Gioco Chiuso
Roma Imperiale risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Roma Imperiale è chiuso puoi provare Crash Bandicoot Zone ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Roma Imperiale
URL:
http://www.romaimperiale.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Player Vs Player: Sì
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Roma
GdrID: 113
Data Pubblicazione: 30/04/2006
Ultimo Aggiornamento: 30/07/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista ad Antonio "Italico" Faricelli, admin di Roma Imperiale!
14/12/2009 - Io Antonio "Italico" Faricelli saluto t
24/10/2009 - Implementata la versione 2.1.1 del gioco con aggi
10/07/2009 - Implementata la versione 2.1.0 del sito. Visitaci
81
22
72
Valutazione media su 175 recensioni:
5,67
30/07/2008 - Dopo un anno esatto dal mio primo commento alla Land dove sono “cresciuta” devo purtroppo rettificare completamente il mio pensiero. Scrivevo di un clima d’incanto, pg e players bravissimi e admin strepitosi. Mi dispiace davvero, ma niente di tutto ciò trova riscontro in quella che è Roma Imperiale adesso. Non mi dilungo in una cronostoria della mia esperienza sulla Land perché potrebbero non bastare fiumi di parole, e nemmeno sui tanti pg e players conosciuti in questo anno e mezzo. Passerei ore a decantare e valorizzare quello che è stato il periodo più bello su Roma Imperiale dove si respirava aria di gioia e di scherzi, di tranquillità e piacere di giocare.
Eppure quel piccolo sogno è stato abilmente spezzato.
Non c’è più piacere, curiosità e divertimento nel pigiare tra i preferiti “Roma Imperiale – L’Urbe Virtuale” ma uno strano e bizzarro meccanismo più di abitudine che di reale voglia di giocare.
Giocare…ecco il problema. Su RI non si gioca più!
Quando io con “gioco” intendo il passare ore spensierate a ruolare con chi mi piace, magari anche cose “serie” o “importanti” secondo il ruolo che ognuno di noi si è scelto o che gli è stato affidato, immaginando anche grandi idee e collaborazioni delle più svariate, mi piacerebbe ancora pensare di essere nel giusto e non commettere errori di sorta. Ma se non si gioca, su RI, cosa si fa?
Si programma, si discute, si litiga fino allo sfinimento, si offende, si attacca, si sputa addosso al lavoro altrui per il solo gusto di andar contro chi ci è antipatico o contro l’amico del compagno del cugino del fratello del cognato del tipo che ci sta antipatico.
Si bloccano iniziative e si sentenzia su ogni mossa, si controllano pg che hanno dato e nonostante tutto continuavano a dare nonostante lo schifo fosse diventato palese e avvilente. Ci si prende rivalse sulla propria vita privata, forse fallimentare, attaccandosi a sedie, ruoli e poltrone che non hanno la benché minima utilità. Si azzardano addirittura tiri meschini a chi muove i pg perché il problema fondamentale di una land ad alto livello sotto il punto di vista grafico è sempre e solo uno: Non c’è differenza tra on e off [mai sentito parlare di Metagame!?].
Nonostante la si sbandieri ai quattro venti questa differenza è lasciata al caso e viene tirata in ballo solo quando l’argomento o la discussione si accende e allora è meglio pararsi dicendo “Si ma parliamo di On non di Off” o viceversa. E se l’On avesse davvero contato qualcosa in una land come Roma Imperiale, allora avremmo avuto meno problemi, meno litigate, meno incomprensioni ma certo più gioco. Non scrivo per rendermi vittima o martire di chissà che situazione [in cui, ammetto, mi sono inserita da sola fidandomi delle persone sbagliate] ma semplicemente per far notare che le statistiche e le risate di un’Amministrazione approssimativa, ai GIOCATORI, non interessano.
