Gioco Chiuso
Anime Intrecciate risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Anime Intrecciate è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Anime Intrecciate
URL:
http://animeintrecciate.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Chat Riservate: Sì
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#VM18
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato dell'anno 2013
GdrID: 216
Data Pubblicazione: 19/02/2006
Ultimo Aggiornamento: 24/05/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/10/2013 - Appuntamenti di gioco
07/10/2013 - Appuntamento di gioco!
30/09/2013 - Appuntamenti di Gioco
25/09/2013 - Nuova implementazione: sussurri
24/09/2013 - Manutenzione 24/09/2013
23/09/2013 - Appuntamenti di Gioco
09/09/2013 - Appuntamenti di Gioco
31/08/2013 - Iscrizioni di nuovo aperte, nuova procedura
16
9
47
Valutazione media su 72 recensioni:
3,5
26/05/2014 - Purtroppo mi vedo assolutamente costretta a modificare il mio voto, rendendolo negativo.
GRAFICA: Un tempo poteva anche piacermi, giusto perchè per un Gdr moderno non è che siano necessarie chissà quali stregonerie. Ad oggi è qualcosa che non si guarda. Sono MESI che non viene messa a posto, lasciata lì, incompleta. Chiaro segno di noncuranza.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione non è delle più fantasiose.
New York nei tempi moderni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Perchè esiste? E se anche esistesse non sarebbe possibile giocare, poichè l'intero sito non funziona. Un tempo ho fatto bellisisme giocate, con persone più che valide, al momento sono tutti spariti e chi è rimasto di certo non si disturba a tornare.
SERVER: Il server è una tristissima nota dolente. Qualsiasi motore di ricerca si utilizza non va. Non carica le pagine e anche solo per loggarti ci voglio 5 minuti contati.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Quasi nulle.
DOCUMENTAZIONE: Essendo l'ambientazione molto scarsa, la documentazione va di pari passo.
GESTIONE: La gestrice ha sempre pensato di essere una Dea dell'era moderna ed è chiaro che della land non le interessi più nulla. Solo mi domando perchè non sia onesta e non palesi le cose. Altri membri dello staff sono ovviamente spariti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: O si sistema tutto o si chiude. Per ora la più sensata è la seconda.
Note della Moderazione: Durante la permanenza sul portale, l’utente è tenuto a mantenere un linguaggio consono all’ambiente. E´ pertanto vietato utilizzare termini scurrili e volgari, turpiloqui e soprattutto bestemmie.
swodnn è iscritto dal 18/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/12/2016
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 07/01/2016 12:19:23 da swodnn
22/04/2014 - GRAFICA: Grafica parecchio scura, tuttavia leggibile
AMBIENTAZIONE: Siamo a New York... ma a New York non succede praticamente mai nulla: niente quest riguardanti la malavita della Grande Mela, nessun evento degno di nota che venga masterato. Di GdR moderno ha ben poco, tutto basato sull'erotico
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tante, troppissime persone che se chiedi di giocare ti ignorano. Tanti metaplayer e powerplayer, corporazioni attive ma non troppo, pochi spunti di gioco dati dalle corporazioni ai pg non corporati.
Impossibile cominciare una giocata con qualcuno senza che abbia riferimenti a sfondo sessuale, questo secondo me non è un gioco di ruolo, ma una tana per chi vuole giocare solo rapporti sessuali
SERVER: Nulla da dire, server stabile.
CODICE: Ignorante in materia
FUNZIONALITA': Per quel che riguarda la mappa è un po' difficile ambientarsi ma fortunatamente sotto c'è l'elenco con tutte le chat in ordine alfabetico.
QUEST IMPOSSIBILI! Basso livello di roling dei master (non tutti i master, per fortuna), l'ultima quest a cui ho partecipato ho fatto 4 azioni in 3 ore, e 40 PARTECIPANTI!!!! Quest inconcludenti e di basso livello
DOCUMENTAZIONE: Presente, indispensabile leggerlo soprattutto in questo gioco: la gestione non perdona. Preparatevi a vivere nel terrore
***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Questo gioco si è trasformato in un gioco atto a far fare sesso ai pg, nulla di più. E' gioco questo? Gioco che non porta mai da nessuna parte, gioco che non coinvolge mai i pg, nessuno spunto di gioco...
