Gioco Chiuso
Anime Intrecciate risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Anime Intrecciate è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Anime Intrecciate
URL:
http://animeintrecciate.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Chat Riservate: Sì
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#VM18
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato dell'anno 2013
GdrID: 216
Data Pubblicazione: 19/02/2006
Ultimo Aggiornamento: 24/05/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/10/2013 - Appuntamenti di gioco
07/10/2013 - Appuntamento di gioco!
30/09/2013 - Appuntamenti di Gioco
25/09/2013 - Nuova implementazione: sussurri
24/09/2013 - Manutenzione 24/09/2013
23/09/2013 - Appuntamenti di Gioco
09/09/2013 - Appuntamenti di Gioco
31/08/2013 - Iscrizioni di nuovo aperte, nuova procedura
16
9
47
Valutazione media su 72 recensioni:
3,5
19/08/2016 - GRAFICA: Molto, molto vecchia, poco curata e abbandonata con gli anni a se stessa, senza implementazioni che aiutino un poco a muoversi fra le bacheche. Adoro l'elemento oscurità, non sono amante dei colori accesi e forti, ma purtoppo è l'unica nota positiva.
AMBIENTAZIONE: New York. Che non vuol dire molto, vuol dire solo offrire una location trita e ritrita, ma senza realmente che ci siano elementi innovativi. Tra l'altro "Sexy City" è un programma, sarà una mia mancanza aver cercato più del "Sexy" in quell'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tanti utenti online, moltissimo parcheggio a meno che non arrivi una nuova pg "incellofanata". Se scherzi un poco offgame trovi gioco almeno inizialmente, forse. Altrimenti ritrovi personaggi che provano a sondare il terreno per eventualmente finire in privato. Gioco che vada oltre la pvt? No, poco e nulla, perchè è sempre mirato alla sfera sessuale del personaggio, che ti piaccia o no è un territorio di caccia e nient'altro. C'è anche gente che gioca bene, ma dopo le prime ruolate, in privato e fuori, semplicemente si annoia. Se cerchi su gdronline un moderno, ti aspetti di trovare poco elemento erotico e molto elemento moderno con trame, quest, politica. Qui c'è molto elemento che scade nel pornografico in pvt, e di moderno c'è solo l'ambientazione ufficiale. New York.
SERVER: Lenta, troppo lenta, maledettamente lenta. Se ti viene voglia di giocare -e sia lodato il cielo- è impossibile che ti si carichi una chat entro tempi ragionevoli, facendo sentire in imbarazzo la qui presente perchè credevo fosse una mia colpa. Ora so che non è così.
CODICE: Sembrerebbe anche lavorato. Almeno al tempo in cui la land fu fondata e qualcuno se ne occupava. Ma ora è un peso per gli occhi, e bisognerebbe ampliare un poco gli orizzonti, special modo con il bacino di utenza di cui si gode, che non so nemmeno cosa ci faccia online.
FUNZIONALITA': Basilari, e senza gioco non viene voglia di indagare ulteriormente. Non apprezzo l'idea dell'obbligo al background perchè se qualcosa non va come previsto passano giorni perchè si abbia una password e l'account attivo. E' il motivo per cui non ho mai pensato di rifare un altro pg e tornare sperando sia cambiata qualcosa.
DOCUMENTAZIONE: Esiste? Ho guardato sommariamente in tanti mesi perchè è qualcosa di frammentario e fa anche venire il mal di testa. Viene voglia di cercarla se qualcuno la giocasse, non quando se non giochi il massimo che arrivano sono messaggi di utenti che ti invitano a "sperimentare" il loro personaggio.
GESTIONE: Mai sentita. Forse perchè non ne ho nemmeno avuto bisogno, chiesi di poter entrare in una gilda ma il master mancava da mesi. Risultato? Eccomi qua, un personaggio creato inutilmente per un'ambientazione che non lo merita. Magari c'è anche chi prova a sostenerla, ma senza reali miglioramenti qualificabili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere, sistemare il codice, assicurarsi che quei caricamenti lenti e impossibili vengano arginati, porre master presenti che diano gioco, sistemare la documentazione, implementare nuove funzioni e riaprire in beta. A volte non sempre l'utenza è un segnale che una land sia ottima, spesso è solo un circolo vizioso di persone che rimangono per abitutine e per procacciarci un certo tipo di gioco lontano anni luce dal moderno puro per cui si potrebbe spacciare.
CONCLUSIONI: Attualmente voto negativo con scarsa probabilità di miglioramento.
the truth beneath the rose è iscritto dal 20/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2021
e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 4 negativi
18/02/2016 - GRAFICA: 5/10
Questione di gusti, il solito discorso e tutto sommato, un pò a denti stretti non sarebbe nemmeno male. Nel passaggio da erotica a moderna come MINIMO andava sostituito il nome che ora non c'azzecca nulla, i colori e la struttura (grafica) so che sono così da eoni , un pò di manutenzione andava fatta.
AMBIENTAZIONE: 5/10
Senza infamia e senza lode e soprattutto non considerata minimamente da nessuno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 3/10
Medio basso se non infimo in certi casi.
Mi spiego, ha un bacino d'utenza enorme(per gli standard sia chiaro non per il genere) e non è difficile comprendere il perchè, la land sarà anche stata passata a moderna, di fatto è un'erotica solo con una marea infinita di divieti da aggirare più o meno platealmente.