La Roma di un anno fa non c’è più. E’ una Roma diversa, malata nonostante si cerchi di dimostrare il contrario, perché lo si dimostra con numeri e statistiche, con nuove grafiche e nuovi simboli ma senza quella scintilla che accende i cuori e il sorriso dei suoi abitanti favorendo una sana interazione [fatta, si, anche di belle litigate quando hanno un senso], quella scintilla che è il GIOCO nella sua più pura espressione senza direttive che lo ammazzano, senza leggi che bloccano l’espressione del pensiero ma solo con un dialogo che stimola il gioco tranquillo.
A chi dice che se si è persone coerenti e oneste si abbandona qualcosa in virtù di un’altra, ho dimostrato che lo sono. Sono coerente e sono onesta anche se non mi sento in colpa di nulla. Quando si sale al potere la difficoltà sta nel mantenere una condotta coerente!? Io, come pg e come player, l’ho sempre mantenuta ed è stato il mio unico “errore” perché la coerenza su RI non è premiata, perché devi scegliere la “parte giusta” verso cui schierarti altrimenti sarai ostacolato finché non decidi di cedere e tornare a rilassarti. Ho creduto molto, troppo, nel progetto Roma Imperiale.
Numeri, ambientazione, codici, statistiche, server, on line, grafica, V1 / V2…Ormai va bene, non ci interessa più e sinceramente non ci è mai interessato.
Concentratevi sull’ON, sul gioco, sulla dinamica, sulle idee, sulle collaborazioni e forse vi ritroverete qualche Pg degno di chiamarsi tale e non Chi pende dalle vostre labbra senza capirci nulla di GdR. Certo non mi ritengo un’esperta nel mondo dei GdR ma riesco a capire che una grafica eccellente ed un livello di gioco tendente allo scarso uccide una Land nonostante voi vi basiate sui numeri che tanto vi piacciono e, come ha detto qualcuno, una Land ha bisogno di Giocatori [quelli con la G maiuscola] per diventare un GdR…serio.
E magari si potrebbe iniziare dal non considerare dei “CANCRI” [e mi limito nell’uso di termini consono più a voi che a me] chi non voleva altro se non migliorare il livello della Land perché l’unico vero problema è che manca una serena autocritica nella lettura degli appunti ormai corali che vi vengono mossi. Ora tornate pure ad insultare me e chi come me ha deciso di esporre qui il proprio rammarico e/o disgusto e/o pensiero sul GdR in cui è cresciuto. Non abbiamo solo “mangiato” nel piatto di RI ma abbiamo anche sofferto quando c’era da soffrire e gioito quando c’era da gioire e portato “in tavola” il nostro contributo gdrristico più o meno valido, più o meno contestato…Se questi commenti fossero stati fatti nel Master Forum sarebbero durati non meno di 10 minuti perché non conformi alla direttiva sulla limitazione delle critiche..perchè non si sanno leggere e non si accettano.
A chi dirà che ora sono avvelenata e desiderosa qualche vendetta verso la Land o verso i gestori rispondo fin da ora che non è rivincita o dispetto a condurre il filo di questo commento, ma semplicemente la delusione di chi ha creduto in RI fin dal primo giorno, la delusione di chi si è sempre impegnata per il GdR non “a mezzo servizio” ma a tempo pieno nel rispetto della vita Off e soprattutto nel rispetto degli altri giocatori. Rispetto che è riservato a molte persone ma non a chi lo merita davvero e, ora, viene etichettato come traditore. Perché, chissà come mai, dopo un anno e mezzo non sento di aver tradito in alcun modo ma, anzi, sento di aver ricevuto una quantità notevole di pugnalate e non solo alle spalle da chi per primo avrebbe dovuto vigilare sul buon gioco, sulla buona convivenza e sul rispetto delle persone.
Sere
In attesa che il mio pg venga ucciso, o bannato, così che mi venga riservato il medesimo trattamento concesso a chi prima di me ha criticato RI su questo portale, apponendo la propria firma.
sere/antares è iscritto dal 12/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
30/07/2008 - Salve a tutti, so che il mio commento qui è inutile e che il fatto stesso che io mi interessi a Roma Imperiale fa pensare. Aggiungo anche che non so chi si ricorda di me o meno, comunque sono la player di Venusta. Anzi lo ero.
