Remember risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Remember
URL:
http://avarest.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Steampunk
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
L'ambientazione del gioco è Steampunk-ucronica.
Il genere Steampunk è caratterizzato da differenti stili e filoni, la land vuole essere un tributo alle prime correnti Steam, caratterizzate da uno stile molto realistico, con tecnologie a vapore limitate e particolare attenzione per i risvolti politico/sociali e per il filone avventuroso relativo all'esplorazione dei territori.
Per quanto i luoghi, i nomi ed i tratti proposti siano frutto di fantasia, non sono contemplate razze e classi di origine fantasy (elfi, draghi o mezz'orchi).
Il gioco è ambientato in un'epoca Vittoriana, con tecnologia a vapore più evoluta rispetto a quella realmente esistita, in cui si sono sviluppate due principali potenze e le loro relative colonie.
La prima potenza è rappresentata dall'Impero, un'organizzazione forte in un ambiente reso inospitale dallo sfruttamento, una società totalmente matriarcale, sufficientemente slegata dai vecchi dogmi da detenere il domino di mari ed oceani con i suoi mezzi di metallo sottomarini.
Altra principale potenza, antagonista, se vogliamo, della prima è una civiltà più fiorente, il Regno che si è sviluppato tra fiumi e pianure fertili. Una società patriarcale e decisamente conservatrice, che detiene il dominio dei cieli grazie alle sue aereonavi di legno.
Al centro dei loro intrighi politici le colonie cercano di sopravvivere e conservare le proprie tradizioni e spesso la propria dignità, la prima, una civiltà un tempo potente, ora schiacciata sotto il tallone dell'Impero, la seconda una popolazione apparentemente grezza ed arretrata, lenta ma costante nel suo sviluppo, che sta lentamente prendendo coscienza delle proprie potenzialità ma ancora sotto al dominio del Regno.
In questo scenario il giocatore è libero di schierarsi con la fazione che preferisce, cercare di prendere parte attiva alla contesa o di unirsi a quelle correnti che cercano di stabilizzare la pace tra Regno ed Impero, o di ostacolarla. Può cercare di addentrarsi nei meandri dell' Accademia e ricercare nuove tecnologie, ricercare tracce del comune passato con i Cercatori, oppure esplorare nuove zone, estendendo gli orizzonti con gli Esploratori, o più semplicemente può tentare la sorte mettendosi in affari, di qualunque genere essi siano....
Tag:
Riconoscimenti:
Gioco più visitato a Aprile 2012
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
18/05/2015 - Modifica disclaimer.
05/09/2014 - Riapertura land
15/08/2014 - Working on
20/10/2012 - Quest utenti
16/10/2012 - Piccoli lavori 2- Il ritorno
12/10/2012 - Che lingua sta parlando?
08/10/2012 - Immagini Location e Mercato
05/10/2012 - Oggetti & mercato
12
0
1
Valutazione media su 13 recensioni
9,31
10/05/2013 - GRAFICA: Sicuramente Remember non era completissimo graficamente, ma i ragazzi stavano facendo un ottimo lavoro. Elegante nei dettagli, non invasivo ma con un piacevole ed accogliente accostamento di colori.
AMBIENTAZIONE: FANTASTICA. Ho divorato quanto c'era scritto ed ho stressato gli admin chiedendo informazioni come non facevo da anni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Devo ammettere di non aver trovato dei ricchissimi momenti di gioco. Ma ho potuto fare alcune giocate che mi sono piaciute molto e poterne vedere altrettante.
SERVER: Il server era più che stabile. Soddisfatto sotto questo aspetto.
CODICE: Qualche pecca. Ma sottoponendo i miei dubbi agli admin fui tranquillizzato dicendo che erano elementi in fase di sviluppo e che presto sarebbero stati risolti. Non ho potuto verificare ma la crew a riguardo prometteva bene.
FUNZIONALITA': Forse Remember non era del tutto intuitivo. Cosa comune a molti giochi il fatto che le cose si aprissero sopra ad altre creava un po di difficoltà, a me almeno. Su questo lato si poteva migliorare.
DOCUMENTAZIONE: Completa, in sviluppo, ma completa per tutto quanto riguardava l'avviamento del personaggio e le situazioni generali in cui potevi trovarti.
