Sei interessato a Revelio Hogwarts Gdr?
Allora ti consigliamo di provare Hero Wars ↗
Nome Gioco: Revelio Hogwarts Gdr
URL:
https://reveliohogwartsharrypottergdr.forumfree.it
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Harry Potter
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Revelio Hogwarts Gdr
Codice: ForumFree Board
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Altro
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Altro
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#harry potter #GdR Fantasy #Quest #Eventi #Multiplayer #Play by Forum #Free to Play #Magia #Storie originali #Razze speciali
GdrID: 10230
Data Pubblicazione: 08/04/2019
Ultimo Aggiornamento: 14/05/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
22/01/2023 - Rinnovo Staff!
23/03/2022 - Avanzamento Lezione: Antiche rune & Incantesimi
22/03/2022 - Lezione Biennio: Alchimia
22/02/2022 - Nuova quest: Insolito e crudele
21/02/2022 - Compiti: Difesa Contro le Arti Oscure
19/02/2022 - Nuova quest: Processo di Sangue
18/02/2022 - Nuovo evento: Blind Valentine
17/02/2022 - Lezione Triennio: Pozioni
16
2
0
Valutazione media su 18 recensioni:
9,44
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
24/08/2020 - GRAFICA: La grafica è studiata per risultare funzionale ed accattivante, unendo dunque l'utile al dilettevole. Dal punto di vista prettamente visivo è realmente interessante, mostrando chiaramente elementi che rimandano all'ambientazione e configurandosi come originale e davvero ben organizzata; funzionalmente è ben fornita, considerando che sono disponibili dei pulsanti che consentono l'accesso diretto alle sezioni più importanti del forum, così da garantire all'utente di catapultarsi al meglio all'interno dell'avventura a sfondo potteriano. Davvero un'ottima scelta in ambito di abbinamento di colori, font di scrittura ed altri particolari che permettono alla grafica di apparire piacevole e ben organizzata!
AMBIENTAZIONE: Si tratta di una delle ambientazioni più originali che io abbia mai approfondito: una storia ambientata anni dopo le vicende narrate dalla Rowling, basata all'interno di una nuova accademia di eccellenza con materie di studio estremamente interessanti, tre case di appartenenza molto particolari e peculiari, e soprattutto colma di studenti e professori sempre pronti al gioco. L'ambientazione è anche ricca per quanto riguarda la parte di gioco che verte sul periodo post-scolastico: meravigliosa l'articolazione del villaggio druidico, interessantissimo l'inserimento di tematiche digitali, tecnologiche ed innovative all'interno di una cultura che difficilmente le avrebbe introdotte, e soprattutto è stupenda l'articolazione nelle organizzazioni "malavitose" che si sono generate: distinte, con scopi ben diversi e soprattutto molto interessanti. Insomma, l'ambientazione è molto ricca, e la consiglio a tutti coloro che vogliono immergere il proprio personaggio all'interno di una trama variegata e piena di sfumature!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è più che ottimo, ed è molto facile riuscire ad integrarsi all'interno della comunità dei roleplayer sin dai primi momenti in seguito alla presentazione. Si viene accolti calorosamente, si viene eventualmente seguiti per il procedimento della creazione del primo personaggio anche avanzando proposte e consigli, e si è soprattutto molto agevolati nella ricerca del gioco per mezzo delle sezioni apposite o, più semplicemente, inviando una missiva al personaggio in questione. Se cercate accoglienza calorosa e gioco superlativo, questo gioco di ruolo fa esattamente per voi! Colmo di giocatori disponibilissimi al gioco e all'aiuto, è sicuramente un forum di altissimo livello.
SERVER: Forumfree.
CODICE: Forumfree.
FUNZIONALITA´: La funzionalità va di pari passo con la grafica, e noto con piacere che man mano che si progredisce con quest'ultima, anche la funzionalità ne risenta positivamente! Si rivela intuitivo il funzionamento del tasti nella home del gdr, è utilissima la chat rapida che è presente sulla pagina principale, usata per eventuali comunicazioni, annunci o anche semplicemente per scambiare due rapide chiacchiere.
DOCUMENTAZIONE: A livello di organizzazione del gioco, penso che sia il miglior forum che io abbia mai visitato. Documentazioni minuziosamente lavorate su ogni singolo tema (incantesimi, creature, razze, abilità, lavori e tanto altro) che sono in continua crescita per mezzo delle meravigliose iniziative che vengono indette con lo scopo di ampliare il libro degli incantesimi ed il bestiario con delle proposte avanzate dagli utenti stessi. Il sistema delle abilità e dei punti caratteristica (PP) è molto funzionale alla riuscita del gioco, unendo la verosomiglianza alla strategia e alla fortuna (che talvolta è necessaria!), rendendo dunque l gioco di ottimo calibro. I manuali sono dunque redatti alla perfezione, con tanto di guida alle singole materie affrontate in accademia: un sistema che io ho difficilmente riscontrato in altre occasioni.
I regolamenti OFF sono ben redatti e danno esattamente l'idea concreta di ciò che si possa fare per mantenere un'esperienza di gioco piacevole, frizzante e leggera per tutti!
GESTIONE: Oltre ad essere popolata da persone meravigliose dal punto di vista umano, la gestione è davvero presente e capace in tutto e per tutto. Sempre pronta a rispondere tempestivamente a qualsiasi dubbio, disponibilissima nell'accogliere eventuali richieste e proposte da parte dei players, e soprattutto si impegna al meglio per mantenere alti i livelli di divertimento, serenità e suspance all'interno del gioco.
Persone amabilissime, con le quali si può sempre avere un confronto umano; credo di essere stato fortunato ad aver trovato delle persone di questo tipo in un determinato momento della mia vita, un momento in cui avevo bisogno di essere capito, in cui avevo bisogno di sfogarmi. Che dire? Grazie a loro, alla loro disponibilità, alla loro competenza e alla loro umanità, sono riuscito davvero a dare vita alle storie che ho sempre voluto mettere in piedi, riuscendo anche a stringere legami d'amicizia ai quali tengo davvero tanto.
Non si danno voti alle persone, ma nel caso in cui il buon senso lo consentisse, sarebbe un 10 e lode pieno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho suggerimenti di alcun tipo: il gioco si sta sviluppando in maniera estremamente piacevole, e non mi sembra che ci sia bisogno di rimarcare l'attenzione su nulla. Pian piano il forum si popola, ci sono sempre più quest, ci sono sempre più interazioni, e questo non può che essere un bene. <3
CONCLUSIONI: Alla luce di quanto ho espresso in questa recensione, il mio voto è DEL TUTTO positivo, in ogni singolo ambito. Dietro a questo progetto c'è un lavoro certosino, eseguito alla perfezione, e si vede a prima vista.
Venite, venite a giocare con noi, vi aspettiamo a braccia aperte!
andrewlaveau è iscritto dal 23/08/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/02/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
andrewlaveau ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Andrè De Long-Prée"
andrewlaveau ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
Il gestore di Revelio Hogwarts Gdr ha risposto alla recensione il 24/08/2020:
Ehi splendore!
13/05/2020 - GRAFICA: La grafica ha subito diversi aggiornamenti, ma sin dal primo momento si è presentata estremamente coerente con l'ambientazione; la disposizione delle aree per così dire di introduzione alla sommità della pagina (Regolamenti, Presentazioni, Bacheca, Schedario e Contest) le rendono facilmente raggiungibili, cosicché sin dall'entrata nel forum si possano avere le informazioni necessarie per iniziare a giocare.
Con l'ultimo aggiornamento grafico, la divisione degli ambienti in cui giocare è estremamente ben disposta e intuitiva, per cui anche chi ha poca dimestichezza con i gdr su forum (come il sottoscritto) ha facilità a trovarli.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del Revelio è ciò che mi ha spinto in primis a ruolare; poter giocare all'interno di un mondo che prende le dinamiche potteriane e aggiunge alcune innovazioni (come l'esistenza della Magitecnologia) mi ha entusiasmato sin dal primo momento.
La presenza di un'Accademia differente da Hogwarts e con aspirazioni quasi "universitarie" permette di andare oltre e pensare anche a ciò che il personaggio potrebbe (e vorrebbe) divenire; la stessa possibilità, grazie al meccanismo delle skill e alla presenza di due fazioni di "cattivi", è presente anche per i personaggi adulti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto: gli utenti sono ben disposti a giocare, e non è difficile procacciarsi una role. È presente, a tal proposito, anche una discussione in cui è possibile cercare anche più personaggi disponibile per una giocata.
È abbastanza facile creare rapporti con i vari personaggi presenti, e la possibilità di giocare in diversi ruoli (studente, professore, impiegato del Ministero, Denrisiano...) e come diverse creature (Lupi Mannari, Vampiri, Veela e via dicendo) dà origine ad un gioco variopinto e versatile.
Gli eventi finora sono stati entusiasmanti, e non poche volte ci sono stati momenti di suspense in cui la vita dei personaggi era a rischio, grazie alla narrativa proposta da admin e moderatori.
SERVER: Il server è ForumFree: talvolta è capitato che non fosse raggiungibile, ma il problema era risolto in tempi brevi.
CODICE: Il codice è quello di ForumFree.
FUNZIONALITA´: Si impara rapidamente a muoversi all'interno del sito, in quanto è costruito in maniera intuitiva e logica.
DOCUMENTAZIONE: La sezione Regolamenti raccoglie tutte queste informazioni, disponendo di diverse sezioni in cui è possibile documentarsi sull'ambientazione, gli incantesimi disponibili e le caratteristiche necessarie per poterli eseguire, la crescita del personaggio e le skill che può acquisire, e tutto ciò che è necessario per capire le meccaniche del gdr.
GESTIONE: Gli admin ed i moderatori sono sempre disponibili a risolvere i dubbi su quest e novità in maniera tempestiva e chiara. Nei rari casi in cui ci sia stato un disguido di qualche tipo, è bastato contattarli gentilmente affinché si arrivasse rapidamente ad una soluzione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare su questa linea d'azione, che personalmente trovo estremamente piacevole e d'ispirazione.
CONCLUSIONI: È un gdr in cui credo, e che mi ha portato a ruolare personaggi e storie divertenti ed emozionanti.
skyler mave è iscritto dal 13/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/05/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
skyler mave ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Skyler Mave"
skyler mave ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
skyler mave ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Revelio Hogwarts Gdr ha risposto alla recensione il 14/05/2020:
Ehi coniglietto!
12/05/2020 - GRAFICA: Da quando sono arrivato su questo forum la grafica è stata rinnovata 3 volte e l'ultima riforma è stata sicuramente la più apprezzata.
I colori e le immagini ti immergono ancor di più in un ambientazione, si potteriana, ma rivista, rinnovata e colorata di una tinta densa, interessante e misteriosa.
Il sistema ben strutturato di griglie ti permette di individuare ed accedere con facilità alle diverse sezioni di gioco ordinate in 8 macrosezioni: 6 per Hidenstone, 1 per Denrise ed un altra chiamata Altrove. Quest'ultima contiene le più svariate possibilità di gioco: dalla Londra magica a quella Babbana, la zona riservata alla Hot Zone, ed anche il Mappamondo, dove è possibile ambientare delle role in tutto il globo.
Ho particolarmente apprezzato molto la schermata che compare d'innanzi all'utente appena accede al sito.
Nel complesso la grafica è originale oltre che ben curata, e viene sottoposta a continui miglioramenti, con un attenzione particolare al feedback dell'utenza.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è solo di base Potteriana, risultando ricca di innovazioni originali.
Nel 2020 il mondo magico si è fatto più moderno( è difatti possibile l'utilizzo, da parte dei pg di apparecchiature così dette Magitecniche, come i Magifonini e molto altro), ma è comunque minacciato. Le due organizzazioni criminali sono tanto diverse tra loro, quanto originali.
Particolarmente interessante, inoltre, è stata la scelta di intrecciare il mondo potteriano con quello norreno, introducendo Denrise.
Io amo Revelio perché, che tu sia uno studente, un professore, un Denrisiano, un criminale od un libero cittadino(negoziante, artigiano, influencer, reporter ecc..), ti sentirai sempre immerso in un ambientazione ben organizzata, interconnessa, attiva e, grazie proprio al tuo intervento, mutevole.
Inoltre, oltre ai vari ruoli ricopribili, il tuo pg potrà essere caratterizzato dalla propria razza: Mago, Licantropo, Vampiro, Metamorphomagus, Mezza-Veela.