Mettendo da parte il fatto che io abbia abbandonato tutto senza preavviso, e questo di certo non mi fa onore poichè mi ritenevo su Ri e mi ritengo tuttora una brava giocatrice, sento di poter fornire una testiomonianza a proposito delle varie problematiche che pg di un certo rilievo hanno esposto prima di me e che mi hanno spinta a lasciare la land.
Per la mia esperienza, che si ferma allo scorso dicembre posso dire che:
- I gestori erano poco presenti, quando si connettevano non ruolavano nemmeno
- Alcune delle gilde stavano praticamente cadendo a pezzi
- La voglia di giocare andava calando sempre più, ogni giorno che passava
- Pochissime erano le quest che si organizzavano
Dico che sono anche iscritta ad un altro gdr, perchè la voglia di giocare in me non è scomparsa all'improvviso insieme a quella di restare su RI, perciò mi sento di fare un paragone, anche solo magari per aprire gli occhi a coloro che vedono RI come il massimo in assoluto. Un buon gdr però non si definisce tale solo per il numero crescente di iscritti e la grafica eccellente.
Pertanto, a proposito del primo punto, trovo in quest altro gdr i master e i gestori molto più presenti, sempre disponibili, in ogni chat della land c'è sempre un gruppo di pg che ruola. E le masterate sono moltissime.
Per quanto riguarda il secondo, essendo stata termale posso affermare che probabilmente il corpo dei termali e non so quale altra gilda era ( e forse lo è ancora ) uno schifo. Persone promosse senza particolari criteri. Bastava fare un pò il lecchino ( perdonate il termine grezzo ) per salire di grado. Probabilmente la parola MERITOCRAZIA era inesistente. Il capo gilda si connetteva e credo che tuttora sia così una volta ogni morte di papa, cosa che non va affatto bene. Nonostante il problema sia stato più volte fatto presente la situazione è rimasta invariata e perchè? Non parlo per correttezza.. ma sia chiaro che i master giocano sporco. E non parlo di Helios o altri bensì di player che hanno sotto la loro ala altri giocatori che vengono lasciati lì come capo gilda quando non meriterebbero nemmeno lontanamente quella posizione. Parlo in questo modo perchè ho potuto assistere al lento decadimento della land in tutto e per tutto seguendo Didone, la mia migliore amica in off, che come avete potuto vedere ha lasciato le terme. Chissà perchè..bah..
Unisco gli ultimi due punti dicendo che la land STA MORENDO. è inutile stare a guardare quanto migliora la grafica, è inutile sottolineare quanto sia l affetto che lega tutti i giocatori, perchè questo c'è anche in altri gdr. La voglia di stare insieme e divertirsi nasce ruolando! Altrimenti se avete l idea di un luogo di ritrovo, di un circolo dove ridere e scambiarsi quattro chiacchiere avete a disposizione una vasta gamma di programmi come messenger, skype e vari. Non dico che non debba essere cosi ma nemmeno che il gdr debba infine ridursi ad un qualcosa prettamente off. In altri gdr si ruola continuamente, c'è almeno una quest al giorno. Quando invece vedo mia sorella, più piccola, ruolare su RI mi rendo conto che oltre quei pochi pg che non fanno altro che riciclare giocate in taverna o in locanda ( perchè le situazioni sono sempre le stesse e , lo dico io che ho lasciato tutto, a lungo andare scocciano ) se ne trovano altri 100 parcheggiati nell urbe solo perchè così facendo si diventa patrizi! La fedeltà è un pessimo metodo per crescere in una land. Anzichè incentivare, offre sul piatto d argento la possibilità di crearsi un "illustre" pg restando appesi lì. Nel gdr a cui sono iscritta, sono stata riconosciuta come una player più che brava in merito alla mia bravura nel roling e non all esperienza. Quella si acquisisce SOLO GIOCANDO.
Detto ciò inviterei i gestori ad accogliere queste critiche e a rendersi conto che ciò che hanno creato, è si un buon lavoro, ma non rispecchia quello che dovrebbe essere un GIOCO DI RUOLO. Mi scuso per esseri intromessa nel discorso, un saluto a tutti.
Flavia
flavia è iscritto dal 30/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
29/07/2008 - Questa è land dove mi sono fatto le ossa. Certamente sono passato dal giocatore inesperto di molto tempo fa a un player di livello discreto, che comunque sia ha ancora molto da imparare. Non me la sento di dare un voto negativo, ma comunque sia non lo posso di certo dare positivo. Il fatto che questa sia una bella land, per quanto riguarda la grafica, non è di certo una cosa che aiuta o incrementa il gioco. Certamente è piacevole ruolare con una grafica da paura, perché senza ombra di dubbio mi pare la migliore in circolazione.
Ma credo che la grafica sia la punta di un diamante che si sta lentamente sbriciolando. Il fatto che qui il nepotismo regni non è di certo una gran cosa. Mi spiego, ho visto gilde, che sono rimaste senza un master per molto tempo, gilde acefale e inattive per dirla tutta. Sono passati tanti mesi ma alla fine le cose si sono sistemate. Ma l’inattività delle gilde, non è sempre dovuta all’assenza di un master, ma molte volte alla presenza di un master che non ha stimoli per giocare- e di fatti non gioca- o comunque un master che non merita quel posto. Secondo me, un master deve essere capace nel giocare e in molti non lo sono. Ci sono due o tre gilde in RI che hanno master che sono lì da quando è nata la land. Certo questo non significa niente, se il player fosse un bravo giocatore.
Ma tralasciamo questo.
Passando a cose più importanti e vitali ai fini del gioco, ecco proprio il gioco.
Dire che non esiste è esagerato, ma comunque è limitato. Le quest ci sono, non molte ma ci sono, le gilde attive sono poche, e comunque non vedo più nei player storici la voglia di giocare. Le chat sono di un numero sufficiente, ma solo poche volte le ho viste tutte piene, e in quei casi solo in una o due si stava facendo bel gioco. Il livello di gioco generale è basso e solo in pochi sono bravetti bravi. Poi certo ci sono certi pg che se la cavano proprio ma non ne conto più di 20-25 su un totale di 1900 iscritti. I MIGLIORI player ormai se ne sono andati, di bravi veramente ne sono rimasti in 5-6. Poche gilde funzionano ancora, 2 o 3 al massimo. Mi dispiace ma questa land sta ormai SCAVANDO il fondo. (Ormai l'ha già raggiunto da un pezzo.)
E’ vero, mi sono dilungato troppo, ma di problematiche ve ne sono parecchie.
Il fatto che non si possa postare in ON della critica, o comunque delle lamentele, dei propri pg è sconcertante. Ho notato questo fenomeno molte volte.
Concludendo, vorrei dire agli admin di curare più questa land, che sembra quasi allo sbando.
Mettendo i numeri:
Grafica 10
Gioco e utenza 4+
Ambientazione 4
Davide
telamonio è iscritto dal 23/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/05/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
29/07/2008 - Sono un altro player deluso da questa Land, che l'ha vista nascere, crescere e raggiungere un apice di splendore non indifferente. Poi con il sopravvento di alcuni individui, la Land è andata in frantumi ed ora non fa altro che disgregarsi ancor più. All'interno vige un regime dispotico e totalitario, manco fosse la realtà dell'Impero Romano in cui devi sottostare a tutti i costi al volere del tuo Imperatore. beh qui credo che alcuni player si sono imnmedesimati a tal punto che si sono innalzati loro stessi aad imperatori/dittatori.
Inoltre per chi leggerà questo commento, non lasciatevi abindolare da quanto detto sul gioco "In Game". Di trame fittissime non se ne vedono da tempo poichè almeno 5 o 6 gilde (quasi 1/3) sono stazionarie perchè prive di capogilda o del tutto inutili (vd. architetti, storici, filosofi ecc.)
Il mio voto complessivo, senza dividerlo in categorie, è 2... basta.
ian_big2 è iscritto dal 29/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
27/07/2008 - Dopo tre lunghi anni di presenza in questa land son costretto ad aggiornare il mio giudizio a riguardo.