GESTIONE: Presente? Erano sempre collegati e disponibili. Rarissimo trovarne di tale disponibilità, spero che siano andati a prestare la loro esperienza altrove perché sicuramente potevano fare tantissimo.
CONCLUSIONI: Grandissima Land, scoperta molto presto ma purtroppo, a causa dei miei impegni come Admin, non ho potuto godermi quasi per nulla. Peccato, incarnerò qualcosa di Remember in una campagna cartacea molto presto... Sarà il mio modo di rendere onore a questo bellissimo progetto.
hypnos è iscritto dal 22/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/11/2020
e ha recensito 18 giochi di cui 10 positivi, 6 neutri e 2 negativi
hypnos ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Heidan"
hypnos, per questa recensione, ha un rank utente del 99%
21/01/2013 - CONCLUSIONI: Lo so che forse non è questo il posto giusto per scrivere questo commento. Ho adorato l'ambientazione, mi sono piaciuti tutti gli spunti e stavo puntando ad un gioco politico, cosa mai fatta, ed era pure il mio primo steampunk. Davvero, bellissima land, mi spiace che sia stata chiusa :( sigh. Ero Andrea, mi stavo divertendo parecchio ma ho avuto problemi a giocare e mi sono dovuta ritirare. Mi spiace tanto, mi piaceva questa land e ci avrei giocato volentieri :(
clarina88 è iscritto dal 03/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/05/2020
e ha recensito 11 giochi di cui 7 positivi, 3 neutri e 1 negativi
clarina88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Andrea"
clarina88, per questa recensione, ha un rank utente del 63%
29/10/2012 - La land è sempre vuota, quindi poterla valutare è quasi impossibile. Bella la grafica anche se non eccelsa (ma son gusti personali), non si riscontrano bug nella programmazione ed è scorrevole anche da dispositivi portatili sebbene sia poco funzionale in quanto non intuitiva. Bisogna faticare non poco per cercare le informazioni di cui si abbisogna.
Ci sono molti oggetti nel mercato ma nessuno che li sfrutti perché la cosa peggiore è il vuoto nella land. Non c'è mai nessuno, tranne i personaggi della gestione. Il tono della stessa nei forum è sempre sopra le righe, con frasi fuori luogo e un abuso di parolacce che, anche se in tono scherzoso, trovo volgari e poco professionali.
Non posso giudicare il livello di gioco interno o i master perché non si trova mai nessuno a giocare. È il caso di dirlo, non basta avere il macchinone in garage se non lo sai guidare. Una land è più di una skin grafica o un buon pacchetto di programmazione. Se fossi nella gestione mi porrei qualche domanda, ma credo che il fatto che sia ancora hostata su un server gratuito la dica lunga su quanto credano nel progetto.
Male, male, male.
losappiamo è iscritto dal 03/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2012
e ha recensito 7 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 7 negativi
losappiamo, per questa recensione, ha un rank utente del 28%
Il gestore di Remember ha risposto a questa recensione
Ciao Losappiamo, ringraziamo per il commento anche se, giustamente, avrei qualche appunto da farti riguardo ai problemi che hai citato.
A livello introduttivo la prima nota che ti faccio è: perchè non ci sono state pervenute lamentele? domande? è la prima cosa che sottolieneiamo, a tutti gli utenti, che siamo disponibili per aiutare assistere e quant'altro, proprio perchè per risolvere un problema è necessario un confronto ed uno scambio, mentre un commento (per giunta anonimo) non lascia molto spazio al di là di un semplice "botta e risposta".
Imho, poco male, spero che con questa risposta riusciremo a colmare uno ad uno i tuoi dubbi.
1-La land è sempre vuota.
-Chiedo scusa, non ho ancora l'arte di sfornare utenti dal cilindro magico, posso provarci ma non garantisco nulla. Tuttavia ho un certo elenco di utenti che hanno lasciato le cose a metà e sono spariti con il pretesto del "c'è poca gente" quando probabilmente se quelle persone avessero avuto la pazienza di fermarsi a giocare un paio di settimane avrebbero visto i numeri crescere e non stagnare attorno alla decina/quindicina di utenti. Quindi si, la land è vuota perchè non siamo abituati a fare numero con doppi pg e falsi utenti per attirare gente nuova.
