Salve a tutti.Ho sempre avuto il desiderio di giocare il ruolo di schiava affrancata, nel senso iniziare con un personaggio in stato di schiavitù e procedere fino ad affrancarlo o comunque giocarmi un personaggio in questo stato di costrizione.Sapreste consigliarmi lande play by chat a tema fantasy/storico/epic fantasy dove sia possibile giocare coerentemente un tale ruolo?Grazie a tutti.
Pagine → 1
01/11/2020 18:36:15
Speriamo solo che ora tutti gli aspiranti padroni non corrano in sciame.Vedi in realtà praticamente ogni ambientazione si sposa con quel concetto. Dalle Storiche dove la schiavitù era normale, alle moderne dove ci sono altri tipi di schiavitù, alle futuristiche. Diciamo Che a occhio la schiavitù è molto duttile come ruolo e concetto.Ma il punto è cosa ti aspetti? Cavartela in on da sola col pg che si riscatta con le sue forze? Aver pg che la aiutano a rialzarsi? E una volta rialzata? Che scopo avrà? se lo trova da sola, segue chi l'ha aiutata? Farà la guerra a quelli che sono simili a chi l'ha resa schiava? O vuoi lo schiavista a cui ribellarti? Ecc ecc ecc è un ruolo quello che chiedi con mille sfaccettature può essere un bel gioco o ridursi a una bolla di sapone. Se vuoi provare 😛 siamo in pochi e no io non sono schiavista mi spiace, ma posto c'è, ma qui è futurismo quindi anni luce lontano come genere.
https://mathram.org/
06/11/2020 14:08:48
Hai un bg interessante da giocare anche se nel contesto che lo andrai a muovere credo sia complesso. Tuttavia se può interessarti questa tipologia di gioco puoi provare con il nostro: The Darkness of Salem (fantasy storico)E' ancora in Alpha test .... ci stiamo lavorando e forse ambientare il tuo pg potrebbe risultare più semplice!
06/11/2020 14:09:16
carnil223 ha scritto: Salve a tutti.Sapreste consigliarmi lande play by chat a tema fantasy/storico/epic fantasy dove sia possibile giocare coerentemente un tale ruolo?Grazie a tutti.
09/11/2020 00:41:33
mathramstaff ha scritto: Speriamo solo che ora tutti gli aspiranti padroni non corrano in sciame.Vedi in realtà praticamente ogni ambientazione si sposa con quel concetto. Dalle Storiche dove la schiavitù era normale, alle moderne dove ci sono altri tipi di schiavitù, alle futuristiche. Diciamo Che a occhio la schiavitù è molto duttile come ruolo e concetto.Ma il punto è cosa ti aspetti? Cavartela in on da sola col pg che si riscatta con le sue forze? Aver pg che la aiutano a rialzarsi? E una volta rialzata? Che scopo avrà? se lo trova da sola, segue chi l'ha aiutata? Farà la guerra a quelli che sono simili a chi l'ha resa schiava? O vuoi lo schiavista a cui ribellarti? Ecc ecc ecc è un ruolo quello che chiedi con mille sfaccettature può essere un bel gioco o ridursi a una bolla di sapone. Se vuoi provare 😛 siamo in pochi e no io non sono schiavista mi spiace, ma posto c'è, ma qui è futurismo quindi anni luce lontano come genere.
09/11/2020 00:44:15
Ma figurati è che sembra limitante in realtà, se giocato con criterio, ha molti spunti dove spaziare ma c'è anche da capire chi, dall'altra parte, cosa si aspetta ha in mente come è ampio come gioco, domandare era lecito XDIn bocca al lupo!
09/11/2020 00:47:36
mathramstaff ha scritto: Ma figurati è che sembra limitante in realtà, se giocato con criterio, ha molti spunti dove spaziare ma c'è anche da capire chi, dall'altra parte, cosa si aspetta ha in mente come è ampio come gioco, domandare era lecito XDIn bocca al lupo!
26/11/2020 16:46:31
Ciao carnill allora io gioco sulla Città dei dogi GDR ambientato nella venezia di fine cinquecento. Nella land puoi giocarti molti ruoli poveri tipo serva balia ecc e poi c'é anche la possibilità di fare il ruolo schiava ma é trasversale da richiedere al gestore. L unica pecca e che i padroni in land son tutti amiconi ci sono solo tre o quattro che giocherebbero il ruolo di padrone coerentemente. Se vuoi provare sei la benvenuta
26/11/2020 20:12:57
Nella nostra land c'è proprio questo percorso, come d'altronde era d'uso nell'antica Roma.
Festina lente! Sapiens princeps est melior quam praecipitem
Discussione seguita da: » carnil223