Qui ho passato molto tempo, tantissimo e bello all'inizio, per poi convertirsi per la stragrande maggioranza in brutto verso l'ultimo periodo.
Un tempo ho detto "Semper Fidelis ad RI" e lo dico ancora, peccato che questa non è più la RI a cui ho rivolto tali parole e nemmeno la direzione futura segue la corretta via che un gdr online serio dovrebbe tenere a mio avviso.
Molte sono le cose negative accadute negl'ultimi tempi, la prima e più importante e il divieto di parola e di espressione per chiunque volesse fare esposti di lamentela verso qualsiasi punto all'interno della land stessa (ricordo che il diritto di parola è per legge garantito a tutti ed in qualsiasi loco).
Riguardo ai punti messi in evidenza da pericles beh ha ragione soprattutto sulle gilde ferme e quando per mesi si è chiesto a maggioranza tra i capigilda (giocanti) di instituire un organo di autogoverno o cmq di iniziare a cambaire un pò di capigilda (anche se amici, anche se conoscenti) di tutta risposta l'admin ha pensato bene di concentrarsi totalmente su un qualcosa che a lei interessa di più... la grafica!
Credo che tutti sappiano quanto la grafica attiri le persone, soprattutto i bambini e i ragazzini, ma perchè no anche gli adulti, tuttavia quasta non fa di una land un gdr online, un buon gdr online.
Così ora si è arrivati al punto odierno, ex disturbatori che ora sono capigilda, e gruppi di amici che si scontrano con altri, perchè all'on, all'ordine nel gioco l'admin da un pò di tempo a questa parte non ci bada o cmq ci bada un gran poco, molto più interessata al numero di commenti positivi su questo sito e ai giocatori che ogni giorno si collegano alla land.
Poco interessa poi se il gioco perde di qualità o se tra i vari giocatori non esisti più rispetto e tra le varie gilde esiste solo l'astio dato dal comportamento assolutamente negativo di gestione di alcuni capigilda che hanno poi inacidito tutto l'ambiente.
Come risultato a tutto questo, è la partenza quasi per intero di molti, per non dire quasi tutti, i player migliori che la land abbia mai avuto sia che questi erano capigilda o meno. In compenso sono rimasti coloro che meno hanno fatto e cmq con qualità decisamente discutibile, tanto la poltrona a questi non gliela si toglie, son amici dell'admin e pure mostrando una petizione di una decina di capigilda faveroli alla loro cacciata non si è fatto poi nulla.... e dire che il referendum è stato chiesto spesso dall'admin stessa così consiglio o come vera e propria decisione...
Non ho particolari rimpianti di questi 3 anni, ho conosciuto e giocato con molta brava gente, ma ho anche visto come le persone possono cambiare una volta che gli si da una carica...
VOTO ATTUALE...
GRAFICA: sicuramente ottima, se volete solo stare li a guardarla o a premere due pulsanti fa al caso vostro.
GIOCO: sufficiente (se confrontante con la stragrande maggioranza delle land italiane), si gioca ogni tanto nelle locande, ma niente di speciale solite cosine, solite ordinazioni, se però vuoi poi organizzare un qualcosa di veramente bello e grosso ci si inizia a scontrarsi con il vero male di questa land... l'animo pp di molte persone, anche tra le altissime cariche.
PP: a iosa, spesso anche tra i facenti parte di molte gilde e con anche gradi piuttosto alti, inoltre in alcune questi vengono proprio coltivati facendo credere ad ogni ragazzo sia il migliore e che non deve sottostare a nessuno, senza insegnargli invece di essere sempre rispettoso con gli altri e con i ruoli del gioco altrui.
FUTURO: ora che anche la vera ultima guardia che operava assiduamente nell'on ha lasciato, scocciata delle liti e dei casini che ormai erano superiori di numero alle giocate, lo vedo davvero nero. Una cosa è sicura, se l'admin non guarda pricinpalmente all'on e alla sua piacevolezza, allora ogni creatura non sarà mai un vero gdr online. La grafica bella è d'obbligo solo ai pp...