Certo, tutte a parte la prima sono a numero chiuso, ma i pg dello staff non contano nel conteggio, dando così all'utenza più possibilità di scelta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io sono nel circuito forum free da una decina di anni e mai mi era capitato di trovare un utenza così socievole e pronta a giocare con tutti; che siano utenti navigati oppure alle prime armi.
Non ci sono mai problemi per il trovare gioco, anzi, mi sento di dire che il problema, se vogliamo chiamarlo così, è quello opposto; a volte si ricevono così tante offerte di role che si è costretti a fare un listino, per tenere a mente con chi hai concordato di giocare XD
Inoltre, per il momento, non ho mai avuto nulla da ridire sul livello di gioco e scrittura dei palyer ed anzi, ogni ruolata mi lascia sempre il sorriso sulle labbra.
Mai mi era capitato questo; ogni singola role, in tutto un anno di gioco, anche quelle che parevano più banali, si è rivelata a modo suo avvincente, divertente ed importante per la crescita personale dei miei pg.
Segnalo che non ho mai avuto esperienza di spammer od interruzioni di altro tipo.
SERVER: È forumfree, le uniche volte in cui il gioco si è bloccato sono quelle delle varie manutenzioni, che anche se quest'anno sono state particolarmente numerose non creano troppi problemi data la loro rapidità.
CODICE: Il gioco è in continuo aggiornamento. Vengono sempre aggiunti nuovi approfondimenti, descrizioni di sezioni, che, a breve saranno ultimate del tutto, ed in generale lo staff cerca di essere sempre il più reattivo possibile per migliorare l'esperienza di gioco, imparando dai propri errori e prestando entrambe le orecchie all'utenza. Difatti è sempre disponibile e aperto a nuove proposte, spiegando sempre con cura le sue scelte agli utenti tramite una timeline aggiornata, oppure messaggi privati qual'ora gli staffer venissero contattati.
FUNZIONALITA´: Una cosa importante che mi ha convinto a rimanere è la semplicità sia della struttura di gioco, che anche se articolata è sempre ben spiegata in ogni dettaglio in modo chiaro, che delle relazioni sociali.
A differenza di molti altri forum ad ambientazione potteriana in cui ho giocato, Revelio è pervaso da un atmosfera tranquilla ed amicale che favorisce anche la comunicazione sia con gli altri utenti che con lo staff; il quale è sempre pronto ad aiutarti e guidarti fra i regolamenti qual'ora tu senta necessità di qualche chiarimento.
DOCUMENTAZIONE: Nel gioco è presente una seziona apposita che raccoglie tutti i regolamenti che sono organizzati per macrogruppi: Ambientazione, Lavori, Libro degli Incantesimi, Regolamento Generale, Regolamento dell'accademia, La guida alle azioni Tecniche, Il regolamento sulle razze ed abilità particolari come quella Animagus.
Una volta aperta una macrosezione basterà scorrere su e giù per trovare tutte le informazioni possibili.
Io trovo che tutta quest'ampia documentazione sia di facile comprensione e reperibilità, ma se qualcosa non dovesse essere compreso lo staff è sempre disponibile a fornire chiarimenti.
GESTIONE: Lo staff è sempre presente a tutti i livelli, sia per quanto riguarda quello ludico che quello amministrativo, riuscendo così a dare una solida base a tutta l'utenza.
Inoltre, come già detto in precedenza, è sempre aperto a proposte e critiche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun suggerimento
CONCLUSIONI: Il mio giudizio è assolutamente positivo perché funziona, è arricchito da un utenza stabile e compatta, anche a livello affettivo, ma sopratutto apprezzo molto questo forum perché da la possibilità a chiunque di far galoppare la propria fantasia e proporre, con pochissime e quasi assenti limitazioni, luoghi, spazi, creature, incantesimi e perfino riforme di intere materie scolastiche che aiutano molto ad arricchire l'ambientazione potteriana.
captain wc è iscritto dal 28/03/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/05/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
captain wc ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "SamuelBlack"
captain wc ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
captain wc ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
Recensione modificata il giorno 12/05/2020 16:56:41 da captain wc
Il gestore di Revelio Hogwarts Gdr ha risposto alla recensione il 13/05/2020:
Ciao Capitain!
12/05/2020 - GRAFICA: La grafica di questo gdr è una delle più originali che abbia mai visto in giro per il circolo. Per quanto all'inizio mi sembrasse un po' confusionaria -sopratutto per una abitudinaria come me- col tempo ho cominciato ad abituarmi e con l'ultimo aggiornamento ogni piccolo dettaglio è stato sistemato. Trovo quest grafica, oltre che esteticamente bella, anche in linea con l'ambientazione e con il mondo magico scelto, ti trasporta direttamente nell'universo di gioco.
AMBIENTAZIONE: Questo penso sia uno dei punti forti del GDR: ogni dettaglio, dalle carriere dei personaggi agli oggetti da acquistare on game, alle singole role -quest o meno- è curato nel dettaglio, ogni luogo nel quale ci si può muovere è ben descritto e articolato. Nulla è lasciato al caso, apprezzo che ovunque ci si sposti ci siano descrizioni che permettono di delineare bene dove ci si trova pur senza per questo soffocare l'immaginazione del singolo utente.
Le razze e le corporazioni presenti sono tutte ben curate, quanto i luoghi, e ogni aspetto della vita dei personaggi è ben regolamentato e bilanciato da un sistema di skill, punteggi e ricompense.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Penso che questo sia uno dei GDR nei quali mi è stato più facile inserirmi negli ultimi anni. Ho sempre avuto difficoltà ad entrare in forum già popolati, per questo ho spesso frequentato GDR dove già conoscevo la maggior parte degli utenti, al fine di evitare di sentirmi la "nuova arrivata" e faticare a ruolare come avrei voluto. Non appena sono approdata sul Revelio mi sono resa conto che sarebbe stato diverso: sono stata accolta in modo gentile e caloroso, oltre ogni aspettativa sono riuscita ad inserire più che bene il mio personaggio nella trama fin dal primo istante. Il livello di gioco è ottimo, le persone con cui ho ruolato sono sempre state disponibili e propense a scrivere post lunghi e articolati. Considerato che per me si tratta di un valore aggiunto, il limite minimo di parole (300) trovo che garantisca interazioni ben strutturate e sproni gli utenti a scrivere bene, in modo dettagliato e coinvolgente.
SERVER: Il server è forumfree, alle volte capita che non sia raggiungibile ma funziona piuttosto bene.