CONCLUSIONI: Voto: 4
Impossibile giocare in una land radicata solo su rapporti sessuali e nessuno spunto di gioco extra.
Regolamento ben fatto, grafica e funzionalità del sito decenti, ma questi aspetti non fanno di un gioco di ruolo un BUON gioco di ruolo, se non in minima parte
Note della Moderazione: E´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
vuffel è iscritto dal 22/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/03/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 22/04/2014 19:03:54 da starbuck
23/03/2014 - GRAFICA: Non è male, un po' stancante sui colori del rosso, forse, ma son gusti personali
AMBIENTAZIONE: Presente e spiegata in maniera piuttosto chiara, per quanto suggerisca una certa idea di discontinuità. Più che di un'ambientazione completa e articolata nelle sue parti, talvolta, mi è sembrato di avere a che fare con vari regolamenti legati insieme tra loro
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi ci sono iscritta varie volte, in vari momenti storici della mia vita e con vari personaggi, ma la storia è sempre stata quella. Nessuna trama in cui infilarsi e la media delle giocate ruota attorno a: improbabili incontri casuali che mirano al successivo pvt, personaggi che si iscrivono in coppia con l'idea di portare avanti un gioco chiuso tra loro, diritti al pvt senza un minimo di gioco costruttivo intorno.
SERVER: Buono
CODICE: Non mi esprimo, non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Più o meno è tutto apposto, anche se ho avuto dei problemi (varie volte, perchè la memoria poi mi tradisce) a capire come dichiarare il prestavolto
DOCUMENTAZIONE: Vedasi Ambientazione, non suggerisce continuità armonica, per quanto sia chiara.
GESTIONE: Ah, davvero non saprei cosa dire. In realtà non so nemmeno se esiste.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per quel che ne so, una land di gioco, va alimentata e costruita.
CONCLUSIONI: Non ne ho
gioelda è iscritto dal 04/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/06/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 1 negativi
gioelda ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lenore"
04/03/2014 - GRAFICA: La grafica del sito è carina, forse un po troppo stile noire, mulla di eccezionale ma nemmeno brutta a vedersi.
AMBIENTAZIONE: Un'ambientazione "generalista" definito almeno così da chi di dovere, per mascherare il fatto che la suddetta non esiste assolutamente. E' una NYC interamente popolata da italiani, poichè di player che si giocano il pg stereotipato americano ne ho visti un paio solamente. Le bacheche di gioco sono prive di un qualunque resoconto che segua un ambientazione, un filone principale o quanto altro, perchè sembra che i Master non abbiano la minima voglia di seguire una traccia, limitandosi a masterare assieme ai capi corp. le quest dei vari clan.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E qui, ecco che ricasca nuovamente l'asino.
Ci sono quelli a cui piace scrivere azioni prolisse e quelli che prediligono un gioco maggiormente scorrevole e tranquillo. Peccato però che trovare qualcuno con cui giocare è difficile.
Ci sono di media settanta utenti connessi, di cui il 60% parcheggiati in mappa (e se gli chiedi di giocare manco ti rispondono) il 39,9& in motel o nelle chat private, mentre lo 0,1% è formato da quelle uniche due persone intente a fare una giocata pubblica.
SERVER: non cade solitamente
FUNZIONALITA': Su SC ci sono varie funzioni che ti permetto di capire come è strutturato il sito ma non sono di facile reperimento, ne organizzate come si dovrebbe: sono sparse a casaccio nel menù principale ed altre sono nella sezione regolamenti.
Le funzionalità del sito sono pressochè inutili, tra cui ad esempio il ritiro della paga, che per averla DEVI giocare in chat pubblica.
Se non giochi, vieni tassato dalla banca e ti ritrovi con il pg al gabbio senza un motivo coerente ongame.
Se questo secondo la gestione serve a stimolare il gioco, liberi di pensarla così... mah..