Dopo tutte queste parole, saluto e faccio i miei auguri ai miei legioanri e al mio successore, sperando che questi non vivino mai tutti i problemi cui ho dovuto cimentarmi io. SEMPER FIDELIS XXX LEGIO ULPIA TRAIANA!
Dario/Dracus
P.S. Italico, smettila di guardare i dati e le statistiche, non possono esprimere un giudizio veritiero sulla piacevolezza del gioco on... se hai tempo, riprendi a giocare oppure accetta almeno una volta il giudizio di chi il gioco davvvero lo fa o lo ha fatto.... (questo è il mio ultimo consiglio che ti faccio)
dracus è iscritto dal 23/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2006
e ha recensito 5 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 2 negativi
26/07/2008 - Leggendo gli ultimi commenti negativi, non posso che trovarmi concorde con ognuno di loro. RI è in decadenza e sono gli stessi player che la frequentano che la stanno distruggendo inconsapevolmente. L'atteggiamento di alcuni master di gilda (quelli non assenteisti ) poi, di porsi sempre un gradino sopra a tutti ha portato moltissimi altri player ad abbandonare la land, perchè si sentivano presi ingiro, player che tra l'altro avevano buonissime idee di gioco per far, o quantomeno tentar di far rifiorire la Land. No invece! Ci pensano loro a creare gioco, gioco genuino e creativo.
Chiudo qui perchè non voglio essere troppo prolissa, anche perchè si è già parlato abbondantemente dei "cancri" irremovibli che affliggono questa Land
dr slums è iscritto dal 26/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/07/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Roma Imperiale ha risposto alla recensione il 26/07/2008:
I dati smentiscono le vostre menzogne, i ranking sono tutti in ascesa le statistiche interne confrontate allo stesso periodo 2007 anche.
25/07/2008 - Il 25 giugno del 2007 potevo ancora parlare bene di RomaImperiale, una land dove si giocava, dove il problema più pressante per me era semplicemente decidere a chi dare la precedenza per ruolare prima o dopo, dove c’era lo spazio necessario per poter davvero attribuire un significato valido alla parola GDR.
Mi vedo necessariamente obbligato a cambiare il mio commento e la mia opinione; il calando è stato continuo e prosegue a scendere e scadere nel basso.
Amministrazione assente sul piano del gioco (qui si risponderà che invece che accade il contrario, niente di più falso; le scelte che vengono fatte sono spesso sbagliate, servono a tappare infelicemente le continue falle che si provocano nelle trame delle gilde e delle quest continuamente “sporcate” dall’OFF) e soprattutto a garantire un controllo vero perché nessuno possa vantare di avere un certo strapotere. Le persone si rivelano spesso false, complici di altri per spingerti a cascare in tranelli e beccarti da solo per fregarti con qualsiasi mezzo, lecito o illecito che sia.
Unica domanda che ancora mi pongo; esiste una legge che vieta di giocare anche in altre land ? Magari i controlli andrebbero fatti per tutti e non solamente per le persone che sono scomode. Ma si sa “essere il solo fenicottero rosa in un mondo di soli colombi grigi non aiuta affatto”.
Io facevo parte di quel rarissimo gruppo di master capaci e attenti al gioco e all’organizzazione di gilda, e posso ammettere tranquillamente di aver fatto un ottimo lavoro, sia per tutto ciò che mi è stato lasciato dal precedente capo, sia per l’alacre lavoro che io e i miei abbiamo fatto dopo. E loro continuano a funzionare anche senza di me. Sarebbe inutile spiegare nei dettagli la mia esperienza, che si è arricchita solamente per la conoscenza, l’amicizia e la competenza di alcune persone che sanno cosa sia il GDR o lo hanno apprezzato per quello che è davvero, senza lasciarsi trascinare dal nitrito gruppo di PP e di metagamer che popolano RI.
