Nome Gioco: Roma I Triumviri
URL:
https://romaitriumviri.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Roma I Triumviri
Instagram: romaitriumviri
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Browser Consigliato: Chrome
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Roma #Battaglie #Antichi Romani #Romani #Strategia #Roma Antica #Gladiatori #Eroi #Dei
Data Pubblicazione: 21/06/2018
Ultimo Aggiornamento: 03/11/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Presentazione del gioco Roma I Triumviri
Intervista ai creatori di Roma i Triumviri, il play by chat sull'Antica Roma
21/05/2025 - Giochi al Circo Massimo!
07/05/2025 - La satira dei fiori
26/03/2025 - Il Circo a Puteoli
28/02/2025 - Il curioso caso della taverna del pescatore
24/02/2025 - Versione da cellulare
22/02/2025 - Lupercalia
17/02/2025 - Rito di purificazione
14/12/2024 - Una notte con Sesto Pompeo volume III
34
2
4
Valutazione media su 40 recensioni:
8,85
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
15/08/2018 - GRAFICA: La grafica é ancora praticamente in "work in progress".
L'alpha test presuppone naturalmente che il gioco sia ancora tutto in costruzione ed evoluzione man mano, anche se comunque per il tempo che in cui ero presente, non ho notato molti miglioramenti.
Si spezzava quando per esempio scorrevi la land, oppure la lista presenti tagliata a metà.
Spero che ora abbiano rimediato ma si capiva che non riuscivano bene nei codici sorgenti per dare stabilità. Belli invece i colori: oro e rosso richiamano l'antica Roma nell'immaginario di tutti.
AMBIENTAZIONE: Antica Roma quindi con tutti i pro e contro della società di allora.
Si gioca praticamente come era la vita in quell'epoca, con la classica divisione nelle caste sociali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco.. Non saprei bene come definirlo in modo semplice e con una parola che descriva bene.
In realtà non ho visto sporcate vere e proprie e questo è un bene (almeno ad ora), ma.. Purtroppo come in tutte le land presenta utenti che alla lunga si rivelano non proprio tranquilli [Moderazione]. Un attimo prima fanno chiacchiere normali e un attimo dopo si comportano come se li avessi rigato la macchina, e tutto perche non li saluti o non mandi messaggi "pici pici" ogni volta che loggi.
Questo crea disagio e soprattutto pesantezza nella permanenza; un'altra cosa SEMPRE PRESENTE COME MANIA é il backchat, ovvero gli spioni mentre giochi. Le persone non hanno voglia di avere le poiane attaccate al sedere, vogliono semplicemente giocare e vivere la land nel rispetto delle regole, senza i guardoni o paranoici che fanno storie se non saluti ogni singola volta che entri, e purtroppo i due esempi che ho fatto remano contro questo diritto di tranquillità che è sacro per il giocatore.
Il tutto lo fa diventare stufante in breve.
SERVER: Non so
CODICE: Con problemi (vedi Grafica)
Spero risolvano
FUNZIONALITA': Non immediate, non é intuitiva
DOCUMENTAZIONE: Molto scarna, con buchi che vengono tappati in corsa con post messi ogni volta che vedono un problema, cosi possono dire che lo hanno scritto e sei in torto tu.
Peccato che prima non avendo riferimenti o spiegazioni, le persone sono forzate ad andare a braccio non avendo nulla prima a cui far riferimento, ma per questo, vieni ripreso.
GESTIONE: Non saprei.. Come persone paiono disponibili ma come gestione, a mio parere non hanno le capacità sufficienti. Innanzi tutto troppo spesso hanno dimostrato di non conoscere per primi come funziona il loro prodotto: a domande base e regolamentistiche, hanno dato risposte contraddittorie e vaghe, per di più mostrando in modo plateale che tra loro non si parlano.
Personalmente ho visto che sono i primi a infilarsi nelle chat per guardare, sarà anche loro compito certo, peccato che poi, in base al tipo di giocata e i PG coinvolti, si fanno idee sbagliate sull'utente e sul tipo di gioco che, da una semplice role, loro pensano che voglia: ergo se loro vedono che due PG hanno feeling, basta si fissano sull'idea che quei due faranno gioco solo in quella direzione, presupponendo che gli utenti abbiano solo quell'interesse. Scambiano le domande che un utente medio fa per regolarsi, in richieste specifiche per giocare per forza con "lui/lei", nonostante le persone chiariscano che non é cosi: non importa loro procedono dritti per quella idea continuando a parlarti come se non avessero sentito nulla del reale, ma solo delle loro convinzioni (puramente di loro fantasia per quanto mi riguarda).
Non é accettabile, in quanto un gestore valuta ciò che fa/chiede e domanda l'utente e non perché si fa i film mentali su di lui, convinti di chissà quale fantasia, basandosi solo su delle role generiche, date idea di voi del genitore che dice "si si va bene tanto so che non é così" e dell'utente del bambino capriccioso che nega la VOSTRA PRESUNTA evidenza, a cui bisogna dare il contentino, ma rimproverarlo allo stesso tempo.
Ma dimostrate solo una cosa: non ascoltate le utenze e per uno staff, non é assolutamente pensabile. Inoltre non valutano che le persone hanno una vita fuori dal pbc, quindi essere sempre a disposizione, per natura stessa che si ha una vita non é fattibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Stabilizzate la grafica
Completate tutta la documentazione
Rendete la land intuitiva
Ascoltate le utenze senza esagerare però in divieti e concessioni
Bandite il backchat (che da notare.. Essendo un fenomeno che ha dato molti problemi specie negli ultimi anni, molti pbc lo hanno vietato DA REGOLAMENTO)
Date riferimenti sul gioco che il player può seguire, perche non è giusto venire ripresi come se fossimo trasgressori di qualche regola se per primi non abbiamo punti di guida.
La gente ha una vita reale che viene prima del gioco: quindi non presupponete che ogni volta che un PG logga, possa giocare o che si debba essere sempre disponibili, perché é matematicamente impossibile come cosa realizzabile.
CONCLUSIONI: Non è una idea malvagia come idea di land, anzi.. Potrebbe avere molto di potenziale, e da dare.
Ma purtroppo alla fine valutando utenze e gestione, mi hanno fatto optare per un voto negativo. Spero che migliorino col tempo.
Note della Moderazione: Le recensioni sono sottoposte alle regole di buona educazione come in ogni ambito del Portale e più in particolare é severamente vietato usare nelle recensioni termini volgari sia sul gioco oggetto della recensione sia sui gestori e giocatori. Lo stesso vale per le recensioni che includono contenuti a sfondo sessuale, linguaggio incitante all´odio, pregiudizi, minacce e insulti personali.
lexy è iscritto dal 23/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2020
e ha recensito 24 giochi di cui 5 positivi, 7 neutri e 12 negativi
Recensione modificata il giorno 15/08/2018 19:37:07 dalla moderazione
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 15/08/2018:
Sinceramente mi aspettavo questo tuo commento negativo, soprattutto dopo il modo in cui ti sei comportata (a anche se non ti sei firmata si capisce benissimo chi sei) con i gestori, dai toni che hai usato e dalle parole offensive che ci ha rivolto.
07/08/2018 - GRAFICA: Davvero bella, so che l'ha fatta il fondatore Ottaviano, l'ha curata nei minimi dettagli e dal punto di vista visivo è davvero bello in ogni suo particolare, dalla schermata di entrata fino agli oggetti nel mercato.
AMBIENTAZIONE: Che dire, davvero convincente, le corporazioni stanno andando avanti bene, i capi gilda danno il meglio, si cerca di essere i più accurati possibili, ovviamente con qualche ritocco per fare in modo che non sia tutto molto stressante e "in-giocabile"
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si trovano spesso player a determinate fasce oraria, tipo dopo pranzo fino a cena, o sulla sera tardi, quasi nessuno la mattina presto, stanne qualche giocatore, ma sono tutti molto gentili.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Quando ci sono piccoli problemi la gestione sistema subito tutto nel più breve tempo possibile.
FUNZIONALITA': Ottimo direi
DOCUMENTAZIONE: Non troppo pensante, cosa che odio, ma completa al punto giusto, mai troppo seccante da leggere, anzi la trovo davvero interessante. Inoltre i giocatori cercano di dare qualche spunto, recentemente è stato aggiunto il forum schiavi per aiutare un po' tutti a capire come si giocano e in che contesto sono inseriti, davvero molto bravi.
GESTIONE: I ragazzi della gestione sono straordinari, sempre tutto molto presenti, anche quando dovrebbero andare in "ferie" e tutti molto gentili.
Peccato per una giocatrice, Marzia qualcosa, non ricordo il resto del nome del player, è davvero antipatica e scortese, so inoltre che non attua in off cose che gioca in on.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: State già facendo un ottimo lavoro di miglioramento, on and off, e questo è molto ammirevole e anche i novellini se ne accorgono.
CONCLUSIONI: Direi assolutamente promosso, ragazzi cordiali, c'è sempre qualcuno pronto a giocare, tutti pronti ad aiutarti e nessuno che cerchi di attaccare briga, tranne quella Marzia...
dominicusimperius è iscritto dal 15/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/02/2025
e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 2 negativi
dominicusimperius ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
dominicusimperius ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 08/08/2018 15:13:19 da dominicusimperius
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 07/08/2018:
Innanzitutto grazie mille per la tua recensione, tra l'altro è la prima speriamo di una lunga serie, hai inaugurato questa sezione e ne andiamo molto fieri!
dix34
ha giocato come
Curius
nonameuser
ha giocato come
Deimos
the_hobbit
ha giocato come
Marco Valerio
daughter_of_apollon
ha giocato come
Oneiros
fabia
ha giocato come
Fabia
kuroitobi
ha giocato come
Pomponius Atticus
cerbervs
ha giocato come
Seken
starsandstripes
ha giocato come
Sobk
RAID Shadow Legends: Chimera, Bug e Missioni Avanzate!
Entropia Universe: Sbarchiamo su Steam!
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
AlterEgo: L'incubo di pietra - La conquista del Castello
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Western Party Drama
anima ha aperto un annuncio di ricerca: Kingdom Hearts GDR ricerca Grafico
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Sea of Conquest: Felice notte di mezza estate! 💖
World of Warship: Torna Blue Archive: preparatevi all'estate!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di naemaer
Dalemyr: Cattura di Lady Aralyn
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di prosperus
La Tana del Ladro: I Sussurri del Mare
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di op85
Left To Survive: Tesori delle antiche sabbie🧟
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Guida Play by Forum - Guida al Play by Forum per chi arriva dai Play by Chat!
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!
Giochi Dragonball - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Dragonball
Videogame RPG - Videogiochi RPG, l'eredità di carta e penna?
Giochi Hunter X Hunter - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunter X Hunter
Il Leader - Tesi dal titolo: La formazione dei leader. Un approccio estetico.
Mobile Vs Desktop - Duello di Piattaforme: Mobile VS Desktop nel Gaming Online
GdR Investigativo - Regole di base per creare un’avventura investigativa in qualsiasi GdR!