2- Bella la grafica anche se non eccelsa (ma son gusti personali) -Indiscutibile. Per quanto ci riguarda non abbiamo puntato ad una bella grafica, ma ad una grafica che funzionasse e che fosse a tema con l'ambientazione, abbiamo inoltre lavorato parecchio sulla fruibilità della grafica stessa, siamo dell'idea che un'immagine "figa" abbia meno valore se non è visibile o se contiene testi illeggibili.
3- Non si riscontrano bug nella programmazione ed è scorrevole anche da dispositivi portatili sebbene sia poco funzionale in quanto non intuitiva. Bisogna faticare non poco per cercare le informazioni di cui si abbisogna.
-Sicuro che sei stato a giocare da noi? Abbiamo un solo menù, con tutte le voci in prima battuta ed un archivio con tutta la documentazione utile ai fini di gioco anche quella indicata per titoli senza sezioni interne, in modo che l'utente abbia tutto a portata di mano. Davvero non so come tu abbia fatto a non trovare qualcosa, ho quasi l'impressione di leggere una frase fatta messa lì tanto per...
4-Ci sono molti oggetti nel mercato ma nessuno che li sfrutti perché la cosa peggiore è il vuoto nella land. Non c'è mai nessuno, tranne i personaggi della gestione.
-Il mercato offre quanto deve offrire, se poi l'utenza è ristretta non vedo perchè punirla limandogli le possibilità. Inoltre il mercato è organizzato per essere sfruttato nei lunghi periodi, come sono sicura che avrai notato, nella tua prolungata permanenza, il fato che gli oggetti iniziali vengono affidati secondo giudizio e valutazione di bg, gli altri sono liberamente disponibili, ma non a costi limitati. Qui ho un dubbio io, da quando la disponibilità (che sia di un elemento, di un oggetto o di uno spunto di gioco) è un problema? A che ne sapevo io su un gioco si va per giocare, ma potrei sbagliarmi :)
5- Il tono della stessa nei forum è sempre sopra le righe, con frasi fuori luogo e un abuso di parolacce che, anche se in tono scherzoso, trovo volgari e poco professionali.
-Hai ragione, concordo in pieno. Molto sopra le righe, troppo. Benvenuto ai giocatori, assistenza per risolvere le grane personali fino alle 4 del mattino, toni rilassati senza mettere alla gogna ogni errore da parte degli utenti (dai nomi non consoni agli atteggiamenti da pp, tutto moderato con calma). Parolacce? Chiedo venia, non ne ho viste, e se scappa qualcosa in un messaggio off non va mai oltre l'uso comune, per dire me ne scappano di più qui, su questo forum e non mi risulta di essere un'icona di volgarità.
Altra tematica sono le parolacce on game, autorizzate da regolamento nei limiti dell'uso coerente e comune (quindi senza volgarità gratuite) in quanto la land è vietata ai minori di 18 anni appunto per i suoi contenuti (volgarità, tematiche, violenza). Ma tutto questo era chiaramente scritto nel regolamento che hai accettato per poterti iscrivere e che a quanto pare non hai letto con molta attenzione.
Perdonami ma qui è lecito un altro dubbio: com'è che non mi è arrivato altro che "siete gentilissimi, fortissimi, simpaticissimi, gestione a modo, disponibile ed altro?" eppure di test ne facciamo, regolarmente, per controllare questi parametri, perchè appunto siamo i primi a dire che non siamo perfetti, sicuramente sbagliamo, ma se nessuno si prende la briga di farcelo notare di certo non ci illuminiamo all'improvviso per scienza infusa.
6-Non posso giudicare il livello di gioco interno o i master perché non si trova mai nessuno a giocare.