DOCUMENTAZIONE: Vedi sopra. Tutta la documentazione del gioco, è reperibile nella bacheca e si trova impilata in fondo, quando secondo me sarebbe meglio metterla in evidenza.
Regole eccessivamente numerose, prolisse ed esagerate, la maggior parte delle quali sono state inventate sul momento dalla gestione, che invece di punire il singolo utente colpevole, preferisce applicare la legge del taglione e penalizzare tutti quanti, anche chi si approccia per la prima volta al gioco (Basta pensare che all'iscrizione è obbligatorio scrivere il bg del personaggio, e solo se approvato questo viene attivato.)
GESTIONE: Tutta questa "gentilezza" che viene sbandierata spudoratamente ai quattro venti e difesa a spada tratta, io sinceramente non l'ho mai vista, ne ricevuta.
La gestione è pessima. La gestione è quasi sempre assente, la gestione del sito viene data per la maggior parte del tempo allo staff di turno, perchè quella principale interviene di tanto in tanto in bacheca su qualche post e niente altro. Come ho detto nella breve premessina che ho fatto sopra, la gestione oltre a cambiare continuamente le carte in tavola e mettere in difficoltà l'utenza per il continuo viavai di aggiunta e modifica di regole, si pone agli altri con supponenza e con un eccessivo quanto fuori luogo despotismo. Non sono minimamente aperti al dialogo e al confronto con gli utenti, non spiegano i motivi delle loro scelte limitandosi a dire "è così e basta". Se sbagli sei fuori senza possibilità di appello o di spiegare, o di redimerti, e questo negli anni ha portato la perdita di molti player, molti dei quali giocatori validi che portavano gioco e ambientazione nella land, cosa che, facendo 2+2, effettivamente è ciò che manca.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Consiglio caldamente di essere più aperti al dialogo con l'utenza, alla gestione e lo staff, e di eliminare automatismi che con il gioco e la voglia di giocare poco c'entrano:
-Volete togliere la gente dalla mappa? CREATE GIOCO!
-Volete togliere gente dal motel? CREATE GIOCO!
-Volete ripopolare le chat pubbliche? CREATE GIOCO!
Se non si fosse capito, create gioco, è il solo consiglio che mi sento di darvi e che vi risolverebbe più di 3/4 delle problematiche che avete, e su cui molti chiudono gli occhi dicendo che la land va bene.
CONCLUSIONI: C'è molto da fare. ma quello che maggiormente mi dispiace è il triste dato di fatto che la gestione e lo staff non sta assolutamente facendo nulla per poter riprendere in mano le redini ,creare gioco e coinvolgere: Niente eventi di nessun tipo, calendario vuoto completamente. Di una decina di master fati non c'è ne è uno che nell'arco di una settimana missivi nemmeno per improvvisare una mini quest d'ambientazione...niente di niente, il gioco in questa land è praticamente morto, limitato solamente al motel e ad una pubblica di tanto in tanto. Gli stimoli devono crearli loro, non il tastino della banca. La matrice è sempre quella secondo me: Non ne hanno minimamente voglia.
Ormai sono solamente i capiclan ad organizzare eventi e come ho detto prima, i master si limitano solamente a fare da supporto (se ne hanno voglia, di tanto in tanto).
Non lo consiglio assolutamente a meno che non cerchiate solamente un gioco in privato.
In caso contrario rimarrete davvero, davvero delusi, e come la gestione stessa ammette, ci sono land migliori di questa, che nel giro di pochi anni da gioiellino che era, è andata allo scatafascio più totale.
calendarman è iscritto dal 25/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/03/2014
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 05/03/2014 13:33:07 da calendarman
Il gestore di Anime Intrecciate ha risposto alla recensione il 04/03/2014:
Grazie mille dei preziosi suggerimenti. Ne faremo tesoro
05/02/2014 - GRAFICA: 7: Buona grafica, anche se forse un po' pesante alla vista per l'uso dei colori troppo scuri, ma alla fine ci si fa abitudine e non ci fai caso
AMBIENTAZIONE: 6: L'ambientazione in questo gdr non è basilare. Unica pecca sta nel fatto forse della "confusione" che sussiste tra Sexy City e NY (ma è un dettaglio ai miei occhi poco rilevante)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7: è difficile trovare qualcuno con cui giocare, dal mio punto di vista. O non rispondono affatto, oppure quando in una chat pubblica entri cambiano location per poi ritornarci, oppure continuano sempre a dire che sono occupati ( e intanto parcheggiano per ore ed ore). Non mi metto a sindacare, siamo in un Paese libero ed ognuno è libero di impostare la scheda come vuole. Comunque, ho detto che è difficile non impossibile, in quanto con quelle poche persone con cui ho avuto il piacere di giocare mi sono trovato molto bene e stimolato. Sono nel gioco ormai da quasi due anni (1 anno e nove mesi) e ho incontrato tanti player con cui mi sono trovato bene, così come ho fatto di tutto per aiutare i nuovi ad ambientarsi.
SERVER: 8: Mai avuto crash di sistema piccoli o grossi da quando sono attivo.
CODICE: 7: GDRCD, altro non so.
FUNZIONALITA': 8: Molto userfriendly e di immediata comprensione.
DOCUMENTAZIONE: 8: Regole chiare, pacifiche, c'è un'intera sezione in cui viene spiegato passo dopo passo come giocare al meglio. nulla da eccepire, magari ci fosse anche nelle altre land! Un'altra particolarità sta nel system message: ti permette pure di vedere i messaggi inviati e dunque di vedere se l'altro ha risposto, ha visto il messaggio o semplicemente ha cestinato.
GESTIONE: 7: essendo presente solo negli orari diurni, a parte una non ho praticamente idea di chi sono i gestori. Però ci sono tanti master ed admin che si preoccupano di fare e creare gioco
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molto da consigliare, il prodotto c'è, è collaudato e le presenze sono numerose. Certo se ci fosse un minimo di gioco in più e se le persone valutassero il modo di giocare e non perchè il prestavolto non piace o chissà che cosa sarebbe perfetto, ma si sà, la perfezione non esiste per cui... Avanti così!
CONCLUSIONI: Gioco consigliato ed alla grande... non ci sono fino ad ora gddr all'altezza di questo in giro
gauzo è iscritto dal 23/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/07/2024
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
gauzo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ulisse"
18/01/2014 - GRAFICA: La grafica a me piace molto, è curata, i luoghi sono molto facilmente raggiungibili. Forse per alcuni potrebbe essere molto semplice, a me al contrario piace proprio per questo, perchè non bisogna sbizzarrisi per trovare le cose.
AMBIENTAZIONE: Trovo l'ambientazione molto coerente con il gioco, i master sono perfetti nelle descrizioni. Le corporazioni sono tutte molto coerenti e creano tanto gioco per tutti gli utenti che hanno voglia di partecipare ai vari eventi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è vario: ci sono player di livello piuttosto alto con cui è sempre un piacere interagire ed altri invece che fanno due righe per finire subito in privato. Visto che si tratta di una land erotica è normale trovare gente che cerca solo privato, basta saperli evitare.
SERVER: Lo trovo molto stabile, difficilmente cade, ci può essere ogni tanto qualche rallentamento, ma è una cosa molto sporadica e comunque nel giro massimo di pochi minuti tutto torna a funzionare.
CODICE: Non ho le conoscenze per poterlo commentare
FUNZIONALITA': La mappa è molto esplicativa e sotto di essa vi è la lista dei luoghi che possono essere raggiunti con un clic. Personalmente trovo che sia un sito ben navigabile anche dai nuovi iscritti
DOCUMENTAZIONE: Documentazione tanta, molto esplicativa e facilmente raggiungibile
GESTIONE: Gestione disponibile e sempre cordiale, in caso di sua assenza si può sempre far riferimento ai moderatori ed alla guide sempre molto presenti.
Moderazione attenta e valida, non ci sono disturbatori in gioco
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Gioco che consiglio molto a tutti gli utenti.
