Sei interessato a Saint Seiya City: Forgotten Years?
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Screenshot:
Nome Gioco: Saint Seiya City: Forgotten Years
URL: https://saintseiyacityfy.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cavalieri dello Zodiaco
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Codice: Altro
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Vietato
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Pegasus #Armature #Anime #Saint Seiya
Data Pubblicazione: 01/03/2015
Ultimo Aggiornamento: 29/09/2024
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07/05/2019 - Nuova grafica e scelta skin!
09/10/2018 - Aggiornamento ambientazione e funzionalità
08/08/2018 - Nuovo pannello combattimento
28/06/2018 - Riapertura Poseidon ed innovazione quest
21/06/2018 - Dream team Gold Saints
07/06/2018 - Update codici/GDPR e approfondimento ambientazione
03/04/2018 - Importante aggiornamento ambientazione!
22/03/2018 - Nuove funzioni e modifiche al regolamento
15 1 2
Valutazione media su 18 recensioni:
8,72
12/02/2024 - GRAFICA: Semplice, niente di barocco che risalta agli occhi. La veste grafica della land fa il suo dovere, probabilmente qualche ritocco estetico potrebbe sicuramente giovare alla land. La scelta cromatica non risulta essere fastidiosa per gli occhi. L'unica variazione che consiglierei è di mettere un colore differente per i dialoghi dei personaggi, il blu su sfondo blu, rischia di perdersi.
AMBIENTAZIONE: si discosta da quella del manga, proponendo una sua versione in cui alcune divinità sono reincarnate, altre no, ed in cui i conflitti o le tregue tra le stesse sono da scoprire. Non sarebbe male però un piccolo banner in cui viene spiegata in maniera estremamente sintetica l'ON in corso, giusto per dare ai nuovi, una rapida dritta. Tuttavia, la macrotrama generale, a distanza di tempo ancora non emerge, o peggio, non si capisce il perché di determinate scelte. Le divinità vengono usate come deus ex machina per, o risolvere situazioni che i pg non possono risolvere, o per costringere i personaggi a compiere azioni al di fuori di ogni coerenza, tutto perché la trama è in testa a chi la crea, ma non fa circolare le info al di fuori di una ristretta cerchia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è estremamente vario, tuttavia, in questa varietà ci sono picchi sia da una parte che dall'altra, laddove si possono trovare azioni chiare e ben scritte, soprattutto in ambito combattivo, vi è anche una parte che francamente trovo troppo esigua, e che spesso non permette di dare spunti. Vi è un fastidioso ricorso ai pensieri OFF da parte di alcuni players, cosa che spinge il più delle volte a non interagire con determinati personaggi. Più che altro, il gioco viene rovinato da gruppi e gruppetti che spesso scalzano altri player, togliendo ogni spunto di gioco, o peggio ancora, chiudendoli. Il gatekeeping è imbarazzante, i filoni di quest durano anni perché si sta troppo dietro alle tempistiche dei players, o perché c'è un giro dietro da fare che dilata enormemente i tempi. Inoltre, i players, soprattutto i veterani, fanno molto backchatting, ma con l'intento di fare meta o di spiare le build altrui in modo da poter scegliere con chi fare pvp per poter vincere facile.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo, dunque evito di sproloquiare
FUNZIONALITA': Non ha mai dato problemi
DOCUMENTAZIONE: Chiara, ma necessiterebbe di maggiori chiarimenti su alcune meccaniche di esclusiva competenza dei master, ma la cui conoscenza gioverebbe sicuramente anche ai players.
GESTIONE: La gestione è presente, anche qualora non sembra esserlo. Però, nel prendere provvedimenti non è tempestiva, e soprattutto non è decisa nel farlo, preferendo lasciare al comando elementi che combinano più danni che altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qui sarò un po' prolisso, ma sono osservazioni che ritengo giuste porre all'attenzione, anche solo per dare un piccolo spunto di riflessione.
In una land incentrata sui combattimenti con o contro altri players o png mossi dal master, trovo sia un po' brutto vedere players veterani o con cariche importanti ON scrivere un attacco come "concentrerebbe il proprio cosmo nel colpo e lo lancerebbe verso l'avversario" con il tutto che viene dato per buono solo perché il numero sulla scheda supporta tale azione. In questo si crea una pericolosa "arroganza del numero" che rende i players e di conseguenza i loro personaggi, arroganti non tanto perché la loro caratterizzazione sia tale, ma perché sanno grossomodo quanti px possiede Tizio o Caio e si permettono certi comportamenti ON o OFF che a lungo andare possono far storcere il naso. Il numero in scheda dovrebbe essere un indicatore, non un valore assoluto ed incontestabile.
