Pagine → 1 2
10/12/2021 22:45:02 e modificato il 10/12/2021 22:47:39 da beatrix01
Trovo odiose tutte le razze con conflitti etc. tipicamente umani, preferisco razze completamente inumane, meglio se bestiali e meglio ancora mostruose. Infatti non mi piacciono le urban fantasy proprio per questo. La dualità mostro-umano è noiosa e in un pbc (che non è un libro) difficile da giocare in modo non finto-pretenzioso o banale.
Conflitti mentali etc. difficilmente sono adatti al Play by Chat per giunta, checché se ne dica. A meno ché non ci sia un'ambientazione che può *fisicamente* farli uscire fuori, senò è impossibile mostrarli e si va incontro alle accuse di ''ehmailpiggìèpiatto'' fatte dai soliti rompiscatole.
Da giocare non mi piacerebbero né il vampiro alla WoD (per come qui descritto) né il vampiro alla Twilight
11/12/2021 15:07:06
Dal punto di vista del gdr penso che il vampiro classico che non può uscire alla luce del sole, non prova sentimenti, guarda tutti dall'alto in basso, anima dannata ecc non abbia più nulla di affascinante. Oramai dopo anni di vampiri fatti con lo stampino nei vari gdr la razza ha perso il suo fascino. Ci sono land urban fantasy che offrono una razza rivisitata ed adattata all'epoca moderna: vampiri con sentimenti, vampiri che possono girare alla luce del sole grazie all'uso di magia/oggetti incantati e robe così. Certo immaginare un vampiro più umanizzato sembra una bestemmia ma limitatamente all'ambiente dei gdr dopo anni era ora di rinnovare un po' la razza. Quindi, per quel che mi riguarda, il fascino attuale della razza è quella di poter avere un pg slegato dalla figura classica del vampiro e con meno limitazioni al gioco. Ovvio che poi a livello cinematografico, televisivo, letterario ecc il vampiro classico resterà sempre la versione migliore possibile.
12/12/2021 13:59:08
Piccola parentesi al post : purtroppo ieri è morta Anna Rice. Che la terra le sia lieve.
12/12/2021 16:40:05
bady00 ha scritto: Piccola parentesi al post : purtroppo ieri è morta Anna Rice. Che la terra le sia lieve.
Utente di servizio a cui vengono attribuiti sul forum i post degli utenti che si sono cancellati dal portale
12/12/2021 18:41:08
:( tristezza...
Leggendra.eu - Fantasy steampunk itinerante
https://www.leggendra.eu
17/12/2021 10:39:28
Il vampiro è uno degli archetipi più antichi della storia umana e praticamente si ritrova, con le dovute differenze, quasi in ogni cultura tempo e latitudine.
Detto questo se non lo sai sfruttare diventa quanto di più inflazionato e quindi banale e poco bello/divertente/interessante.
Nel cinema quanti sono i film che hanno trattato la figura del "Vampiro"?
Quanti sono i film che hanno un valore se paragonati al Dracula di Bram Stoker diretto da Coppola o a Nosferatu di Murnau o quello più recente di Herzog.
Oppure quali sono i film che come originalità-qualità possono essere avvicinati a film tipo The addiction di Abel Ferrara o Lasciami entrare di Alfredson?
Oppure quali sono queli divertenti e intelligenti se paragonati a What we do in the shadows di Clement e Waititi?
E lo stesso ragionamento si può applicare al mondo dei giochi di ruolo, il vampiro come il mannaro e qualsiasi altra razza/specie/archetipo etc etc non ha un valore in sé, ma lo ha a seconda di come viene utilizzato e in quale contesto viene calato.
Pagine → 1 2
Discussione seguita da:
Non puoi scrivere in questo Forum
Aggiungi Discussione ai Preferiti
Inoltra Discussione
Forum Play by Chat
Torna alla lista Forum
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste