Gioco Chiuso
Roma Imperiale risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Roma Imperiale è chiuso puoi provare Le Cronache di Raja Dunia ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Roma Imperiale
URL:
http://www.romaimperiale.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: mostra
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Player Vs Player: Sì
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Roma
GdrID: 113
Data Pubblicazione: 30/04/2006
Ultimo Aggiornamento: 30/07/2021
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista ad Antonio "Italico" Faricelli, admin di Roma Imperiale!
![]()
13/04/2010 - Grafica 10
Server 7
Livello di gioco 5
Gestione 3
Un gdr che ai suoi tempi era il migliore sulla piazza,ma che man mano sta cadendo a pezzi.Un vero peccato..
Risposta al gestore:no comment..fare polemica anche qui si cadrebbe davvero nel ridicolo..se vuoi..accomodati da solo..
franci8410 è iscritto dal 17/02/2010, è entrato l'ultima volta il 17/02/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Roma Imperiale ha risposto alla recensione il 13/04/2010:
Mi spiace constatare ,come certi giudizi vengano espressi solo ed unicamente nel tentativo di gettare discredito sulla gestione ,ma mi rammarico per quella parte di player , che giocano costantemente tenendo viva Roma Imperiale e che di riflesso vengono coinvolti da questi commenti.
![]()
13/04/2010 - Grafica 8 (si vede che chi l'ha creato sapeva fare il suo lavoro)
Server 6 (dava problemi quasi quotidianamente…era comunque possibile giocare, ma con l’intoppo di dover entrare ed uscire dal gioco più volte)
Livello di Gioco 4 (Troppi utenti parcheggiati e poco gioco)
Gestione 1 (è il difetto più visibile della Land, un buon teem di gestori è un po’ come un buon politico, deve saper ascoltare tutti ed utilizzare il pensiero degli utenti costruttivamente, per migliorare la land)
salsina è iscritto dal 17/02/2010, è entrato l'ultima volta il 17/02/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
05/04/2010 - Grafica 8
Server 8
Livello di gioco 5
Gestione 5
Nessun miglioramento dal punto di vista del gioco, le chat spesso sono deserte e si riempono un pò di più solo in serata.
Gli on line sono diminuiti drasticamente e di quei presenti solo 1 su 10 gioca, il resto è parcheggiato.
Stessa considerazione di banana repubblic, il gioco sarà over prossimamente.
quincey è iscritto dal 01/08/2008, è entrato l'ultima volta il 31/03/2014
e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
23/03/2010 - Da un commento cautamente neutro passo ad un commento definitivamente negativo.
Grafica: 7
Server: 4 (negli ultimi periodi è pressocchè impossibile accedere)
Quantità di gioco: 3.
Dopo attenta analisi ho capito che RomaImperiale sia più un forum, che un gdr.
Livello di gioco: 2.
Voto molto negativo e che tiene conto della qualità media complessiva dell'utenza. Fino ad un paio di anni fa c'era un bel gruppetto (ormai scomparso) di giocatori vivaci e intraprendenti, capaci di creare trame interessanti indipendentemente dall'intervento dei master o del fato, spesso parcheggiati e assenti. Ora tutto questo manca purtroppo e la land ne risente sensibilmente, complice anche una certa radicata ottusità di chi ricopre incarichi di gestione: un simbolo lampeggiante non comporta automaticamente la detenzione del sacro e arcano mistero del gioco intelligente, fico e corretto, mi dispiace. Ascoltare l'opinione altrui gioverebbe a tutti, ma della pazienza non si può abusare e tanti sono stati gli abbandoni.
Fermarsi, riordinare le idee e ripartire.
uranio è iscritto dal 23/03/2010, è entrato l'ultima volta il 06/08/2012
e ha recensito 6 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 4 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
18/03/2010 - RI era il miglior Gdr ad ambientazione storica d'Italia. Senza ombra di dubbio. Cos'è successo per renderlo l'ombra di se stesso, proprio non saprei definirlo.
Anche l'aspetto, che tanto ci piaceva, a guardare adesso la parodia di land che è diventata, risulta di cattivo gusto, dozzinale e insignificante.
Una land va costruita, pezzo per pezzo, riga di codice per riga di codice, immagine per immagine..non ci si improvvisa gestori, perché si è destinati al fallimento, cosa che sta accadendo.