Quello che consiglierei è di essere più vigili su questi casi e soprattutto di ampliare il cap mensile di px, la cui eccessiva esiguità rischia di creare giocate fini a loro stesse solo per raggiungere il cap e poi sparire, così come aumentare la ricompensa in px delle quest che a volte risulta essere non chiara.
Le quest sono troppo incentrate sulla difficoltà e sull'epicità forzata, cosa intendo? Che raramente capitano quelle quest in cui i personaggi incontrano degli avversari che risultano essere poco impegnativi, magari insidiosi ma non necessariamente a livello combattivo. Non vi è una fluttuazione della difficoltà delle quest in tal senso, quasi tutte sono improntate con una difficoltà crescente e rare volte ho percepito la "potenza" del pg, per buona parte di esse, mi sono sempre sentito, per citare Manzoni "come un vaso di coccio in mezzo a tanti vasi di ferro". A lungo andare questa sensazione mi ha portato a rifuggire le quests, non perché volessi giocare sempre e comunque a difficoltà facile, ma perché non tutte le battaglie che i pg affrontano, devono per forza essere improntate sul difficile. Spesso, i master buildano png che contrastano perfettamente le abilità dei pg in gioco, cosa che a mio parere, risulta essere piuttosto fastidiosa, va bene una tantum, ma non sempre, perché poi si rischia di scoraggiare il player a partecipare perché sa già a cosa andra incontro, e la cosa a lungo andare crea frustrazione più che piacere. Il mio consiglio è quello di variare un po' la difficoltà delle quest, e le build dei nemici. Di tanto in tanto anche al player piace sentirsi potente o arare l'ostacolo che ha di fronte.
Un'altra cosa che mi ha fatto un po' specie, è il fatto che sui png non ci sia modo di rivalersi in qualche modo. Sono sempre un passo avanti ai pg, o chiudono le possibili interazioni con gesta o minacce che non permettono ai pg di poter fare la loro mossa, se non quando il master lo vuole, il che a lungo andare comporta una certa passività da parte della playerbase, che davanti ai vari plot di saga preferisce attendere la prossima quest del master piuttosto che impegnarsi attivamente alla risoluzione del plot. Il mio suggerimento è quello di rendere i png correlati ai plot meno onniscienti/onnipotenti, e di premiare l'intento del player di volerli mettere sotto scacco.
Il combat system è semplice, ma forse facilmente rompibile, alcune skills necessitano di bilanciamento urgente (riflettente), altre invece non vengono considerate da nessuno, perché i pg hanno un parco limitato di abilità da acquistare, e bisogna ponderarne l'acquisto. Fin qui niente di male, se non fosse che alla fine, eccetto per i numeri in scheda, un buon 80% delle abilità sono acquistate da tutti, senza una diversificazione significativa tra gli stessi. Il sistema di combattimento premia troppo l'approccio difensivo a scapito di quello offensivo, e questo però a lungo andare si riflette anche sul tenore degli scontri, che rischiano o diventano troppo noiosi e monotoni. Il mio consiglio è quello di rendere l'annullamento di un'azione offensiva, un'eventualità che dovrebbe avvenire laddove tra i due contendenti vi sia una disparità significativa (es: 100 punti di distacco, a fronte, sempre e comunque di una role ottima) ma non di equità, che dovrebbe comunque vedere l'approccio offensivo "vincere" con un danno leggero o al massimo moderato, ma sempre considerando la role delle parti coinvolte. Una land che fa del pvp il suo punto forte, ma non viene costantemente seguita con dei bilanciamenti ad hoc, è una land che non dovrebbe incentrarsi sul pvp.
CONCLUSIONI: La land ha molto potenziale, ma è tutto sprecato. Purtroppo è una land con sistemi del 2010, ritmi di crescita del 2010, e personaggi che stan su da quella stessa data che rendono il gioco stagnante ed estremamente lento.
lone è iscritto dal 24/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/12/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 3 negativi
lone ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
lone ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/07/2024 18:33:31 da lone
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
30/01/2019 - GRAFICA: Voto: 6/10
Semplice dal colore comune ad altre land. Tuttavia un theme che si collega molto alla Grecia e non ha molto in relazione con il genere generale dei "cavalieri". Qualche immagine in tema alle varie saghe o fedi non guasterebbe. Magari diversificare le skin.