Pessime le relazioni con chi ha il simboletto, non c'è voglia di integrare, non c'è interesse ad espandere il gioco.
La cosa che si riscontra maggiormente è però la voglia di rendere tutto terribilmente pesante.
Quando giochi devi scremare la massa di gente che sta li con l'unico scopo di fare (usiamo un termine politicamente corretto) eros in privata e che non ha compreso che la land all'oggi potrebbe dare spunto a dei filoni e sviluppi personaggi interessanti o forse, cosa più probabile lo ha compreso e se ne frega bellamente. Scremati questi ti rendi conto che il gioco corporativo è prerogativa di chi sta in cima (capi corporazione), che chi sta in cima ha interesse a farsi il suo di gioco e non a coinvolgere. Per entrare in una corporazione e ricordiamo, cosa che qui si tende a dimenticare SEMPRE , non è la prima land e non sarà l'ultima in cui trovo questo paradosso, è un gioco, nessuno paga nessuno o leva qualcosa a nessuno. Per entrare in una corporazione sei costretto a piacere off al capo corporazione oppure a dover sostenere esami , oppure a dover fare tutto ciò che in primis i capi corporazione non fanno e questo perchè ti viene concesso un simbolino. Allucinante.
Ne risente il gioco che si riduce a mero simming per sfociar enel pvt oppure a quest dove partecipano i soliti il cui gioco nasce, si sviluppa e muore...sempre con i soliti.
SERVER: 0/10 e se fosse corretto -10/10
Mio dio non ho mai visto una land più brutta in tal senso.
Se passano cinque minuti in cui non si blocca puoi mettere un cero alla Madonna del web.
Oscena, davvero oscena, attese anche di tre minuti per caricare una chat e se osi aggiornare è finita, ho atteso anche 10 minuti per poter visualizzare un'azione.
CODICE: 1/10
Non me ne intendo eh, ma se poco poco è quello del primo gdr cd con quale modifica...lo hanno rovinato. Il che è tutto dire. Sono una persona che apprezza gli sforzi e comprende che non siamo tutti programmatori..e che ragazzi che programmano ce ne sono pochi e sono rari come la tigre bianca ma qui, in questo caso sembra che ci abbiano messo mano per incasinare un prodotto che tutto sommato andrebbe meglio se non toccato.
FUNZIONALITA': 1/10
Pessime, per trovare quello che ti serve o passi a fare la caccia al tesoro o trovi una guida che sia disposta a darti una mano. A questo ci si aggiunga che quando trovi qualcosa poi devi prendertela con la calma di Matusalemme per leggere perchè la land si pianta.
DOCUMENTAZIONE: 3/10
Per lo più io ho trovato regole, regole su regole su regole. Qui è proibito tutto che per carità di tutti gli Dei del Phanteon potrebbe anche starmi bene se poi fosse compensata da tonnellate di gioco, attività, interazioni ma cosi? E contenti loro, tanto l'utenza da pvt c'è. Il numero lo fanno, ci si può illudere che vada tutto bene e che la cosa funzioni così com'è. Non ho trovato nemmeno le descrizioni chat benchè in un post si "invitasse" con toni forti la gente di leggerle ste descrizioni e di attenercisi.
GESTIONE: ?
Cos'è questa rara chimera? Appaiono, scompaiono, pufh. Non posso pronunciarmi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qua scendiamo nello scontato ma il box c'è, tempo ne ho percui...facciamo gli sconti.
Grafica da rifare, quanto meno e cambiategli nome o riportatela ad erotica e non se ne parla più.
Smantellate la land, fate rima, prendete un gdr cd di ultima generazione, 4 immagini un pò curate e trasferite l'utenza.
Piantatela di vivere sta land come un lavoro, abbassate la guardia, rilassatevi, la gente sbaglia , VOI sbagliate ma di gdr non è mai morto nessuno.
CONCLUSIONI: Brutta, ma brutta davvero. Va benissimo se ci devi passare 2-3 ore a non fare nulla o se hai l'ormone impazzito e sei a caccia di pvt, in quel caso immagino che si possa anche sopportare lo snervante andamento del tutto.
pallinanera è iscritto dal 26/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/12/2022
e ha recensito 16 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 11 negativi
29/11/2015 - GRAFICA: Niente di eccezionale e negli anni è cambiata davvero poco.
AMBIENTAZIONE: La solita New York in cui si potrebbe fare di tutto o niente... tutto se sei un player con un po' di iniziativa, niente perchè anche se ce l'hai ti devi rapportare con una gestione assente. Ogni spunto di gioco si scontra con l'indifferenza di chi comanda.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho incontrato qualche player meritevole nel corso degli anni, con cui ancora ricordo belle giocate ed ammetto che mi mancano... Purtroppo sono rari e l'inserimento dei nuovi iscritti è difficile, se non impossibile. In generale gli utenti di Sexy City hanno l'abitudine al parcheggio e ignorare i messaggi. Il gioco è ripetitivo e stantio da diversi anni a questa parte. Le corporazioni che funzionavano per la loro particolarità, sono state chiuse e questo ha abbassato ancora di più le possibilità di gioco sia in termini quantitativi che qualitativi.
I Master Fato non esistono, anche perché la maggior parte dei giocatori non è interessata agli spunti che potrebbero offrire.
