Sondaggio pubblicato il 18/05/2016
Autore: SARA
Assolutamente si! Non voglio mai perdere il mio personaggio!
0,85% (1 Voti)
Si. Mi sembra una cosa corretta!
17,95% (21 Voti)
Si ma con fortissimi malus sul personaggio in caso di resurgo
21,37% (25 Voti)
Si ma al massimo una volta
11,11% (13 Voti)
No.. se si muore si muore
27,35% (32 Voti)
Assolutamente no! Ma cosa è questa buffonata delle resurgo?
6,84% (8 Voti)
Non ho un idea precisa in merito
3,42% (4 Voti)
Altro (specificare nei commenti)
11,11% (13 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
12/08/2017 - Nelle land fantasy ci sta, anche se personalmente preferisco la morte definitiva a personaggi con amnesie e altro.
25/07/2017 - Penso che la resurgo sia una di quelle possibilità che in caso di ambientazione pertinente sia possibile come opzione, ma non dovrebbe mai essere tirata lì solo per far piacere ai player o non messa solo per il motivo opposto... in un abientazione a tema Harry Potter è infatti una cosa impossibile da inseriere, ma un gdr che invece in un fantasy medievale è più che giustificata.
16/06/2017 - Buffonata secondo me. Se il pg muore, muore. È necessario avere un ricambio di personaggi dal mio punto di vista e toglie le persone dalla campana di vetro a cui sono tanto affezionati. In questo modo il pivellino un giorno potrà trovarsi al top, mentre il veterano sarà alla base della piramide. Si elimina la cosa dell'anziano irraggiunbile e si evitano alcuni casi di powerplay visti in molte land.
17/09/2016 - Dipende assolutamente dallo specifico sistema di gioco, per me!
E inoltre, a prescindere, sono favorevole al massimo per una singola Resurgo: di più iniziano a creare la Sindrome delle Sfere del Drago, quindi..
10/09/2016 - Altro: dipende dall'ambientazione/tipologia di gioco.
09/09/2016 - Per quel che mi riguarda dipende molto dal tipo di ambientazione in cui si gioca.
02/08/2016 - Quoto Guinefort, l'avere una seconda possibilità farebbe essere i plè e, di conseguenza i PG, meno accorti e più temerari... non a priori, sia chiaro, ma può essere quello il rischio!
26/05/2016 - Sono dell'idea che se c'è la possibilità di resuscitare la maggior parte dei pg potrebbe pensare che andare soli, contro 12 troll potrebbe essere una buona idea, così il pg diventa l'eroe di turno. Se invece la morte è definitiva gli eroi saranno molti meno ed in giro si vedrà un numero estremamente inferiore di paladini, che si sacrificano per il prossimo.
Quindi no, no e ancora no :)
23/05/2016 - Favorevole: si con malus e con Numero LIMITATO direi di resurgo non che si resuscita all'infinito! XD parliamo di 2-3 volte massimo 5 toh se proprio si esagera D:
21/05/2016 - Assolutamente no, perché anche solo l'avere la remota possibilità di essere rialzati in vita incide sulle scelte del nostro personaggio. Ogni rischio dev'essere pesato bene, considerando che se si esagera e si muore non c'è "ritorno indietro".
E questo, IMHO, deve valere in tutte le ambientazioni.
21/05/2016 - Favorevolissimo, e anche senza troppi problemi sulle penalità - alla fine, poco aiutano al gioco - MA dev'essere una cosa che richiede preparazioni, alleanze, difficoltà. Non un bottone da cliccare o un "ah sì tanto resurgo". Un conto è la possibilità di sfuggire alla morte, un altro è ridicolizzarla.
20/05/2016 -
Che dipenda dall'ambientazione non c'è dubbio, ma anche nelle ambientazioni in cui la resurrezione è contemplata sono solo i personaggi fortemente voluti in vita dagli altri ad essere resuscitati. In tutti i fantasy, la possibilità di riportare in vita la gente è un dono concesso a pochissimi e pagato a peso d'oro, per non parlare poi dei malus devastanti imposti al resuscitato. I morti che ritornano sono persone ricchissime e importanti, re, eroi, gente che secondo il clero di riferimento ha ancora qualcosa da fare in vita e/o ancora nemici da pestare. E neanche sempre.
In nessuna land esiste una cosa del genere. Nel PbC la resurgo è poco più di un espediente metaruolistico per non far lagnare la gente che ha perso il suo personaggio in maniera, tra virgolette, sbagliata.
Per cui no, non stiamo parlando della stessa cosa. Dal punto di vista del personaggio, la certezza assodata che la morte non sia una cosa permanente stravolge completamente la realtà dell'ambientazione, la gente inizia ad avere altre priorità, a considerare da un punto di vista senza senso cose come il dolore, l'autoconservazione e i sentimenti. Nessuna land si preoccupa di contestualizzare certe cose - del resto, perchè dovrebbe, essendo un espediente, più che una parte reale del setting?
tl;dr = la resurgo è in pole position tra i mali del mondo al pari con il pan bauletto integrale e il vaiolo.
19/05/2016 - trafila di "dipende dall'ambientazione" (y) essì.
Se sì, comunque con dei malus per evitare l'effetto "giostrina" caduto-rialzato a palla.
19/05/2016 - Mi unisco al coro dei "dipende dall'ambientazione".
Tuttavia, deve essere uno strumento piuttosto "tassato".
Kasa.
18/05/2016 - io direi un: dipende dall'ambientazione.
Non tutte le ambientazioni si prestano a questa procedura, trovo forzato e incoerente inserire a forza una cosa che impatta contro la tipologia di land dove si muovono le trame.
18/05/2016 - In una land incentrata sul PvP la resurgo è, a mio parere, necessaria. Non avere la possibilità di continuare a giocare il proprio personaggio, al quale solitamente ci si è affezionati, porta ad evitare gli scontri e così a non entrare nelle trame di gioco attivamente. Per non parlare del fatto che anche il Master Fato si sente molto più libero di organizzare quest a bollino rosso se sa che non deve "temere" l'ira di quel player che non vuole assolutamente vedere il suo personaggio stecchito. Il discorso può essere esteso anche a quelle land in cui il PvP non è esaltato come altre parti del gioco, ma a quel punto la scelta non è più necessaria come nel precedente caso. Si potrebbe anche ricorrere a una sola resurgo e via.
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Cyberpunk Oggi - Il futuro è adesso. Aspetti della società contemporanea nella narrativa cyberpunk!
I 7 Peccati - I 7 peccati capitali nei Giochi di Ruolo! Scopriamoli!
Nuova Cookie Law - Le nuove linee guida del Garante della Privacy... cosa cambia nella gestione dei cookie?
Città di Kyoto - Recensione del gdr ambientato nel medievo giapponese fantasy. Banzai!!
Il Monaco - La nuova classe Monaco: Dungeons and Dragons e i Cinesi!
Damper - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Damper
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"
Big Model - The forge, Big model e modello GNS nei giochi di ruolo