Logicamente player che si credono il top del roling e snobbano ci sono, ma non esiste land in cui non si trovino basta saperli evitare.
Comunque ce ne sono tanti altri disponibili e di buon livello sempre disponibili.
CONCLUSIONI: Ormai gioco a Sexy City da un anno e mi trovo benissimo. L'unica cosa che posso dire è di registrarsi e provare, non costa nulla. Se il gioco non piace basta lasciarlo.
mysteria è iscritto dal 18/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/12/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
16/01/2014 - GRAFICA: La grafica è basilare. Nel corso degli anni non mi pare si sia rinnovata. L'azione solo descrittiva non risalta sullo sfondo nero e spesso è penoso doverla leggere. I colori stancano la vista
AMBIENTAZIONE: New York.La Grande Mela. Potenzialmente offrirebbe mille spunti. Ma non ha niente a che vedere con la città reale, nemmeno lontanamente. Potrebbe essere una qualunque altra città di qualsivoglia parte del mondo e non cambierebbe.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho trovato player decisamente bravi (che però restano molto poco o giocano solo saltuariamente) , player decenti e alcuni decisamente inopportuni. Le gilde sono poco varie, alcune decisamente ridicole, altre funzionano. C'è un gran numero di utenti ma per lo più solo parcheggiati in mappa per ore e ore. La maggior parte non sono nemmeno educati.Non rispondono ai messaggi. Ma ci ho trovato alcune "perle"
SERVER: E' capitato che il servizio non fosse accessibile o che si bloccasse la chat all'arrivo di un messaggio. Ma in generale appare stabile
CODICE: GDRCD con alcune implementazioni e modifiche. Ma essendoci tornato dopo un po' di tempo, non ho visto migliorie .
FUNZIONALITA': La funzionalità è valida se non sei un novellino delle land.Altrimenti devi raccapezzarti un po' su dove trovare le informazioni. Anche solo per i codici della scheda. Non ho mai compreso la scelta di dover giocare per ritirare lo stipendio. Non mi disturba ma non mi pare abbia portato gioco o evitato il parcheggio full time
DOCUMENTAZIONE: Presente ma lacunosa, non molto chiara e difficile anche da trovare. Alcune modifiche apportate nel tempo non le ho comprese.
GESTIONE: La Gestione è molto meno presente di un tempo.Ma qualcuno dello staff lo si trova sempre. Se ci sono dubbi in genere rispondono celermente e in modo abbastanza gentile (non tutti certo). Sicuramente c'è un gruppo chiuso e forte presente da anni cui vengono concessi quelli che chiamano favoritismi. Non lo vedo in negativo.La trovo una cosa normale se non disturba il gioco altrui. Non ho mai avuto alcun problema anche se a volte ho ritenuto eccessive certe reazioni pubbliche. Sicuramente alcuni player sono quello che sono, ma lavare i panni sporchi in piazza, può creare disagio a chi è appena arrivato o tornato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Land che consiglio a chi ama il gioco privato o di breve corso. Ci puoi tornare quando vuoi e se non sei proprio un "sasso" del gioco lo trovi con un po' di fortuna. Costruire la vita di un pg è un po' più complesso. Ci si annoia alla lunga ma, devo dire, è una cosa comune all'ambientazione moderna.
CONCLUSIONI: Non positivo. Ma ho visto di peggio su tutti i fronti, per cui mi mantengo sul neutro. Ci torno e poi scappo.Ma ci torno. Dare un voto negativo sarebbe ipocrisia.
