Pagine → 1 2
18/12/2020 11:08:12
È il mio genere favorito. Un peccato vedere che non ci sono land
19/12/2020 15:27:09
Per quanto mi riguarda adoro il genere. Dai videogiochi, film, fumetti e quant'altro.
i vari progetti che si annunciano affini con il genere post apocalittico esagerano sempre con razze, poteri e quant'altro che diventano più qualcosa a metà tra il fantasy e gli x-men.
sono certo che siano dei compromessi che l'ideatore deve fare per trovare dei collaboratori, però è una palla visto che di urban fantasy, posti con razze strane di ogni tipo ne escano una al mese o alla settimana. Anzi, addirittura le sto trovando ad invadere qualunque ambientazione ormai e sta davvero diventando noioso per un non appassionato come me che vede questi progetti pressoché tutti uguali nonostante il lavoraccio che fanno per ambientazioni e grafica complesse ed elaborate.
#makepostapocalipsegreatagain please
19/12/2020 17:02:20
Credo (?) che Nick fosse ironico ed intendesse che soggetti pessimi possono essercene ovunque:)
21/12/2020 23:28:44 e modificato da zeno85 il 21/12/2020 23:32:30
Io credo che prima di aprire una land Apocalittica vadano prese una serie di decisioni, risposte a domande essenziali:
1. Intendi favorire e incentrare la land su PVP o PVE? (non intendo che uno escluda l'altro, ma devi sapere su quale dei due spingere).
2. Terrai il misticismo fuori? Se si, come intendi gestire le morti dei pg?
Perché vedete, gli utenti tossici nascono per queste due domande, provo a spiegarmi meglio:
Dove si favorisce il PVP si favorisce un alto livello di interpretazione, vero, ma attira anche i Pk e quelli che giocano al limite con il regolamento (eccoli quelli tossici) che per avere il "PG temuto da tutto e tutti" é disposto a uccidere altri player appena iscriti cercando di mantenersi sempre al limite tra regolamento e metagame.
Al tempo stesso quindi sorge un problema, come gestire le morti? Se viene inserito il misticismo e la resurrezione va da se che si perde il lato "apocalittico" in stile Fallout, nel momento in cui si inseriscono le resurgo si favorisce maggiormente il PVP e quei comportamenti citati prima.
In caso contrario, e quindi in assenza di un modo per tornare in vita, molti player potrebbero trovare preoccupante l'idea di perdere un personaggio e inizierebbero a chiudersi sempre piú in nicchie di gioco ben delimitate e sicure, magari poi lamentandosi se si ritrovano in una quest violenta (che nell'ambientazione apocalittica é all'ordine del giorno) e ti ritroveresti ondate di Rosik perché il personaggio di turno non voleva che il pg venisse ferito in quest.
Se si trova una soluzione a questi problemi, vi assicuro che almeno il 70% dei problemi che potrebbero sorgere dall'utenza sono risolti.
Una valida opzione sarebbe sfruttare un ambientazione "Fallout Friendly", con avamposti dove la gente puó giocare al sicuro e zone dove invece é pericoloso.
Abbracciando con molta delicatezza, e toccandola molto piano, la faccenda della resurrezione usando i Sintetici dell'Istituto, con il personaggio che dopo X giorni si sveglia senza ricordare nulla, in mezzo a delle macerie.
Per il resto, se volente scambi di opinioni o aiuto per un eventuale ambientazione, io ci sono.
22/12/2020 17:44:44
I miei due cents: in un post-apocalittico, dove da ambientazione le risorse dovrebbero essere contate e spesso mal distribuite, il PvP ha senso solo se l'uccisione di un personaggio o di una fazione garantisce a chi sopravvive allo scontro di potersi appropriarsi delle risorse oggetto di interesse.
A meno che, ovviamente, non sia data la possibilità di muovere personaggi che non hanno bisogno di risorse ma il cui unico scopo è quello di uccidere (vedi zombie et simili).
22/12/2020 17:47:40
22/12/2020 17:55:11 e modificato da haruka il 22/12/2020 18:01:32
26/12/2020 11:36:59
26/12/2020 11:55:45
15/01/2021 23:02:11
Mi piange il cuore non vedere neanche più una Land Post Apocalittica. La mia prima giocata l'avevo fatta su Hell Dawn London per poi spostarmi su Zhero.
Bei tempi :(
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
