09/07/2009 09:41:21
Grazie dei consigli. Ho provato ad aprire il gruppo su YR vediamo che accade ;)
09/07/2009 10:14:06
09/07/2009 10:35:25
Spiacente di doverti contraddire, sergente, ma tra i pilastri del gioco di ruolo c'è proprio il dualismo personaggio/giocatore, fin dalla prima edizione di D&D di fine anni '70 :D un giocatore che non è in grado di capire la differenza tra cosa si conosce effettivamente come giocatore e cosa invece è plausibile che conosca il personaggio, e comportarsi di conseguenza, non è un giocatore di ruolo non eccellente, è un giocatore di ruolo a cui manca una fetta di basi (e a volte è pure un giocatore che ha una concezione talmente incasinata da confondere on e off persino nella vita privata). Lo dimostra il fatto che è facile trovare, nei fantasy e nelle ambientazioni lowtech in genere, personaggi con una cultura più alta della media, indipendentemente dal ruolo, mentre è molto meno facile trovarli in ambientazioni nettamente fantascientifiche, tecniche o moderne, specialmente se il giocatore non ha neanche una minima infarinatura sulle competenze che il ruolo del suo personaggio prevede (penso per esempio a tutti coloro che giocano i medici nelle ambientazioni moderne, che non hanno una gran conoscenza, in proporzione ad un vero medico moderno, mentre i cerusici e medici in ambientazioni lowtech hanno una visione incredibilmente avanzata di malattia e anatomia rispetto al periodo). Giocare di ruolo non significa solo mettersi i panni di un personaggio, significa anche molte altre cose.
09/07/2009 11:55:30
09/07/2009 18:05:57
Penso che l'idea della società segreta,nei gdr,non l'avesse ancora tirata fuori nessuno o quasi.
Il problema è che qui si parla di molte società,sparse geogreficamente e cronologicamente,faccio un esempio.
I templari erano un ordine medievale nato a seguito della prima vittoriosa crociata (1096,1097 dipende dalle interpretazioni-1099),e terminò a seguito della bolla "Vox in excelso",di Filippo il Bello di Francia,il 3 aprile del 1312.
Adesso...per quanto le sue origini siano oscure,la massoneria quasi di sicuro non era una realtà all'epoca,ed ecco che queste due società sono inaccostabili.
Allora o si decide di fare un enorme e fantastica land fantasy,
accettando di spezzarsi la schiena di lavoro e una pioggia di critiche(perchè i fanatici che non accettano certi "sgarri storici" a fini ludici,aimhè,esistono)oppure si riduce il progetto,gli si da una inquadratura temporale e si inserisce ciò che si può (e in caso collaboro volentieri xD),senza perdere in qualità di gdr e evitando dei problemi.
Mi scuso se qualcuno a ripetuto le stesse cose prima di me ma non mi andava di leggermi tre pagine di commenti^^
10/07/2009 09:10:33
in effetti su questo ha ragione mr. faber, la land (del quale i lgestore mi ha chiesto di dare una mano...) dovrebbe raccontare anche la storia di quei pochi templari che sono riusciti a fuggire allo sterminio (storicamente vero.) e che hanno continuato a perseguire i prorpri scopi riunendosi segretamente, e trasmettendo le proprie esperienze, a questo proposito io suggerirei di ambientare il tutto in francia che si sà, è padre dell'oscuro.(nostradamus e tutto il resto) voi che ne dite ?
10/07/2009 10:00:20
Bhè allora tanti auguri,per una land fantastica mi pare un'idea molto originale^^
10/07/2009 10:54:03
Su quale gruppo siete, in Yourole?
10/07/2009 11:19:38
Credo che sia il gruppo "Le Societa Segrete"
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
The Line: Reboot 4 Snowlight Village
Hero Wars: Il Winterfest è proprio dietro l'angolo ❄️🎁
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Seconda Era - Le Terre Libere: La Caduta di Fanon
Black Sails Chronicles: ON - 2° Serata Gara di Bevute
Dalemyr: Il rogo del Barile Incrinato
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Crossout: Rissa "Vecchi Nemici" e pacchetto regalo!
World of Warship: Retaggio navale: Roma Aeterna
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Serata per la Gara di Bevute
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le catene di Draco Malfoy
Hero Wars: 🔥 Qualcosa di feroce si avvicina a Dominion...
Fabula Arcana: La Wiki di Fabula Arcana è qui!
CRSED: F.O.A.D.: Disabilitazione della modalità Duo e Classifiche
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