AMBIENTAZIONE: Voto: 8/10
In continuo sviluppo e ben elaborato nelle varie quest d'ambientazione, saghe e varie ed eventuali (risveglio, esame finale e capovolgimenti). Tuttavia sarebbe ideale un indicatore sempre in "vista" della situazione in corso piuttosto che una ricerca in bacheca o lettura su una guida.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 7/10
Molto vario e su questo non si discute. Anche se si riduce molto al raggiungimento del limite mensile. Infatti non è un caso che molti parcheggiano dopo un certo periodo a meno di giocate di "necessità". Approverei le free di sviluppo gioco premiate con qualche exp in più.
Trovo solo fastidioso le romance stories.
SERVER: Voto: 7/10
Tutto a norma. Le comunicazioni eccellono nei casi di crash o problematiche tecniche. Così come il mobilitarsi per risolvere.
CODICE: Voto: 7/10
Nulla da esprimere. Problematiche risolte per tempo. Nessun danno ai fini del gioco o necessità di "scheda".
FUNZIONALITA': Voto: 6/10
Intuitivo e nulla di molto complicato o elaborato per quello che riguardano le tools (lancio tecniche, bersagli, cura e riparazione). Forse le dinamiche del calcolo danni sono un pò incomprensibili perché spesso mi è risultato che variasse da master a master. O modificate all'occorrenza.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 7/10
Molto chiaro e preciso. Necessiterebbe magari un maggior uso di collegamenti nel caso si cerchi di "comprendere" la terminologia che si voglia intendere (Special, Turnazione Attacco/Difesa ecc...)
GESTIONE: Voto: 7/10
La gestione è presente. Oltre che partecipe. Ma dovrebbe intervenire maggiormente laddove per alcuni potrebbero essere motivo di "fastidio" o scorrettezze di gioco. E far si che la linea di gestione e controllo sia uguale per tutti e non indipendente l'uno dall'altro per come conviene (la coerenza per es.). Altrimenti perde fascino e utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I commenti per le varie voci parlano da se. Piuttosto tenere da conto e provvedere anziché lasciar solo "parlare".
CONCLUSIONI: Voto Complessivo: 7/10
Già espresso e non ho altro da aggiungere.
zane88 è iscritto dal 01/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/07/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
zane88 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Axel Castleville"
zane88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
zane88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
28/11/2018 - GRAFICA:
Voto 6/10
La grafica è semplice intuitiva, ma andrebbe un pò rivisitata visto i tempi che corrono. Potrebbe avere un potenziale, ma va sfruttato in modo diverso. La chat dei messaggi in tempo reale è troppo piccola e, a mio avviso.
AMBIENTAZIONE:
Voto: 7/10
Bella, nulla da dire in merito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
Voto 4/10
Qui c'è tanto da dire, ma cercherò d'essere coincisa.
L'utenza è variabile a seconda della fascia oraria.
C'è chi scrive tanto e chi scrive poco, nulla da dire su questo.
Ma i comportamenti che ci sono all'interno della land, per non parlare poi dell'esterno, lascia molto a desiderare. Mi sono iscritta due anni fa circa e, ascoltando vari player, ho riscontrato lo stesso problema.
1° Messaggi di Benvenuto:
Non è tanto quello che arriva in automatico dalla land o quelli da classico benvenuto, quanto quelli che arrivano dai player spingendoti verso una fede piuttosto che lasciarti ambientare e goderti il gioco.
2° Avvicinamenti nelle Fedi:
Qui altra nota dolente. Troppo lunghe le attese e ci vanno quasi sempre le solite persone. C'è chi che riesce ad entrare in fede in due settimane, chi arriva anche a superare la soglia di un mese d'attesa.
3° Modi differenti di gestire le fedi:
Troppe teste differenti a seguire le varie fedi,non faccio di tutta un erba un fascio eh, ma qui dovreste dare una rigida scaletta da seguire.
