01/05/2009 19:20:58
a livello programmativo l'unica decente è rappresentata da extramondo, le altre sono davvero poca roba.
le difficoltà sorgono quando i singoli mettono le mani avanti non percependo affatto lo spirito della proposta che andrebbe ad unificare il tutto in un singolo gruppo senza andare a sottolineare quello che "si mette nel piatto". a questo punto è meglio che ognuno torni a lavorare il proprio orticello visto che è così fondamentale mettere le cose in chiaro "prima" per un'eventuale spartizione delle cariche al proprio staff, insomma a questo punto il dubbioso sono io.
:) viva la city fatta in casa, si gioca in 4 e siamo tutti felici, poi magari quando diventiamo 10 la spaccio per "circolo culturale" e posso andar a fare il figo in giro per qualche forum.
01/05/2009 20:46:18
La gestione democratica funzionerebbe si e no 10 giorni. Per creare una land seria ci vuole una dittatura o un'oligarchia severa.
L'idea è comunque quella di eliminare quelle esistenti per crearne una unica, niente di più semplice, ero sicuro di essere stato chiaro, sicuramente sarò stato io poco esplicativo.
01/05/2009 20:58:12
04/05/2009 11:19:08
Chiarisco l’intenzione di Eglath di essere APERTA AL DIALOGO, ma di non aver detto SI alla fusione.
Come letto in diversi post soprascritti, credo non sia facile mettere insieme troppe idee e dichiaro sin da ora a nome dei gestori di Eglath di essere un gioco DEMOCRATICO e quindi non sono già d’accordo con quanto detto da Argorath “La gestione democratica funzionerebbe si e no 10 giorni. Per creare una land seria ci vuole una dittatura o un'oligarchia severa”…
Volevo sottolineare infine, che laddove ci si propone come “circolo culturale” anche questa semplice “proposta di dialogo” è stata utilizzata per infangare pubblicamente altre land.
Forse stiamo già percorrendo strade diverse che difficilmente riusciranno ad incontrarsi.
04/05/2009 15:37:48
"Sono il più feroce sostenitore della democrazia a terra, ma per guidare una nave stellare non c'è mezzo più efficace della tirannia"
Mi dispiace ma non mi trovi d'accordo. Non siamo molti ma siamo un gruppo affiatato, ogni decisione viene presa insieme a coloro che ovviamente partecipano in modo attivo e spesso noi della gestione abbiamo rinunciato a ns idee che non erano ben accette dal gruppo. Considerando che dietro ad ogni PG c'è una persona, non vedo perchè non considerare anche le idee altrui... discutendone e trovando la giusta soluzione. Gli anni e il clima che si respira nel ns GDR fino ad oggi ci ha dato ragione!
04/05/2009 17:00:02
Per essere chiari, io espongo qui quello che penso sia la Fusione di questi GDR sul Signore degli anelli... mi scuso se questo è stato gia scritto ma non ho avuto la perseveranza di leggere tutti i post precedenti di questo Thread e mi scuso se queste cose sono state già dette, ma ci tengo a evidenziare il Lato dei PG e non solo quello della comunità dei gestori che popolano GDR online e i GDR sotto l'idea del Professore...
Essendo giocatore da più di un anno ormai in Eglath ed avendo giocato solo ed esclusivamente ad eglath senza visitare nemmeno altri GDR, mi vedo costretto ad assistere ad una cosa del genere... e la prima domanda che mi è sorta in testa, come è sorta in testa a tutti, ma sicuramente non hano avuto il coraggio di dirlo è :
Che fine farà il Mio PG?
a queste ci sono varie Risposte:
1) Riniziare tutti gestori compresi con nuovi PG e dare ai meritevoli le giuste cariche
2)portarsi dietro i Vari PG dei Vari GDR con le Solite Cariche e usurfuire di Master Capaci di essere Master...
Tutte e due le soluzioni hanno un gravissimo grosso problema... la prima... Quanti PG seguiranno quest'Idea? quante persone saranno disposte a reiniziare con un nuovo PG da capo?? tanto per cominciare, io, come sono sicuro tutti gli altri, sono affezionato al mio PG... è logico, quando perseveri semprecon un PG ti piace giocarlo, riesci a far divertire gli altri e ti diverti te, ti affezioni al PG, la seconda opzione vede un contro molto grande... l'opinione pubblica... visto che spesso sono stati accostati GDR a "Circoli Cultirali"... per prima cosa credo che non si abbia la chiara idea di cosa voglia dire circolo culturale, poi dico... se si portassero PG, master e tanto altro ancora... si arriverebbe che uno dice...Ma perchè quello ha tenuto il masterato e il suo PG e io non posso farlo? A me non va bene questa cosa! Puff e si avrebbe la sparizione di Tutti i GDR di tolkien...
poi siccome sono un giocatore, amante di Eglath, di Tolkien, del signore degli anelli, e di tutti i player e personaggi che giocano su Eglath, perchè ripeto... Eglath è veramente una famiglia... siamo tutti in contatto e ci divertiamo a esserlo... La vedo male una fusione con GDR che usano Dittatura e polso duro... è comunque una Democrazia Eglath... e come democrazia ha i Capi che rappresentano il Popolo(i gestori)...
Quindi vengo a dire che la mia opinione su questa fusione non è molto positiva, poichè troverebbe più Contro che Pro... I modi di giocare sono Diversi... Ritorno a dire che ho solo giocato in eglath io, e non so come sono le giocabilità degli altri GDR, ma al dire degli amici che hanno girato... non è così disponibile come Eglath...