-A mezzanotte avevamo 4 utenti collegati. 2 eravamo noi della gestione, e capisco che chiedere ai gestori di giocare non si fa, reiterata convinzione che non mi perplimerà mai abbastanza, oibò :) restano due utenti, in mappa, ok, stanno aspettando esattamente come aspettavi te, che qualcuno li invitasse a giocare. Si chiama parking e non trovo in che misura tu abbia più diritto di loro di farlo e poi lamentarti perchè nessuno ti invita, in un ottica in cui tutti "aspettano" l'invito di qualcun altro invece che provare a mandare un messaggio agli altri questo non potrà mai arrivare, mi segui? Non ho mai visto un nostro utente rifiutare un invito a giocare, logica impone una domanda "per caso hai provato a chiedere a qualcuno di giocare?". Non c'è gente è una scusa, la gente c'è, abbiamo dai dieci ai 15 utenti connessi di giorno ed è strano che tu parli DEI master (al prurale) visto che ne abbiamo uno solo ed in questi giorni sta facendo un pò di quest e freerole con chi trova proprio per sottolineare l'imput "chiedi (di giocare) e giocherai".
7-E' il caso di dirlo, non basta avere il macchinone in garage se non lo sai guidare. Una land è più di una skin grafica o un buon pacchetto di programmazione.
-Per stare a tono dovrei risponderti che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, che non ci sono più gli utenti di una volta, che si stava meglio quando si stava peggio e che la mamma è sempre la mamma ma che chi trova un amico trova un tesoro... il livello di comunicazione scenderebbe molto in basso visto che, di fatto, non comunicherebbe nulla, ma obbiettivamente in na frase del genere leggo tanto risentimento gratuito (ok che sono genovese ed il gratis mi attira ma parliamone). Se il tuo vicino ha la ferrari e se la tiene in garage a te cosa ti turba?
8- Se fossi nella gestione mi porrei qualche domanda, ma credo che il fatto che sia ancora hostata su un server gratuito la dica lunga su quanto credano nel progetto.
-Siamo nel 2012, e questo è un gioco, e se devo scegliere se pagarmi la banzina per andare a lavora o l'host figo per la land preferisco di gran lunga arrivare puntuale al lavoro o quantomeno mettere da parte 50 euro in più per andarmene in ferie. Scusa la brutalità ma pare proprio che ormai se non spendi non puoi giocare nè divertirti.
Per ora non stiamo usando nemmeno il 50% di quanto altervista ci offre, per cui per il momento inutile comprarci uno spazio più grande. Non abbiamo mai negato l'intenzione di passare a dominio proprietario, ma visto un precedente tentativo (si, eravamo su dominio proprietario) abbiamo preferito mantenerci su altervista il più a lungo possibile.
Inoltre, se anche domani spendessi 50 euro per ostare la land su aruba non risolverei il problema, nè mi apparirebbero 50 utenti con un cartello "mi manda aruba".
Credo sia facile, troppo facile, puntare il dito contro i gestori e gridare "mostri brutti e cattivi" some se i gestori appartenessero ad una specie aliena, quando invece tutte le scelte che prendiamo io ed elthy le prendiamo come giocatori, pensando alle cose che ci danno fastidio o meno. Dal nostro modestissimo punto di vista quanto un gestore (ed un giocatore) crede nel suo progetto (ma anche quanto valore ha come persona) lo si vede dal rispetto che riserva ai suoi utenti, dalle cose più piccole (ascoltare accogliere, spiegare, sorridere anche via web, trascinare, spingere al gioco, appassionare alle trame) a quelle più grandi o noiose (riuscire a ripulire un codice, mettere su parti di grafica ed impegnarsi per capire se le proprie scelte creano fastidi alla salute delle PERSONE con cui si trova ad avere a che fare). Sarebbe una mancanza affidarsi ad un server instabile, poco sicuro per quanto riguarda la sicurezza dei dati personali, ma per i numeri ed i livelli che abbimo ora riconfermo che altervista soddisfa tutti i requisiti necessari ad evitare scocciature ai nostri giocatori.
Quello che mi lascia un pesante senso di amaro è il fatto che nonostante il continuo chiedere, con sondaggi interni in bacheca ma anche con domande dirette via mp il feedback è SEMPRE stato positivo al cento per cento.
C'è da dire che io posso chiedere a chi è online, e che ad un test se uno non risponde non posso certo prenderlo con la frusta e mandarcelo. Quindi le cose sono due: o il tuo parere è cambiato a seguito di qualche episodio o avvenimento particolare di cui, perdonami, non sono a conoscenza, oppure la tua opinione non è mai stata inviata a noi, nemmeno quando è stata esplicitamente richiesta.