C'è chi promuove in base a meriti on game con tanto di coerenza, c'è invece chi vien promosso passando davanti ad altri, solo perchè è amico di tizio o caio, spoilerando informazioni che non dovrebbe sapere. Questa situazione ha creato spesso e volentieri mal contenti tra vari player, compresa me.
4° Separazione dell'on game dall'off game:
Qui potrei fare davvero un monologo ma mi limiterò.
Vedere determinati giocatori che usano l'on e l'off mischiati e non vengono ripresi come si converrebbe, scaricando la colpa su quelli che si giocano l'on e l'off separati e che si beccano pure delle conseguenze che portano al mollare il gioco gradualmente, non è proprio bello. E io sono una fra queste.
5° Solo quest di combattimento e poche role classiche:
In questa land si pensa solo al pvp, e non a creare anche delle situazioni normali per coinvolgere tutti senza ritrovarsi con un divario tale da far sentire inferiori anche i neutrali.
SERVER:
Voto: 6/10
Abbastanza stabile e qualche volta va in crash, ma ho visto server migliori.
CODICE:
9/10
Il voto parla da se, nulla da dire.
FUNZIONALITA':
Voto: 7/10
Le funzioni sono quasi tutte accessibili, a patto che si contino anche quelle delle abilità apprese da cavalieri (Cura e ripara armatura).
C'è solo da migliorare la questione delle cifre per il ripara armatura che obbligano a scrivere un tot numero da sottrarre la vita al possessore.
Alcune guide/master, alle volte non sanno spiegare correttamente tutto o cascano dal pero per qualche domanda.
DOCUMENTAZIONE:
Voto: 6/10
Buona, ma migliorabile.
GESTIONE:
Voto: 5/10
Anche qui c'è da dire qualcosa. La gestione è presente, ma i tempi d'attesa per le risposte sono troppo lunghi. Chi gestisce la land ascolta di certo i problemi dell'utenza, ma le risoluzioni non arrivano in tempi brevi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
- Iniziate a mettere specchietti uguali per gli avvicinamenti, per tutte le fedi con l'attesa di una settimana e un solo personaggio che avvicina per volta, non due alla volta che è un problema, o non ne uscirete più e i player saranno scontenti.
- Cominciate ad essere più severi ed inflessibili con i/le player che creano problemi, soprattutto off game, andando così ad appianare le divergenze o ad eliminare alla radice continui isolamenti verso altri player che vogliono crescere e giocare. Altrimenti vedrete solo player che se ne vanno.
- Parlate in off con i player che hanno avuto problemi e se ne sono andati o hanno smesso di giocare, magari potreste trarne vantaggio e migliorare.
CONCLUSIONI:
Avete tanto su cui lavorare ancora, ma spero che in futuro riusciate a migliorare ogni cosa.
Sconsiglio ai player che sono abbastanza suscettibili, dalla fretta che galoppa di bruciare le tappe e che amano soprattutto la coerenza in off oltre che quella on, di non iscrivervi.
niji_flower è iscritto dal 05/08/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/12/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
niji_flower ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
niji_flower ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 28/11/2018 14:04:54 da niji_flower
07/09/2018 - GRAFICA: Sulla grafica non ho assolutamente nulla da dire (di negativo, ovviamente). Mi ricorda tanto due vecchie land sui cavalieri dello zodiaco che sono riuscite a colpirmi particolarmente (e con molta probabilità sarà stato anche questo ad attrarmi).
AMBIENTAZIONE: Anche l'ambientazione è ben strutturata. Le tempistiche e gli avvenimenti si susseguono secondo un ordine cronologico ben stabilito e studiato. Viene più volte ripresa durante le varie saghe/quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Allora, il livello di gioco è medio-alto. Vi è la possibilità di trovare giocatori con un livello di gioco sotto la media (neofiti), ma grazie ai consigli dispensati all'interno della land è possibile migliorare ed adeguarsi ai livelli di gioco. Gli utenti, almeno la maggior parte di loro, si premurano nell'aiutare i nuovi arrivati.
SERVER: Il server è abbastanza stabile (in due anni di gioco l'ho visto crashare una sola volta o due al massimo) ed è in continuo aggiornamento.
CODICE: Ho conosciuto il programmatore in game e posso dire che si fa il mazzo per sistemare tutte le problematiche che possono scaturire di volta in volta. Le proposte vengono sempre ascoltate e se non approvate viene specificata subito la motivazione.
