Sondaggio pubblicato il 12/07/2017
Autore: YOSHI
Risultati Sondaggio (102 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
13/07/2017 - Manca "altro". Esiste l'istruzione formale e quella informale. Non hai bisogno di avere un titolo per essere esperto in un determinato campo. La scuola e le università attuali sono molto limitative rispetto alle accademie antiche. C'è molta gente infatti che ha tempi e metodi di apprendimento diversi da quelli che offre il sistema d'insegnamento e verifica attuale. C'è chi apprende più velocemente e per questi è una tortura dover sottostare ai tempi concessi dalle strutture universitarie; e chi invece a tempi più lenti ed è penalizzato perché si pensa che se la prenda comoda. Ci sono poi persone che hanno una laurea, ma sanno poco e nulla di quello che hanno studiato durante l'università. E lo stessi dicesi per altri "livelli di istruzione". Per esempio gente che esce dalle superiori e, nonostante abbia studiato inglese dalla prima elementare, ancora non sa creare una frase di senso compiuto in quella lingua, seppure gli obiettivi di corso prevedano che sia quanto meno a un livello intermedio.
Questo sondaggio è privo di significato come una divisione per zero.
14/07/2017 - Concordo con Darr.
Oltre al fatto che se intendi il livello di scuola, l'alto livello artistico o musicale non credo centri una mazza. Uno puà essere ignorante come una scarpa ma saper suonare da Dio il pianoforte...
14/07/2017 - "La locuzione alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) indica l'istruzione superiore artistica appartenente al sistema universitario della Repubblica italiana" (cit. Wikipedia).
15/07/2017 - Secondo me qui meno della metà delle persone saprebbero fare una corretta analisi grammaticale, nonostante ci troviamo su un portale che mette in collegamento giochi prettamente tesuali.
Ma non significa che queste persone siano poco istruite. Ci sono cose che studi per una vita, poi finiscono in un angolo del cervello a prendere polvere. Che non dimentichi mai, ma non saprai più mettere in pratica come quando le studiavi, finanche perderle nella memoria.
Mantenere attive tutte le informazioni che assimiliamo negli anni (di studio e generali) significherebbe non avere una vita sociale.
A parte questo, a cosa serve il sondaggio?
16/07/2017 - Ammetto sinceramente che avrei tanto voluto mentire, cliccando l'ultima casella (dottorato di ricerca) ma un po che sono onesto, e un po che sono ragioniere, ho detto la verità.
MI SUN RAGIUNAT (si, come Fantozzi, solo che mi sun de Milàn)
16/07/2017 - Ad occhio e croce la risposta è lampante jelly... ad avere una statistica del grado di istruzione scolastica hanno i giocatori di ruolo online. Così come altri 100 sondaggi :)
29/07/2017 - Anche se, leggendo in giochi di ruolo testuali certe azioni inviate on game, mi lascia non poca perplessità sul grado di istruzione, vedo che ci sono molti laureati e diplomati. Io ho laurea specialistica (o magistrale, visto che poi ha cambiato nome senza cambiare significato). Spesso e volentieri però rimango sconcertato sul numero di persone che non sanno nemmeno la differenza tra dove si mette la acca e dove non si mette la h, per non parlare dei molti sfondoni. Capisco il significato del sondaggio ma lo stato reale che si evince a volte nei gdr testuali è anche un folto numero di persone che non sa la differenza tra "hai" e "ai" quando si vuole indicare un possesso e anche quando scrive e tra "c'entra" e "centra" quando non si parla di un tiro al bersaglio.
A volte ci sono errori più gravi e, per esempio, ripetuti...
Quando scopri che a volte si tratta di persone laureate (e non solo) inorridisco. Non lo ammetterei nemmeno da una persona che abbia fatto solo le elementari ma, ci sta, che come i nonni dei nonni avevano possibilità di istruzione meno diffusa al tempo, la storia è fatta di evoluzioni ed involuzioni nostro malgrado.
ophelia ha aperto un annuncio di ricerca: The Coven ricerca Giocatore
Another Year Of Disaster: Riapertura Iscrizioni - Back to school!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
DreamOfYou - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy via chat DreamOfYou
LGSWD - Intervista al creatore del play by blog fantasy parodistico Loot of GateScrollWizard Dungeon
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
Giochi Moderni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei giorni nostri
Star Trek Genesis - Conosciamo Star Trek Genesis il GdR Play by Chat ambientato nell'universo trek ridisegnato da JJ Abrams!
Sailor Land - Intervista alla gestione di Sailor Land, il play by chat ambientato nell'universo di Sailor Moon!