Volessi parlarne, chiarire, discuterne immagino che sai dove e come trovarci, qui c'è il mio indirizzo skype, in land sai chi siamo e qui pure, mi pare che i canali di comunicazione non manchino certo.
Buon gioco e buona ricerca della land perfetta :)
29/09/2012 - Decisamente un bel gioco, si vede subito il buon lavoro svolto e la cura e l'attenzione che vengono poste in esso. L'unica pecca è la non molta utenza, meriterebbe di più.
Grafica: 7 ben curata
Ambientazione: 7 molto ben definita
Gioco: 5 purtroppo non ce n'è molto
Server: 6 discreto
Codice: 6 discreto
Funzionalità: 7 pratica e funzionale
Documentazione: 7 vedi ambientazione
Gestione: 6,5 Buon apporto e cordialità
ribid è iscritto dal 03/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2020
e ha recensito 14 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 7 negativi
ribid, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Il gestore di Remember ha risposto a questa recensione
Ciao Ribid, ti ringraziamo per il commento e per il buon parere che hai di Rem. Ce la stiamo mettendo tutta, sia per migliorarci che per animare, piano piano cerchiamo di concludere i lavori in corso e le up che stiamo inserendo.
Siamo ancora pochi ma cerchiamo di sfruttare questo datoo per strapazzarci i pochi utenti che abbiamo nell'attesa di altre cavie che si vogliano imbarcare con noi.
Insomma abbiamo tante idee, grazie per le giocate che stai facendo con noi :)
Pepsy & Elthy
18/09/2012 - Grafica: Veramente bella e gradevole, adattissima al tema steampunk-ucronico e piuttosto riposante, fatto che non guasta.
Ambientazione: intanto è originale e coglie bene lo "spirito" del genere riproponendone gli elementi più interessanti. Il fatto che sia originale è già di per se una gran cosa.
Livello di gioco interno: Variabile, direi, un pò pochi nel numero, ma visto il genere molto particolare di cui si parla la cosa è forse inevitabile. Il gioco è penalizzato dal numero di presenti che è purtroppo scarso ma le basi per crescere secondo me ci sono.
Server e codice: non precisamente il mio campo, ma c'è quel che serve per giocare.
Funzionalità: Niente di nuovo, ma come dicevo, quel che serve c'è e per me tanto basta.
Documentazione: ampia, si fa leggere senza essere pesante.
Gestione: c'è presenza, c'è impegno indiscutibilmente. Manca forse una spinta di ricerca di giocatori appassionati più ampia.
Se piace il genere, Remember merita di essere provata ed aiutata al rilancio. Il neo grave è oggi un'utenza troppo bassa per consentire davvero di giocare: anche pochi affezionati in più potrebbero fare la differenza e renderlo un fantasy gradevole ed interessante nei temi che tocca.
amadeusbrunch è iscritto dal 31/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/10/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
amadeusbrunch, per questa recensione, ha un rank utente del 9%
Il gestore di Remember ha risposto a questa recensione
Ciao Amadeus,
grazie per il commento ma soprattutto grazie per essere qui a giocare con noi :)
per quanto riguarda la ricerca dei giocatori ammetto che ci proviamo, con le conoscenze che abbiamo, ma non siamo degli esperti e nulla vieta che si sia qualche canale di cui non siamo a conoscenza. Accettiamo consigli e li gradiamo, indubbiamente siamo i primi che non vediamo l'ora di avere un bel pò di utenti da strapazzare.
Abbiamo scartato metodi per noi poco ortodossi come ad esempio offrire vantaggi particolari a chi si fosse iscritto in certe date o provenendo da altre land.