Dico comunque che, essendo d'accordo con qualsiasi scelta presa dai Gestori contribuiro, Fusione o non fusione che Sia, a dare il mio aiuto per la crescita... Solo ed esclusivamente per il rispetto che nutro verso i Player della Land, soprattutto verso i Gestori... e verso gli amici che vi ho trovato...
Qualunque sia la scleta... Avrete il mio appoggio, ho solo voluto chiarire quali sono le mie idee principali... ci sarebbero altri mille "contro" che vorrei dire, ma il tempo a mia disposizione Scarseggia e non mi sento in grado di poter prendere il posto dei Gestori del Thread per descrivere i Pro e Contro che l'idea può incontrare...
Ringrazio infine chi ha avuto la voglia e il coraggio di leggermi fino in fondo... poichè spero di non aver detto Boiate assurde, vi auguro di riflettere attentamente, prima di prendere una decisone^^
Lauciarion l'Istar Bianco
04/05/2009 18:01:54
Mi spiace ma così non se ne esce.
Chi parla di democrazia a sproposito sbaglia a priori.
Su Eglath tenete regolari elezioni? I gestori sono eleggibili? Ogni minima decisione segue un iter di approvazione popolare o esistono le bacheche private?
Insomma... non prendiamo in giro l'utenza dicendo di essere democratici quando la realtà è che per gestire un gdr ci vuole come minimo un'oligarchia.
Ovvio, si è più democratici quando si ha un'utenza che non sfora la decina ma col tempo si impara che con il "volemose tutti bbene" non si va da nessuna parte.
_________
Il problema è che nessuno vuole fare un passo indietro, quindi mi sa che è meglio cambiare strada perchè questa è senza sbocco.
Saluti.
04/05/2009 21:46:05 e modificato da lauciarion il 04/05/2009 21:46:31
Argorath, non per volerti male, ho espresso le mie opinioni, non ho assolutamente dato un ultima parola a quello che tu pensavi... Non volermene, era solo un opinione, visto che hanno parlato tutti, ho voluto dire la mia anche io... e non per questo deve andar tutto in cancrena... Non è descrivibile una situazione come quela che c'è su Eglath, certo dire democrazia è sbagliato, sbagliato dire oligarghia, è sbagliato dire tutto... Stiamo parlando di GDR, sono stato il primo a sbagliare ma riconosco il mio errore... i GDR si vivono insieme e non con dittature ed oligarchie...
04/05/2009 22:32:00 e modificato da aelin70 il 04/05/2009 22:34:13
Comincio col dire che faccio parte della gestione di Eglath e che avendo letto questa discussione vorrei dire la mia su alcuni punti che mi hanno colpito particolarmente.
La prima cosa che mi balza all'occhio è che si era richiesto dialogo e noi abbiamo proposto dialogo, parlando del nostro modo di gestire land che , rispetto ad altre land ( dove sono stata da giocatrice) è senz'altro democratica.
Argorath: chiedi se da noi i gestori sono eleggibili, spero che tu voglia fare una battuta, è chiaro che i gestori sono coloro che hanno fatto il gioco e non possono essere eletti, ma forse, e dico forse, potrebbero non sostare su un piedistallo dal quale credono di comandare il mondo ed essere invece disposti a colloquiare con i propri giocatori. Qui si parla di gdr e di gestione in termini molto duri che, a me personalmente non piacciono. I giocatori sono l’anima di una land e vanno rispettati e ascoltati. Per farlo, a volte, ci vuole pazienza lo so, ma noi ad Eglath siamo disposti ad averla e alla fine siamo stati premiati trovando persone meravigliose che condividono con noi il cammino.
Qualcuno ha parlato di gente che si dovrà “accollare degli incapaci” (riassumo il concetto in parole brutali , ma questo significava), questo è quello che dicevo prima: mettersi su un piedistallo e giudicare dall’alto. Cosa ne sapete di che cosa si possa portare in un progetto? Che cosa sapete voi di quali risorse possano avere persone che non conoscete? Io sono certa che tutti abbiamo risorse che possono ssere preziose.
Ma alla fine mi basta leggere i post che ci sono sulla nostra bacheca nella quale i nostri giocatori hanno espresso la loro opinione per essere orgogliosa della nostra land, piccola, con una grafica semplice, non certo definibile “circolo culturale” (??????), ma un luogo sereno dove si discute si parla, si sbaglia e si gioca INSIEME…
Quindi, Argorath , se quello che chiedi è di rinunciare a tutto questo…allora hai ragione..è una strada senza sbocco.
04/05/2009 23:53:27
Visto che questo è diventato un luogo dove pubblicizzare in maniera un po' subdola la propria land, richiedo (se possibile) la chiusura del post.
Grazie.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
hopie ha recensito Shadow Scape
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
Dalemyr: La crescita delle tensioni
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Virtual Tabletop (VTT) - Una rassegna completa con le migliori piattaforme per giocare ai GDR cartacei ma online!
Dream of Spring - Intervista alla gestione del play by forum A dream of spring - Il Trono di Spade GDR!
Allineamenti GDR - Scopri i fondamentali allineamenti di gioco nei gdr online
Riconoscimento Font - Come trovare un Font da un'immagine. La guida completa per riconoscere qualsiasi carattere!
Storie di Esperia - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Esperia
Covid-19 e GdR - I GdR ai tempi del Covid-19: Come la quarantena ha fatto riscoprire un genere dimenticato.. il play by chat!
Città Virtuali e Gdr - Breve introduzione ai giochi di ruolo online by chat