Gioco Chiuso
Roma Imperiale risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Roma Imperiale è chiuso puoi provare New World Order ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Roma Imperiale
URL:
http://www.romaimperiale.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Player Vs Player: Sì
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Roma
GdrID: 113
Data Pubblicazione: 30/04/2006
Ultimo Aggiornamento: 30/07/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista ad Antonio "Italico" Faricelli, admin di Roma Imperiale!
14/12/2009 - Io Antonio "Italico" Faricelli saluto t
24/10/2009 - Implementata la versione 2.1.1 del gioco con aggi
10/07/2009 - Implementata la versione 2.1.0 del sito. Visitaci
81
22
72
Valutazione media su 175 recensioni:
5,67
02/10/2008 - Molti, forse troppi pg...una buona parte, non vorrei dire la maggior parte, dei quali non è in grado di giocare come si deve:
-perchè è il primo gdr
-perchè non c'è un "comitato d'accoglienza" efficente che lo corregga se il giocatore sbaglia o che lo aiuti ad inserirsi all'interno del gioco, cosa secondo me essenziale.
Inoltre se un pg muore (anche in uno scontro tra gladiatori) il player deve iscriversi nuovamente con un'altro pg, e quindi ricominciare da capo ad accumulare fedeltà, cosa essenziale di questo gioco, attorno alla quale ruota tutto il resto.
Il mio voto non è quindi positivo.
valmarana è iscritto dal 02/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Roma Imperiale ha risposto alla recensione il 02/10/2008:
Mi sa che qualcuno è morto nell'arena... C'è scritto fuori che se entri rischi la vita, esistono anche i combattimenti solo ruolati regolati dal fato. Se poi a uno piace andare in un posto dove si può perderei il PG e dove ci sono mille scritte che ti avvisano di ciò che rischi... non ci possiamo fare molto.
06/09/2008 - Ho aspettato che uscisse la V2 della Land, per crearmi un account e finalmente dire la mia su RI...
Mille aspettative, mille e più ambizioni e promesse... tutto questo per fomentare i player e prepararli all'imminente uscita della nuova versione del GdR...
Devo dire che sono sufficentemente deluso da questa nuova versione, sembrava chissà cosa avrebbe portato, e invece era molto meglio prima.
Il mio voto è chiaramente negativo.
antoninus è iscritto dal 06/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/09/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Roma Imperiale ha risposto alla recensione il 06/09/2008:
on sono neanche 24 ore che è uscita e per altro in beta! Noi cercheremo e vogliamo creare aspettative su quello che sarà il nuovo anno di gioco che parte come quello scolastico/lavorativo dopo la sosta estiva. Per tirare le somme servirà un mese se non diversi ma di certo non 15 ore
25/08/2008 - Gioco a RI praticamente dalla sua apertura, è stato il mio primo Gdr e sicuramente quello che mi ha formato e mi ha dato possibilità di imparare a conoscere meglio questa realtà...
Ne ho sempre parlato bene ad amici e a chi mi chiedeva cosa fosse un GDR mi dilungavo a raccontare in tutto e per tutto ciò che è Roma Imperiale.
Il gioco si presenta con una grafica eccellente,il lavoro eseguito su essa è costante ed in costante miglioramento, non posso certo dire che Italico non si prodighi nel cercar di migliorare giorno per giorno la sua Roma virtuale.
Ci ha stupito sempre giorno dopo giorno introducendo novità e migliorando il codice rendendo il gioco fluido e veloce...
Per quanto riguarda la presenza degli admin devo scindere la valutazione positiva e quella negativa:sul lato del seguire i player e aiutarli in caso di problemi tecnici non posso che dare un 10 almeno per esperienza personale...purtroppo mi sarebbe piaciuto una maggior presenza degli admin nel gioco,ormai sono mesi e mesi che non ruolano più... e se da un lato si può dire che il loro compito sia piu nel dietro le quinte bisognerebbe anche che toccassero con mano quelli che sono davvero i problemi e le lacune di questo GDR: il gioco.
L'utenza non manca,sono sempre connessi molti giocatori,da 40 a 100 ogni giorno nelle diverse ore,purtroppo le chat sono vuote od occupate da pochi giocatori immersi in ruolate poco convincenti e spesso piene di PP...
Il mio voto è un mix tra ciò che è stato e ciò che sarà Roma Imperiale, sono legato a questo gioco a cui ho dedicato veramente tanto tempo e in cui credo di aver trovato anche tanti amici,il mio dispiacere è nel vedere tanto potenziale buttato pian piano in una cantina perchè ormai la maggior parte dei giocatori validi(quelli che io consideravo l'anima di RI,quelli che facevano il bene e il gioco di RI) se ne sono andati...
