Ma i pg crescono?
Ma i pg crescono? postato il 31/07/2007 15:47:47 nel forum giochi e dintorni
Stavo giocando su DLot, dove muovo un pg 15enne, e mi è venuto un dubbio. Più della metà dei pg lottiani e non solo ha circa 20 anni, e questa età rimane perenne, anche se i giocatori muovono i personaggi da diversi anni.
Ok, magari il dubbio che mi è venuto è stupido, ma stavo pensando...é normale che un pg bambino abbia sempre 3 anni e quello adulto sempre 20, oppure sarebbe meglio modificare l'età di anno in anno?
Insomma, io credo che soprattutto chi gioca un bambino debba farlo crescere, giocarsi il suo sviluppo fisico e mentale (un pò come io mi sto adoperando per giocare al meglio la pubertà del mio pg), e vedere gente che gioca da 5 anni e ha pg ancora 18enni fa cascare le braccia!
31/07/2007 16:47:07
Secondo me dovrebbero crescere di anno in anno o.o io il mio pg in genere lo facevo crescere. >_> poi vedetevela con chi gestisce la land
31/07/2007 16:50:26
black ha scritto: Perchè ti lamenti?
:D
Un PG ragazzino a Lot è un intoccabile nel vero senso della parola, a causa delle becere regolamentazioni che hanno stabilito.
Nessuno ti potrà mai fare nulla, cosa puoi volere di più? XD
Bhé,mi sono documentata un pò e a quanto pare a 15 anni un pg viene considerato maggiorenne, su DLot. XD Ma il bello é che nessuno legge bene le regole e io posso ammazzare tutti senza che si possano vendicare XD
jammer ha scritto: [...]solo certe cose sono "adattate" a tempi minori, tipo gravidanze o infortuni
La gravidanza posso anche capirla, aspettare nove mesi per giocarsi il pargoletto è una rottura di scatole (anche se per rispetto al realismo dovrebbe essere così), ma un anno per vedere il pg crescere allora no. Tutto fa gioco, quindi magari ti decidi una data di compleanno e per quella sera organizzi una festa in gioco col clan o robe simili.
31/07/2007 17:09:47
Dipende, credo.
Ricordo che l'unica volta in cui mi capitò di giocare a ELot [parlo di qualche anno fa]: appena registrata venni contattata da due player, chiedendomi se avevo voglia di "impersonare" la loro bambina che stava per nascere. Insomma, ho iniziato a giocare "nascendo" XD
In linea di massima, sarei più che concorde col far crescere il pg di anno in anno. Se creo una ragazzina di 15 anni, dopo un anno di gioco ovviamente ne avrà 16.
Però, nel caso di cui sopra, mi sono resa conto dell'utilità di "far scorrere il tempo più velocemente": il far giocare un pg effettivo nel momento in cui ongame ti nasce un figlio è sempre una buona cosa, in linea di massima, perchè la madre non è costretta a giocare sempre per due [cosa anche un pò stressante]. Però, per il pargolo in questione, se avessi dovuto contare *veramente* anno per anno, avrei dovuto giocare su ELot per almeno due anni senza parlare e gattonando a stento ._.
"Bloccare la crescita" no, perchè non vedo la ragione logica di creare un'incoerenza ongame, in quel caso. In fondo, avere 20 anni o 21 non è poi così drammatico. Però, come per la gravidanza, può risultare utile il permettere d'accelerare le cose. Certo, non di "un anno a settimana", ma almeno crescere d'un anno ogni 4/5 mesi.
31/07/2007 17:22:19
eh anche io il mio pg lo facevo crescere (prima della vampirizzazione ovvaiamente)
ora ha 35 anni umani e 37 vampirici XD
31/07/2007 18:12:54
@Faber@, a me della comunità off di Dlot importa poco. Ho già avuto una brutta esperienza con un gilda che mi ha promesso mari e monti e poi mi ha denigrato per via di un'araldica troppo bassa.
Ma chi se ne frega! Ho abbandonato quel pg e adesso voglio sperimentare un nuovo tipo di gioco, in barba a chi si vende per un simboletto.
Ho trovato dei bravi player con cui condividere un gioco pulito e privo di favoreggiamenti, quindi per il momento sto bene così ^_*
31/07/2007 19:31:58
Figurati se su Lot fanno così XD Già gli rode vedere che il loro pg non potrebbe più essere uno splendido 18enne, quindi non credo che si giochino mai di crescere di un anno in alcuni mesi XD
Io dicevo per i pargolini XD Non per i grandicelli :P
31/07/2007 19:33:58
Dlot è per me un gdr in cui affinare il mio gioco. Ho imparato proprio lì e se sono diventata una buona (a detta di altri, naturalmente XD) player è proprio grazie a questo gdr: non sputo nel piatto in cui ho mangiato.
Se lì imparo per bene a capire le mentalità di un pg (perché il bello di dlot è che la presenza di tanti pp ti fa capire dove è che sbagli nel giocare), su un altro gdr metto tutto in pratica.
Il problema é che non ho ancora trovato un gioco di ruolo in cui riesca a giocare perfettamente. Perché dove ci sono pochi pp c'é poca gente e non riesci mai a confrontarti con una sana giocata di quelle che durano ore; dove c'é tanta gente si naviga tra i power player ç_ç
31/07/2007 19:49:38
akabard-asd ha scritto: Non è affatto vero. Ci sono gdr con una buona utenza ( circa 40-50 presenti online, quasi sempre ) e con un livello alto.
Link? *____________________________________*
31/07/2007 20:03:01
Per fortuna che i vampiri sono morti e l'età anagrafica resta sempre la stessa :P Però mi pare piuttosto ovvio che l'età o anzianità di un personaggio in un qualsiasi gdr cresca in maniera verosimile. ma su quella city siamo al limite della fantascienza.....
31/07/2007 20:29:16
nn è ke c'è na crescita!!!, te la scegli te l'età ( domanda del cactus -_- )
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
Enlisted ↗
Seconda Era ↗
World of the Sea Battle ↗
Raja Dunia ↗
State of Survival ↗
The Coven ↗
Storie di Agarthi ↗
Tibia ↗
Hero Wars ↗