ermete è iscritto dal 15/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/03/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
03/01/2014 - GRAFICA: La grafica è molto elementare, poco intrigante e non molto intuitiva. E' poco pratica e davvero per nulla curata. Ma tutto sommato passerebbe in secondo piano rispetto al gioco
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non esiste. E’ una Land ambientata nella Grande Mela, città multietnica che permette miriadi di spunti di gioco. New York, dove la malavita pullula nei quartieri meno “IN”. Ma nella Grande Mela di Sexy City, non succede mai nulla, nulla che non siano eventi, feste e festini. E quello che appare assurdo, che le poche volte che c’è un filone che potrebbe coinvolgere la land, se la giocano tra master fato, senza coinvolgere nessuno. Ora capisco bene che si tratta di una land erotica, ma questo non significa che debba diventare fossile sul filone eros, e tra l’altro manca anche quello, giusto per essere chiari. Non esiste una trama da seguire e ci appare strano che siamo in una New York atipica, immobile e fossilizzata sul “non succede mai nulla”, insomma più una Pollenatrocchia o una Piovarolo, e non certo la “Grande Mela”. Tra l’altro, siamo in una New York dove l’11 settembre 2001 è stato un giorno come tanti, senza lode o infamia. Quindi analizzando il tutto, ci troviamo di fronte ad un assoluto no sense.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Presenti tanti, tanti da farti esclamare “ah però”. Peccato che poco dopo quell’ “ah però”, diventi un “Oh my God!!. Ci sono tanti presenti ma è tutta apparenza.
Molti doppi, molti presenti, molti che leggono e che non giocano mai. Chiedi di giocare e non ricevi neppure un “No grazie” o un “Non mi piace il tuo pg, gira al largo”. No, sei proprio ignorato e questa è mancanza di educazione. Ti inserisci nelle chat pubbliche e ti arrivano sussurri o PM nei quali ti tacciano di “maleducazione” perché non hai chiesto il permesso di inserirti in una giocata in “pubblica” e vedi sparire i presenti che si spostano altrove. Giocano in “clan” nei quali non puoi inserirti se non hai il loro permesso o il “bollino blu”, marchio di garanzia. Se scrivi troppo, sei mollato come un “deficiente” nella chat senza neppure un “scusa ma non mi piace come giochi” o al limite un “vaffa devo leggere tutta sta pappardella?”. Eppure ci sono giocatori di ottimo livello, ma non vengono considerati per i motivi più disparati e tutti legati all’off: Non piace il presta volto, quello che va per la maggiore, senza considerare che non è una figurina quella che crea gioco. Io potrei essere anche uno strafigo da paura e giocare da schifo e avrei la fila alla porta, mentre se uso il volto di uno che non piace, a priori sono scartato, senza valutare il gioco, che se non erro è quello che fa girare il GDR. Lo scopo delle role è cercare di portare per primi il nuovo arrivato o la nuova arrivata al motel.
SERVER: Non ho conoscenze circa le tecniche del server, quindi dico, che è buono, non avendo mai avuto problemi.
CODICE: Non mi esprimo, non ho conoscenze di programmazione.
FUNZIONALITA': Se si usa la mappa principale i collegamenti sono molto confusi ed è poco pratica.
DOCUMENTAZIONE: E’ un labirinto nel quale è facile perdersi. Complicato e tortuoso cercare il regolamento e le sue modifiche, che comunque sono poco chiare e modificati a caso, senza una logica, almeno questo quello che appare. Modifiche apportate a seguito di palesi errori di valutazione, che penalizzano l’intera utenza. Si, insomma della serie: Tizio e Caio hanno cannato alla grande, non si penalizzano solo Tizio e Caio, ma si modifica il regolamento, penalizzando tutti, indistintamente, senza ovviamente diritto di esprimere la propria opinione.