SERVER: Il server fa le bizze ormai da un paio d'anni. Ci sono difficoltà di caricamento sin dal login. Il problema è stato segnalato da più utenti, ma semplicemente ignorato dalla gestione, che nega persino che queste disfunzioni esistano, eppure sono sotto gli occhi di tutti.
DOCUMENTAZIONE: Con un po' di pazienza puoi trovare la documentazione (sparsa un po' ovunque), ma mi sono sempre chiesta a cosa serva regolamentare l'utilizzo di droghe, la malavita, o come comportarsi in presenza del Master Fato, quando quelle tipologie di gioco sono totalmente assenti da tempo immemorabile.
GESTIONE: Spesso assente, ma quando c'è fa danni. Ha dimostrato (ed esternato pubblicamente) insofferenza nei confronti degli utenti e così giustifica la sua latitanza ed il suo rifiuto a prendere in considerazione ogni proposta presentata. La land è di fatto abbandonata a sè stessa, tranne quando c'è da smorzare l'entusiasmo di giocatori bravi ed ancora (inspiegabilmente) affezionati alla land.
CONCLUSIONI: Per ora esiste ancora il gioco a due, ma bisogna avere una buona dose di pazienza e fortuna. Non fatevi ingannare dal genere "moderno". E' sempre stata una land erotica ma ora è solo una chat hot. Il gioco è spesso volgare e poco stimolante, a causa anche di giocatori che non conoscono la differenza tra erotismo e pornografia.
aria arnaud jolie è iscritto dal 29/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/01/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
aria arnaud jolie ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aria"
Recensione modificata il giorno 29/11/2015 17:24:10 da aria arnaud jolie
06/09/2015 - GRAFICA: Unico punto che raggiunge la sufficienza, senza infamia e senza lode ma l'accostamento nero-rosso è sempre piacevole
AMBIENTAZIONE: Assente del tutto, tipica città anonima in cui non è stato aggiunto nulla che stimoli al gioco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Assente, e quando non è assente è comunque molto basso, probabile ci siano anche giocatori molto capaci ma sempre parcheggiati in mappa
SERVER: Tasto dolentissimo, la land si blocca continuamente e si vede che non si sta facendo nulla per risolvere il problema
DOCUMENTAZIONE: Assente come l'ambientazione, anche le bacheche sono state svuotate e nessuno vi scrive nulla, più che una land di gdr ormai sembra più simile ad una chat
GESTIONE: Assente anch'essa, mai visto un gestore o un master fati apparire in land o far qualcosa per migliorare l'esperienza di gioco dei giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere, è una land che appartiene al passato ed i pochi giocatori che vi sono rimasti vivono di gloria vissuta in tempi migliori.
CONCLUSIONI: E' la classica land lasciata a sè stessa e che scomparirà non appena scadrà il pagamento del server, non può che avere un giudizio negativo
jaevan è iscritto dal 01/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 7 negativi
23/06/2015 - GRAFICA: non mi fa morire, ma certamente per me ha la sufficienza, c è molto peggio in giro.
AMBIENTAZIONE: Nelle erotiche poco importa
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ho giocato con qualcuno di veramente bravo. con altri, qualcosa di terrificante. nonostante l'accettazione del bg prima di iscriversi, tra i giocatori troviamo veramente (passatemi l espressione) cani e porci. cacciatori di privato facile talmente squallidi da far invidia alle chat erotiche. gente che non distingue on e off game
SERVER: di cadere non l ho mai visto cadere
CODICE: si blocca tutto molto spesso, non ne capisco ma c è sicuramente più s
di qualche problema
FUNZIONALITA': oddio, quel che deve esserci c è, anche se non proprio a portata di mano ma non mi pare manchi nulla
DOCUMENTAZIONE: il minimo indispensabile forse. ma sono favorevole ai siti esterni per gli statuti delle corp.
GESTIONE: Ho avuto a che fare con qualcuno dello staff e devo dire molto cordiali e alla mano. per la mia esperienza sono stati disponibili e gentili. ma tengono poco d occhio le schede e le giocate
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: fare pulizia tra i pg in primis, non è possibile che la gente debba inventarsi nomi improbabili per iscriversi.
fare una cernita tra giocatori e quelli che non hanno capito cosa sia un gdr.
magari fare un regolamento più rigido e trovare qualcuno che si prodighi nel farlo rispettare
CONCLUSIONI: voto negativo per la potenzialità non sfruttata, per il poco impegno nel rendere l'esperienza di gioco un pò più piacevole senza essere bombardate da messaggi scritti da gente di dubbia sanità mentale.
zombiegirl è iscritto dal 23/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2017
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 2 negativi
30/01/2015 - GRAFICA: Sono gusti perlopiù personali, ma devo dire che la grafica del sito mi piace. E' funzionale, chiara attinente all'ambientazione e non eccessivamente pesante. Carinissima.