CODICE: Il gioco è in continuo aggiornamento, vengono sempre aggiunti nuovi approfondimenti che rendono il tutto ancora più completo e intrigante.
Lo staff è sempre disponibile e aperto a nuove proposte, spiegano sempre con cura le loro scelte agli utenti.
FUNZIONALITA´: La struttura è semplice, ben spiegata, ed è facile comprenderne il funzionamento e spostarsi in modo fluido all'interno del gioco.
DOCUMENTAZIONE: Questo è un altro punto forte, insieme all'ambientazione: si vede chiaramente come lo staff si impegni per curare ogni dettaglio, sul GDR sono presenti documenti approfonditi che rendono facile la comprensione di ogni aspetto e l'immersione nel mondo di gioco. Trattandosi di un gioco basato sul mondo di Harry Potter si dispone anche di una serie di incantesimi spiegati nel dettaglio, che rendono il gioco ancora più realistico e coinvolgente, permettendo di creare personaggi ben bilanciati - un valore aggiunto dal momento nel gioco diventa ancora più interessante muovere creature che hanno sì punti di forza ma possono subire anche dei danni, variabile che movimenta ancora di più le role.
GESTIONE: Lo staff è sempre presente e pronto a rispondere ad ogni dubbio o perplessità. La gestione è attiva e disponibile sia a livello organizzativo che di gioco. Fin dal primo momento i membro dello staff si sono mostrati comprensibili e pronti ad accogliermi all'interno del gioco, penso che sia quasi impossibile non affezionarsi e sentirsi più di un semplice utente, ma membro di un gruppo di una sorta di grande famiglia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun particolare consiglio se non quello di continuare su questa strada.
CONCLUSIONI: Penso che la mia conclusione sia in realtà abbastanza scontata: visto l'ambiente sempre piacevole, il gioco innovativo e coinvolgente, non posso non dare un giudizio totalmente positivo. Consiglio questo GDR a chiunque abbia voglia di ruolare ma sia magari in un periodo di "blocco" o pensi che ormai questo mondo sta un po' morendo: penso che il Revelio sia una di quelle realtà, poche ma ancora esistenti, in cui è possibile ancora ruolare in modo genuino, sentirsi parte di qualcosa e ritrovare l'ispirazione. Il gioco ti sprona sempre a migliorare, a lasciarti coinvolgere, e la partecipazione è un valore fondamentale in questo caso: se temete di essere costretti in un angolo perchè i nuovi arrivati o non troppo esperti, state pur certi che nel Revelio troverete qualcuno che vi trascinerà nella mischia e vi farà venire voglia di ruolare.
julsii è iscritto dal 12/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/04/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
julsii ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mia Freeman"
julsii ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
julsii ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Revelio Hogwarts Gdr ha risposto alla recensione il 13/05/2020:
Ciao Juls!
23/04/2020 - GRAFICA: La grafica è estremamente particolare rispetto a quelli che sono i canoni del circuito di forumfree. Può piacere o non può piacere, ciò nonostante credo sia un tratto distintivo del forum che ne sottolinea la personalità. Tale assetto è dovuto alla necessità di non presentare una home che altrimenti sarebbe troppo lunga.
Ci vuole un po' ad abituarsi, ma dopo i primi giorni non ci si fa più caso.
AMBIENTAZIONE: Per dar quel pizzico di novità all'ambientazione, lo staff ha scelto di evolvere e ampliare il mondo di Harry Potter. Infatti, gli studenti cominciano la loro avventura dopo aver ottenuto i G.U.F.O. a Hogwarts, pronti a cominciare da sedicenni una nuova avventura presso un'accademia magica che permetterà di specializzarsi in varie branche della magia.
Gli adulti, invece, sono sin da subito immessi in un gioco dinamico in una Londra magica che vede due organizzazioni malvagie - tra cui non scorre buon sangue - da una parte e gli auror dall'altra. Altre cornici di gioco sono rappresentate dal San Mungo e Denrise, un'isola rimasta ancorata alle tradizioni del passato che lotta contro una Londra che da tempo tenta di civilizzarla.
L'ambientazione permette di giocare le seguenti razzi: mago, metamorphmagus, vampiro, lycan, mezza-veela e per chi lo desidera è possibile far apprendere ai propri PG la capacità di animagus.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il regolamento incentiva il gioco attivo per mezzo dei punti esperienza, necessari per la costante crescita del personaggio. Tutti gli utenti sono disponibili ad aprire nuove role e il livello di gioco mi lascia sempre sorpreso. Lo spam è permesso solo nella sezione apposita, qualunque altra forma viene istantaneamente rimossa e il disturbatore punito.
SERVER: È forumfree, le uniche volte in cui il gioco si è bloccato sono quelle delle varie manutenzioni.
CODICE: È forumfree.
FUNZIONALITA´: Per com'è strutturata la grafica è possibile raggiungere quasi ogni sezione direttamente dalla home. Trovo il sistema molto intuitivo una volta che ci si fa l'occchio.
DOCUMENTAZIONE: Ogni tipo di documentazione riguardo l'ambientazione, le razze e la parte tecnica del gioco, è all'interno della sezione regolamenti.
GESTIONE: Lo staff è sempre presente sia a livello di gioco, sia a livello di gestione. L'obiettivo è sempre quello di rispondere tempestivamente alle domande e ai dubbi dei giocatori, accettando di buon grado anche le proposte e le critiche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun suggerimento.
CONCLUSIONI: Il mio giudizio finale è positivo perché è un gdr che si è assunto dei rischi volendo proporre un'ambientazione originale che tutto sommato funziona. Sono sempre attivi utenti con cui è possibile ruolare e anche l'ultimo arrivato in un modo o nell'altro riesce a entrar a far parte in almeno uno storyline.
Consiglierei questo gioco a chi ha voglia di divertirsi insieme a una giungla di matti, ma anche bravi player che giocata dopo giocata non smettono mai di migliorare. Non bisogna essere uno scrittore eccezionale per partecipare, poiché tutti abbiamo qualcosa da imparare.
arctic_star è iscritto dal 12/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/08/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
arctic_star ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alexander Olwen"
arctic_star ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
arctic_star ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Il gestore di Revelio Hogwarts Gdr ha risposto alla recensione il 23/05/2020:
Ciao tesoro!