Io NON consiglio assolutamente Romaimperiale, se non ci si vuole fare il sangue amaro dietro quattro incapaci che hanno fra le mani la gestione della land, ma che evidentemente sono egocentrici e preferiscono essere adorati dai ragazzini che spopolano in giro piuttosto che pensare ai veri “cancri” che ci sono in giro (quella è anche una mia espressione ma a qualcuno piace derubarla). Però è sempre meglio dare una migliore veste grafica no? Meglio passare una mano di lucido così l’argenteria ormai vecchia e opaca torna a “splendere”.
Nel caso il gestore se la sentisse di rispondere, preferirei evitasse le risate e i dati numerici che continuano ad essere propinati da mesi, quelle non sono per nulla opinioni ed hanno come obiettivo quello di spostare la discussione dove possa fare meno male (una sorta di “non vedo, non sento, non parlo” che è caratteristico di tutta l’amministrazione). Io vorrei conoscere fattori più pratici ai fini del gioco, visto che in tutte le risposte che sono state date, manca questo elemento che io ritengo essere il più importante in assoluto.
helios87 è iscritto dal 25/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/12/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Roma Imperiale ha risposto alla recensione il 25/07/2008:
Ti ho risposto ma mi hanno moderato la risposta. Spero tu l'abbia vista. Ad ogni modo quello è il mio pensiero e visto che per regolamento di questo portale non posso esportelo nei termini che ritengo evito di darti una risposta buonista o perbenista che non sarebbe vera o viva o specchio del mio pensiero.
23/07/2008 -
16/07/2008 - è un gioco stupendo pieno di intrighi ha una grafica tutto sommato semplice ma la nuova versione la 2.0 sarà molto meglio. E' pieno di pg simpatici con lavori tutti molto belli e entusiasmanti è un gioco molto bella che consiglio a tutti, anche se alcune volte è un po' noioso, perchè è un gioco dove bisogna starci molto tempo ma proprio in questo modo si conoscono molte persone di tutta l'italia.
Giocateci non ne rimarrete insoddisfatti
sisterzius è iscritto dal 16/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/07/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/07/2008 - Sono iscritto da poco su Roma Imperiale, ma quanto basta per capire che l'aria che vi si respira non è affatto piacevole, anzi; PP e Metagamer sono pane quotidiano, potrei raccontare diversi episodi che mi sono capitati nei pochi giorni della mia presenza.
Non è affatto di mio gradimento tutto ciò, e penso non lo sia di nessuno; mi hanno detto anche che molte gilde sono inattive causa mancata efficenza e costanza dei capigilda, ilchè è estremamente dannoso e controproducente per come la vedo io.
Tutto qui... ora, fate voi.
vizio è iscritto dal 23/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
23/07/2008 - Monarchia assoluta... la solita dozzina di pg/player che si alternano a rotazione le cariche alte delle gilde e con un semplice click eliminano quei pg che, provando a smuovere un po la land, magari con organizzazioni dall'allineamento tendenzialmente negativo o comunque caotico, vengono da loro classificai come "Disturbatori"... metagame totale nonchè fervente presenza di PP.
Una bella land insomma
chaingunjoe è iscritto dal 25/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
makofirebender
ha giocato come
Leontius
ethan_niko
ha giocato come
Ethan
eutyche
ha giocato come
eutyche
seth_1988
ha giocato come
Seth
ianus
ha giocato come
Ianus
carthage
ha giocato come
Cedric
elena
ha giocato come
Elena
triarius
ha giocato come
Lucio Cornelio Scipione
War Thunder: Ottieni Mackensen nell'evento Ussaro Nero!
Hero Wars: Aumenta di livello i tuoi artefatti Titano!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di sparhawack
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
DragonStorm - DragonStorm riapre: intervista ai fondatori con le ultime novità!
Statistiche Tecniche 2015 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2015. Spulcia i dati disponibili!
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!
Tesi Second Life - Tesi su una rete di cittadini in Second Life
MMO - Perché gli MMO sono tra i generi di videogiochi più popolari in questo moment
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!
Statistiche Tecniche 2022 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2022!
Tatuaggi - Tutti i tatuaggi che nascono da film e serie tv