AMBIENTAZIONE: Inesistente, o meglio riassumibile in: "entra e fai quello che ti pare". E' una sorta di trasposizione di New York, la città più popolata del mondo, con la differenza che in questa NY non succede mai niente e non viene minimamente valorizzata. C'è vita quanto un paesino costruito attorno ad una stradina, con qualche bar qui e la. E dire che una città inventata di sana pianta di spunti ne offrirebbe a bizzeffe se solo chi di dovere facesse lo sforzo anche minimo, di buttare giù una piccola traccia di ambientazione ed un filone da seguire, in particolar modo se la città di cui stiamo parlando è nientepopò di meno che la Grande Mela. Il passaggio da erotica a moderna non è servito ad un beneamato cavolo, dal momento che si vedono di continuo, sempre e solo, espliciti riferimenti al sesso ed alla pornografia, sia in gioco che nelle schede dei pg, che vengono caratterizzati essenzialmente nel loro bg, di cui tre quarti parla delle inclinazioni e soprattutto le loro pratiche sessuali, che addirittura vengono bellamente spiegate al dettaglio: e questo è un eccesso dove in una "normale" land moderna si potrebbe (o meglio, si dovrebbe) venire moderati anche solo un minimo, sempre se ci si trova in una land moderna, ma una land moderna sexy city non lo è assolutamente, perchè il solo cambio di nomenclatura sulla tipologia gdr, mi spiace ma non basta a dire che è tale. Ci sono inoltre criteri che sono molto rigidi anzi, forse in maniera troppo eccessiva su certi punti. Come ad esempio far progredire il pg in gioco è difficile, ci vorrebbe una caterva di px e in ogni role se ne prendono se va bene, a malapena uno o due. Ed oltre a questo c'è da tener presente i Master Fato e il loro totale disinteresse a seguire il corso degli eventi... e soprattutto a crearne, di eventi: Nessuna quest globale, nessuna giocata improvvisata. Da utente, è brutto e soprattutto triste vedere tutto questo continuo sbattersene e fregarsene di fare quello per cui si sono offerti, ovvero creare gioco. Se poi si sono offerti solo per sfoggiare il simbolino nella scheda, ancora più tristezza per loro.
A questo punto, vedendo l'enorme calvario che c'è da fare per progredire in gioco e vedendo ogni santo giorno gli organi adibiti a masterare che non hanno voglia di fare niente, l'utenza non si sente stimolata per niente a giocare nè coinvolta nel gdr, poichè totalmente privo di ambientazione , e preferisce giocare in privato, spesso creando delle mini-trame tra di loro all'interno della land, a sopperire le inadempienze dei master fato.Le poche Quest, l'unica o il paio che vengono proposte AL MESE (nb) oltre ad essere cicliche e ripetitive, vengono fatte dai master di corporazione, gli unici che di tanto in tanto si sforzano dal non mandare il tutto alla malora. Di questo, e solo di questo, devo dargliene atto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Opinabile, c'è a chi piace un gioco veloce e scorrevole come a chi piace un gioco maggiormente dettagliato e con tempistiche più lunghe, insomma dipende dai gusti individuali. Il livello di gioco lo si potrebbe considerare abbastanza basso non tanto per la qualità di questo, ma per il fatto che quello di Sexy City è un gioco prettamente fine a sè stesso, per il 99% dei casi finalizzato a portarè il pg o la pg interessati in privato. Non è facile trovare gioco, perchè non gioca quasi mai nessuno in pubblica chat. Inoltre c'è da far presente un ulteriore fatto molto grave, che viola quelle che sono veramente la basi di un gdr moderno ambientato nell'era attuale: Ovvero che ci sono alcuni utenti di vecchia data ,iscritti dai primi del Duemila, tremendamente scorretti, che di anno in anno cambiano l'età del loro pg in modo che questo risulti nel tempo un'eterno ventenne: Ed anche qui, nessuno interviene, nessuno modera: sembra quasi che alcune regole le inventano li per li, ed arrivati a questo punto il motivo di questa linea di condotta non mi interessa nemmeno più saperlo.. La cosa che ho notato maggiormente rispetto ad altre land che ho visitato, è che spesso, oltre ad essere ignorati completamente dall'utenza se si chiede di fare una role, il fatto di usare gli SMS in org per invitare a giocare, è un comportamento che viene leggermente malvisto a detta dello staff, quando in realtà non è che si sta molestando o stalkerando chissà chi. Poi ovviamente ci sono gli idioti di turno che lo fanno, ma spesso si viene paragonati a questi senza che si sia fatto chissà cosa di male. Si gioca si, ma si gioca nei forum ongame, dove ognuno apre il proprio blog, sito internet o quello che è. E si gioca li per cercare di attenuare la noia che vige nella land. Mamma mia, la tristezza delle tristezze, la morte del gdr play-by-chat.
C'è anche da tenere in considerazione le note off presenti in quasi tutte le schede, fastidiose e soprattutto dettate dall'ego di volersi sentire delle divinità scese in terra.
Sexy City e Gioco sono un binomio che non esiste secondo me. Mi riesce difficile dare un voto, perchè praticamente è un tesoro assai raro riuscire a vedere qualcuno giocare in chat pubblica, perchè la stragrande maggioranza degli utenti sta parcheggiata sulla mappa e il fulcro del gioco si concentra essenzialmente sulle stanze del motel e nelle residenze private, spesso per i cavoli loro li, con il pg partner di turno rimorchiato in pubblica dopo neanche un paio di azioni a testa. E questo è veramente troppo poco, non ci sono abbastanza informazioni ed elementi per poter dare un giudizio che possa essere traducibile in un voto che va da 0 a 10, pertanto, non so veramente cosa dire. Sicuramente c'è chi gioca in maniera coerente e corretta e c'è chi invece no, ma oltre a questo, ribadisco che non riesco a focalizzare bene se c'è un problema, non saprei dove è questo di preciso né dove secondo me lo si potrebbe risolvere:Sono del parere che per poter dare un giudizio obiettivo sul livello di gioco, bisogna prima sforzarsi per cercare di crearlo, il gioco, dato che pare ovvio che gestione e staff dovrebbero essere li proprio per questo.
SERVER: Il server della land è abbastanza stabile e scorrevole, ad eccezione di alcuni lavori di programmazione che vengono preventivamente annunciati, pertanto non presenta problemi. Nulla da dire a riguardo
DOCUMENTAZIONE: Ben dettagliata, senza ombra di dubbio, anche se non facilmente reperibile. Bisogna spesso accedere a varie sessioni del sito per cercare qualcosa di preciso. Regole su regole su cose che ai fini del gioco poco c'entrano, come ad esempio il ritiro dello stipendio giornaliero. Un regolamento che ti "costringe" a giocare invece di invogliarti e stimolarti, per delle cose che riguardano poco il gioco. E soprattutto, un regolamento che viene praticamente inventato e creato di giorno in giorno dalla gestrice, a seconda delle problematiche che si riscontrano, e a seconda della motivazione per la quale un player viene bannato: Sbaglia uno, pagano tutti. Sostanzialmente questo è il sunto della pila di regolamenti della Land.
GESTIONE: Ennesimo e tra i più gravi flop di questa land . Non la conosco, ma Posso dire tranquillamente che la suddetta, si connette una volta ogni morte di Papa e personalmente non so quanto possa essere producente gestire un gdr in questa maniera, nell'ombra. Ed infatti ha affibbiato il tutto ad alcune persone che formano il suo staff , delegandoli delle responsabilità in sua vece e sobbarcandoli ulteriormente di lavoro, oltre alla moderazione e alla gestione delle corporazioni (per chi è a capo di queste).
E per l'appunto, quelle poche volte che si connette, interviene nei confronti degli utenti rispondendo in maniera supponente e presuntuosa all'interno del forum, ribadendo in ogni occasione che chi comanda è lei e chi non è d'accordo viene invitato ad andarsene in un'altra community, in maniera tutt'altro che gentile e civile. O come spesso accade, concorda con tutto il sarcasmo di questo mondo, fastidiosamente.
Non sono ben accette proposte, consigli e se non si segue la linea di pensiero della gestione, oltre ad avere vita difficile all'interno della land, vieni immediatamente ed ingiustamente malvisto. Questo è sostanzialmente il sunto delle capacità di ascolto, di dialogo e di apertura mentale con gli utenti della land, che vengono praticamente trattati alla stregua di umili sottoposti che dovrebbero accendere un cero per ringraziare la gestione che gli permette di avere una land.
Ora, io non ho mai avuto doti da Leader e non avrei voce in capitolo pertanto, ma di certo non è così che un capo, degno di esser chiamato tale, si comporta e quello che maggiormente mi dispiace è vedere il fatto che non si prende nemmeno il disturbo di richiamare all'ordine i Master Fato per la loro totale inattività e completo menefreghismo all'interno della land, per il fatto che non fanno giocare, non giocano loro volta e per il fatto che quelle poche volte che ruolano, sono in privato con i loro partner.
Ma appare piuttosto evidente che anche alla gestione, di tutto questo, gli importa poco o nulla, e mi domando seriamente cosa stia aperto a fare sto sito se deve essere lasciato così, alla deriva e nell'incuria più completa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: n tutta coscienza non mi sento di dare ne l'uno ne l'altro. Come ho accennato in precedenza, i suggerimenti che i consigli vengono quasi esclusivamente malvisti, perchè chiunque lo fa o esprime un parere che differisce da quello dei piani alti, è immediatamente bollato come un fomentatore che polemizza e mette in discussione la perfetta(per me, fantomatica) armonia della land ed il suo annesso funzionamento impeccabile, almeno dal punto di vista della gestione , staff ed annessi pochi utenti sostenitori ed amici off. Si, perchè quello che mi mette maggior inquietudine è il fatto che, talmente che si sono autoconvinti che sc è la migliore land del mondo, che negano la vera evidenza nascondendosi dietro un dito con scusanti prive di fondamento e che non stanno in piedi da sole, perchè parliamoci chiaro, una gestione ed annesso staff che vivono la land nella perenne svogliatezza, non hanno motivo di avere in mano una land, in particolare se questa ha parecchio potenziale da sfruttare e che invece viene bellamente sprecato.
CONCLUSIONI: Direi che tirando le somme, la conclusione viene da se: Land bocciata su tutti i fronti, almeno per quanto riguarda il mio giudizio personale. Sexy City non è assolutamente una land da prendere in considerazione, se si va a cercare del gioco vero e proprio, perchè di spunti non ce ne sono, non vengono creati né c'èp tutto questo grande interesse nel volerli creare.
