Gioco Chiuso
Roma Imperiale risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Roma Imperiale è chiuso puoi provare World of Tanks ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Roma Imperiale
URL:
http://www.romaimperiale.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Player Vs Player: Sì
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Roma
GdrID: 113
Data Pubblicazione: 30/04/2006
Ultimo Aggiornamento: 30/07/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista ad Antonio "Italico" Faricelli, admin di Roma Imperiale!
14/12/2009 - Io Antonio "Italico" Faricelli saluto t
24/10/2009 - Implementata la versione 2.1.1 del gioco con aggi
10/07/2009 - Implementata la versione 2.1.0 del sito. Visitaci
81
22
72
Valutazione media su 175 recensioni:
5,67
09/01/2012 - Sicuramente un voto positivo.
Ormai è da un po' che ci gioco,circa due anni e devo dire che è sicuramente il migliore GDR in cui mi sia mai iscritto.
Allora,il gioco è veramente bello e ben strutturato e nell'ambientazione dell'antichica Roma è sicuramente il migliore.
L'accoglienza è molto buona,le gilde sono numerose e di sicuro non c'è 'inattività' anzi,c'è sempre qualcuno pronto a giocare con te se glielo chiedi e,nonostante quello che qualcuno ha scritto,i master e i pg più esperti sono sempre pronti a darti consigli.
Come già scritto da qualcuno,ci sono ben due gilde adibite ad aiutarti se sei nuovo o se vuoi migliorare il tuo livello di roling.
GRAFICA:8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:8
AMBIENTAZIONE:9
SERVER:7
GESTIONE:7
Quindi in conclusione un GDR adatto sia ai novizi,sia a chi è già più esperto.
P.S. Da notare anche il voto 8 su 9 preso riguardo al Progetto Educazione alla Legalità ^^
nomevalido è iscritto dal 09/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/01/2012 - Sono iscrtitto dal 2009 al gioco che trovo simaptico attuale e ben gestito.Leggo di molti scontenti ma come e' di norma chi ne e' soddisfatto solitamente non scrive. Io rompo la tradizione e paleso la soddisfazione di giocare ad un gioco corretto e pulito.
caiomarcellocorneliocinna è iscritto dal 08/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/01/2012 - sono andata via da questo gdr per il modo indecente di trattare le persone, per i modi altezzosi e fuori da ogni limite dell'accettabile. non c'era rispetto e non so se adesso ci sia ancora lo stesso gestore o siano riusciti a farlo cadere. so solo che ha rovinato una land che poteva essere devvero bello anche se i simbolini erano stupidi e invisibili, la gafica un pò scadente, sapeva di punta e clicca in alcuni casi, le gens erano qusi inutili e non facevano gioco se non per una.
In pratica questa land è bocciata, per la gestione, per la grafica pesante, per tutto quello di cui già altri hanno detto.
ah .. prima non era possibile neanche leggere i commenti degli altri utenti sulla land, in questo sito perchè il gestore aveva richiesto che venissero nascosti! e con questo ho detto tutto!
gdrdipendente è iscritto dal 05/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/01/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
09/06/2010 - Voto assolutamente positivo.
E'un gioco di ruolo piacevole, il livello di gioco è buono.
E'semplice capire come funzioni, semplice è ambientarsi e prendere confidenza con la mappa e con le funzionalità.
Ci sono player che hanno voglia di giocare e creare gioco, c'è la voglia di sviluppare trame e tutto ciò ti fa appassionare.
L'ideale per chi ha voglia di giocare e non di perder tempo con inutilità che aumentano i parcheggiatori e diminuiscono il buon gioco.
E'bene però dirvi sin da adesso che il mio voto è un voto di parte, essendo amante del periodo storico in se per se ed essendo un giocatore da ormai oltre due anni di questa land nella quale mi trovo davvero molto, molto bene.
Consiglio a tutti voi che state leggendo e avete voglia di giocare, di entrare su Roma Imperiale, farvi un giro, provare a cimentarvi e giudicare coi vostri stessi occhi. La stessa procedura che ho seguito io due anni fa..quella che mi ha portato oggi ad essere un membro attivo della land.