Credo che ci sia stata troppa cattiveria e accanimento verso chi voleva il bene di Roma, ed ora tutto ciò che infiammava la voglia di connettersi e ruolare si sta spegnendo lentamente senza lasciar traccia di ciò che io consideravo il miglior Gdr storico ma che ora ne è diventato solo l'ombra.
Non me la sento di dare però un voto negativo,perchè ho amato Roma Imperiale tanto dal viverla al 100%, tanto da credere in questo progetto, dall'emozionarmi e dal lottare per il mio pg e ora non mi resta che leggere i commenti tristi e malinconici di quelli che erano i miei compagni di ruolate ormai andati per nuove avventure,per nuovi gdr.
Non so se RI riuscirà a risollevarsi, se riuscirà a ritornare quello splendido gioco,se riuscirà a tornare al suo livello...ma è ciò che spero.
Per questo credo che valga la pena rimanere ancora a giocare e combattere nella speranza che arrivino giorni migliori rimboccandosi le maniche e abbandonando quell'astio e quell'invidia che forse sono stati la spina nel fianco di un Gdr dalle grandi prospettive.
Ale
wallace è iscritto dal 25/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/08/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
03/08/2008 - Premetto che ho esperienza di molti anni in land di diverso indirizzo e che pur non reputandomi un'esperta , credo di avere quel minimo di conoscenze nel campo, per definirmi qualcosa di più di una neofita.
Frequento da alcuni mesi questo portale pur non avendoci mai postato, però , incuriosita dalla discordanza di opinioni delle ultime recensioni, una settmana fa mi sono iscritta a Roma Imperiale.
Probabilmente una settimana non è sufficiente per avere una panoramica completa su ogni minimo risvolto inerente la land , ma a formare quantomeno un parere sì.
grafica : premesso che a mio parere la grafica è l'ulitimo dei parametri di valutazone , non mi pare di aver visto nulla di eclatante... Piacevoli gli accostamenti cromatici .
Voto 8
gioco : 9 giocatori su 10 appaiono parcheggiati o impegnati nei giochini proposti e che poco hanno a che fare con il gdr . Gildati di elevato rango che cazzeggiano nelle taverne come nelle chat yahoo e che non hanno il minimo barlume di quali siano le regole del gdr... e PP a tutto spiano , quest non ne ho viste, lasciamo perdere il livello del gioco nella taverna delle porte. Se poi si va a dare uno sguardo alla bacheca, ci si rende conto che il gioco si svolge lì.. dove impazzano insulti e flames che poco paiono avere a che fare con il gioco On. Un velo pietoso poi sulla bacheca off liberi... dove ad essere buone si direbebe di essere finite all'asilo.
Voto 2
Ambientazione : bello sarebbe il periodo , peccato che definedosi questa land un gdr di carattere storico , appaia invece una specie di fantasy ambientato per ideologia e cultura agli anni 2000
C'è di tutto e di più. ma già altri hanno specificato meglio di me come qui la credibilità storica sia un optional
Non mi dilungo sul resto, perche' mi pare di sparare sulla croce rossa e non mi piace infierire su qualcosa che di certo non nasce per motivi di carattere speculativo.
Di certo trovo assolutamente improprio il termine usato dal gestore per definire la sua land:
A Roma imperiale io, di GDR non ne ho visto nemmeno l'ombra !
In definitiva, gioco piacevole per chi ama premere i pulsanti del mouse, molto meno per chi cerca il gdr inteso come Gioco di Ruolo
arabesque è iscritto dal 03/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/08/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
02/08/2008 -
Alla GRAFICA do dieci
fatta bene pe’ davvero
chi lo nega, o sono cechi
o il dir, non è sincero
beh, la TECNICA me piace
ben curata dar gestore
sempre pronto e loquace
come fosse un genitore
er LIVELLO de ‘sto gioco
poi dipenne dar momento
ma dei giorni...e dico poco
è un gran bel, divertimento
pare vivere a quei tempi
nel veder, l’AMBIENTAZIONE
e t’aspetti, in dei momenti
de parlà co’ Cicerone
da 'sto SERVER, nu’ se casca
manco quanno fori piove
po’ fa’ pure la burasca…
quinni er voto, è un bel nove
manca er CODICE e la FUNZIONE
pe’ finì, co’ st’argomento
pe' nu’ fa’, più confusione
io ve dico….so’ contento!!!!
severino
marcosevero è iscritto dal 29/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/08/2008 - * Grafica:
sicuramente eccellente, ma non è una grafica che fa il buon gioco
* Livello di Gioco Interno:
ci sono dei buoni giocatori ( ormai quasi tutti fuggiti a gambe levate)
-ma ancora di fa METAGAME,
-azioni da PP,
-non si accetta nemmeno la decisione del FATO in gioco,
-non si rispettano le azioni altrui,
-non si riesce a fare una quest di LAND a malapena si riesce a mettere insieme una quest di una sera pregando due giocatori di venire.
