Sondaggio pubblicato il 02/12/2009 Autore: RAMSAY
Vota o modifica il tuo voto Lascia un commento al sondaggio Aggiungi sondaggio ai preferiti Invia un sondaggio al portale
11/08/2013 - Nel nostro caso abbiamo introdotto alcuni semplici automatismi per rendere più completa l'esperienza dei giocatori ma nulla che non sarebbe comunque lasciato alla buona creanza dei giocatori se non ci fossero i tool: replicatori, gestione clima locali, illuminazione locali, teletrasporto, comunicazioni subspaziali, CAMPANELLI (driiiiin, driiiiin. Nyme! Ouro! Apriteeee) etc etc.Fanno colore, aumentano la fruibilità del sito... Direi che è un buon sistema :)Sugli eventi, invece, la presenza di un master è fondamentale e insostituibile!
24/01/2012 - Vorrei rispondere la totale assenza di questi, ma purtroppo la logica e la coerenza scarseggiano fra i player. Dunque necessariamente, in certi campi, si vedono necessari.
30/12/2011 - In medio stat virtus diceva Orazio. E difatti concordo nel dire che il gioco di ruolo, almeno dal mio punto di vista, deve essere sia interpretativo che con automatismi non eccessivi. Altrimenti che gusto c'è ad interpretare un personaggio?
01/12/2010 - Troppi automatismi creano un gioco sempre uguale, destinato a non mutare mai, non importa quali siano le azioni dei players (per alcuni giochi potrebbe andare bene, ma che divertimento c'è?)Troppa libertà è solo caos.Nel mezzo c'è la virtù
21/04/2010 - Ho votato la tre, perchè?Benchè sia brutto negare certe libertà in gioco...gli automatismi sono la cosa piu "equa" che ci sia, imparziali, visibili da tutti e haimè l'imparzialità è merce che vale oro in un gioco.
09/01/2010 - Ho votato "Presenza di automatismi minima"... certo che se tutti giocassero bene ( e accettassero le decisioni dei master senza polemica) sarebbe meglio non avere automatismi!
30/12/2009 - Automatismi minimi, giusto per il sistema commerciale, tanto per non obbligare qualcuno a farsi il.... quadrato come a lot con quelle inutili schede su cui cambiano idea ogni due secondi XDAnche perchè dal momento in cui subentrano massici automatismi mi sembrerebbe più un browser game che un pbc
14/12/2009 - Ho votato "altro". Ovviamente dipende dal tipo di gioco che vuoi costruire e da quale tipo di utenza vuoi attrarre.Diversamente é un po' come chiedere se l'automobile perfetta deve avere 3 o 5 porte. :)
02/12/2009 - secondo me il gdr perfetto non dovrebbe avere automatismi, ma solo ottimi pg. solo che gli ottimi pg non esistono (io in primis sono una pippa :P) quindi se proprio ci devono essere, gli automatismi devo essere ridotti al minimo indispensabile, e "attutiti" da una buona presenza di master
02/12/2009 - Altro: ogni personaggio dovrebbe essere in grado di usare sempre un'abilità o di fare sempre il tentativo di un'azione, master o non master, questo on vuole dire che deve bastare premere un bottone per avere uno stipendio..
02/12/2009 - Altro: Perchè in parte ci deve essere un minimo per dire cosa il pg sà fare e non sà fare, un sistema di simil-talenti, ma non per indicazioni verso il master e i giocatori ma per bilanciare i personaggi, sennò si arriva ad avere tutti che sanno fare tutto.
02/12/2009 - Dipende dal tipo di gioco e dallo spirito che si desidera traspaia dalla land. Inoltre, lo stesso gioco potrebbe avere ambiti altamente automatizzati, mentre altri molto liberi. Secondo me il sondaggio è un po' grossolano.