04/09/2008 12:22:38
04/09/2008 12:27:15
Infatti il master può farlo... ma sarebbe carino che i giocatori che si dicono "navigati" non ne facessero, di azioni autoconclusive, non trovi?
Se poi ci aggiungi che (come mi è capitato) cercando di spiegare il concetto ad un player che si dichiarava "esperto in gdr", capita che questo si offende e abbandona la giocata senza dire neanche "ciao", capisci che cascano un pò le braccia al povero master trek :-P
04/09/2008 13:38:37
04/09/2008 14:36:04 e modificato da dars rolen il 04/09/2008 14:37:05
Un secondo però, facciamo passo indietro e rendiamoci conto che tutto cio' che entra nello specifico della tecnologia Trek è assolutamente inventato e molto spesso ancora peggio inventato da gestori o master di land Trek a proprio uso e consumo.
Io trovo del tutto fuori luogo pensare di voler spiegare cosa sia un campo di curvatura e quale funzione abbiano i cristalli di dilitio perchè probabilmente se lo chiedi ad uno degli sceneggiatori di Star Trek ti risponderebbe che non ne ha idea. Non parliamo poi dell'utilizzo delle consolle ad interfaccia LCARS, i tentativi di dare un senso all'utilizzo di quelle consolle sono del tutto arbitrari e privi di ogni riscontro on, non mi ricordo che esista un solo film o un solo episodio in cui vi sia una spiegazione approfondita sul loro funzionamento.
Qundi, va bene uniformare le cose cercando di fare in modo che tutti usino la consolle allo stesso modo, ma evitiamo che in ogni gdr si inventino modi diversi di usarla perchè diventerebbe oggettivamente fastidioso e soprattutto poco logico.
Non è possibile paragonare una scena tra due che si sfidano in duello con le pistole dove puoi anche mettere 10 righe di descrizione, lo stato d'animo...la mano che trema, il respiro affannato e il tentativo di sparare per primo usando il condizionale, in quel caso il master decide chi spara per primo e chi vince il duello, ma nel caso dell'ordine di far fuoco in plancia il player deve per forza di cose scrivere "fa fuoco" perchè non c'è possibilità di errore, le consolle sono state tutte controllate con il famoso diagnostico di livello 4 e se il master non da disposizioni diverse la consolle funziona fino a masterata contraria ergo se io sparo il siluro parte, c'è poco da fare, poi spetta al master decidere se va a bersaglio o meno, ma onestamente scrivere, tenta di lanciare un siluro è poco normale.
04/09/2008 14:43:20 e modificato da jnash il 04/09/2008 14:49:45
Infatti qui nessuno vuole inventare nulla sul funzionamento, visto che la mia risposta standard se mi si chiede come funziona una qualsiasi treknologia è quella di Okuda: "bene, grazie!". Il punto è, basandosi sui riscontri canon che, contrariamente a quanto dici ci sono eccome, uniformare l'utilizzo delle consolle, ossia fare in modo che la consolle abbia un utilizzo suo specifico senza che ogni pg che ci si siede fa un pò quel che gli pare. Per far questo bisogna avere la volontà di fare un buon gdr trek e quindi cominciare a documentarsi dalle fonti canon, che sono le serie tv, i film, e una serie di manuali ufficiali come il manuale per gli scrittori, il manuale tecnico e un bel pò di altre cose. QUesto è lavoro che non devono fare i player ma gli admin, che devono alla fine metterlo a disposizione dei player sottoforma di informazioni disponibili in ON.
04/09/2008 15:40:47
04/09/2008 16:21:39
04/09/2008 16:51:14
04/09/2008 17:33:47
04/09/2008 18:00:35
Beh... su certe land è meglio non criticare i master... ci si ritrova esclusi dal gioco 😏
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
La Tana del Ladro: Il Giorno in cui il Nord Respirò
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
enigmatrix ha recensito Cleveland City
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
onestamente ha recensito Cleveland City
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Tesi sui GrV - I giochi di ruolo dal vivo: una analisi empirica. Tesi di Davide Pavan sui GrV
Crystal Tokyo - Crystal Tokyo una land per scrittori? Scopriamolo con l'articolo di Tersycore..
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Return to Hogwarts - Intervista allo staff del play by forum potteriano Return to Hogwarts!
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
New Orleans - Intervista allo staff di New Orleans play by chat moderno
Effetto Pioggia - Scopriamo come realizzare un effetto pioggia sulle immagini con Photoshop
Reami Dimenticati - Recensione del GDR Reami Dimenticati...entra nel mondo di D&D