Sondaggio pubblicato il 15/07/2015
Autore: ELANDER
Risultati Sondaggio (100 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
08/02/2020 - Sì, purtroppo spesso. E non intendo per il mio ruolo in una land, ma proprio come player. Lo stalking era per cercare in tutti i modi che giocassi unicamente con chi faceva stalking oppure per contatti off oppure addirittura per incontrarsi fuori da un gioco di ruolo testuale.
Sono sempre andate a finire ignorando per la maggior parte dei casi. Ho segnalato solo persone che non c'erano di testa e deliravano (esempio: insulti davanti a continui dinieghi di gioco, commenti sessisti beceri solo perché non dimostravo interesse a richieste di contatti off oppure al gioco con quella persona). Se mai arrivati ad insulti, ho voluto invece ignorare direttamente. La frequenza di stalking è presente ma in quantità leggermente minore in caso di personaggi maschili ma aumenta nettamente in caso di personaggi femminili, almeno secondo mia esperienza di generi di ambientazioni molto differenti tra loro.
02/10/2015 - Piuttosto spesso, è uno dei rischi di qualsiasi GDR nel quale un gioco protratto porta inevitabilmente un player più "fragile" a legarsi troppo. Per fortuna il massimo che sia successo è stato che lasciasse lui/lei il gioco.
07/08/2015 - Mi è capitato di avere a che fare con persone "fuori dal comune", diciamo così!! =)
Una volta un ragazzo si è messo in testa che stavamo insieme, solo perchè i nostri pg stavano insieme in ON O.ò e quando io mi misi con un altro ragazzo del gioco (in OFF), lui è uscito di testa e voleva andarlo a picchiare O.ò poi, fortunatamente, non l'ho più visto nel gioco!!!
30/07/2015 - Fortunatamente non mi è mai capitato... magari persone un po' pesanti e esageratamente invadenti si, ma niente che non si potesse risolvere con un chiarimento pacato.
21/07/2015 - Brutti ricordi, tra le mie disavventure: player gelose dei miei pg che insultano on/off e ti tormentano senza ragione, rendendoti la vita impossibile in land e inventando pettegolezzi di ogni sorta tirando in ballo anche altri giocatori del tutto ignari. Tizi che si innamorano di te pur non conoscendoti, solo per come giochi e poi ci provano spudoratamente con pretese di incontri dal vivo e robe che è meglio non dire.. ah, e non dimentico gente accanita e ossessiva, che vuole il tuo pg ad ogni costo e si infuria se giochi con altri tormentandoti di messaggi continui e minacce..
Devo continuare? XD
20/07/2015 - Mi è capitato almeno tre volte in tre gdr diversi.2 non esagerate, una abbastanza.
Ora ho capito la lezione, ma ci sono player che se anche sanno che tu non scambi contatti off che oltre un limite non vai, hanno la pretesa di avere una complicità che non sta ne in cielo ne in terra.
È stancante avere a che fare con player così. Perchè poi ti portano a non aver voglia di entrare in land e usare quel pg perchè poi magari se sono dentro,iniziano a tartassarti di mess.
E visto che qualcuno l'ha detto, anche mobbing, due volte.
18/07/2015 - Specifico che quasi mai i miei pg hanno relazioni d'amore, anche quelli maschili sono molto più appassionati di quello che fanno che della chance di avere la relazione con una pg, per cui evito alla grande queste cose, e poche volte provo ad averne una.
Comunque, ecco la mia vicenda...
Una volta avevo una pg donna (ed era veramente donna si vedeva lontano un miglio) che mi inseguì il mio personaggio, io non volevo la relazione con lei e lei invece mi cercava ovunque. Insulti (al pg e in on) trattamento sprezzante non servirono a niente, comunque non voglio ricordare quella cosa.
Ora in un gdr ho una relazione con una pg magnificamente ossessiva e gelosissima e come al solito il mio pg è in mezzo tra il piacere di fare l'uomo di casa (aggiusta cose, sistema la camera, smartella qua e la) e il piacere del proprio mestiere (soldato).