02/04/2020 - GRAFICA: La grafica del forum è qualcosa di innovativo, non avevo mai visto una cosa simile in tanti anni di frequentazione del circuito, inizialmente può confondere ma si tratta semplicemente abituarsi al suo utilizzo. Questa soluzione ha permesso di non avere una home lunghissima di sezioni e sottosezioni.
Positivamente colpita.
AMBIENTAZIONE: I founder del forum hanno fanno la precisa scelta di abbandonare la scontata ambientazione di Hogwarts per creare una sorta di evoluzione naturale a quello che è il percorso degli studenti facendoli atterrare in una nuova scuola con un settaggio fatto ad hoc.
Ma non hanno privilegiato solo il gioco studentesco, ma hanno elaborato anche un mondo di adulti che si muovono in scenari realistici con quel pizzico di magia che serve su un gdr a tema Potter.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai avuto problemi a trovare qualcuno disposto a ruolare, allo stesso modo gli admins e i mod sono sempre disponibili a delineare con te un percorso fatto su misura per te, ovviamente in linea con l'ambientazione. Il livello di gioco è ottimo, molto molto attivo.
SERVER: Server molto stabile.
CODICE: Il codice è quello classico di ForumFree.
FUNZIONALITA´: Semplice e intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Regolamenti ben gestiti e raccolti in un'unica sezione.
GESTIONE: Admins e mod presenti sia a livello gestionale che a quello di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da dire.
CONCLUSIONI: Nulla da dire, un forum composto da persone che amano giocare ma non lo fanno a discapito dell'ultimo arrivato che, inevitabilmente, viene trascinato nel delirio (perché un po' folle è come posto) del gruppo che fa del gdr il posto ideale dove vivere la propria passione.
hachi loire1 è iscritto dal 02/04/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
hachi loire1 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Danielle McMillan"
hachi loire1 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
hachi loire1 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Revelio Hogwarts Gdr ha risposto alla recensione il 23/05/2020:
Ciao Pepy!!! *fugge via*
31/03/2020 - GRAFICA: In un primo momento, la Skin (Differente dalle classiche Skin del circuito), mi aveva disorientato. Tuttavia, apprezzo l'unicità e l'estetica di quest'ultima. Inoltre, il GDR è particolarmente collegato alla cultura Nordica e, di conseguenza, trovo carina la radice al centro del forum che, per l'appunto, mi ricorda l'Yggdrasill. Per quanto riguarda le icone e gli altri elementi grafici, mi piacciono parecchio e li trovo parecchio attinenti all'universo di HP.
EDIT A PIÙ DI UN ANNO DI GIOCO: La grafica è rimasta più o meno simile, comunque molto piacevole.
Un particolare riferimento vorrei farlo alle grafiche del forum che non solo creano banner e targhe per i vari contest a tema pg, veramente veramente belle, ma sono anche disposte a offrire le loro doti grafiche per creare avatar per i vari utenti.
AMBIENTAZIONE: Sono sul GDR da poco ma, nonostante ciò, devo ammettere che l'ambientazione è ben integrata all'interno del GDR. Mi soffermerò su due aspetti.
Primo, le 'Fazioni', se così si possono definire i sottogruppi accomunati da una determinata professione (Auror, Predoni, Membri di organizzazioni terroristiche...), sono accompagnate da Quest specifiche. Di conseguenza, l'appartenenza ad una di queste fazioni non è solo un elemento da citare nel Background ma anche uno spunto di narrazione.
Secondo, apprezzo molto il binomio 'tradizione & tecnologia'. La prima è rappresentata dal villaggio di Denrise, un luogo abitato da maghi i cui modi sono, per l'appunto, sono più 'tradizionali' dei maghi che avete conosciuto in HP. A completare ciò, interviene la Tecnologia, ormai integrata nel mondo di gioco, tanto è vero che ad Hidenstone , l'accademia in cui ruolano gli Studenti, è tenuto un interessantissimo corso di Magitecnica. Ancora una volta, questo elemento viene affrontato al di là della semplice ambientazione. Vi è infatti una intera selezione dedicata ai Social in cui gli utenti possono gestire, per l'appunto, le bacheche social dei loro personaggi.
EDIT A PIÙ DI UN ANNO DI GIOCO: Per quanto concerne le fazioni non è cambiato molto. A più di un anno di gioco mi ritrovo ad ammettere che più o meno vengono coinvolti tutti i vari personaggi anche se andrebbero riequilibrate le role lavorative, intese come role o simili in cui il pg esercita il proprio lavoro.
In particolari i professori, tra lezioni, compiti, esami, colloqui... prendono fino a 8 PP. Per quantificarveli in termini di post, servono circa dagli 80 ai 160 post di 300 parole l'uno per ottenerli.
Quindi di base i PG professori ottengono exp più velocemente rispetto ai non professori, il che ovviamente crea un dislivello considerevoli in termini compatititivi.
Questa problematica colpisce particolarmente i ministeriali che, tolte le Quest, non hanno un vero modo di guadagnare PP dalle lavorative.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi è mai capitato di essere disturbato da uno spammer all'interno di questo GDR. Per quanto riguarda la facilità di gioco, devo ammettere di aver trovato veramente pochi GDR con utenti tanto disponibili. Fin dal primo giorno sono stato accolto benissimo, ricevendo diverse richieste per ruolare assieme.
EDIT A PIÙ DI UN ANNO DI GIOCO: Ho sentito player lamentarsi di altri player per motivi ricollegabili alle varie categorie metagaming, vuoi per il loro prendersela in OFF per cose ON, vuoi perché un pg sospettava di avere problemi in ambito amoroso perché la player lo sapeva etc... Però io non ho mai avuto problemi simili e quindi devo ammettere che mi ritrovo ancora bene.
SERVER: Il server è stabile anche se ogni tanto, durante le manutenzioni, il circuito di Forumfree da problemi.
CODICE: Il GDR appartiene al circuito Forumfree e dunque non vi sono codici particolari.
FUNZIONALITA´: È facile muoversi all'interno del gioco. Dalla sezione Home, si possono raggiungere tutte le altre sezioni. Per ora non ho avuto ancora nessun problema. Inoltre lo Staff, ma anche gli utenti, sono molto disponibili a spiegare la struttura e la funzionalità del gioco.
EDIT A PIÙ DI UN ANNO DI GIOCO: Nulla da cambiare a quanto scritto.
DOCUMENTAZIONE: Si, è presente una sezione che contiene il regolamento e i dettagli dell'ambientazione, come le razze giocabili. Le descrizioni sono molto chiare e non ho mai avuto problemi con queste.
EDIT A PIÙ DI UN ANNO DI GIOCO: Nulla da cambiare a quanto scritto.
GESTIONE: Lo staff è presente sia a livello organizzato che a livello di gioco. Attualmente non ho mai avuto problemi al riguardo. Le risposte sono tempestive e non ho mai dovuto attendere più di 24 ore in seguito ad una scadenza per ricevere una risposta.
EDIT A PIÙ DI UN ANNO DI GIOCO: sono ancora dell'idea che lo staff sia disponibile, però la gestione di alcune cose mi ha lasciato da ridire in qualche occasione.
- Lo Staff dovrebbe prestare attenzione a ciò che fanno i membri del forum che coprono le varie cariche ON game. Nel Revelio, ogni mese, vengono pubblicati dei Compiti per gli studenti facilmente risolvibili in un semplice post.
La player che muove la docente di Incantesimi ha pubblicato uno di questi compiti ma non ha mai pubblicato l'esito, voti e ricompensa, i diversi utenti a cui hanno partecipato.
Non voglio entrare nel merito della giustificazione che la player ha usato, magari impegni nel breve termine. Mi limiterò a far notare che il compito è del 3/5/2020 e oggi, 9 Ottobre 2021, non abbiamo ancora i risultati.
Non so se la player è stata ripresa in OFF, ma a oggi il suo pg è stato addirittura promosso a vice-preside.
- Masterare è un compito arduo, sopratutto per chi è alle prime armi e ha diversi player da masterare nella stessa quest. Tuttavia scrivere frasi come 'Esitare un'azione di un player è un compito difficile e ha delle componenti soggettive (precisiamo fin da ora, infatti, che l'esito di un master è insindacabile)
:)' fa un po' ridere e ridire perché, appunto perché masterare è difficile, si dovrebbe mantenere un approccio più aperto ai commenti dei player.
Sopratutto se stanno agendo in conformità del regolamento e sempre in funzione di questo suggeriscono dove le stesse regole sono state trascurate.
E questo non per cattiveria, ma appunto perché 'Esitare un'azione di un player è un compito difficile'.
- Più in generale non darei dell'avido di exp a un player che ottimizza le varie statistiche e le varie scelte da fare Off Game in funzione di questo. È un gioco e uno lo approccia come vuole.
Più di tutto non darei dell'avido di exp a un player quando, da staffer, scrivo un provino, prendendo l'exp da utente, e me lo approvo da solo, prendendo anche l'exp da staffer.
Ancora più in generale non darei dell'avido di exp a un player quando da staffer approvo di dare 3 punti esperienza a chi scrive 'Provino superato' a un player che ne prende 2 dopo aver passato almeno un'intera ora a scrivere lo stesso provino.
- Un piccolo commento alla quest 'Hidden in the dark':
Ruolo sui forum da circa 13 anni. In questo arco di tempo ho visto forum nascere, crescere e morire partecipando a così tanti gdr da non ricordarmene la metà.
Ho avuto modo di coltivare amicizie e fare esperienze. Da player sono passato a master e da master sono passato a creatore dando vita a diversi gdr che, per un motivo o per un altro, ho poi abbandonato.
13 Anni mi hanno regalato gioie e divertimento ma anche quest noiose. Però 'Hidden in the dark' è stata la quest peggiore della mia vita. Ed ecco perché:
- Lo stile di scrittura intriso di battutine (tristi) rende più difficile l’immedesimazione. Un master che scherza con tante frequenza sul far morire i pg in quest potrebbe far morire solo i player. Di noia.
- I primi turni sono stati uno spreco di tempo. In particolare modo la proiezione dei ricordi. In due scenari, seguiti da due dei miei pg, non ho trovato nulla di realmente utile per il resto della quest. In più, se i player si ritrovano a tatuarsi rune perché non hanno di meglio da fare non criticare loro, ma critica te stesso per non avergli dato nulla di meglio da fare.
- Per tutta la quest ho avuto la sensazione di essere trascinato. Se avessi voluto vedere la trama scivolarmi addosso, mi sarei letto un libro. Sono le scelte dei player che dovrebbero far avanzare la quest: se è il master a far avanzare la quest questo non sta masterando, sta cantando una storia.
In particolare modo mi dispiace che sia stata ignorata la caratterizzazione dei personaggi. Se Amelia e Erik sono stati pensati come licantropi, perché non sfruttare questo spunto nell’unico giorno di quest in cui c’è luna piena?
- Una delle regole basilare dei png condivisi è il mantenere un feed delle loro relazioni. In particolare prima di far riprendere al PNG della preside il PG di un professore perché non le ha dato del lei, andrebbe visto se in role o quest passate il Prof le ha già dato del 'tu', a esempio.
Un particolare riferimento va a Sigurd, il PNG a capo del villaggio di Denrise, nonché la perla che mi ha portato a classificare questa quest by forum come la peggiore della mia vita.
Ho già parlato di come basti un feed delle relazioni dei png condivisi per risolvere gran parte dei problemi. In particolare, il mio pg ha passato un’intera quest a rivolgersi a Sigurd con toni amichevoli. Nella stessa quest, assieme a un'altra pg, il mio pg ha evitato che due schiopodi sparacoda attaccassero Sigurd mentre era svenuto. In QUESTA quest, Morrigan ha chiesto soccorso a Sigurd, capo villaggio di Denrise, perché nella foresta sacra ai SUOI denrisiani si trovavano dei FANTASMI IN RIVOLTA. Per chi non lo sapesse, i denrisiani sono veramente poco avversi alla magia nera. Ora, questo poteva essere uno spunto interessante da masterare: Immaginatevi un capitano fantasma che evoca la sua ciurma contro gli studenti e poi, da una collina, compare Sigurd con un esercito di combattenti! Questo si che sarebbe stato uno scenario interessante, sebbene forse troppo impegnativo. Ma, ad ogni modo, sto divagando. Dove un player ha avuto un’idea per contribuire in modo cruciale alla quest, il suo player è stato bandito dal villaggio. Perché? Perché non è stato abbastanza formale. Qua sotto il messaggio
'Fantasmi in rivolta, porta rinforzi al tempio di Freyr. Victoruccia dice: liberiamoci del corpo di Fritzgerald, grazie. Baci, Morrigan Maverick'.
A ciò va aggiunto che il messaggio è stato mandato con un incantesimo e che aveva un numero massimo di parole.
A ogni modo, il mio pg è stato bandito così, per queste due linee di messaggio in cui chiedeva aiuto al capo villaggio perché nell'isola stessa del capo villaggio c'erano dei fantasmi in rivolta. Ora, questa combinazione tra QUEST noiosa e POST QUEST ancora più noioso (Nonché con i suoi limiti di coerenza), ha fatto guadagnare ad Hidden in the dark il premio di peggiore quest della mia vita.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sto giocando da meno di un mese e non ho suggerimenti o consigli da dare. Per ora mi sto trovando molto bene. Forse, cercherei di lavorare sulla trama generale per dare più risalto alle azioni delle organizzazioni criminali o dei predoni. Ma, a dirla tutta, va bene anche così. Anzi, forse sarà molto più interessante se i PG influenzeranno la Trama con le loro azioni al di fuori di Quest e simili.
EDIT A PIÙ DI UN ANNO DI GIOCO: ora c'è un accenno di trama e alcune scelte e missioni On Game hanno influenzato il contesto di gioco stesso.
Più in generale comunque lavorerei ancora sul lavorare per creare una trama uniforme.
Inoltre non getterei al vento i possibili spunti di gioco: i pg cacciano la strega malvagia dall'isola che infesta? Perché far scomparire l'isola quando i pg potrebbero colonizzarla... renderla una base per una possibile fazione... etc?
Inoltre ci sono alcune cose che rivedrei.
- SISTEMA SCOLASTICO: in sunto, in questo gdr l'EXP che ricevono i PG studenti è proporzionata al voto che prendendo a lezione. Tuttavia il voto che prendono i personaggi è proporzionato alla qualità delle loro risposte in classe. Viene da se che chi RUOLA un secchione prende spesso un voto più alto di chi ruola un pg nella norma.
Dare meno exp a chi ruola un pg nella norma solo perché è coerente con il suo pg è completamente sbagliato al concetto di GDR stesso.
Citando la definizione della Treccani di Gioco di ruolo... Attività ludica in cui i partecipanti, sotto la guida di un capogioco (master), assumono ruoli di personaggi in situazioni o mondi immaginari o simulati (battaglie storiche, ambientazioni fantastiche), seguendo un sistema definito di regole che lasciano però ampio spazio all'iniziativa personale e all'intelligenza tattica
ASSUMUNO IL RUOLO. Ora, ci sta che un personaggio nella norma prenda meno punti casata di un secchione, ma venir rallentato in termini di Esperienza e premi statistiche perché è coerente con il proprio pg è contro alla definizione di GDR.
Ora, sarebbe possibile commentare con un 'Allora non giocarti uno studente'. Beh, è quello che ho deciso di fare archiviando lo studente che avevo ed è quello che consiglio di fare ai nuovi utenti.
- SISTEMA PROVINI: sul Revelio esistono delle Skill che nel GDR vengono definite come 'competenze avanzate che i PG sviluppano con la loro crescita solo dopo aver soddisfatto determinate caratteristiche.'
Le Skill possono essere 'sbloccate' raggiunti determinati parametri e requisiti. Qualora le condizioni siano rispettate, un player può aprire un Provino autoconlusivo per sbloccare la skill. Il provino è obbligatorio per sbloccare la skill ma uno spreco di tempo assurdo.
Piuttosto lo renderei facoltativo, anche perché le skill di base danno un semplice bonus al dado e non c'è veramente alcun motivo per cui un player dovrebbe dimostrare di averci capito qualcosa.
È letteralmente tempo rubato a role tra utenti. Però questo lo capirete da voi se deciderete di partecipare.
CONCLUSIONI: Ho dato un voto positivo per 3 motivi. È il primo GDR di HP in cui trovo meccaniche interessanti di combattimento ma, allo stesso tempo, statistiche bilanciate. Gli utenti sono molto gentili e il clima è fantastico. L'ambientazione è molto particolare e offre tantissimi spunti per giocare.
Sicuramente, consiglio il gioco a chi vuole fare role rilassanti. La qualità dell'utenza è alta. Per quanto riguarda gli utenti alla ricerca di quest più dinamiche, mi astengo dal rispondere perché non ho ancora piena famigliarità con questo lato del gioco.
EDIT A PIÙ DI UN ANNO DI GIOCO: a un anno e passa di gioco è normale trovarsi in disaccordo con un sistema di gioco, a esempio se punisce gli studenti coerenti con il loro pg, o elementi negativi, ma c'è da dire che il GDR ha comunque mostrato tanti altri elementi positivi.
I player sono aperti a giocare e le grafiche sono super gentili, inoltre il GDR mi ha saputo offrire eventi o cicli di quest stupendi come 'Sussurri Voraci', ma anche la miglior quest d'azione in cui io abbia mai partecipato negli ultimi anni, 'Dragon Attack'.
Per questo motivo sono convinto che spostare la Recensione su Neutra e non su Negativa sia dovuto.
unicocolonnello è iscritto dal 31/03/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
unicocolonnello ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Morrigan Maverick"
unicocolonnello ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
unicocolonnello ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 09/10/2021 23:51:46 da unicocolonnello
Il gestore di Revelio Hogwarts Gdr ha risposto alla recensione il 23/05/2020:
Ehi Colonnello!!! *si mette sull'attenti*
14/02/2020 - GRAFICA: La grafica precedente era carina (Per quanto fosse una basilare presa dalla lista delle skin di FF/FC, ma con la nuova impostazione si rischia di perdersi.
Sicuramente è curata, perché è chiaramente fatta appositamente per loro (Penso), ma non è molto funzionale con tutti quei rombi e le scritte piccole. Generalmente è troppo dispersiva.
AMBIENTAZIONE: E' l'universo di Harry Potter nel presente. C'è una trama ben descritta con fazioni e cose del genere. Hanno messo una nuova scuola al posto della classica e messo due fazioni di "Cattivi"(?)
Già visto in altri forum in qualche caso ma funziona. Ogni cosa è messa dove deve essere. C'è stato del lavoro dietro, questo è certo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho avuto solo due libere e due quest. Il livello è buono, almeno dalla parte del moderatore. E' abbastanza bravo.