Insomma nel limite del lecito, senza metterci a passare mazzette agli utenti che si iscriveranno accettiamo ogni consiglio, ti contatto tramite mp :)
Grazie ancora
Pepsy & Elthy
14/06/2012 - Premetto che, non avendo tempo di giocare ad un pbc, non sono un utente giocante, ma ho curiosato spesso e volentieri approfittando del pg test gentilmente offerto dalla gestione. Si, sono venuta a fare la spiona. U.U
Grafica: La grafica mi piace veramente moltissimo. So che si tratta di gusti personali, ma rispecchia perfettamente l'idea di Steampunk che mi ero fatta. Ho provato entrambe le skin, una più chiara e una più scura (per andare incontro ai gusti di tutti). I colori si sposano perfettamente tra loro in entrambe, senza stancare la vista. Personalmente preferisco la skin scura, ma mi rendo conto che, in caso di quest molto lunghe, potrebbe affaticare gli occhi. In quei casi i più riposanti colori chiari e "anticati" della skin chiara rappresentano una vera manna dal cielo. Forse avrei utilizzato un altro colore (meno scuro) per il font sulla mappa vera e propria nella skin chiara. Dal mio monitor vedo il font quasi confuso con il disegno sottostante, però potrei averlo tarato male!
Ambientazione: Qualcuno potrebbe spaventarsi nel trovarsi davanti un'ambientazione così lunga e dettagliata. Io invece mi sono gasata. Complimenti davvero per aver dedicato tempo alla redazione di un testo piacevole da leggere, interessante e dettagliato. Anche chi non conosce lo steampunk riuscirà a farsene un'idea leggendo la documentazione a disposizione degli utenti. La storia è plausibile e non vi ho trovato lacune di sorta, in quanto scorre lineare e chiara sotto gli occhi del lettore come fosse una specie di film narrato e ben descritto.
Livello di gioco interno: L'estate si avvicina e quindi non ho trovato un'utenza molto alta... ma non credo si tratti di un problema di Remember, quanto piuttosto di quei periodi di "assottigliamento dell'utenza" comuni a tutte le land. Di fatto comunque preferisco le land piccole e poco affollate, dove non si è un semplice numero a parcheggio in mappa. Ho dato una sbirciata anche ai messaggi nella casella del PG Test, che mi hanno dato modo di "spiare" anche il modo in cui ci si rapporta ai curiosoni che si affacciano in land. Li ho trovati molto educati, gentili e simpatici. Lo stesso avviene nelle bacheche, dove non ho trovato attriti, ma piuttosto tanta voglia di giocare, di collaborare con gli altri giocatori e una tranquillità di fondo che fa venir voglia di mettersi in gioco per davvero.
Server: Non ho riscontrato problemi, il sito non ha mai rallentato nè è caduto.
Codice: Confesso di non capirne moltissimo di queste cose. Leggo che si tratta di un Gdr-CD, deliziosamente abbellito e modificato, che non crea difficoltà nè quando si naviga da smartphone, nè nella visualizzazione da monitor molto grandi.
Funzionalità: Ho trovato estremamente facile spostarmi nelle varie sezioni del sito. La navigazione è risultata fluida e ho apprezzato particolarmente vedere raggruppate alcune funzioni tutte insieme, rendendo il tutto molto intuitivo: pur non essendo pratica del sito ho potuto girarlo e studiarlo con calma, senza stressarmi per trovare questo o quell'altro. Le bacheche sono ben organizzate e ben gestite, con moltissime sezioni che servono ad archiviare le discussioni in modo che vengano trovate subito anche in futuro, sapendo dove cercare. Anche il menu interno non potrebbe essere più chiaro di così!
Documentazione: Immensa... e non scherzo! Ho trovato tantissime cose interessanti da leggere, manuali divisi per categoria che accompagnano il giocatore tenendolo per mano e consentendogli di capire esattamente dove si trova, con chi ha a che fare, qual'è la società che si sviluppa nel gioco e come creare il proprio personaggio. Oltre al regolamento di base infatti vi sono molti altri paragrafi descrittivi ed estremamente chiari, che mi sono divertita a leggere e che secondo me aiutano moltissimo nella stesura del background di un personaggio. Ottimo lavoro anche qui.
Gestione: I personaggi della gestione erano sempre presenti. Anche qui posso dire di aver letto risposte in bacheca e ai messaggi del pg Ospite che chiedeva delucidazioni: l'educazione e il rispetto per il prossimo sono la norma. La gestione è affabile, coerente e disponibile ad ascoltare le proposte anche dei nuovi giocatori per migliorare la qualità di gioco.