FUNZIONALITA': La struttura del sito è abbastanza semplice ed è possibile spostarsi da un menù all'altro in maniera parecchio intuitiva.
DOCUMENTAZIONE: Nel gioco è possibile avere accesso sia ad una guida completa di gioco, in cui si spiega tutto quello che c'è da sapere in merito alla land, alla sua storia, ai comandi ed alle regolamentazioni di gioco. Vi è anche un pannello attraverso il quale è possibile gestire la scheda del proprio personaggio.
GESTIONE: La gestione è presente (non 24h su 24h, ovviamente) ed è disponibile oltre che per giocare, per aiutare laddove ci sono problematiche e/o richieste particolari.
All'interno della land vi sono anche delle guide con cui è possibile parlare e chiedere chiarimenti in merito a ciò che non si comprende del regolamento.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il lavoro svolto dalla gestione non è certo perfetto, ma non lascia spazio alle critiche (almeno per quel che riguarda me).
CONCLUSIONI: Non posso che dare, infine, un voto positivo a questa land. Consiglio a chiunque di iscriversi e farci qualche role.
Poi ovviamente il tutto è soggettivo, non a tutti può piacere l'impostazione della land.
shura è iscritto dal 15/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/09/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
shura ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
shura ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
16/04/2018 - GRAFICA: 7.5/10: La grafica è semplice, essenziale, pertinente con l'ambientazione proposta. Non sono presenti skin aggiuntive ma, personalmente, non ne sento la mancanza.
AMBIENTAZIONE: 8/10: L'ambientazione è ben curata, contiene tutto ciò che un nuovo utente necessita di sapere e capire prima di buttarsi nel gioco. E' coerente con le saghe a cui fa riferimento e spiega in modo chiaro ogni discostamento da esse. Questa viene costantemente aggiornata con gli eventi e le trame più salienti man mano che il gioco va avanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7.5/10: In circa 5 mesi di gioco non mi è mai capitato di trovare la land spopolata. Non è difficile che qualcuno ti chieda di giocare o trovare qualcuno disposto a farlo. La chat off laterale è molto utile per comunicare la propria disponibilità al gioco al di la del "pallino" rosso/verde. Il livello del gioco si attesta tra il discreto ed il buono, ma è sempre qualcosa di soggetto ai gusti personali. Non mi è mai capitato di imbattermi in disturbatori.
SERVER: 8/10: Il server è stabile, non ricordo mi sia mai capitato che il gioco si bloccasse o che il sito risultasse non raggiungibile.
CODICE: 8/10: E' un codice proprietario. Non ho gli strumenti necessari per dare una valutazione approfondita di esso, tuttavia il programmatore è sempre ben disposto ad accogliere le segnalazioni di bug, errori e correggere, sempre disponibile ad effettuare integrazioni, migliorie o semplici modifiche che rendano l'esperienza di gioco e l'interfaccia utente più piacevole.
FUNZIONALITA': 8/10: Il gioco presenta tutte le funzioni necessarie. Vi sono un'anagrafe dei personaggi, dei presta volto, la sezione info nella quale sono indicate tutte la cariche ed i loro assegnatari, una chat off per comunicazioni rapide, una "stringa" in alto che riporta i recenti eventi più salienti. Sono presenti due guide (una per fede attiva) sempre disponibili a dare chiarimenti, ma in genere tale disponibilità si riscontra anche nella "normale" utenza. Durante il periodo di addestramento ad ogni pg è assegnato ad un "maestro" che oltre a formarlo in on, dona informazioni off al player su come funzionano le skill e sul sistema di combattimento.
DOCUMENTAZIONE: 8/10: Cliccando su di un apposito pulsante sulla destra si accede alla guida del gioco che contiene tutta la documentazione. Questa è divisa in 7 sezioni (Ambientazione, Poteri, Combattimento, Cavalierato, Fedi, Domini, Varie) all'interno delle quali gli argomenti sono trattati in modo chiaro e sufficientemente approfondito, non mancano esempi tangibili tratti dalla realtà, né mancano le classiche FAQ all'interno di ciascuna sezione.