GESTIONE: La Gestione è una nota oscura della Land. E’ poco presente, poco incline al confronto e al dialogo. Poco presente On game ed è vero che ognuno ha il suo off, ma possibile che non trovi due minuti per interagire con i presenti? Possibile che non si accorga che i master fato, non fatano? Possibile che non si accorga che manca il gioco e che non è questione di regolamento o di doppi? Possibile che non si renda conto che le modifiche apportate al regolamento uccidono ulteriormente il gioco invece di crearlo? Pensa davvero che i doppi da loro autorizzati e con un BG approvato, creino gioco se relegati al ruolo di comparse utili solo per fare gli spazzini, i giardinieri e le colf? Sia ben chiaro che non ho nulla contro le categorie e trovo che i lavori umili, siano quelli da tenere in maggior considerazione, ma che senso ha questo in un GDR? Secondo la gestione questa decisione dovrebbe smuovere il gioco e allontanare dalle giocate private in motel? A mio avviso fa solo in modo che chi ha creato un doppio e se lo ha creato è per diversificare il gioco, perda le giuste motivazioni e finisca per lasciarlo inutilizzato. Così come mi chiedo come possa incentivare il gioco togliere i lavori pubblici e costringere chi gioca a seguire il volere della Gestione. Se non voglio gildare il mio pg, perché devo essere privato di quei miseri 10 dollari che guadagno come cittadino se gioco? Pensa davvero la Gestione che questo imporre e snaturare il gioco crei gioco? Staremo a vedere, io sono pronto a ricredermi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Penso di aver espresso i consigli in quelle che sono le mie perplessità al punto precedente. Un consiglio mi sento di darlo. Inutile avere tremila master fato e non avere quest, fatta eccezione di feste e festini, dove tutto diventa un guazzabuglio, perché con i turni liberi, dove ognuno scrive quando vuole, incurante che altri abbiano azionato o meno e durante i quali i primi a scavalcare chi partecipa sono i master fato o i master corp, che poco attenti mandano gli ambient ad capocchiam. Forse è meglio regolare questo tipo di giocate, magari dando una turnazione ed imponendo un tempo massimo per azione.
CONCLUSIONI: Negativo per tutto quello che ho espresso sopra, ma non sono mentalmente chiuso e se vedo delle modifiche che portano gioco e che rendono la land veramente attiva, non è detto che il giudizio non cambi. Per ora io dico NO
bbking è iscritto dal 12/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2022
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 4 negativi
23/12/2013 - GRAFICA: Nero e rosso cupo. Che novità...
AMBIENTAZIONE: Solita e sfruttatissima New York, un'altra città di vizi e peccato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Frequentatissima, quindi si va dal giocatore bravo al pessimo, dalle 15 alle 2 righe, dalle descrizioni accurate alla svogliatezza assoluta, dal pg interessante con risvolti psicologici tutti da scoprire al palestrato senza un perchè... Bisogna avere molta fortuna nel scegliere il giocatore, anche perchè dei tanti in mappa, pochissimi rispondono ai messaggi. Se la grafica della scheda non è eccelsa, il pg viene poco considerato indipendentemente dalla bravura di chi muove il personaggio. Le quest sono poco interessanti (mostre, spettacoli tv, eventi di beneficenza e serate al luna park) e mirano a mettere in risalto pochi giocatori facendone gli unici protagonisti, attirando una cerchia ristretta. Corporazioni insipide che propongono gioco solo al loro interno.
SERVER: Da problemi
CODICE: GDRCD con qualchosa di interessante
FUNZIONALITA': Alcune funzioni non sono immediate.
DOCUMENTAZIONE: Insufficiente e con informazioni di difficile reperimento.
GESTIONE: Arrogante, sgarbata, vendicativa... quando c'è. Per fortuna non c'è mai ma lo staff è peggio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Scrivo nella speranza di ritrovare la land a cui mi sono affezionata anni or sono. Ho visto tempi molto migliori. Tornate indietro. Cambiate gestore e rinnovate lo staff.
CONCLUSIONI: Al momento consigliata solo ad amanti della pornografia, che sappiano entrare ed uscire, senza dare nell'occhio (giocare tanto e proporre gioco è dare nell'occhio).
lady_lune è iscritto dal 23/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/02/2015
e ha recensito 10 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 7 negativi
11/12/2013 - GRAFICA: Indubbiamente bella e in stile noir, molto dettagliata e curata, l'unica pecca è il nome evidenziato nelle azioni di chat, rosso scuro su fondo nero, che nemmeno un'occhio di falco sarebbe in grado di percepire, ma fondamentalmente la grafica è un punto a favore della land.
