Pagine → 1 2
03/05/2009 11:33:43
Su faber che stavo scherzando, pensavo si fosse capito XD
Per qualcosa di più costruttivo che affianca il discorso con cui è stato aperto questo topic posso dire che non mi interessano più di tanto i favoritismi se mi diverto ugualmente in un posto, poi dipende dalle mire di una persona.
Far parte dello staff? No, non ne o voglia.
Quest? Per lo più "le fuggo" Se capita qualcosa davanti al mio PG, gira sui tacchi e se ne torna indietro.
Cariche? Dipende se interessano al mio PG e al mio progetto.
Gilde? Generalmente la mia e piccola, composte da poche persone a cui piace solamente giocare in maniera coerente.
Generalmente quello che mi serve tendo a crearlo assieme alle persone con cui gioco, rispettando ovviamente quello che è l'ambientazione e i regolamenti del luogo.
Non cerco di interagire coi personaggi che hanno ricevuto cariche per sospetto favoritismo, prima o poi saranno loro a farlo e a quel punto si vedrà se effettivamente avevano le capacità per ricoprire quel ruolo o meno, le giocate con loro saranno più un test alle loro capacità che altro, non che io sia un dio, ma se sono incompetenti è facile ridicolizzarli on game e poi se ne stanno lontano.
03/05/2009 12:17:49
03/05/2009 12:22:31
03/05/2009 12:38:21
In un gioco strutturato per bene non esistono.
Di fatto, per me, un gioco strutturato bene è un gioco nel quale si arriva dove si arriva senza che "una mano invisibile" (gestione) ti metta da qualche parte.
Si gioca e si ottiene in gioco.
Per me non ha assolutamente senso che un gestore debba decidere chi deve essere un master di corporazione o meno.
03/05/2009 12:58:40
Scusate, chiarisco:
Io preferisco un gioco più di ambientazione, far muovere il personaggio nel contesto del mondo in cui si trova, sicuramente in tale contesto ci sono anche quest, ma più dovute a quello che il personaggio sta facendo o cerca di fare col suo gioco, che siano giocate a parlare con PNG o con qualcuno inviato a mettere un freno alle mire del personaggio.
E' più corretto dire che fuggo da quest che poco o nulla hanno a che fare col mio personaggio e il suo gioco, credo di non sbagliare se dico che ci saranno molti volontari pronti a prendere quel posto.
Tornando alle raccomandazioni:
Dipende da come si comporterà la persona raccomandata, se avrà o meno le capacità per ricoprire il ruolo assegnatoli.
Se sarà incapace di gestire la nuova posizione ci sarà lo scandalo, se invece la raccomandazione era dovuta alle effettive capacità del giocatore, sarà stata un ottima scelta.
Detto questo, forse onde evitare eventuali aloni di "magheggi" attorno a quella carica, sarebbe opportuno che vi accedesse tramite la consueta trafila, evitando così sospetti da parte di terzi, cosa che eviterà alla persona in questione di avere a che fare con persone che hanno preconcetti su di lui.
03/05/2009 13:48:48
In parte confermate in parte sconsacrate.
Ora, che le preferenze esistano è qualcosa di chiaro a tutti, purtroppo siamo esseri umani e abbiamo le nostre simpatie ed antipatie.
Io però continuo a chiedermi se la gente si alza la mattina con il desiderio di trovare faoritismi, perchè onestamente quest sembra. Ragazzi miei alle volte si arriva al punto di non poter far nulla che tutti urlano allo scandalo ( Per tutti intendo quelli che si alzano con le buone intenzioni )
Addirittura qualcuno grida allo scandalo perchè esistono forum o bacheche " dedicati " ad alcune cariche specifiche e precluse agli altri.
Ora, per come la vedo io è tipo la volpe che dice l'uva non è buona, poi magari mi sbaglio : )
03/05/2009 18:08:11
lo dico in poche, chiare parole:
GDR = GIOCO di ruolo
se è un gioco non è nè un lavoro nè chissà che altro, non ho mai capito il perchè della gente che si fà il sangue amaro o che mette zizzania oppure che vuole per forza avere il pg super forte o altro.
Certo, se chiedessimo ad uno psicologo ci direbbe che dietro un comportamento simile ci sono diverse cause che spingono il soggetto a vedere nel gioco di ruolo il se stesso ideale che nella realtà non può avere.
Ma secondo me se si deve finire così è meglio chiudere con i gdr in generale. Se è un gioco ti devi divertire, se è un gioco devi giocare ed essere tranquillo e sereno
sinceramente gente che in certe land si ammazza per una gilda o per una carica o chissà che non la capisco proprio...
03/05/2009 18:12:24
O meglio, è un problema serio o è un fenomeno sporadico che definiamo quindi normale ?
esattamente così, ormai da tutte le parti ci sono i raccomandati, e ci saranno sempre.
c'è poco da fare.:-(
07/05/2009 16:49:07
07/05/2009 16:56:38
Sante parole Bradipa :)
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
The Line: Reboot 4 Snowlight Village
Hero Wars: Il Winterfest è proprio dietro l'angolo ❄️🎁
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Seconda Era - Le Terre Libere: La Caduta di Fanon
Black Sails Chronicles: ON - 2° Serata Gara di Bevute
Dalemyr: Il rogo del Barile Incrinato
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Crossout: Rissa "Vecchi Nemici" e pacchetto regalo!
World of Warship: Retaggio navale: Roma Aeterna
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Serata per la Gara di Bevute
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le catene di Draco Malfoy
Hero Wars: 🔥 Qualcosa di feroce si avvicina a Dominion...
Fabula Arcana: La Wiki di Fabula Arcana è qui!
CRSED: F.O.A.D.: Disabilitazione della modalità Duo e Classifiche
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
