura prova.
Qualcuno semplicemente non ci prova nemmeno proprio per questo, temo per timore di una delusione derivante dal trovarsi con un numero di giocatori che apprezzano l'idea non sufficiente a premiarne le aspettative di gloria e/o insufficienti ad auto-alimentare il gioco senza richiedere ai master un impegno da doppio lavoro.
Ma non è neanche così difficile considerando la disponibilità di CMS come GDRCD e la quantità di professoroni che non attendono altro che di distribuire consigli agli aspiranti gestori per fargli costruire land di successo.
Fondamentalmente se ci vuoi provare quello che ti serve è uno staff di partenza. Ci sono anche tanti giocatori che sulle ambientazioni sono onnivori, gli basta trovare un ambiente di gioco sereno e praticabile, poi che il gioco sia ambientato sulla stazione DeepSpace 9, a Pufflandia, a Curtatone nel '500 o nell'Underdark gliene frega relativamente.
Una base di "lore" comuqnue ti serve, ai fini del gioco. Il vantaggio delle "moderne" è che non devi inventarti nulla o quasi, se non i luoghi e gli "attori" (singoli e collettivi) del gioco. Già se inventi una ucronia o una distopia, lo devi definire quello che c'è in ambientazione e quello che non c'è (e mi raccomando, attento a non dire che si può giocare in borsa se poi non regolamenti dettagliatamente come si gioca in borsa, eh... se no anatema su di te) o avrai problemi e grane ad ogni giocata.
10/04/2019 01:17:28
10/04/2019 01:34:22 e modificato da ghennadi72 il 10/04/2019 01:40:14
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Sanfranciscogdr - Recensione del Gioco di Ruolo On line ambientato nella città di San Francisco!
Intervista a Gemini - Intervista a Gemini responsabile del Progetto Legalità per i Gdr Online e gestore di Progetto Folle
Signore del Male - Le 100 cose che farò se mai diventerò un Signore del Male!
Giochi di Carte - Quali sono i giochi di carte online più diffusi?
Giochi Harry Potter - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Harry Potter
Obscura Domini - Intervista allo staff del play by forum potteriano Obscura Domini!
Rivista Game - Game è la prima rivista gratuita di videogiochi con un articolo di approfondimento al mese sui play by chat!