-Parcheggio elevato messo lì a guardare i pochi che giocano o perso nei vai giochi Java che appaiono come la cosa più divertente del luogo
-capogilda spesso assenti quindi che bloccano le gilde
* Ambientazione
a me l'ambientazione piaceva molto, perchè la Roma di quel tempo mi permetteva di spaziare con la fantasia. Peccato per il resto.
Poche chat di gioco, ma daltronde il gioco è poco quindi forse meglio così
* Server
qualche problema con i messaggi che fanno cadere la sessione
aggiornamento delle chat lente
* Codice
non posso dire nulla non me ne intendo
***************************************************
Bene mi sono soffermata sul livello di gioco perchè quello che è più importante a mio avviso è quello.
Io sono stata a Roma e ho giocato come PAN, i riani mi conoscono molto bene, anche la gestione mi conosce, sono stata PRECETTORE DEL FATO e PRIORE DEI SAGGI ( ovvero insegnavo gdr ) quindi forse qualche titolo per dare un commento ce l'ho.
Ho sperato in Roma, perchè a dire il vero c'è una base che può essere buona, un ambientazione che fa volare la fantasia e ti riempie di opportunità. Peccato che apparte le persone di buona volontà che hanno voglia di imparare per se stesse non c'è altro.
Italico in qualità di amministratore è stato assente per un lungo periodo ( sicuramente avrà avuto anche i suoi buoni motivi) ma ha lasciato il gdr in mano a persone che sanno solo dire che loro sono i migliori e sono al di sopra di tutto ( anche della legge che loro stessi hanno scritto abbiamo visto)
Non si riesce a fare una quest perchè o la gente non c'è o se ne frega.
Non si riesce a dire quello che si pensa perchè cancellano i tuoi messaggi, per poi lasciare bello come il sole un tread con inni e classiche frasi fasciste ( qualcuno dovrebbe dirgli che in Italia è reato )
Si controllano i post privati dei soggetti che sono "pro questo" "contro l'amministrazione".
Quando i master in coro unanime chiedono una svolta all'amministrazione con voci disperate gli si risponde con dei numeri e che tutto va bene.
Io ho sempre professato che nel GDR la prima regola è divertirsi e divertire. Me ne sono andata lasciandoci il cuore perchè avevo costruito qualcosa con le poche persone volenterose che c'erano, ma mi sono accorta che il mio lavorare era INUTILE. Non c'è volontà di crescere.
Siete ancora in tempo per cambiare rotta, mettete da parte l'orgoglio e pensateci.
Rita
[ MODERAZIONE ]: E' sconsigliato parlare di fatti accaduti all'interno del gioco.
dijibril è iscritto dal 14/05/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/05/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
01/08/2008 - Voto positivo, semplicemente xkè qui sn cresciuto e qui continuerò a giocare.
Abbiamo un amministrazione di tutto rispetto.
Il gioco c'è, e non so su che land si siano trovati altri x dire che non ve ne sia.
Assolutamente positivo
Antò tutti con te!
flavio marzio è iscritto dal 30/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/05/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Roma Imperiale ha risposto alla recensione il 01/08/2008:
Grazie di Cuore
01/08/2008 - Grafica 9
(Ben fatta, non credo abbia difetti evidenti, i colori sono scelti con cura e non risultano fastidiosi)
Tecnica 9
(Il vecchio gestore è uno che sapeva fare bene il suo lavoro e lo ha dimostrato)
Livello di gioco interno 5
(Qualche moccioso di troppo ma è recuperabile)
Ambientazione 8
(Il periodo storico è stimolante così le trame al suo interno sviluppate. Tante cose ufficiali altrettante ufficiose, basta avere la pazienza di insersi nel gioco )
Server 9
(In due anni ha avuto solo rarissimi casi di caduta)
Codice 9
(Innovativo, all'vanguardia; sta due passi avanti rispetto al resto dei giochi)
Funzionalità 9
(nonostante sia un gioco vasto e con molta utenza il gioco è facile da capire fin dall'inizio, intuitivo e molto ben congeniato)
Risorse umane 4
(Il nuovo gestore deve impapare a muoversi tra i vecchi giocatori senza fare troppi danni, essere gestore non significa comandare e in genere quando il gestore comanda fa danni. E' questo il motivo che mi fa dare temporaneamente esito negativo)
Vi saluto
arles è iscritto dal 05/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/08/2025
e ha recensito 11 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 4 negativi
arles ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Inegard"
arles ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
arles ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 05/02/2018 17:44:03 da arles
01/08/2008 - Voto positivo.