GESTIONE: 7/10: Al momento vi è un unico gestore. Questo è supportato dal suo staff ed è sempre disponibile al confronto con l'utenza ed a rispondere ai suoi dubbi in modo chiaro ed educato. E' abbastanza attivo e dedito sia all'organizzazione che al gioco compatibilmente con impegni off che tutti abbiamo. Unico neo forse è la gestione di alcune "situazioni di gioco" che a mio parere dovrebbero essere affrontate con maggiore decisione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land funziona bene, un consiglio che mi sento di dare è quello di continuare a lavorare come state già facendo perché sta dando e darà i suoi frutti.
CONCLUSIONI: Voto finale 8/10. State facendo un grande lavoro rendendo piacevole l'esperienza di gioco all'interno di un mondo, quello di Saint Seiya, che nel corso degli anni è stato riproposto in più modi tra di loro diversi. Avete trovato il giusto bilanciamento tra originalità e saga mostrando coerenza con le vostre scelte, i vostri riferimenti. Continuate così.
claymore è iscritto dal 25/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/02/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
claymore ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Clay"
claymore ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
claymore ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 16/04/2018 15:35:18 da claymore
08/03/2018 - GRAFICA: 9/10 - La Grafica e carina, intuitiva, è facile trovare senza difficoltà tutto quello che occorre, ha un carattere semplice e i colori utilizzati non affaticano la vista. In più, il programmatore è sempre pronto ad accogliere proposte ed apportare migliorie.
AMBIENTAZIONE: 9/10 - Ambientazione ben delineata, nulla è stato o viene lasciato al caso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10 - Io sono uno di quegli utenti dagli orari impossibili (per lo più tardo serali) e nonostante questo, non ho avuto mai difficoltà a trovare gioco. Gli utenti rispondono rapidamente alle richieste di gioco, e quando non possibile nel momento della richiesta, si trova sempre il modo per organizzare una role nei giorni subito successivi. La qualità di gioco è medio-alta e questo, come in ogni GDR PbC dipende molto dagli utenti stessi. Lo spam è inesistente.
SERVER: 10/10 - In un anno di gioco, non ho mai riscontrato crash del server.
CODICE: 9/10 - Come detto più su, il programmatore è sempre pronto ad accogliere proposte costruttive (che realizza quasi sempre in tempi brevissimi) ed apportare migliorie. Ogni volta che una modifica non è stata accettata, è sempre stato spiegato il motivo per cui non fosse fattibile apportarla.
FUNZIONALITA': 9/10 - Una volta all'interno, spostarsi attraverso le sezioni è rapido e semplice. Le funzionalità oltre ad essere di facile utilizzo, sono spiegate e soprattutto, vi sono efficienti Guide pronte a dare una mano in caso di difficoltà.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 - Il gioco presenta un Libretto delle Istruzioni (Guida) a cui è possibile accedere sia dall'interfaccia d'ingresso, sia dall'interno della Land stessa. E' esplicativa, completa e in continuo aggiornameno. La comprensione di alcune funzioni interne al gioco non è di immediata comprensione (per i meno esperti), ma lo staff è pronto a colmare le lacune degli utenti più in difficoltà, on game ed off game.
GESTIONE: 10/10 Vi è uno staff onnipresente, pronto ad accogliere critiche, dubbi, risolvere difficoltà o problematiche di qualsivoglia tipo, ritrovandosi talvolta a farsi carico anche dello stato d'animo dei propri utenti. Il Gestore è uno solo, e, compatibilmente con i suoi impegni di lavoro, cerca a sua volta di essere presente il più possibile. Credo sia, tra l'altro, uno dei pochi gestori di Land così disponibile al dialogo con gli utenti (vecchi o nuovissimi che siano), accogliente, paziente, e pacato. Pondera bene situazioni e decisioni, finendo difficilmente per prendere quella sbagliata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non avrei, sinceramente, nessun consiglio da dare. La land cresce con gli utenti e con lo staff giorno dopo giorno, role dopo role.
CONCLUSIONI: In conclusione, è una Land in cui si finisce per sentirsi di casa in meno di un mese di permanenza e difficilmente viene voglia di lasciarla per dedicarsi ad altro.
utente1984 è iscritto dal 08/03/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/07/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
utente1984 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
utente1984 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
03/02/2018 - GRAFICA: La grafica è squisita. Non crea fastidi, ma nella sua semplicità, porta il tema "Greco-romano" tipico di Saint Seya e della armature di Athena con semplicità. L'orologio funzionante del grande tempio è un tocco di classe. Inizialmente credevo fosse una solita Quest copiata dalla saga, ma sono felicemente sorpreso di vedere che non è così.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si rifà un po' a Lost canvas/la leggenda di Hades, con la guerra che si ripropone ogni tot tra le fazioni di Athena (gli atenini) e di Hades (Hadessini), che però hanno scelto nuova Luxor come punto di tregua per le fazioni. Altrimenti sono botte. Poi ci stanno pure i fan di Poseidone, ma per adesso la fazione è chiusa e non voglio parlare di loro.