16/07/2015 - Stalking davvero disagiante, nel vero senso del termine, una volta sola: ero giovane, stupidella ed ingenua, credevo ancora nella bontà d'animo del prossimo (?), scambiavo ancora contatti a caso e chiacchieravo di più con gli sconosciuti. Un tizio arrivò ad innamorarsi di me - cito - telefonarmi più volte al giorno e addirittura presentarsi sotto casa mia dopo un viaggio di un'ora e mezza. C'avevo l'ansia ad uscire. Qualche anno prima un altro tizio mi aveva mandato una lunghissima mail piena di "Ti amo" e amenità diabetiche varie ed eventuali ma su quella ci ho riso, non mi ha messa a disagio/spaventata.
Per il resto, ora come ora, a parte la mia comfort zone gdristica costituita da cinque o sei persone al massimo, sono diventata tendenzialmente sociofobica e mi ansiano pure gli sconosciuti entusiasti che si prendono troppa confidenza e sembrano voler fare amicizia per forza, ma razionalmente mi rendo conto che in quel caso sono io ad avere il cucciolo di paranoia ipersensibile e che non si tratta di stalking vero e proprio, dai.
16/07/2015 - Wikipedia Insegna "Stalking, è un termine inglese che in italiano indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo, i quali affliggono un'altra persona, perseguitandola, generandole stati di paura e ansia, arrivando persino a compromettere lo svolgimento della normale vita quotidiana"
Ecco, la mia risposta e' stata "Si, spesso" ed ahime' molto spesso capita con i gestori.
L'ultimo proprio da poco, ho mollato il gioco apposta a causa di questa "persecuzione."
Come dice qualcuno esiste lo Stalker ma anche il mobbing non e' uno scherzo.
Ahime' il virtuale ed il simbolino a qualcuno da' alla testa.
15/07/2015 - No, ma ho assistito a molteplici casi.
15/07/2015 - c'è sempre chi si accolla un pochetto. Quando ero ingenua passavo anche i numeri di telefono a chi pensavo di conoscere bene e da tempo, ma con l'esperienza ho smesso e quindi non ho mai dato realmente modo a qualcuno di far stalking.
C'è gente strana, ma fondamentalmente vale per ogni comunità. Chi si affeziona alla prima chiacchierata ossessivamente, chi non lo fa affatto e ti tratta come una playstation.
Quindi mai subito perchè comunque non do gli strumenti utili a farlo (poca confidenza, niente contatti off, cortesia e chiacchiere fin dove è buon gusto ed educazione farle senza mostrar invadenza).
15/07/2015 - Non credo, perlomeno quello che ho visto non era cosi calcato da doverlo definire tale ... certo, qualcuno piu curioso della media c'e stato, ma e normale credo.
cerealzkiller ha aperto una nuova discussione: Skill e oggetti in chat
Legacy of Magic: Interrogatorio ai cuochi e agli inservienti
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
The Voyager: Nuovo Shop con certificati Scent Of The Moon
blood is the new black ha aperto un annuncio di ricerca: Blood is the new Black ricerca Giocatore
Fantarsya: Ma non era una femminuccia?!
babbano ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Le Cronache di Raja Dunia: Che il Macrofilone Abbia Inizio!
Dominion Gdr: Chiusura famiglia Nox e Stirpe Butha da BG ⛔
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Alfa Tester
Enlisted: Lotta contro le modifiche proibite
Titan Revenge → Diventa il grande generale del regno e ottieni il favore degli dei per diventare una valchiria. Unisci le forze per salvaguardare l'umanità!
Le Cronache di Alderon: Siamo nuovi, ma siamo carichi!
meleys ha risposto alla discussione: Westeros GDR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Saint or Sinner?: Hollywood Burns evolve in Sunset
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Videogame RPG - Videogiochi RPG, l'eredità di carta e penna?
Owari GDR - Intervista alla gestrice di Owari GDR il play by forum dei Pokémon. Catturali tutti!
Fallout - Scopriamo assieme la saga GdR post apocalittica Fallout!
Costruire un Dungeon - Tutorial su come costruire un Dungeon per le tue avventure!
Battaglie - Lista dei giochi dove intraprendere sanguinose battaglie! Affila le tue armi!
Tolkien - La biografia di uno dei più grandi autori di romanzi di fantasia