22/04/2019 12:04:58
22/04/2019 12:14:26 e modificato da 86ichigo86 il 22/04/2019 12:17:24
22/04/2019 13:00:50 e modificato da ghennadi72 il 22/04/2019 13:16:00
22/04/2019 14:16:47 e modificato da bordertown il 22/04/2019 14:41:03
La discriminante la fa il gioco, sempre. Non il background.
Io ho personaggi in land con un background stupendo, a mio avviso, grandi eroi, fighissime avventuriere, risorse a bestia ed esperienze di background che farebbero invidia a un romanzo e però in land hanno giocato male (cioè hanno fatto scelte errate) e sono finiti malissimo. Di contro ho una gambler, che all'epoca erano ritenute poco meno di merda, che in tre anni è diventata la persona più ricca on game e anche più prestigiosa e credetemi che nessuno se lo aspettava (io per primo, anche perchè il sacrificio on game che ha dovuto fare per diventarlo è stato ALTISSIMO).
La discriminante la fa il gioco sempre, ma anche la costanza di andare avanti quando in gioco trovi delle difficoltà, per mia esperienza su 10 giocatori, solo 2 accettano di contrastare giocando le difficoltà, ed è un po' desolante lato admin. Accetto pure però di commettere a volte degli errori io, nel senso che magari sono troppo severo, per dire... non mi ritengo un admin perfetto, ma uno che ci prova quantomeno a riflettere su cosa è meglio.
Per rispondere a Pleaides invece, io nei miei tre anni ho visto diverse eccezioni nell'ambientazione, ma anche personaggi perfettamente integrati nella storia, che però sono emersi coi loro talenti fino a diventare "leggendari", come vuole la tradizione del West. Abbiamo avuto anche una player che si giocava la lesbica e ci ha donato una delle pagine più belle di gioco mai viste in tre anni culminata a colpi di pistola fra donne in un Hotel, ed era una che sfidava le convenzioni col suo solo esistere e ne ha accettato le conseguenze fino alla fine quando la situazione è precipitata.
C'è anche chi ha sfidato le convenzioni e c'è ancora, ma agisce giustamente sottobanco (e non posso dirlo così pubblicamente che je rovino il gioco, semmai te lo svelo via mp).
22/04/2019 20:07:35
22/04/2019 21:04:37
Seve un quote integrale per @Duchessa e @Bordertown?
No, ma fate come l'avessi fatto.
Quoto solo questo perchè a mio parere andrebbe salvato, stampato in 3D con pasta fluorescente e appeso sopra i nostri monitor, sia per la parte lato player che per la parte lato gestore.
22/04/2019 23:45:47
23/04/2019 00:41:38
23/04/2019 01:04:06
23/04/2019 10:22:06 e modificato da duchessa il 23/04/2019 10:23:56
Partiamo dal presupposto che dipende anche dall'ambientazione, dal periodo e dal luogo in cui le cose vengono giocate.
In un'ambientazione come potrebbe essere Parigi del II Impero, piena di pizzi, lustrini e quant'altro, l'utente che voglia giocare una donna raramente sceglierà di rinunciare a descrivere pizzi e crinoline per puzzare di sigaro e cognac. C'è anche da dire che poi dipende dalle posizioni: un militare o qualcuno soggetto a ferite perché combatte non potrà MAI fare la Lady Oscar, perché verrebbe scoperto in tre due uno.
Discorso diverso, appunto, se magari qualcuno vuole fare il prete.
Ma qui rientriamo nella cura del bg: se tu vuoi vestirti da uomo, mi devi come minimo andare in giro con baffi posticci, capelli corti, sospensorio tra le gambe, avere modi di un certo genere, giustificarmi perché non hai il pomo d'Adamo e praticamente tagliarmi fuori ogni volta di rapporto amoroso. Ora, a Parigi c'erano donne che si vestivano da uomo anche piuttosto famose (tipo Geoge Sand, al secolo), ma appartenevano comunque ad una categoria specifica di donne (senza fare un trattato adesso, insomma).
Questo per dire che secondo me va gestito tenendo conto dell'ambientazione e di quanto si presta a questo genere di cose. Nelle nostra land ci è capitato una sola volta che una donna ci mandasse un bg per cui si vestiva da uomo, proprio perché comunque l'ambientazione penso lo "richiami" di meno, come concetto, per lo meno nel comune immaginario.
La linea forte invece, per nostra esperienza, va tenuta su donne e uomini che si mettono la conoscenza di cento lingue, che sono super bravi in tutto pur venendo dalla piccola borghesia o dal comune popolo (seppure quasi tutte le persone ambiscano all'alta borghesia), o che si piazzano centomila gradi militari a meno di trent'anni. Lì poi dipende anche dal luogo di provenienza del pg, perché è ovvio che se ti giochi un pg che ha fatto 5 campagne militare per intero, avrai avuto più occasione di emergere, rispetto a chi ne ha fatta una sola.
Anche qui, ribadisco: la gestione deve avere un po' di buon senso tra "Possibile" e "Impossibile" anche in base alla propria ambientazione. Ci sono cose su cui in base proprio a questa ultima non si può transigere, mentre in altre con milioni di paletti si può anche dare un'occasione. Fermo restando che il player dovrà essere ben a conoscenza di quello a cui va incontro e che comunque se non è capace perirà in tre due uno (in generale, non solo come morte del pg).
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
agirlhasnoname ha risposto alla discussione: Perché non avete più voglia di giocare?