Tralasciando l'ambientazione da Background, che tanto è leggibile anche qui, si può considerare la Land quasi come un moderno con capacità sovrumane (da non confondere con il genere supereroi). Ma a me, me piace.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori sono ottimi, le persone rispondono sempre. Giusto qualcuno ogni tanto esagera con le tempistiche di azione, ma con il limite di caratteri, non puoi fare i papiri di Seth. E ciò è molto buono, a parere mio. Ero stanco di aspettare anche 30/40 minuti per poi leggere un' azione che non dice nulla.
Gli orari variano da player a player, io ad esempio, lavorando la notte, sono propenso a giocare di pomeriggio, altri invece sono propensi a giocare fino alle 2 del mattino. Dipende tutto dagli impegni. Ma l'off viene prima dell' in, giusto?
Per quanto riguarda il corpo master, sono tutti molto disponibili, rispondono, giocano e se vedono che potrebbe interessarti una quest, te lo fanno sapere, e parlo io che ho mezzo mese di gioco.
Per la scelta della armature... Oh, apriti cielo. Sono un' infinità. E per chi non ha molto tempo da dedicare al gioco, ci sono i cavalieri neri di Eris, federation neutrale, quasi mercenari di gioco.
SERVER: Il server è stabile. Non mi posso lamentare. E sebbene usare il tasto indietro del computer/telefono, possa far chiudere la sessione, è possibile ricollegarsi immediatamente, senza odiose perdite di tempo. Approvissimo.
CODICE: Io ed i codici siamo due mondi distanti. Lo dico sempre. Ma finora, nessun bug riscontrato. Ed ha la migliore versione mobile che abbia mai visto.
Non è il classico GDR CD. I programmatori (programmatore?) C'ha lavorato davvero sodo.
FUNZIONALITA': A differenza della altre Land, qui manca la famosa "barra della mappa". Ossia, quella barra che porta la lista di tutte le chat. Che non sono poi tante, quindi per ora non serve.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione esterna al sito spiega praticamente tutto. Ha solo delle Cloth in meno. Ma per il resto, tutto ok.
Per la documentazione interna... Io AMO perdere minuti come un idiota appresso alle immagini delle cloth. Proprio ci passerei ore a vedere da figura a cavaliere. È drogante. Toglierla o continuerò ancora! Lo sto ancora facendo! AIUTOOOO
GESTIONE: La gestione è disponibile. Almeno così si sono dimostrati. E giocano con tutti, senza problemi. E quando creano eventi, lì pensano sia per i corazzati, che per i nuovi.
Non ho visto cose prese ed incollate dalla serie o da altre serie, fino ad ora... Ma cosa più importante...
Brian è un bellissimo farfalla.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono qui da troppo poco per poter aiutare. Qualcosa la troverò.
CONCLUSIONI: Un' ottima Land fatta da fan che sanno quel che fanno. Ho visto altre Land a tema, è spesso mi hanno fatto storcere il naso.
La gestione non ha mostrato cenni di "corruzione", la gente è quasi tutta amichevole. Apparentemente uno dei campi Elisi, in quell' averno infernale che sono o GDR by chat.
Se dovessi dare un voto... 8.5/10 IGN.
kiword è iscritto dal 04/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/05/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 2 negativi
kiword ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ueli"
kiword ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
kiword ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 04/02/2018 21:23:58 da kiword
31/01/2018 - GRAFICA: 7/10
Grafica semplice, molto leggera e funzionale.
Fa ciò che deve fare senza essere pesante alla vista.
È un peccato non poterla personalizzare con skin alternative, ma probabilmente è meglio così.
AMBIENTAZIONE: 10/10
Lo staff ha fatto un lavoro incredibile per scrivere un'ambientazione molto accurata e per giustificare gli anni "di buco" in cui la land è rimasta chiusa.