In conclusione trovo che Remember sia un piccolo gioiellino da provare, perchè meriterebbe di crescere ed essere apprezzata da un maggior numero di utenti. Il consiglio spassionato è quello di provarla senza pregiudizi: spesso e volentieri queste piccole perle sono i luoghi più belli dove si resta più a lungo.
gilraen81 è iscritto dal 21/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/07/2022
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
gilraen81, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Il gestore di Remember ha risposto a questa recensione
Ciao Gil, grazie del commento e scusa se ci ho messo tutta l'estate a rispondere.
Mi spiace che tu non abbia tempo di giocare con noi, ma so e capisco le tue motivazioni. Come sai siamo lì, puoi passare quando vuoi, magari ti tentiamo abbastanza da farti unire a noi nel caso trovassi del tempo in più.
Grafica: erano e sono tutt'ora in corso lavori sulla skin chiara, che ormai manca di fregi e dettagli (e della mano santa di Tessa) al solito gli utenti si sono mossi a pietà ed hanno dato un tocchino più "photoshopposo" alle mie schifezzuole fatte con paint. Grazie :)
Ambientazione: la documentazione di Rem ha ormai due anni e mezzo e la stragrande maggioranza di interventi ed aggiunte sono nate grazie all'interazione con i giocatori, che utilizzando regolarmente quel sistema trovano buchi e lacune meglio di un detective privato.
Livello di gioco interno: Eravamo e siamo pochi, all'epoca come ora il genere "niocchia" non aiuta, come non aiutano i concetti "nuovi" e non assimilabili in modo diretto a questo o quel film. Se vogliamo è proprio l'originalità del progetto la nostra zappa sui piedi, crea una sorta di piccolo muro che gli utenti devono riuscire a scavalcare per prendere confidenza con il gioco. Cerchiamo di renderci il più possibile disponibili a superare questo ostacolo con spiegazioni, assistenza e soprattutto cercando di non calcare troppo la mano sulle inezie con chi deve fare i conti con papiri e papiri di guide.
Codice: Gdr-CD, esatto è lui, non abbiamo mai cercato di nasconderlo, anzi, abbiamo fatto del nostro meglio per personalizzarlo come più ci occorecca, imparando un pezzo alla volta. Abbiamo ancora qualche ritocchino da fare, in più abbiamo altri piccoli Up nel cassetto che piano piano cercheremo di inserire senza andare ad appesantire il codice.
Funzionalità: Cerchiamo di tenere ordinate le bacheche, accessibili e percepibili anche a chi fosse un neofita, la regola è di chiudere le discussioni vecchie o concluse e di cancellare quelle obsolete.
Ringrazio ancora, sia io che il buon Elthy.
29/05/2012 - Grafica: Homepage fantastica, colpisce subito una delle più belle che ho visto e la grafica interna in continuo movimento è bella da vedersi. Colori per nulla pesanti, solo un difetto: I simboli sono troppo piccoli.
Ambientazione: L'ambientazione ORIGINALE più bella che abbia mai avuto il piacere di leggere, l'ho trovata avvincente e ben scritta. Di solito le descrizioni originali dettagliate sono troppo lunghe, qui invece l'ho divorata in una mattinata.
Livello di gioco interno: Come i miei predecessori questa è la nota dolente, poca gente, molto poca e non capisco perchè dato il livello di gioco interno, le quest sempre pronte e la gestione attiva. Spero si riesca far qualcosa.
Server: Altervista.
Codice: Troppo ignorante per dare un voto.
Funzionalità: Semplice, funzionale, intuivito.
Documentazione: Come già detto, fantastica e ben posizionata.
Gestione: Disponibilissimi, ti ascoltano e valutano rapidamente le proposto, simpatici, per nulla snob, presenti.
Consiglio a TUTTI di farci un salto e restare, anche se non si è appassionati del genere come me se volete un gioco politico o di guerra questo è il posto per voi.
Alla gestione tanto gentile posso consigliare di cercare portali o iniziative per pubblicizzare la land che è un vero peccato vederla così poco frequentata.
Venite signore e signori!!
dd89 è iscritto dal 17/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dd89, per questa recensione, ha un rank utente del 8%
Il gestore di Remember ha risposto a questa recensione
Grazie per il commento DD.
Apprezziamo davvero che Rem piaccia e che vi riesca a colpire, speriamo davvero di riuscire a mantenere questa linea e nel frattempo, raccimolare ben più di un pugno di utenti.