Per favore, chiudetela una volta per tutte, se dovete continuare a gestire SC in questo modo, lasciando barcamenare gli utenti nel nulla, pensando solo al vostro orticello e sopratutto, senza ascoltare la voce degli utenti (Ovviamente quelli che vorrebbero migliorare land) per un partito preso alquanto infantile, orgoglioso o quello che è.Questo è l'unica conclusione che posso trarre, fin quando non capirete che qui c'è tanto per cui doversi rimboccare le maniche e che c'è tanto, tantissimo da fare
maverik è iscritto dal 23/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/01/2015
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
26/11/2014 - GRAFICA: Nonostante qualche piccolo cambiamento di poco conto qua e là, la grafica è rimasta totalmente immutata. La definirei semplice e funzionale, e forse è proprio questo il punto di forza di Sexy City 7/10
AMBIENTAZIONE: E' chiaro che per attirare una nuova e fresca ondata di utenza è necessario cambiare categoria di ambientazione da erotico a moderno ma il gioco non regge affatto la candela: vediamo tra i presenti un massimo di due utenti giocare in chat private, non diciamo assurdità. Erotico era ed erotico rimane. Per quanto riguarda l'ambientazione non c'è molto da dire, veramente molto scarna. 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Parliamo di centinaia connessioni giornaliere che raggiungono il picco in tarda serata o di notte, sebbene comunque siano sempre i soliti a giocare e tutti gli altri bellamente parcheggiati sulla mappa. Posso dire dai miei 4 o 5 anni di permanenza che il livello di gioco è veramente bassissimo, molti degli utenti si limitano a poche righe di italiano correggiuto, altri frustrati, confondono l'on con l'off, e vabbè. 2/10
SERVER: Server stabile ma non sempre 7/10
CODICE: Il solito, niente di eccezionale o articolato, non vi sono state modifiche sostanziali. 7/10
FUNZIONALITA': Funzionale e semplice, il GdR in questione non è difficile da interpretare in ogni caso. 7/10
DOCUMENTAZIONE: Ben fatta e presente, nonostante ripeto: non era un GdR granché difficile da assemblare già in partenza. 6/10
GESTIONE: Gestione? Quale gestione? L'admin si connette ogni morte di Papa, è tra l'altro molto scortese con gli utenti. I moderatori sono lì giusto per mettere in mostra la nuova iconcina. Quest veramente banali alle quali partecipa un mucchio di gente solo per racimolare quei pochi punti esperienza che sinceramente... Non servono proprio a nulla. Triste. 2/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sappiate che avere pg gemelli in giro per la land non è affatto bello, specie se il pg in questione non si cura di chiedere prima il permesso. Vorrei vedere se qualcuno osasse solo pensare di usare un prestavolto utilizzato dallo staff. Scala gerarchica, baby. Non ho nessun consiglio da darvi, anche perché non sono mai stati ben accetti.
CONCLUSIONI: Chat erotica travestita da gioco di ruolo, sconsigliatissimo.
bastet è iscritto dal 01/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
20/11/2014 - GRAFICA: Grafica: Voto 6.
In 4 anni non è cambiata poi molto, sono entrato sporadicamente e comunque non è male, per una land Moderna va bene.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: Voto 5
Potevano sfruttare tutto il potenziale della città inventata...e invece...sembra che il gioco sia arenato a quello che era un tempo, una Land Erotica che non si capisce perché abbia cambiato genere senza informare i player.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco: Voto 3
Nota ULTRA dolente del gdr, troviamo i classici pg che sono trans non operati per femminucce (io mi ricordo che i trans andavano a uomini..va be) e poi le arrampicatrici sociali che usano la land come seconde mutandine (Licenza Poetica a parte) , insomma i player che entrano si trovano a ruolare con player convinti che sia ancora una land erotica, male, male , male.
SERVER: Server: voto 4
Crasha di continuo quando arrivano gli sms. Su Chrome, strano che nessuno lo faccia presente.
CODICE: //
FUNZIONALITA': Voto: 4
Il gioco è dispersivo per i nuovi arrivati, decisamente poco frequentato da Master e Amministratori sembra che questa Land sia ormai un veliero fantasma
DOCUMENTAZIONE: Voto: 3
Poca, scarna e dannatamente messa male, furviante come poche.
GESTIONE: Gestione: Gestione voto 1
Esistono? qualcuno li ha mai visti? neanche un messaggio di benvenuto..zero totale a parte qualche anima pia.
No cosi non va.
E oltretutto c'è troppo parcheggio in Motel, siete una Land o un sito porno?.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Da migliorare sicuramente, ha potenziale e qualcuno che ci prova a ruolare c'è, ma se non si chiarisce il concetto di MODERNO con quello di Erotico..beh...siamo messi male.
CONCLUSIONI: Per ora non me la sento di dare un voto positivo, si gioca poco, specie se sei maschio e non vuoi andare in pvt ma giocarti un cappero di sviluppo del player.
Si entra come moderni ma poi si capisce che il succo è solo erotismo.