Vista la picchiata libera, sarà Game Over tra breve, mi spiace.
PS Chiedo scusa per l'editazione, ma avevo scordato di dare il voto col tastino sopra.
banana_republic è iscritto dal 18/03/2010, è entrato l'ultima volta il 18/03/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
14/02/2010 - Posso solo dire che se volete vedere come è il gioco, vi dovete iscrivere e non scoraggiarvi se subito vi pare difficile(per coloro che non hanno mai partecipato a un gdr)per coloro che sono abili invece,perchè non cercare con le proprie capacità a contribuire così ad aumentarne il livello,ovvero...lavorare insieme ed uniti per qualcosa di piacevole e unico non divisi per demolire..vi sono poi ottimi pg.Chiaramente non si può pensare di entrare e voler criticare tutto e tutti.La grafica è piacevole e comprensibile per lo svolgimento dello stesso.Per ciò che riguarda il contesto storico...leggermente modificato,ma per ovvi motivi...ad es:quante donne si iscriverebbero ad un gdr che parla di Roma sapendo che non sono praticamente considerate se non come oggetti..quidi anche loro nel gdr possono fare carriera ed avere potere(logicamente e giustamente).Server buono
Gestione del gioco buona e disponibile ovviamente non sono accettati i contestatori continui o i polemici insomma bisogna rispettare le regole ben illustrate nel gioco.Voto positivo e buon divertimento
maxxx è iscritto dal 14/02/2010, è entrato l'ultima volta il 14/02/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
13/02/2010 - Purtroppo mi vedo costretta a cambiare il mio giudizio su questo gdr.
sono rimasta assente per un po',tornata da straniera non ho trovato l'accoglienza a cui ero abituata.guide inesistenti ovvero,a volte presenti ma mai mi hanno contattata. onor del vero si è offerto un player su base volontaria ma null'altro.
peccato
vento del nord è iscritto dal 13/02/2010, è entrato l'ultima volta il 13/06/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Modificata il 07/01/2015 16:12:17 da vento del nord
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
10/02/2010 - Il mio primo commento risale al lontano 25/5/2006, devo purtroppo rettificarlo.Prima di analizzare punto punto, vorrei fare una premessa necessaria.
Sono un Iscritto storico e, sebbene a fasi alterne, ho giocato e giocato persino nel momento di maggior fulgore della land..Tra la metà del 2007 e il 2008. Ho fatto tutta la carriera on , senza raccomandazioni, ma semplicemente aspettando il mio turno, fino a diventare capo dei giudici e quindi master di gilda.
Poi però per motivi personali ho dovuto mollare per due anni.Trovandomi finalmente in una situazione piu stabile decido di rientrare poco piu di un mese fa.
*Tecnica e Codice: Mi ritengo un discreto player e non essendo un programmatore non mi interessa gran che.
*Grafica: Vedi sopra, in ogni caso di solito preferisco le donne un pò piu brutte ma che hanno contenuti che le classiche veline "vuote", che poi a parte la mappa e i colori, le chat e il resto sono lineari, ma ripeto vuote di contenuti(mancano le immagini di oggetti, al massimo una 20 ina, manca la descrizione scritta dei luoghi..)
*Role: Devo dire che ci sono giocatori/trici validi, se ti ci metti puoi trovare spunti di gioco, ma solo se ti ci metti.
*Ambientazione:risulta lettera morta ogni tentativo di creare delle sezioni dove inserire piccoli testi sull'ambientazione(lacuna secondo me ingiustificabile), cosi ognuno ruola in base alla sua cultura personale e puo capitare di vedere, udite udite, un Prefetto della Giustizia,Master di più gilde, spalare con le mani il fango dopo una esondazione, forse qualcuno avrebbe dovuto spiegarle che già nell'età del bronzo esistevano gli attrezzi da lavoro; si passa poi all'uso assurdo del VOI, in luogo del TU e qui io è anni che mi batto, solo con l'avvento del cristianesimo come religione di stato si introduce il voi,che quindi è anacronistico( non siamo su un gdr epico storico).