Probabilmente sui piccoli numeri come noi il periodo degli esami grava molto più di quanto faccia su land con ampia utenza.
Per quanto riguarda i simboli sono stati disegnati per essere grandi il doppio della dimensione che in effetti hanno, avevamo provato a rendere più grande lo spazio di visualizzazione ma si era creato un problema che adesso sinceramente non ricordo, una cosa estetica forse.
Comunque ci riproveremo, effettivamente avendo cambiato nel frattempo alcuni elementi è facile che il problema sia venuto meno.
Ti ringraziamo davvero di cuore anche per i complimenti sull'ambientazione.
Infine sul numero di presenti confermo, purtroppo ci contiamo sulle dita di un falegname distratto... facciamo molto distratto va... ma stiamo cercando di pubblicizzarci.
Confidiamo che per settembre, tra l'inizio delle scuole ed il termine della fase beta si riesca a fare un pò di numero, nel frattempo stiamo ultimando un pò di lavori che abbiamo iniziato su più fronti (mercato, skin chiara ed un tris di piccole implementazioni tecniche nel cassetto) e di mantenere in caldo i giocatori che abbiamo, con trame ampie che coinvolgano ma che non mettano fretta, considerando comunque che, visto il clima, chi non sarà con la testa sui libri starà progettando la fuga verso il mare :)
Grazie ancora :)
Elthy & Pepsy
22/04/2012 - Iniziamo a lasciare un commento a caldo sulla land:
- grafica: 6 ; si può migliorare, lo ammetto. Ma quel che c'è mi piace. Semplice e lineare.
- ambientazione: 8,5 ; steampunk, finalmente trattato come si deve. Avevo perso un po' le speranze riguardo al genere, ma lo staff di Remember è riuscito a farlo rinascere privandolo di inutilità e dandogli chiarezza e semplicità.
- server, codice, tecnica: .. ; giuro, non me ne intendo, quindi glisso questo punto dicendo che non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo, per ora.
- funzionalità: 9 ; è tutto a portata di click. seriamente, per la prima volta ho trovato praticamente tutto senza chiedere a nessuno dove si trovasse quel menù piuttosto che un altro. E, inoltre, negli "archivi" è presente ogni sorta di informazione riguardo il gioco e l'ambientazione.
- gioco: 7 ; non c'è molta utenza - ma è anche normale visto che la land ha appena aperto in beta - ma quella che c'è gioca e lo fa bene, non ci si può lamentare
- gestione: 9,5 ; che dire, a mio avviso il punto forte. di estrema gentilezza e disponibilità, li puoi tartassare di domande - mea culpa - ma loro sono sempre lì a risponderti e a spiegarti. ti danno una mano, eventualmente ti aiutano con il bg per farlo calzare bene con l'ambientazione. sono veramente pazienti e "terra terra", i gestori ideali, specialmente per una land di questo genere
che dire .. un ottimo inizio. se continuerà così, questa land avrà un buon futuro!
la consiglio a tutti !
kult è iscritto dal 19/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2016
e ha recensito 11 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 6 negativi
kult, per questa recensione, ha un rank utente del 35%
Il gestore di Remember ha risposto a questa recensione
Ciao Kult, grazie del commento :)
Ci fa piacere vedere che questo tipo di Steampunk piace, quando, a suo tempo, stavamo buttando le basi per l'ambientazione abbiamo riscontrato una produzione più massimo da uno steampunk "esagerato" ed abbiamo temuto parecchio che lo steampunk "old style" sarebbe stato poco apprezzato.
Abbiamo pochi numeri per fare delle statistiche, ma quello che per ora abbiamo riscontrato è che gli utenti che attualmente popolano REM non conoscono lo steampunk oppure non apprezzano le correnti più moderne.
Dopo il boom dell'apertura l'utenza è un pò calata, ma la cosa che abbiamo notato con piacere è che chi ha giocato è rimasto :)
Ti ringraziamo ancora, di cuore, e beh... ci si vede in gioco :)
Peps & Elthy
loziobill
ha giocato come
Darios
bernkastel
ha giocato come
Vitani
de fabbri
ha giocato come
Jules
hypnos
ha giocato come
Heidan
clarina88
ha giocato come
Andrea
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste