Sondaggio pubblicato il 02/12/2009
Autore: RAMSAY
Nessuna presenza di automatismi, il tutto dunque lasciato al libero arbitrio e buon senso dei giocatori e Master Fati
17,5% (42 Voti)
Presenza di automatismi minima, utilizzata esclusivamente in caso di controversie o assenza di un Master Fati e per gestire alcuni aspetti economici, sociali e culturali del gioco
61,25% (147 Voti)
Presenza massiccia di automatismi utilizzati anche in presenza di Master Fati e volti alla gestione di altri aspetti quali settore economico, politico, sociale e culturale
14,17% (34 Voti)
Altro
7,08% (17 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
11/08/2013 - Nel nostro caso abbiamo introdotto alcuni semplici automatismi per rendere più completa l'esperienza dei giocatori ma nulla che non sarebbe comunque lasciato alla buona creanza dei giocatori se non ci fossero i tool: replicatori, gestione clima locali, illuminazione locali, teletrasporto, comunicazioni subspaziali, CAMPANELLI (driiiiin, driiiiin. Nyme! Ouro! Apriteeee) etc etc.
Fanno colore, aumentano la fruibilità del sito... Direi che è un buon sistema :)
Sugli eventi, invece, la presenza di un master è fondamentale e insostituibile!
24/01/2012 - Vorrei rispondere la totale assenza di questi, ma purtroppo la logica e la coerenza scarseggiano fra i player. Dunque necessariamente, in certi campi, si vedono necessari.
30/12/2011 - In medio stat virtus diceva Orazio. E difatti concordo nel dire che il gioco di ruolo, almeno dal mio punto di vista, deve essere sia interpretativo che con automatismi non eccessivi. Altrimenti che gusto c'è ad interpretare un personaggio?
01/12/2010 - Troppi automatismi creano un gioco sempre uguale, destinato a non mutare mai, non importa quali siano le azioni dei players (per alcuni giochi potrebbe andare bene, ma che divertimento c'è?)
Troppa libertà è solo caos.
Nel mezzo c'è la virtù
21/04/2010 - Ho votato la tre, perchè?
Benchè sia brutto negare certe libertà in gioco...gli automatismi sono la cosa piu "equa" che ci sia, imparziali, visibili da tutti e haimè l'imparzialità è merce che vale oro in un gioco.
09/01/2010 - Ho votato "Presenza di automatismi minima"... certo che se tutti giocassero bene ( e accettassero le decisioni dei master senza polemica) sarebbe meglio non avere automatismi!
30/12/2009 - Automatismi minimi, giusto per il sistema commerciale, tanto per non obbligare qualcuno a farsi il.... quadrato come a lot con quelle inutili schede su cui cambiano idea ogni due secondi XD
Anche perchè dal momento in cui subentrano massici automatismi mi sembrerebbe più un browser game che un pbc
14/12/2009 - Ho votato "altro". Ovviamente dipende dal tipo di gioco che vuoi costruire e da quale tipo di utenza vuoi attrarre.
Diversamente é un po' come chiedere se l'automobile perfetta deve avere 3 o 5 porte. :)
02/12/2009 - secondo me il gdr perfetto non dovrebbe avere automatismi, ma solo ottimi pg. solo che gli ottimi pg non esistono (io in primis sono una pippa :P) quindi se proprio ci devono essere, gli automatismi devo essere ridotti al minimo indispensabile, e "attutiti" da una buona presenza di master
02/12/2009 - Altro: ogni personaggio dovrebbe essere in grado di usare sempre un'abilità o di fare sempre il tentativo di un'azione, master o non master, questo on vuole dire che deve bastare premere un bottone per avere uno stipendio..
02/12/2009 - Dipende dal tipo di gioco e dallo spirito che si desidera traspaia dalla land. Inoltre, lo stesso gioco potrebbe avere ambiti altamente automatizzati, mentre altri molto liberi. Secondo me il sondaggio è un po' grossolano.
Fantarsya: Avvistato il Primo Consorte!
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
crociato-anima demente ha recensito Roma I Triumviri
Enlisted: Sconti per il compleanno!
corruptedgdr ha risposto alla discussione: Quale ambientazione serve al panorama?
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Crescita dei PG Adulti, evento a premi e altro!
Hustle Castle: Promo "Bonus Boom"
World of Tanks: WoT di novembre: festività e faide dappertutto!
Mud AI: Brexinton: Esplora la Nuova Cava Abbandonata: Sfide Multi-Liv
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Erant: Trasferimento Piattaforma WEB
chiarar72 ha recensito Dallas Black Gold
Dominion Gdr: Montaggio nuova grafica: chiusura 7 Novembre ;
Legacy of Magic: Il Tempio di Leira - Il tempio è quasi sorto!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!
Genesi Tolkieniana - La riscrittura originale: dalla "Genesi" di J.R.R. Tolkien ad una catechetica narrativa
Giochi Serie TV - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo della televisione
Messaggistica - Le App di messaggistica istantanea più utilizzate in Italia
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
Nativi Americani - Simboli dei Nativi Americani: i Nativi Americani prima del 1492