Non va bene.
chester89 è iscritto dal 26/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/09/2025
e ha recensito 24 giochi di cui 2 positivi, 8 neutri e 14 negativi
chester89 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Icaro"
02/09/2014 - GRAFICA: Mi è sempre piaciuta. Per quanto sia semplice e classica del genere (grafica di base nera con scritte chiare, più l'aggiunta di un rosso secondo alcuni troppo esagerato ma secondo me perfetto per dare vitalità al nero) trovo che sia immediata, comprensibile. E' impossibile non notare qualcosa (c'è pure la grafica che varia quando diventa Natale, nel caso qualcuno si dimenticasse di essere a dicembre): a destra c'è la barra totalmente dedicata ai pg, che mostra chi entra, chi esce e la lista dei presenti nel luogo. Al centro New York con la mappa generalizzata per luoghi, a sinistra la barra con le varie funzionalità ben impilate e soprattutto il calendario. In più c'è il clik su "info luogo" che apre tutto quel che c'è da sapere in breve sul luogo in cui ci si trova. Scontato dire che, essendo l'ambientazione la New York attuale, per trovare ulteriori info sul luogo basta aprire google maps o wikipedia.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara e semplice. Ho letto che alcuni la ritengono poco approfondita.. ma sinceramente non trovo cosa ci sia da approfondire. Si tratta della Grande Mela attuale, pari pari a quel che esiste nella realtà: per trovare una qualsiasi informazione, una via, un evento, una festa, basta semplicemente aprire internet e si è aggiornati al giorno stesso. Sarebbe impossibile aggiornare giorno per giorno la documentazione, così come sarebbe impossibile definire a parole un'ambientazione che si spiega già da sé.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono: bisogna solo trovare quei giocatori che hanno voglia di giocare. Il punto è che fino a poco fa si trattava di un GdR erotico: cosa significa? Che molti giocatori sono ancora collegati a quello che c'era prima, ovvero lo stampo da giocata solo privata. Cosa che non esiste più, o almeno non dovrebbe: prima o poi si riuscirà a fare questo cambio totale, poiché di player volenterosi ce n'è a iosa, bisogna solo dar loro modo di riambientarsi. Personalmente ho sempre trovato persone disponibili, brave a scrivere, coinvolgenti, comprensive: quelli insopportabili (ovvero i metagamer e coloro che non distinguono l'On dall'Off) si contano per fortuna sulle dita di una mano.. anche se ci sono. Ma basta evitarli.
SERVER: Non mi ha mai dato problemi, fila liscio.
CODICE: Non ne ho la più pallida idea.
FUNZIONALITA': E' facile muoversi all'interno del sito: andare là dove c'è più gente a giocare, trovare le varie locations, trovare le informazioni utili. E' tutto molto intuitivo ed è difficile perdersi.
Ci si sceglie un personaggio inviando un mini background all'email del gestore; una volta entrati si sceglie un lavoretto che permetta di guadagnare qualcosa e soprattutto di dare spessore a un pg appena creato e di poter mettere in atto già qualcosa, in gioco, trovare un nuovo filone di spunti; infine, se si vuole, si cerca di entrare in una delle corporazioni.
Perchè bisogna preventivamente inviare un background al gestore? Ero presente sul gioco quando avvenne questa scelta: purtroppo i disturbatori capitavano, di tanto in tanto. La moderazione era quasi sempre presente e immediata nell'intervenire, ma una volta bannato un disturbatore, eccolo che riusciva a rientrare usando un'altra mail e un altro pg, più e più volte. Insomma, esistevano molti rompipelotas seriali. Questa scelta, per quanto "pesante", è stata inserita anche per protezione ai giocatori stessi: raramente uno che intende entrare soltanto per scrivere bestemmie o insulti perde tempo a scrivere un background. E infatti, la moderazione ha permesso una completa sparizione dei disturbatori: cosa buona e giusta.
DOCUMENTAZIONE: Esiste una sezione apposita in cui si trova la documentazione: per quanto riguarda le info sull'ambientazione, è ovvio che siano poche, in quanto si tratta della New York attuale e tutto ciò che c'è da sapere si rimanda alla cultura generale del singolo (che esiste un Bronx, che esiste un Central Park, penso lo sappiamo tutti) o quantomeno si rimanda alla ricerca su internet per scoprire la città tranquillamente. Non c'è bisogno di tante parole. Quello che un po' preoccupa è però il grande Regolamento: troppi cavilli e troppe regolamentazioni anche superflue, a parer mio.
GESTIONE: La gestione non è presentissima, nè molto incline al confronto. Questo l'hanno scritto altri prima di me e mi sento di confermarlo. Però devo dire che se c'è un problema, la Gestione interviene immediatamente: ho visto la "capa" sistemare subito coloro che infrangono il regolamento, coloro che disturbano la quiete di altri giocatori e coloro che fanno proposte sconce tramite sms (tempo fa erano purtroppo frequenti, visto che si trattava di gdr erotico e visto che la gente ci capisce poco o nulla, ma ora per fortuna non mi è più accaduto). Ho visto la Gestione (o staff moderazione) intervenire sempre subito quando c'erano disturbatori in chat o doppi pg non dichiarati (perché in fondo basta dichiarare di volerne fare uno e non viene quasi mai negato, quindi perché fare i furbi e volerlo nascondere? In genere chi lo fa è perché cerca di metagamizzare la gente che conosce, cosa grave.).. Quindi sarà pure arrogante a volte, ma quantomeno le cose le fa.
1. L'unica pecca vera e propria, sinceramente, la trovo in questa sua tendenza a voler punire tutti per gli sbagli del singolo: "invece di togliere il capello bianco, si rasa a zero" dicono dalle mie parti.