AMBIENTAZIONE: Una land "generalista" dove ognuno può impostare il proprio gioco come meglio crede, almeno così dice il gestore. Praticamente l'ambientazione non esiste, perchè è data in mano alla corporazione che in quel momento fa gioco, il più delle volte coinvolgendo solo una frazione di utenza mentre il resto dei player sono lasciati a loro stessi, senza avere possibilità di interazione nel contesto di gioco che riguardano le quest globali/giornaliere. I Master se ne fregano altamente di seguire dei filoni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono quelli che preferiscono un gioco scorrevole e fluido e quelli che scrivono righe e righe di roba inutile nelle azioni di gioco, che non favoriscono l'interazione con gli altri. Ed oltre a questo, ci sono troppi, veramente troppi super-PG e questa cosa francamente non mi piace.
SERVER: Stabile, non cade praticamente mai.
CODICE: "fu" in continua evoluzione grazie alla gestione che ci metteva costante impegno, a livello anche quotidiano.
FUNZIONALITA': Sul sito ci si muove abbastanza bene con un pò di pratica, seppure ci siano funzionalità volute dalla gestione per quanto riguarda cose prettamente inutili: una di queste è lo Stipendio giornaliero, per poter cliccare DEVI giocare. Se non giochi vieni tassato, e rischi che il pg ti vada bloccato al gabbio senza uno straccio di coerenza ongame. E' triste pensare che un click sulla banca possa essere uno stimolo a giocare, veramente triste.
DOCUMENTAZIONE: reperibile dalle bacheche, seppure non capisco il motivo per il quale non sia messa bene in evidenza, ma seppellita in fondo alle sezioni della bacheca. Boh...
GESTIONE: Gestione che ormai è completamente ASSENTE, curava costantemente il sito ma ora non più. Recentemente ha anche dato una sfoltita allo staff eliminando delle persone che si credevano degli dei in terra, tanto di cappello. L'unica pecca della gestione è che purtroppo la suddetta non è per nulla propensa ad avere un dialogo o un confronto con l'utenza: "si fa come dico io sennò cercatevi un'altra land" tanto per far capire come ragiona e per ribadire il fatto che la propensione ad ascoltare rasenta lo zero. Inoltre, mette in confusione l'utenza per la caratteristica principale di cambiare/aggiungere di continuo regolamenti della land, a seconda di cosa qualcuno ha commesso, applicando un'esagerata legge del taglione, punendo tutta l'utenza piuttosto che il singolo giocatore per un comportamento inadeguato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che posso dare è quello di creare più gioco per tutta l'utenza, e non solo per alcune corporazioni: il problema della caterva di gente in PVT probabilmente non si risolverà, ma almeno ci sarà un pretesto per poter giocare, invogliando e non "obbligando" con delle cialtronate che con il gioco nulla hanno a che vedere.
CONCLUSIONI: Preferivo la SC di qualche anno fa, quando si giocava sempre e costantemente, quando sia i clannati e non erano coinvolti nelle quest globali; quando i masterfato missivavano per far accorrere a giocare l'utenza, invece di fregarsene.. Il modo per giocare e coinvolgere ci sarebbe.. peccato per la poca voglia degli organi competenti, e per la gestione che ha cambiato atteggiamento. Per quanto mi sono sforzata di capire il motivo di questo cambiamento, non ci riesco.
<edit>SC la consiglio per chi vuole giocare esclusivamente in privato, per del gioco serio, vi consiglio di andare altrove.
marissalily è iscritto dal 05/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/01/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
aria arnaud jolie
ha giocato come
Aria
sparhawack
ha giocato come
Less
ambrosia
ha giocato come
Eveline
maui
ha giocato come
Art
jordananders
ha giocato come
Jordan Anders
anathea
ha giocato come
Masami
blade88
ha giocato come
Axiel
giginho
ha giocato come
Hugh
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Rolenet - Intervista a Lindy di Rolenet il social network dei GdR!
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto
Grafica dei GDR - Decine di consigli su come creare la grafica di un GDR-Online
Piume Nere - Intervista ad Isabel Capuzzo, Creatrice di Piumenere.it e attuale Narratore...
Before Beyond the Lie - Intervista al gestore del GdR moderno Before Beyond the Lie.. avventurati nell'high school americana!
Videogame - Tesi di laurea in scienze del web con un interessante analisi del settore dei videogiochi