Ma i pg crescono? postato il 31/07/2007 15:47:47 nel forum giochi e dintorni
Stavo giocando su DLot, dove muovo un pg 15enne, e mi è venuto un dubbio. Più della metà dei pg lottiani e non solo ha circa 20 anni, e questa età rimane perenne, anche se i giocatori muovono i personaggi da diversi anni.
Ok, magari il dubbio che mi è venuto è stupido, ma stavo pensando...é normale che un pg bambino abbia sempre 3 anni e quello adulto sempre 20, oppure sarebbe meglio modificare l'età di anno in anno?
Insomma, io credo che soprattutto chi gioca un bambino debba farlo crescere, giocarsi il suo sviluppo fisico e mentale (un pò come io mi sto adoperando per giocare al meglio la pubertà del mio pg), e vedere gente che gioca da 5 anni e ha pg ancora 18enni fa cascare le braccia!
31/07/2007 16:25:27
Per qualcosa di più serio l'età dovrebbe o aumentare sola di anno in anno, o essere modificata dla pg.
31/07/2007 16:47:07
Secondo me dovrebbero crescere di anno in anno o.o io il mio pg in genere lo facevo crescere. >_> poi vedetevela con chi gestisce la land
31/07/2007 16:50:26
31/07/2007 17:09:47
Dipende, credo.
Ricordo che l'unica volta in cui mi capitò di giocare a ELot [parlo di qualche anno fa]: appena registrata venni contattata da due player, chiedendomi se avevo voglia di "impersonare" la loro bambina che stava per nascere. Insomma, ho iniziato a giocare "nascendo" XD
In linea di massima, sarei più che concorde col far crescere il pg di anno in anno. Se creo una ragazzina di 15 anni, dopo un anno di gioco ovviamente ne avrà 16.
Però, nel caso di cui sopra, mi sono resa conto dell'utilità di "far scorrere il tempo più velocemente": il far giocare un pg effettivo nel momento in cui ongame ti nasce un figlio è sempre una buona cosa, in linea di massima, perchè la madre non è costretta a giocare sempre per due [cosa anche un pò stressante]. Però, per il pargolo in questione, se avessi dovuto contare *veramente* anno per anno, avrei dovuto giocare su ELot per almeno due anni senza parlare e gattonando a stento ._.
"Bloccare la crescita" no, perchè non vedo la ragione logica di creare un'incoerenza ongame, in quel caso. In fondo, avere 20 anni o 21 non è poi così drammatico. Però, come per la gravidanza, può risultare utile il permettere d'accelerare le cose. Certo, non di "un anno a settimana", ma almeno crescere d'un anno ogni 4/5 mesi.
31/07/2007 17:22:19
eh anche io il mio pg lo facevo crescere (prima della vampirizzazione ovvaiamente)
ora ha 35 anni umani e 37 vampirici XD
31/07/2007 17:41:05
31/07/2007 18:12:54
@Faber@, a me della comunità off di Dlot importa poco. Ho già avuto una brutta esperienza con un gilda che mi ha promesso mari e monti e poi mi ha denigrato per via di un'araldica troppo bassa.
Ma chi se ne frega! Ho abbandonato quel pg e adesso voglio sperimentare un nuovo tipo di gioco, in barba a chi si vende per un simboletto.
Ho trovato dei bravi player con cui condividere un gioco pulito e privo di favoreggiamenti, quindi per il momento sto bene così ^_*
31/07/2007 19:31:58
31/07/2007 19:33:58
Dlot è per me un gdr in cui affinare il mio gioco. Ho imparato proprio lì e se sono diventata una buona (a detta di altri, naturalmente XD) player è proprio grazie a questo gdr: non sputo nel piatto in cui ho mangiato.
Se lì imparo per bene a capire le mentalità di un pg (perché il bello di dlot è che la presenza di tanti pp ti fa capire dove è che sbagli nel giocare), su un altro gdr metto tutto in pratica.
Il problema é che non ho ancora trovato un gioco di ruolo in cui riesca a giocare perfettamente. Perché dove ci sono pochi pp c'é poca gente e non riesci mai a confrontarti con una sana giocata di quelle che durano ore; dove c'é tanta gente si naviga tra i power player ç_ç
31/07/2007 19:49:38
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
World of Warship: Battaglie Asimmetriche nel 14.5
nereya ha aperto una nuova discussione: Nuova Frontiera
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
New Wizarding World: Un nuovo Medimago
Sea of Conquest: Incontra Demona Rood! 🔥
anacronista ha recensito Storie di Agarthi
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Setting Refresh Time ✨
mhorras1988 ha recensito Fengard
prosperus ha recensito Exclusive Villa GdR
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
kooei ha recensito Il Paiolo Magico
emiko ha recensito La Tana del Ladro
Entropia Universe: 💥 Evento Summer Mayhem 2025
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins
Gamindo - Gamindo la piattaforma per donare in beneficenza semplicemente giocando!
Il Vello d'Oro - Intervista al gestore di Il vello d'oro gdr.. il play by chat ambientato nel mitologico mondo di Percy Jackson
Catapulte e Baliste - Catapulte e Baliste, le macchine da guerra che hanno cambiato la storia!
Lost Space Project - Intervista ai gestori di Lost Space Project il play by chat a tema Cavalieri dello Zodiaco!
Giochi One Piece - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di One Piece
Configurazione GDRCD - Guida illustrata all'installazione dell'open source GDRCD
Western Redemption - Intervista al gestore del play by forum Western Redemption Gdr