[Aperto!] Roma I Triumviri postato il 07/06/2018 16:52:00 nel forum archivio presentazione progetti e modificato da gdr-online.com il 16/05/2025 09:15:13
Pagine → 1 2
07/06/2018 16:58:38 e modificato da gdr-online.com il 07/06/2018 17:00:09
Adoro i play by chat nell'antica Roma perciò un doppio in bocca al lupo per il vostro progetto :)
P.S. Bella la mappa. Disegnata da voi o presa e rielaborata da altra parte?
07/06/2018 17:10:22
Ciao ray-x!
Un informazione. L'Alpha Test sarà pubblico o closed?
07/06/2018 17:26:36 e modificato da ray-x il 07/06/2018 17:57:48
grazie per la tempestiva risposta e un doppio grazie e...crepi per l'imbocca al lupo. Per quanto riguarda la grafica me ne sono occupato al 99,99% io e l'ho creata da zero (ammetto che mi è costata mesi di insonnia e stress vari XD) e conto molto sul giuizio imparziale dell'utenza che, anzi, sprono a dare giudizi anche negativi per poterla migliorare strada facendo. Per molto del lavoro grafico devo ringraziare i "romani" che mi hanno dato spesso utile ispirazione e altrettanto spesso materiale già pronto (come ad esempio alcuni sfondi o dettagli di decorazioni che poi ho elaborato cercando di renderle più simili ad un gioco...spero di esserci riuscito).
Per quanto riguarda l'Alpha Test con lo staff abbiamo deciso di farlo chiuso per qualche giorno per testare un po tutta la piattaforma e limare le imperfezioni che comunque avvisiamo saranno presenti per un po (parte del codice è stato riscritto e quindi va "aggiustato" strada facendo), ma poi assolutamente lo apriremo all'utenza su cui puntiamo per migliorare sia la land che le proposte di gioco che via via andremo ad intrecciare, anzi, contiamo su chi voglia apportare un valido aiuto per costruire una community che sia di interscambio e di crescita, quindi vi aspettiamo. Nel link potete già collegarvi alla home del gioco ed intanto sbirciare un po quello che a breve troverete nella land.
07/06/2018 18:35:23
Bello anche a me piacere il genere romano storico ma ci puoi dire qualcosa sulle meccaniche del gioco? Io mi prenoto per un alfa test
07/06/2018 19:20:23
Ciao darkblade, qualcosina sulle meccaniche della land le puoi trovare già visitando la pagina principale al link che ho condiviso nella presentazione, ma oltre alla suddivisione in tre mappe e la loro differenziazione di gioco posso aggiungere che, ad esempio, il commercio non sarà ridotto ad un semplice acquisto tramite tastino (anche se è presente un mercato con varia oggettistica e cibo da acquistare direttamente), ma spesso sarà il Fato che organizzarà periodicamente mercati in cui proporrà mercanzie varie, materie prime e non già presenti che possono essere acquistate dalle gilde di artigianato vario o dai privati pg e di cui possono disporre nel loro inventario per creare nuovi oggetti da rivendere o da farsi confezionare; l'intenzione è quella di creare un commercio attivo che renderà possibile anche spostamenti all'interno delle mappe per muovere e creare nuovo gioco. Un altro punto su cui stiamo lavorando è anche la vita politica con un Senato veramente attivo che influirà anche sull'andamento socio/economico e militare della land; oltre al Fato faremo affidamento molto sui Master che già troverete ad apertura della land e su quelli che verranno nominati in seguito (le gilde non saranno tutte operative da subito ma apriranno man mano che il gioco prenderà forma e vi sarà effettivo bisogno per lo sviluppo della storia). E' ancora in fase di stesura la programmazione di un Fato automatico semplificato che permetterà ad ogni pg di autogestire delle mini quest in cui gli esiti saranno dati in maniera automatica, ma per i dettagli vi rimando non appena sarà terminato ed operativo, probabilmente la prima parte in Alpha test sarà priva di questa funzione perchè comunque complessa e laboriosa. Stiamo mettendo a punto anche una gilda negativa che vada al di là di ladri o farabutti, ma che stavolta sarà un vero e proprio esercito (legione) in cui l'avversario del secondo Triumvirato, Sesto Pompeo, cercherà di destabilizzare la Res Publica; l'idea è quella di scontri diretti fra gli eserciti che già saranno impegnati nel consolidamento delle province già sotto Roma. La nostra sfida è quella di tessere un gioco dinamico e speriamo di coinvolgervi e appassionarvi, noi ce la metteremo tutta!
...
misfit_toys_gdr, grazie dei complimenti e...crepiiiii!!!
07/06/2018 23:53:47
Che bel progetto!
E soprattutto complimenti per il buon gusto e l'accuratezza nella grafica che è sempre il primo biglietto da visita. ;-)
Si vede che non è un lavoro buttato li in fretta ma che si è voluto curare il dettaglio.
Quando sarà possibile registrarsi lo farò sicuramente.
08/06/2018 00:18:54
Grazie dramsstaff per l'apprezzamento che fa sempre piacere, non appena sarà possibile l'iscrizione verrà data comunicazione
08/06/2018 00:23:42
Mi rendo conto che non è l'ora per domande difficili, ma mi chiedevo come avete intenzione di gestire la coerenza storica e quali "strappi alla regola" saranno ammessi ai fini di rendere il tutto giocabile.
08/06/2018 00:58:36
Allora dramsstaff...hai ragione l'ora non è delle più favorevoli, ma proverò a risponderti in maniera quanto più esaustiva, con l’impegno di approfondire le argomentazioni con più calma!
A parte le solite licenze, quali ad esempio la possibilità per le donne di accedere a tutte le cariche ad eccezione di quelle militari, abbiamo ad esempio previsto che solo chi appartiene ad una Gens possa accedere al Senato e quindi con il suo voto, incidere sul panorama politico e amministrativo.
Anche le classi sociali sono state in parte adattate per esigenze di gioco, con il passaggio dall’una all’altra (ad eccezione del patrizio) sulla base del patrimonio posseduto, soprattutto per premiare l’impegno da parte dei giocatori di avanzare nella scala gerarchica e sociale. La nostra coerenza storica parte dall'analizzare fatti realmente accaduti e non solo nella politica o nelle campagne militari, ma anche nelle curiosità registrate e arrivate fino a noi che modificheremo in parte in base alle trame che i giocatori, guidati dal Fato e non, creeranno di volta in volta. Altre forzature? difficile al momento risponderti perchè quelle le analizzeremo di volta in volta e se queste si renderanno giocabili senza stravolgere il filone che cercheremo di improntare allora verranno adattate e su quelle proveremo a tessere la storia.
08/06/2018 13:37:05
Grazie per la risposta 😊
Davvero in bocca al lupo ragazzi!
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
My Hero Academia GDR - Intervista al forunder del play by forum My Hero Academia GDR Become a Hero!
Armi Bianche - Passando tra le diverse classi analizzeremo particolarità ed usi delle diverse armi in voga!
Opéra - Intervista ai gestori del GdR storico ambientato in un oscura Francia di fine 800... Opéra!
Big Model - The forge, Big model e modello GNS nei giochi di ruolo
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
Didattica Ludica - Il ruolo del gioco nel gioco di ruolo: interpretare la didattica ludica nella classe di italiano lingua straniera
Sessioni Gdr e Caos! - Sopravvivere alle sessioni improntate al caos: Consigli per il Game Master!