*Utenza: Molto diminuita rispetto al passato, ma comunque si attesta tra le 30 e le 60 unita, peccato che i veri palyer siano si e no 10-15.Il resto sono fruitori dei giochini flash, o gente che per acquisire esperienza resta collegata, Già perchè RI è un gioco dove esperienza, forza e sapienza non vengono acquisiti giocando e dimostrando il valore on , ma attraverso la presenza passiva e l'uso dei giochini, altro motivo per il quale sostengo che alcuni ottimi giocatori on non ricevono il giusto merito.
*Gestione:Non la consoco abbastanza per dare un voto completamente negativo , ma la conosco abbastanza per dire che non è il primo ne l'ultimo caso di gestore che dà peso all'off e pensa di conoscere le dinamiche di una gilda solo perchè sente le parole su msn di un capo gilda e le prende per oro colato, siamo umani e quindi imperfetti, può capitare che anche chi sta gerarchicamente più in alto può sbagliare, ma per valutare l'errore bisogna avere come metro di comparazione il regolamento, altrimenti discrezione a go go.
In conclusione buona land se trovate qualche gruppo di utenti coerenti e che sanno un pò di storia( solo un pò mica la laurea), ma soprattutto se sapete essere "morbidi" in off, ah e non scordate mai di concludere le frasi con un ipocrita e inutile " ^^ ".
Aparte questa ironica epigrafe, la land ha come sempre un enorme potenziale,con un pò di impegno i difetti possono diventare pregi, infondo si sa, le difficoltà possono essere opportunità.Tutto stà al gestore, al suo buonsenso sia tecnico che umano.
Pietro
Al secolo Tito Cornelio Valerio Brutio
petro è iscritto dal 23/05/2006, è entrato l'ultima volta il 23/05/2006
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Roma Imperiale ha risposto alla recensione il 10/02/2010:
Eccomi come succede da un po’ di tempo a questa parte ritrovarmi a leggere i commenti di qualche vecchio iscritto che così come sbucato all’improvviso da improbabili banchi di nebbia, ritorna e che in virtù di oramai remote presenze nella nostra Land pretende anche con modi poco ortodossi che gli siano conferite cariche importanti quasi fossero atti dovuti.
![]()
08/01/2010 - Poche parole per dire che la land migliora sempre di più!
Da due anni bazzico in questa land, ma da sei mesi sono stabile, e seppur ora c'è il cambio gestione, il gdr ha acquisito più avvicinamento con il periodo storico in cui la land è ambientata, nota che reputo personalmente un punto importante per chi sceglie un'ambientazione storico romana.
Player ottimi, il role è migliorato e la mano di un buon admin molto presente, cordiale e gentile ha dato una bella virata all'andamento del gdr.
La grafica è sempre ottima, anche se non guardo troppo a quella, ma al livello di gioco interno, ci sono tanti player che hanno voglia di fare, di giocare in ON, e come detto prima l'ambientazione sta decisamente migliorando.
Provare per credere!
Zabellina
zabel è iscritto dal 31/08/2009, è entrato l'ultima volta il 31/08/2009
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
04/01/2010 - Peccato, davvero un Peccato ..
Ho giocato nel primo anno d'apertura e voglio dirvi: Era Stupendo.
La grafica era a tutt'oggi è magnifica, i PGs erano bravi e il livello era Medio, ne eccellente ne pessimo .. Buono.
La Gestione sempre disponibile e l'idea: INNOVATIVA.
Non il semplice Impero, crei pg, prendi lavoro, lo Staff è quelli che lo creano e solo loro comandano, buona notte e riposo!
No, tutto Innovativo .. Ma come succede per le buone land, guardate cos'è.
Tanti PGs e livello scadente ..
La Grafica è BELLISSIMA, stupenda, unica .. Però, a discapito di cosa?
Cercate di riprendere il Gioco, nulla è Perduto.
mord è iscritto dal 02/01/2010, è entrato l'ultima volta il 02/01/2010
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
termale
ha giocato come
Caio Marcello Cornelio Cinna
triarius
ha giocato come
Lucio Cornelio Scipione
elena
ha giocato come
Elena
lino
ha giocato come
Leonius
entheogen
ha giocato come
Furio
sabri
ha giocato come
cleliaflavia
ethan_niko
ha giocato come
Ethan
effimera
ha giocato come
Clodia Lesbia Pulchra
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Black Sails Chronicles: ON - 3° Serata Gara di Bevute
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