Nella prima quest soprattutto non ho mezza obiezione da fare, era fatta davvero bene e mi è piaciuta.
Per le libere fatte, una è stata con un amico con cui ci siamo iscritti e l'altra con una ragazza che alla prima risposta è scomparsa, facendomi perdere più tempo che altro.
Parliamo per la maggior parte di quei classici utenti da GDR generici dove i personaggi si incontrano e fanno storielle tra loro. Infatti la maggior parte dei personaggi sono modelli/Attori belli e modelle/Attrici belle. Poi ci sono io con Simon Pegg.
SERVER: E' FF
CODICE: Sempre FF
FUNZIONALITA´: Con la nuova skin del forum, ti perdi.
Sono tanti rombi sparsi per lo schermo son dei titolini piccolissimi, è davvero brutto.
C'è una cosa abbastanza brutta, ovvero le "due schede" ovvero la tua e poi quella dei punteggi e tutto che fa lo staff e poi ti devi collegare al profilo e alla scheda del pg ... quando invece la si poteva implementare all'interno della scheda. Questa cosa mi aveva davvero dato fastidio.
La documentazione come detto c'è ma la struttura ora è davvero caotica, non riesco a guardarlo senza perdermi.
Non so davvero come facciano ad apprezzarla.
DOCUMENTAZIONE: Ci hanno lavorato abbastanza alle varie documentazioni. Poteri, capacità, lavori, fazioni e quant'altro. Quando c'era il vecchio Layout, di più facile utilizzo, mi trovavo abbastanza bene.
Anche la storia è curata, anche se dubito che ci sia una trama generale per tutti quanti nell'universo di gioco.
GESTIONE: A volte lenta. Quando mi sono iscritto ho avuto aiuto immediato da uno dei profili dello staff. Finita la scheda e avuta la prima quest è stato fatto tutto per tempo come Dio comanda.
Per avere però quella quest abbiamo dovuto aspettare un po', ma perché probabilmente andava progettata.
Terminata quella quest ho dovuto attendere un bel po'. Mi è stato detto di farmi delle libere, ne ho fatta una e mentre attendevo che si facesse qualcosa mi hanno anche chiesto "Ma giochi ancora? Perché non stai facendo nulla"
"Beh, attendo la moderazione".
Per non dire che ad oggi (14/02/2020) aspetto la moderazione della mia quest dal (25/01) è tanto tempo.
Per lo meno non mi sento di dire che però ti lascia totalmente a te stesso, ma poco ci manca.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Questa storia dei mille account moderazione per ogni quest è un po' brutta. Rende tutto davvero lento e a volte non sai se il tuo moderatore si è connesso veramente 10 giorni fa o soltanto a quell'account mentre gioca con gli altri account.
Bisognerebbe essere un po' più diretti, non si rovina certo la quest se a moderarti è "Pincopallino" invece di "Capo altissimo della fazione che hai scelto!"
CONCLUSIONI: Un po' come tanti altri forum. Molto carino, trama interessante e tutto ma benché un numero di utenti non così alto, c'è il pericolo di rimanere in disparte. Doverti organizzare per fare solo libere con i giocatori senza andare avanti con una storia è brutto. E sì, il mod disse "cercati qualcuno con cui giocare, non aspettare solo le quest" ma questi sono stili di gioco. Fare una libera dove due si incontrano, parlano e se ne vanno senza mai più rivedersi potrebbe non avere chissà che impatto nella storia.
C'è chi gioca per quella, una storia generale per far evolvere tutto.
Stesso problema di altri GDR.
Le due quest fatte si sono rivelate abbastanza carine e certamente la prima era fatta bene, mentre la seconda ha arrancato di cattiveria e ora è ferma.
Perché il voto è neutro? Perché il gdr non è brutto, è neutro come molti altri.
Il voto personale è tutto rivolto verso i miei gusti che ho ampiamente spiegato. Chi mi legge può decidere se è fatto per lui: Riesci a ficcarti a forza dentro il gdr e rompere abbastanza per avere delle libere con gente e ti diverti nel farlo? Vai!
Vuoi giocare più chill con quest e magari solo libere che magari hanno senso di esistere perché sono personaggi che non incontreresti solo perché i due utenti lo vogliono? Non è fatto per te.
slashershane è iscritto dal 20/02/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/07/2025
e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 4 neutri e 2 negativi
slashershane ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nicholas Hudson"
slashershane ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
slashershane ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Revelio Hogwarts Gdr ha risposto alla recensione il 08/05/2020:
Ciao Slashershane! Prima di tutto ti ringraziamo della tua recensione e ci scusiamo per averti risposto in ritardo a quel che ci hai consigliato.
Pagine Recensioni → 1 2
andrewlaveau
ha giocato come
Howard Hielke Van Leeuwen
eilidhazel
ha giocato come
Robert Duane Lambert
lovegood31
ha giocato come
Aurore Nieto
eilidhazel
ha giocato come
Maya Wade
eilidhazel
ha giocato come
Elisabeth Lynch
arctic_star
ha giocato come
Margot Dubois
vath remar
ha giocato come
Vath Remar
captain wc
ha giocato come
Snaso Depravato
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Black Sails Chronicles: OFF - Maledizione Ormeth
Dominion Gdr: Riapertura Bokor Nox e chiusura Licantropi Rahu ⛔
bazeel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
ratatoskr777 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
theduelist92 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
demon ray ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato - Fette di Pizza 🍕
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Hero Wars: Tenta la fortuna con la Veggente! 🔮
Crossout: Il ritorno dell'operazione "red Light"
Nuovo Play by Forum Altri Generi → Ruolate in Compagnia
rad si è accreditato come gestore di Sid - la terra al di là del mare
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
ICQ chiude! - ICQ: cala il sipario sul pioniere della messaggistica istantanea e storica fucina per i giocatori di Play by Chat
Costo per Giocatore - Quanto costa comprare un nuovo giocatore? Scopriamolo con il CPG!
The Gate Mud - Presentazione dello storico multi user dungeon The Gate! Entra nel mondo di Ikhari!
Levaerun - Intervista ai gestori di Levaerun il play by chat a tema yaoi ;)
The Iron Throne - Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
Endlos Realm - Intervita all'amministratore del Play by Forum fantasy Endlos Realm
Fervm - Intervista a Claudio creatore del play by chat ambientato nell'Antica Roma... Fervm!