21/04/2019 02:44:36
Sono partita come giocatrice in primis di una land storica,avendo giocato sempre in altri generi e ora ne gestisco una.
Posso parlare di land storica ma non fantasy, non c'ho mai bazzicato, ma per quanto riguarda la prima citata ne parlo da player e poi da admin.
Come giocatore ho trovato sempre un sacco di spunti, l'importante è buttarsi in gioco e cogliere le occasioni. Sei consapevole che, se ti giochi una determinata cosa avrai delle conseguenze io ne ero consapevole e ho fatto un interessantissimo gioco che mi ha portato spunti pazzeschi. E non c'è bisogno di un master che ti sforni quest dietro l'altra, o che ti segua tenendoti la mano. Il tuo gioco te lo crei tu se vuoi, ma questo vale per ogni land.
Ora parlo come admin della nostra land. Credo sia consolidato il fatto che una land storica sia più di nicchia e che richiami utenti che hanno una certa passione per la storia e quello che è stato. Chi ha detto che di spunti ce ne sono ha centrato il punto. Si ha la fortuna di avere tutto già a portata di mano dal quale attingere e pezzi di storia che possono essere uno sfondo a quello che succede nella città di riferimento, oppure parte intregrante.
Il problema, è vero, sta nel calarsi in quel periodo. Soprattutto per le donne. Per me l'eccezione non deve essere la regola. In una città dove ci saranno che so 20000 anime png e 20 pg, che 10 donne siano tutte l'eccezione non è una cosa che riesco a condividere. Perchè è così strano giocarsi la donna dell'epoca? Nello specifico e nel nostro contesto, la donna casalinga che accudisce la famiglia? Noioso? No, credetemi, perchè torniamo sempre li, il gioco te lo crei tu e cogli le opportunità per renderlo stimolante.
Per quanto riguarda i bg da approvare, continuo ad essere favorevole, perchè capita molto spesso, nonostante il regolamento e tutte le linee guida, che vengano scritte cose incoerenti che devono per forza essere corrette. La cosa può anche scoraggiare,ma approvare una storia inverosimile non è concepibile.
Alla fine c'è quel detto "meglio pochi,ma buoni" ovvero, i grandi numeri non sono importante, l'importante e che il gioco sia coerente e che si rispetti questa coerenza.
21/04/2019 13:52:34 e modificato da ghennadi72 il 21/04/2019 14:30:59
21/04/2019 14:47:01 e modificato da bordertown il 21/04/2019 15:04:06
Il problema dell'eccezione è che il 99% dei players vuole partire come eccezione e non arrivare ad esserlo (parlo sempre di gdr storici e della mia esperienza). E questo rende molto difficile arginare le Calamity Jane, visto che tutte vogliono fare Calamity Jane e appena dici, bèh era un'eccezione giocatela (eccezione relativa poi, se si conoscesse la storia si saprebbe che Calamity Jane dovette pure fare la prostituta come una donnaccia qualunque), la risposta è "troppi limiti". E' un cane che si morde la coda, in tre anni ne ho viste molte di Calamity Jane, almeno 3 a settimana.
21/04/2019 15:49:37
21/04/2019 16:35:36 e modificato da ghennadi72 il 21/04/2019 16:59:32
21/04/2019 16:54:33
Il punto è anche che l'eccezione, che pure esiste storicamente, non può essere "abominio". Ci sono cose che storicamente anche come eccezione non puoi ottenere perchè erano storicamente impossibili e io come admin posso sfilacciare la storia in modo "verosimile", ma non inventarmi stronzate tout court, tipo chessò un cinese nella mia ambientazione che diventa Dirigente della Ferrovia in Arizona. E' impossibile, puoi essere eccezione quanto ti pare, ma è impossibile ottenere questo per motivi storici non contemplabili, anche l'eccezione è contestualizzata nell'ambient come dice Ghennadi ed è pure questo che si stenta a far capire molte moltissime volte.
21/04/2019 19:44:06 e modificato da bordertown il 21/04/2019 19:45:53
21/04/2019 20:11:09
Infatti ho detto:
22/04/2019 11:52:29 e modificato da 86ichigo86 il 22/04/2019 11:56:56
Argomento interessante questo!
Io però ho un dubbio e son curioso di leggere la vostra opinione.
Si parla di eccezioni, quindi di pg che davanti ad un periodo storico dovrebbero essere al di fuori del limite che viene imposto dalla coerenza storica ed essere "unici". Parliamo che só di pg donne che vogliono fare Calamity Jane quando magari all'epoca ce ne sono state davvero poche, oppure parliamo di donne che so emancipatissime nel periodo del'1800, e altri esempi che potremo tirar fuori.
Allora la mia domanda é, se in una land si presenta Caia e chiede di ruolare un pg di quel genere. Le si danno limitazioni, rischi e via dicendo. Si crea cosí un precedente. Se si presenta poi Sempronia che vuol fare una cosa simile, visto che c'é un precedente le si può dire di no ? Cioé se la cosa non si regolamenta e per bene, si corre il rischio forse di incappare in casi in cui si creino fraitendimenti del tipo. "Perché quella player o quel player si, ed io no?"
Oltre alle limitazioni, se si fanno eccezioni e queste non si regolamentano bene si deve poi esser pronti ad affrontare le conseguenze di questo.
22/04/2019 12:04:58
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