RI è un gran bel gioco.
Sfortunatamente, non ho molto materiale di confronto ma, per quel che so e che ho vissuto, lo reputo un magnifico GdR.
Non so cosa sia successo tra capi, master di gilda ed altre varie faccende, il punto -secondo me- è che chi se n'è andato ha sbagliato. Infatti, adesso, tra restauro ed aggiornamento, la Land sta crescendo e migliorando, se c'è un problema se ne parla e lo si risolve -o ci si prova almeno-, e tutto va bene.
Roma è stato il mio primo GdR, con Lei sono cresciuta, c'ho passato estati ed inverni, io e i miei amici; adoro Roma, e so che potrà solo migliorare!
"Quando tocchi il fondo, o ci resti, o risali",
se dite che Roma l'ha toccato, non ci rimarrà, noi la riporteremo su.
Parola di Desastre.
il disastro è iscritto dal 01/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/08/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
31/07/2008 - Grafica 8
Livello di Gioco Interno 3
Ambientazione 2
In attesa che anche il mio PG sia cancellato ,
ritiro il mio voto positivo (dato appena iscritto) per un sincero e veritiero voto negativo.
C'è un gestore che ha un culto narcisistico della sua (che poi non è sua,ma di altri che si credono grandi uomini, grandi pg e grandi arbitri -i nomi li sanno tutti-) Land;
Cariche distribuite male , anzi malissimo
Metagame che devasta quello che dovrebbe essere il gioco (ma che poi è solo sterile polemica)
PP come Master e Moderatori ossessionati da "culto dei bottoni" che hanno sempre ragione e non ammettono sfmature ..per carità !
Ambientazione storica ? è per questo che c'è un prefetto del pretorio britannico, per questo le donne fanno parte dei pretoriani, per questo l'ordine dei sacerdoti è ,considerato dai più, una gilda secondaria, terziaria e quartaria -se me la concedete-
Gioco reso impossibile da mocciosi che
1- non sanno giocare e vogliono VINCERE a tutti i costi
2- impossbilità per il Fato di eseguire quest di livello alto e comunque è castrato da mille impedimenti
3- accadimenti off che intralciano l'on (misteriosamente ci sono delle fazioni che si fanno i dispettucci
4- dicono di volere ordine e seminano zizzania, sputando su ottimi PG facendoli rientrare nella categoria di non RIANI (termine usato per indicare l'appartenenza alla Land) .
orribile!
fatevi due calcoli..in mano a chi stiamo !!
Mi dispiace per altri pg, con i quali si è creato buon gioco (fino ad un certo punto).Ci siamo divertiti insieme..per poco.
Ecco, la discesa, il canto del cigno di questa Land e non è che io lasci per lassismo,perchè sono un vigliacco o peggio (come diranno di me domani stesso sui Forum imperiali, come hanno fatto del resto con tutti) a Roma Imperiale non ci si diverte, ci si fa solo sangue amaro e in un gioco dove non ci si diverte che senso ha starci ??
la mia attività all'interno di RI è stata fin dal primo giorno feconda e mi sono sempre prodigato per il gioco, non difendo amici o amichetti perchè non ho amici all'interno di Roma Imperiale (anche se ho avuto il piacere di conoscere certe persone,dietro il pg), il mio voto è misurato in base alla mia esperienza.
Un'esperienza che non consiglio a nessuno.
Tiberio Mox
Valerio
tiberiomox è iscritto dal 03/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
italico
ha giocato come
Italico
seth_1988
ha giocato come
Seth
carthage
ha giocato come
Cedric
nomevalido
ha giocato come
Edumus
tarkus
ha giocato come
Antonius
felpato
ha giocato come
Anthonio Maximus Fabio
eutyche
ha giocato come
eutyche
selvaggia89
ha giocato come
Virginia
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Configurazione GDRCD - Guida illustrata all'installazione dell'open source GDRCD
Ambientazioni GDR - Lista di belle ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
L'Anello Mancante - Alla ricerca dell'anello mancante: analisi antropologica dell'opera di Tolkien
Florence Fantastic - Il Florence Fantastic Festival: considerazione del giorno dopo!
Scrittura creativa - Lettura, scrittura creativa e (futuro del) Play by Chat
Esport Stats! - Esports: il report 2021 sul Business del Centro Studi Nazionale Esports
LGSWD - Intervista al creatore del play by blog fantasy parodistico Loot of GateScrollWizard Dungeon