Sondaggio pubblicato il 22/08/2018
Autore: SERALIA
Risultati Sondaggio (90 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
22/08/2018 - Sì, ma solo se l'avessi scelto io. Se potessi avere la possibilità di avere Master e pg, qualora volessi sperimentare entrambi i tipi di gioco.
25/08/2018 - Anche riguardo al PnG fisso ci sarebbero tante cose da stabilire.
Il PnG andrebbe mosso esclusivamente ed esplicitamente per esigenze di trama, non certo per il "relax" di chi lo muove.
Il fatto di prendere o no PX, oppure usarlo per role da simming/relax con la scusa che "potrebbero evolvere in altro" son solo scuse per avere un PG di fatto ma non di nome.
04/09/2018 - solo se l'impegno di master si rivelasse troppo impegnativo per permettermi di giocare.
11/09/2018 - Io penso che lo farei volentieri, ci si risparmia un mucchio di grane che ho visto e rivisto in tutti i GDR in cui sono stata ("eh lui/lei è master e quindi l'altro l'ha avvantaggiato" "non è giusto è master, non potrebbe partecipare al loro evento anche se l'ha creato l'altro master", blablabla).
Senza contare il fattore tempo. Mi sono ritrovata una volta a fare da co-gestore, e con la mole di incarichi per le mani non ce la facevo a muovere il mio pg. Mi piace giocare e volevo sicuramente un modo per rilassarmi, ma il tempo a disposizione mi mancava, e ho finito per far occupare al mio personaggio un incarico importante che non ho potuto sfruttare al meglio, tanto che lo stesso gioco ne ha risentito.
No, preferisco lasciare ad altri l'incarico. Se proprio, mi costruirei un personaggio di nicchia da giocare solo per rilassarmi stando fuori da qualsiasi quest di trama, anche se la probabilità di starne fuori al 100% è bassa, la trama è il cuore pulsante di una land, e per forza di cose in un modo o nell'altro ci si scontra con esso, per cui il rischio rimarebbe piuttosto alto.
15/02/2019 - Suppongo si tratti di una questione di approccio. Generalmente, in un gioco, l'indicazione tipica che si ha all'iscrizione è quella di giocare il proprio personaggio e farsi la propria storia. Il ruolo del Fato risulterebbe così un qualcosa in più, quindi facilmente leggibile come un sacrificio, un impegno, rispetto allo scopo ludico. Entrare in un gioco e decidere di fare il master fato senza pg sarebbe un po' come in una partita di un qualche sport, uno decidesse di fare l'arbitro. Quello è il gioco, il suo divertimento. Muovere png di ambientazione e fare delle role più leggere sicuramente riescono a dare un po' di leggerezza al tutto, rendendo variegato quanto giocare la possibilità di svolgere questo tipo di partecipazione al game. Non sarebbe malvagio avere un piccolo corpo di questo tipo di giocatori, ovvero che siano solo fati. Sicuramente potrebbero dare, nei momenti decisivi della trama e delle giocate importanti, un contributo di base fondamentalmente oggettivo, sebbene le influenze esterne sono difficili da aberrare totalmente. Bisogna trovare il giusto pensiero per fare una scelta di questo genere; ma non penso sia totalmente impossibile.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
velglarn ha recensito Age of Crystals
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di lalalansia
Storie di Esperia: La realtà lacerata: inizio evento a tema Halloween
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
lubeck ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche I
mikee ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Piume Nere: Informazioni per i Partecipanti alla Cronaca Alpha
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
New Orleans: [on] Times - Trick or Treat
Dissendium Draconis: Invasione di non-morti, Muore la Ministro
lalalansia ha recensito Black Sails Chronicles
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Svuotare Cache - Come svuotare la cache del browser in tutti i principali browser?
Forgotten Maps - Forgotten Maps: la mappa gratuita interattiva dei Forgotten Realms!
Fallimento dei Gdr - GdR online by Chat, analisi di un fallimento annunciato..
Mutation GdR - Intervista alla gestione del PbC con i mutati urban fantasy Mutation GdR!
Gemhaven - Intervista al gestore del play by chat sci-fi fantasy Gemhaven
Giochi Harry Potter - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Harry Potter
Intervista a Blancks - Intervista all'utente Blancks programmatore di GDRCD 5.1!