Altra cosa che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso è che l'ambientazione viene frequentemente aggiornata in caso di eventi importanti, cosa che lascia traccia anche di personaggi che ormai non ci sono più da tempo. In un certo senso è come "passare alla storia" e la cosa può dare una certa soddisfazione ai player, fa capire che il loro gioco ha un peso non indifferente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10
A seconda delle fasce orarie c'è più o meno gioco, ma la disponibilità dei player è incredibile (mi è capitato anche di giocare più volte in un giorno nei periodi più "frenetici").
La qualità delle role oscilla a seconda del player, ma questo credo sia più che normale in qualsiasi gdr.
L'utilizzo dei dadi è limitato solo ai combattimenti il che, assieme al fatto che il carisma non è stato implementato, è estremamente positivo dal mio punto di vista.
SERVER: 9/10
Mi sarà capitato di avere problemi solo un paio di volte in quasi un anno e regge molto bene anche quando ci sono i picchi di utenza serale.
CODICE: 9/10
Non mi intendo molto di programmazione, ma mi sembra che funzioni tutto a dovere.
Per quanto riguarda le proposte io stesso ho fatto mesi fa una proposta che è stata votata democraticamente e poi, in pochi giorni, implementata, con tanto di modifiche al codice della scheda, modelli matematici inventati di sana pianta per concretizzarla dal punto dei vista dei numeri eccetera eccetera. Insomma lo staff è molto attento e "di mentalità aperta", cosa più unica che rara in questo ambiente.
FUNZIONALITA': 9/10
Dopo un rapido giro nelle sezioni chiave si comprende rapidamente tutto ciò che si può fare.
Grazie ai sacrosanti menù a tendina è possibile gestire i pvp, curare o riparare l'armatura senza l'intervento di un master che stia lì a settarti i valori.
Il merito va al programmatore che sta dietro questo progetto e che ci lavora costantemente.
La versione mobile mi sembra abbastanza funzionale, anche se l'ho sfruttata poche volte.
DOCUMENTAZIONE: 8/10
Nella documentazione c'è TUTTO.
Forse l'unico problema è che un nuovo arrivato potrebbe avere difficoltà a leggere ciò che serve tutto d'un fiato, ma comunque in caso di dubbi ci sono le guide pronte a venire prontamente in soccorso.
GESTIONE: 9/10
Raramente mi è capitata di vedere un gestore che ascolta così tanto i player della sua land.
Anche discussioni di poco conto fra player, semmai arrivino alla gestione, vengono gestite in modo tranquillo e civile, cercando di valutare più obiettivamente possibile i fatti.
Membri dello staff sono presenti tutti i giorni e sono abbastanza disponibili. Le quest, specie in questo periodo, sono molto frequenti e ben organizzate.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho ben pochi consigli da dare, anche perché se ne avessi c'è la possibilità di contattare direttamente il gestore e parlarne con lui.
CONCLUSIONI: Sono nel mondo dei gdr pbc da circa 16 anni (Marzo 2012) e di land ne ho provate tante, di tutti i generi (momento Rocco Siffredi).
Posso affermare che per la prima volta sento di essermi "affezionato" ad una land ed ai suoi player. Il più delle volte c'è un clima allegro e cazzeggione fra noi giocatori, anche quando succedono cose terribili in gioco.
Non viene fatta alcuna "pressione" per la quantità di gioco: pur essendoci un sistema a punti cumulabili in base al numero di azioni fatte questo viene temperato da un cap mensile giusto che permette di evitare quelli che giocano solo per farmare e diventare "grossi".
Trovo inoltre giusto (ed anche qui non scontato) che le eventuali promozioni in gioco siano giustificate dai meriti on game piuttosto che dalla "potenza" di un personaggio, cosa che spinge molti a migliorare costantemente la qualità del proprio gioco.
In conclusione me gusta u.u continuate così, non è un caso se siete gli unici sopravvissuti.
isthaarlion è iscritto dal 11/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/09/2022 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
isthaarlion ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
Recensione modificata il giorno 31/01/2018 13:05:42 da isthaarlion
mr gold
ha giocato come
Kurama
claymore
ha giocato come
Clay
cricetosauro
ha giocato come
Karma
cricetosauro
ha giocato come
Myuna
zane88
ha giocato come
Axel Castleville
dariusdeuce
ha giocato come
Darius
chosentsumuji
ha giocato come
Soichiro
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ha giocato come
Elayne
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