Saluti ;)
mattolo è iscritto dal 09/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/06/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/06/2010 - Dopo un anno di permanenza a RI credo di poter dire qualcosa su questo GDR. Sicuramente parto con il dire che il giudizio che darò è positivo, giocare in questa Land è divertente, specialmente le quest che vengono fatte sono davvero realistiche e coinvolgenti, merito di bravi fati. Il livello d gioco è alto le chat la sera sono tutte occupate, con un’utenza di 60 a volte anche di più player connessi , ma anche durante il giorno il livello di presenze è alto. Invito quindi ad iscrivervi e provare, una volta entrati difficilmente riuscirete ad abbandonarlo, sempre che vi piaccia ruolare.
Livello di gioco: 9
Grafica: 8 La grafica è bella e muoversi all’interno è facile.
Il Gestione: 8 è sempre presente e disponibile.
Il Server: 7 è migliorato è più stabile.
manola è iscritto dal 06/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/06/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/05/2010 - E' quasi un anno che gioco su RI e il mio giudizio complessivo e' piu' che positivo.La grafica e'bella e all'interno della land ci si muove facilmente.In questo ultimo periodo la quantita' e la qualita' del gioco e' cresciuta sensibilmente,la nuova ammnistrazione e' presente,attenta e disponibile verso tutti.Non si avverte piu'il distacco tra quelle che sono le autorita' e la popolazione dell'urbe.E'un vero piacere leggere delle giocate dove le descrizioni dell'abbigliamento dei pg,dei contesti,sono fortemente aderenti alla realta' storica dell'epoca,questo dimostra quanto impegno e passione ci si mette,magari documentandosi su cosa si mangiava all'epoca,come era fatta una triremi,imparare a fare i sacrifici .Ci sono poi delle inesattezze volute per rendere piu'fruibile il gioco stesso,ad esempio..le donne gestiscono il potere,ci sono donne pretoriane,i puristi magari storceranno il naso,ma penso che i GDR,siano proprio questo in definitiva,ognuno puo' essere cio' che vuole.Per chi ama il genere storico e' assolutamente da non perdere.
al-dabaran è iscritto dal 23/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/05/2010
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/05/2010 - Mi trovo oramai su questa Land da oramai quasi un anno e mezzo e devo dire che mi ci trovo benissimo in particolar modo negli ultimi mesi da che la passata gestione ha ceduto il passo ad una nuova sicuramente preparata, con voglia di fare ma soprattutto sempre presente, cosa impensabile in passato.
Grafica 10 : Quanto di meglio possa offrire per quanto riguarda l’intuitività e gli spostamenti all’interno del gioco.
Forse a mio avviso occorrerebbe aggiungere qualche nuova stanza di chat, data la presenza veramente alta di Player che ruolano nelle fasce serali comportando così qualche difficoltà nel trovare spazio.
Server 5: Forse l’unica nota dolente dal momento che capita a volte che questo si disconnetta e che quindi obbliga ad effettuare un nuovo login.
Livello di gioco 9: All’interno della Land si ha modo di poter seguire Master veramente bravi e con voglia di giocare soprattutto ora che si sono effettuati i necessari avvicendamenti in capo alle varie Prefetture e Gilde.
Ora si assiste ad un aumento del gioco che ora è più lineare e fluido coinvolgendo un po’ tutte le varie corporazioni di mestiere, aiutati in questo dal Fato sempre pronto a creare nuove quest, coinvolgenti e divertenti.
Unica nota dolente, la ancora cronica assenza di alcune gilde quali il corpo dei termali, della compagnia teatrale e purtroppo dei gladiatori. Occorre però riconoscere che per migliorare una Land stagnante come era sino a pochi mesi fa dove altro non vi erano che pg parcheggiati compresi molti Master nullafacenti ora messi in “pensione”, di lavoro ne rimane ancora molto, ma le premesse per migliorare ancora ci sono il che lascia ben sperare.
L’utenza a fronte di una diminuzione in senso generale di iscritti dato che molti erano doppi di pg ,prima tollerati dalla passata gestione e ora non più, rimane sempre discretamente alta con picchi di 50- 60 giocatori presenti soprattutto di sera e di questi ,molti sempre impegnati nel roling. Diversamente durante l’arco del giorno questa si assesta sui 30-40 presenti.
Altro non ho da aggiungere se non consigliare a quanti siano appassionati del genere storico ,di iscriversi così che come me si possa attraverso il divertimento, provare a rivivere quella che è stata la gloriosa storia di Roma Antica.
Il mio giudizio pertanto non può essere che positivo.
Aspen 86.
aspen86 è iscritto dal 21/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/02/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
28/04/2010 - Grafica 5
Come chi ha scritto prima di me le icone piccole sono tutto tranne che piacevoli da vedere, forse la mappa è la sola cosa ben fatta
Livello di gioco 6
Qualcuno bravo lo si trova, ma ce ne sono di più che devono ancora prendere pace con la tastiera. Diciamo che si nota un certo lassismo generale.
Ambientazione 3
Donne nelle forze armate, indecente nell'antica Roma
Server 3
Il gioco ti sputa fuori quando bisogna cambiarsi di veste e all'ingresso tutte le chat sono resettate con evidenti problemi per chi gioca. Una cosa pessima, ma è sempre stato così almeno a detta di chi ci sta dentro da più tempo di me
Funzionalità 3
In un gdr si dovrebbe ruolare mentre li di click ce ne sono fin troppi e il peggiore è quello degli attacchi alle spalle.
Un pensiero personale invece è quello sulle scelte cadute su alcuni capi corporazione. Si è visto un cambio radicale e non sempre apprezzato da parte di chi gestisce. Player iscritti da un mese e messi a capo di una gilda, gilde senza capo da parecchio tempo mentre alcune di quelle che lo hanno sono ferme per latitanza dei suoi membri.
Mi unisco un pò alla serie di voti negativi qui dati, perchè se il gioco non cambia rotta e in modo serio avrà seri problemi futuri semplicemente perchè la gente che ci gioca col tempo si stanca come me per esempio.
Judith
judith è iscritto dal 28/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/04/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
27/04/2010 - Grafica 2
Server 5
Livello di gioco 7
Tecnica 2
Codice 4
Dov'è che è bella questa grafica vorrei capirlo ò_ò Persino i simboletti delle varie corporazioni sono così piccoli e stilizzati da non capire cosa rappresentino.
Vogliamo parlare della tecnica di gioco? tra le utiliti trovi anche "colpisci alle spalle". Se non è questa l'apoteosi dell'automatismo...
vogliamo parlare della funzionalità? la maggior parte dei luoghi sono inaccessibili ò_ò. Prima di trovare una location in cui effettivamente era possibile giocare ne ho girate 3.
E il server? la prima volta che ho cercato di connettermi alla home mi spuntava la pagina del provider e su scritto "sito inesistente od in manutenzione" ò_ò
Mi fa tantissimo arrabbiare che un gdr del genere, pieno anche di difetti tecnici possa essere considerato ottimo (e con un ottima grafica ò_ò).
In compenso però Il livello medio dell'utenza in cui mi sono imbattuto è discreto.
Sine Verbis, visto che il latino va di moda.
ck83 è iscritto dal 13/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/05/2008
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
15/04/2010 -
Grafica 10
Server 8
Livello di gioco 8
Gestione 8
adelia è iscritto dal 07/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2020
e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 3 negativi
italico
ha giocato come
Italico
effimera
ha giocato come
Clodia Lesbia Pulchra
selvaggia89
ha giocato come
Virginia
carthage
ha giocato come
Cedric
tarkus
ha giocato come
Antonius
nomevalido
ha giocato come
Edumus
felpato
ha giocato come
Anthonio Maximus Fabio
triarius
ha giocato come
Lucio Cornelio Scipione
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars: Evento Sinergia Elementale è live! 🌟
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuovo Responsabile Moderazione! 👮
Enlisted: Manutenzione non pianificata completata
Nuovo Play by Chat Fantasy → Sid - la terra al di là del mare
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Star Trek Horizon: QuestLog: Ancora una volta
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
AlterEgo: Festa al Lacus Faeris: danze e magie nella notte
powder ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Lineage II: Evento della bambola di ghiaccio di Freya
Hero Wars: Un Guardiano Emerge dalle Acque: Arriva Cascade!
Nyx Insight - Road to Honolulu: Nuove linee guida sugli oggetti
Storie di Agarthi: Quest: il Rituale della Non-Morte Eterna
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
Giochi Medievali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'oscuro Medioevo
The Deathly Hallows - Intervista al gestore del play by forum potteriano The Deathly Hallows GdR
Raxhodya Yaoi GdR - Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Star Trek Genesis - Intervista alla gestione di Star Trek Genesis il play by chat Trek!
Trek Tech - Immaginario e Tecnologia nella Saga di Star Trek. interessante tesi di Valentina Villa
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!