2. Inoltre, dimenticavo: le Quest. Attualmente le Quest e le grandi giocate sono organizzate solo e soltanto dai capiclan. ATTIVATEVI anche voi della gestione/moderatori/fatizzanti, ce n'è bisogno per mantenere vivo il gioco!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio riservato alla Gestione è di tentare di non essere così esagerati nella "punizione". Quando qualcuno sbaglia, lo si punisce e sarà lui stesso a scontare e dare il buon esempio.. ma punire tutta l'intera land è troppo oppressivo (la gente se ne potrebbe andare *ehm ehm*)
Per esempio la scelta di far sì che se si hanno due pg, soltanto uno debba restare corporato è una cattiveria bella e buona. C'è chi prima ha abusato, ed è ovvio che debba essere punito. Ma addirittura punire tutti per qualcosa che non hanno mai commesso in tanti anni e che non avrebbero neanche mai commesso mi sembra.. dannoso, soltanto dannoso.
CONCLUSIONI: In conclusione, a parte poche cose a mio parere tendenti al "mmm" si può dire che però questa land mi piace e mi è sempre piaciuta. Ci si trova bene. Soprattutto ora che da erotica è passata a moderna, è presente molta gente flessibile e più dinamica, pronta a giocare. Provare per credere.
migu è iscritto dal 02/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/09/2019
e ha recensito 9 giochi di cui 8 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 02/09/2014 21:16:06 da migu
21/06/2014 - GRAFICA: Invariata da secoli, rossa da nausea, quadrettini abbozzati su tasti sparsi ovunque, una lista presenti che sembra lasciata al caso, senza colonne e divisioni tra un nome e un altro, con la disponibilità tutta sfasata, chi ha graficato ha un gusto, a mio parere, orrendo. E poi sono dell'avviso che variare qualcosa nel corso di un decennio sia sintomo di cura. Toglierei anche il record del 2007 di tot presenze, insomma, i tempi belli sono andati. 1/10
AMBIENTAZIONE: Degna di un'erotica, inutile. 1/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco interno: Se il livello di gioco interno di una land fosse misurabile in gradi centigradi Sexy City sarebbe la Groenlandia. C'è gente loggata, tantissima a tutte le ore e non giocante. Davvero. Le tag private abbondano, il motel ad esempio è sempre al completo, per il resto niente di niente. Non gioca nessuno. Quest, una al mese e sempre dello stesso stampo. Man mano i giocatori validi sono andati via, sono rimasti in pochi giocanti e la maggior parte confondono un gdr con una chat erotica. Il metagame regna sovrano e non c'è nessuno in grado di porre fine allo sfacelo ormai sotto gli occhi di tutti. 1/10
SERVER: Ogni tanto barcolla. 6/10
CODICE: Obsoleto, è antico come tutta la struttura, immutato da anni, spolverare non farebbe male. 6/10
FUNZIONALITA': Poche, sistemate in modo mediocre. Per accedere all'anagrafe o alle abilità bisogna passare per la mappa e cercare la biblioteca o un ufficio municipale, roba fuori dal mondo. 1/10
DOCUMENTAZIONE: Scarna. 1/10
GESTIONE: Assente, totalmente disinteressata quando presente autoritaria e arrogante. Penso che una land sia lo specchio della sua gestione, come un Paese del suo capo di Stato. Questa land per anni è stata lasciata in mano alle persone sbagliate, che l'hanno un po' depredata e rovinata, la gestione prima ha avallato questi comportamenti, diventando vittima e carnefice, poi ripresa in mano la situazione non ha fatto altro che peggiorare continuando negli stessi atteggiamenti prepotenti e sconcertanti tenuti dai vari admin andati via nel corso degli anni. Come a dire, cambia il nome non cambia il modo. I soliti favoreggiamenti ad amici di amici di amici rendono la land un luogo perfetto per l'italiota medio. La gestione continua a perseverare nel voler affidarsi ai soliti due o tre che presa in eredità la land dai precedenti admin ripercorrono le orme dei predecessori continuando ad inguaiare Sexy City sotto lo sguardo della gestione. Non capisco perchè ci sia ancora qualcuno nelle alte sfere che paghi il server. 1/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quando una cosa andava bene e ora non va più è giusto chiudere. In rispetto a quello che è stato, prima che il decadimento sia completo. Meglio morire in fretta che spegnersi lentamente, diceva il poeta e aveva ragione. Il consiglio è quello di chiudere, se ormai non più in gloria almeno con dignità.
CONCLUSIONI: Se avete voglia di giocare privato e solo privato è una land che potrà soddisfarvi, altrimenti è inutile perderci tempo. E ho una domanda, ma perchè siete passati al moderno con una land che si chiama Sexy City?
lostchild è iscritto dal 21/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/05/2025
e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 3 negativi
blade88
ha giocato come
Axiel
anathea
ha giocato come
Masami
melblake
ha giocato come
Zarkovjska
syon88
ha giocato come
Elajean
aria arnaud jolie
ha giocato come
Aria
sparhawack
ha giocato come
Less
quinnh
ha giocato come
Yerina
maui
ha giocato come
Art
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Exclusive Villa GdR - Intervista ai gestori di Exclusive Villa GdR il play by chat Crime!
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Giochi Game of Thrones - Lista dei giochi ambientati nel fantastico e cruento mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
D&D 4ed - Dungeons and Dragons 4a edizione è rivolto solo al combattimento? Scopriamolo!
I Vampiri - La nascita del Vampiro nella letteratura e nel cinema Europei